GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da aivlis79 » 15 giu 2010, 9:33

exomacco ha scritto:ciao belle belle!!!
iniziata la settimana......... per fortuna oggi sono concentrato..... :bandierona: :flag_italy:

stasera vedrete la partita??? irene e valeria penso di si........ uaina (scusami non so il tuo nome..) penso di no....
il resto???
A me non piace il calcio e fortunatamente nemmeno a mio marito! :ok
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 giu 2010, 9:38

laurajjj che bello avere il mare vicino!!! Io quest'anno lo vedrò solo in foto...
Dev'essere bello il corso che stai facendo in piscina, dalle mie parti non c'è niente del genere...

ireale :incrocini x la visita. Bravissima x il peso!

Sandreli anch'io odio stirare, ma stamattina approfitto del fresco e lo faccio... :x:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 9:40

Vi faccio un riassunto di quello che ritengo più importante, dell'incontro con la psicologa del corso. Dunque, ha detto di non prendere sotto gamba un'eventuale depressione sia che questa preceda o si presente dopo il parto anche se ci ha rassicurati dicendoci che sono pochissime le persone che richiedo una cura medica per uscirne, bisognare non chiuderci in se stesse e parlare sempre con i nostri patner, amici e famiglia. Ha toccato pure il discorso d'avere oppure no l'aiuto dei genitori, lei ha detto che alla fine questo dipende di ogni coppia e del rapporto che si ha con questi. Se si è abituati a fare da soli se continuerà così se invece si è abituati ad avere un aiutino andrà benessimo lo stesso, basta essere sempre d'accordo in come gestire questa situazione sempre con il patner. Infine, riguardo al benessere del neonato, ha detto che in effetti soffrono molto dello stato dei genitori perché lo percepiscono quindi se un bambino magari piange senza aparente motivo, riflettere un po' su noi stessi. Poi riguardo al discorso di scegliere un ospedale con Rooming In oppure Nursery, ha detto che sono talmente piccoli e anche loro stanchi che per tre giorni non li cambi la vita essere per qualche ora separati dalla mamma. Alla fine gli orari attualmente della Nursery sono molto flessibile e permettono la madre di recuperare.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 9:46

ireale1608 Beata te! Io sempre ho fame sia d'estate che d'inverno perché si mangiano cose diverse. Adesso c'è tanta frutta buona e il gelato si mangia molto volentieri, per farti due esempi. La mia ginecologa mi ha detto che posso mangiare solo due pezzi di frutta, pochini vero?... Figurati, ieri ho fatto una sorta di Musaka e oggi ho fatto per portare a cena dai miei suoceri delle sfogliatine. :ahaha

aivlis79 Che bello che a tuo marito non gli piace il calcio ma gli piace un altro sport?... Se alla fine stiri vuol dire che odii meno di me farlo perché io proprio non ci penso! :fischia

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 giu 2010, 9:52

Sandreli credo sia utile l'incontro con lo psicologo, io ce l'ho giovedì come prima lezione del corso pre parto.

A mio marito piace il rugby, a maggio mi ha anche portata a Roma a vedere il torneo 6 nazioni... abbiamo colto l'occasione x farci un piacevole week end
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 15 giu 2010, 9:58

Ciao ragazze!anche la mia sarà una settembrina...la dpp è il 19/09/2010 e sarà una femminuccia, però ancora mamma e papà non hanno deciso il nome!
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:00

aivlis79 Anch'io credo che sia utile e sinceramente giusto alla fine iniziavo a chiedermi delle cose che poi non ho avuto tempo di chiedere... Adesso mi torna tutto, lui ha il rugby! Sono davvero pochi quelli che non piace lo sport... Ha iniziato a piovere! :-D

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:03

Benvenuta tra di noi alice82 e tante :congratulations: per la femminuccia!... Cosa ci racconti di te?... Mi presonto al volo: Sono d'origene messicana, questa è la mia prima gravidanza, siamo pazzi per Emiliano! :cuore

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 giu 2010, 10:04

Ciao Alice82!
Complimenti x la tua bimba!

Io ho DPP il 20/09! X il nome c'è ancora tempo, dai! :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:05

Mi scuso per gli errori ortografici! :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:06

Bentornata bibiola! :yeee .... Com'è andata?

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 15 giu 2010, 10:16

ciao a tutte :) sono rientrata ieri notte.. la vacanza è andata bene: sono stata bravina e ho cercato di non stancarmi troppo nel camminare e gironzolare.. una vacanza da semi-pensionati insomma, ma ci siamo divertiti tanto.. e quest'anno anzichè comprare souvenir per me ho finito per comprare magliettine per Giada: ho trovato dei sacchi nanna in saldo da 1 tog a 10 sterline e dei deliziosi completini da 4 e 8 pezzi (tipo magliettina, tutina, capellino, maglioncino a 12..) e ho iniziato il corredino essenziale :)
Non ho ancora letto gli arretrati e devo ancora disfare le valigie e riempire un po il frigo.. quindi vi mando un :bacio e inizio a tornare alla vita normale :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini per eventuali visite odierne :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:18

bibiola Sono felice per te che vi siete divertiti anche se diversamente... :clap Per i primi acquisti per Giada!.. A presto!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 giu 2010, 10:25

Buondì ragazze!!! e ciao Marco... ieri sera la partita è stata un pò deludente, se non altro per il risultato, visto che a parte qualche ingenuità (vedi come abbiamo preso il gol e i tanti passaggi sbagliati), quest'Italia non mi è dispiaciuta, ho visto anche cose interessanti.. speriamo che con le prossime siano un pò più concreti :ok e poi Marco, che soddisfazione veder segnare il nostro Danielino :clap
detto ciò... Alice82 benvenuta!! e complimentoni per la tua piccolina :sorrisoo ora ti inserisco nella listona iniziale :ok
Irene :incrocini :incrocini per la visita e :yeee per il peso!! io pure ormai è una settimana (da quando ho rimesso le pile alla bilancia) che oscillo fra i 72.6 e i 73, non sono ancora salita sopra i +10kg... non male in fondo!
Io è da stamattina alle 9 che ho un dolore fortissimo di lato alla pancia a destra, verso l'anca per capirci... credo proprio sia colite, sto valutando se mi passa sennò comunque faccio un salto al PS per farmi tranquillizzare, vista l'intensità non vorrei che fosse qualcos'altro e io lo trascuro... è davvero forte, non riesco nemmeno a raddrizzarmi completamente quando sto in piedi, né ad accavallare la gamba destra sulla sinistra da seduta :buuu

Sandreli non so perché ma io mi vedo particolarmente 'predisposta' alla depressione post-parto... sarà che anche prima della gravidanza, ogni tanto ho avuto dei momenti di abbattimento e crisi di pianto... poi il fatto che mio marito la seconda metà di settembre dovrà stare lontano da me e da Francesco per ben due settimane.... già mi immagino i pianti che mi farò eheheheh
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:34

ValeriaGP Sta tranquilla e sopratutto cerca di pensare positivo! :coccola La psicologa ci ha tenuto a puntualizzare che chi ha sofferto di depressione in passato anche con cure farmacologiche non è detto che deva avere una ricaduta dopo il parto. Personalmente mi ritengo positiva anche se sono consapevole che gli ormini in gravidanza ci fanno dei brutti scherzi. Vorrei condividere con te e a questo punto con tutte e Marco, che dopo i due interventi subiti a 19 anni ho avuto una depression e mi è stato somministrato Prozac, una bomba! In fin di conti, ho deciso di smettere anche se non è stato così semplice perché devi farlo poco per volta. Insomma, sappi che puoi contare su di me se preferisci parlarne con un mp piuttosto che qui va bene. La cosa più importante è che ti guardi sempre attorno, è diverso essere soli fisicamente e sentirsi dentro soli, non so se mi spiego? :sorrisoo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 giu 2010, 10:39

Sandreli ha scritto:è diverso essere soli fisicamente e sentirsi dentro soli, non so se mi spiego? :sorrisoo
perfettamente :sorrisoo
grazie cara... purtroppo conosco molto bene la depressione 'vera' non per esperienza mia personale ma per persone a me vicine, quindi so che non c'è niente di male... e che oltre a farsi seguire da medici preparati, è importantissimo condividere con chi ti sta vicino gli stati d'animo. Grazie per la tua disponibilità, se ce ne sarà bisogno ne approfitterò!! :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 giu 2010, 10:45

...il dolore non passa proprio, ormai sono quasi 2 ore che sto così, vado all'ospedale per stare più tranquilla, vi faccio sapere quando torno :ok
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:46

ValeriaGP Lo so, la depressione è un cosa strana, pensa che mio nipotino di nove anni a causa di uno scompenso di qualcosa nel cervello, adesso non mi viene el nome, ne ha sbalsi emozionali bruttini. Per un periodo doveva assumere qualcosa per rendere appunto la produzione di questa cosa del cervello più stabile, ti rendi conto! Un adulto almeno è più consapevole. Comunque senz'altro sono qui! :cuore ... Passando ad argomenti più leggeri, volevo dirti che oggi ho provato a fare le sfogliatine ma vuote, nel stile messico, cioè con forme messicane. L'altra volta che gli hai fatte sono rimasta con la voglia! :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:48

ValeriaGP Già, il dolore!... Sì, sono d'accordo meglio farsi controllare per stare più tranquille, tanti :incrocini e rimaniamo in attesa di notizie.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2010, 10:58

Foto delle sfogliatine.
Sotto la foto ho spiegato il nome che mettiamo ad ogni formina in Messico, in spagnolo. Sono mignon però le proporzioni fra loro sono più o meno così. La mia preferita è la banderilla che di solito sono lunghe circa 30 cm, qui spesso al bar trovo solo quelle farcite, magari ai mini e super market ci sono mignon con forme simili. Comunque ne ho fatto quattro per tipo.

http://picasaweb.google.it/lh/photo/-yM ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Settembre”