GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da uaina » 28 feb 2010, 19:52

Asia ho visto ora il tuo messaggio, ho il pc che non carica bene oggi :martello , dai stai positiva :incrocini ..anch'io ho dei dolori strani da ieri e se domani non mi passano vado a farmi vedere, però non penso male...ogni gravidanza è a sè , il nostro utero si modifica e ingrossa comprimendo anche i reni probabilmente :sorrisoo

phobe :incrocini :incrocini

Buona serata a tutte allora :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 20:09

Asia a me capitava spesso di aver male ai reni nella prima gravidanza, ogni tanto mi capita anche durante il ciclo e anche oggi...ma appunto non mi sono mai preoccupata, l'ho sempre pensato come un normale sintomo. Parlane col il tuo ginecologo se ti fa sentire più tranquilla ma non credo sia niente di che (io in gravidanza mi scasso tutta, quindi questo passa in cavalleria insieme al resto).

allattamento non mi ha mai attratto, ma sapendo che fa bene e pressata da tutti con mia figlia ci ho provato ma avevo poco latte. L'attaccavo spesso, ho preso tisane, pastiglie, usato il tiralatte...è stato incredibilmente frustrante, tutti a dirmi come fare e insistere e io che ero stanca, fragile, malandata e proprio non ne venivo a capo. Dopo un mesetto di allattamento misto ho smesso perchè era proprio irrisorio, ho posto a tutti il veto di non parlarne più e l'allattamento ormai mi irrita già a parlarne, perchè lo associo con tutto quel periodo nero. Tra l'altro ero preoccupata di non dare i miei anticorpi tramite l'allattamento, che sono ottimi (gravidanza a parte) e invece lei è sanissima, così sana che non è normale. Ha quasi 2 anni e mezzo e non ha mai avuto una febbre (solo una volta per un paio di ore), un'influenza, un raffreddore...ditemi voi se è normale! Quindi quando penso che mi dicevano che non allattandola avrebbe avuto tutta una serie di malanni e un sistema immunitario peggiore, quando invece bimbi allattati al seno se la sognano la salute di mia figlia, mi sono montati ancora più i nervi perchè mi hanno fatto sentire una merdaccia senza motivo. Non ho nulla contro l'allattamento in sè però cavolo, se penso all'allattamento per me ancora mi vengono i nervi per cui per questo secondo non so, se vedo che non è cosa taglio subito corto e non voglio starci male neppure un secondo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 20:20

per le storie finte...so che ce n'è stata una anche di recente in un gruppo di mamme in attesa, in cui si era intrufolata una studentessa che finse di essere prima incinta, poi la gravidanza, il parto...ad un raduno volevano venirla a trovare e lì si è incartata per poi confessare. Però insomma, se ti crei una identità alternativa e le dedichi tempo e impegno per così tanto tempo, sicuramente c'èd a rifletterci sopra, è chiaro che nella tua vita "reale" qualcosa non va e cerchi di sopperire altrove.
Sicuramente essere presi per i fondelli non piace a nessuno ma persone così andrebbero più che altro compatite, e nel caso di quella sissi se cercava pure di spillare soldi, denunciate.

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 28 feb 2010, 21:31

Mamma mia ragazze, quanto scrivete, non ce la faccio a starvi dietro.... :impiccata: intanto ho messo il ticker anch'io!! :yeee Dite che si evince un desiderio inconscio di rosa??? :emozionee

'Notte a tutte!!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 28 feb 2010, 21:59

Mamma mia!! Questa domenica vi siete scatenate!!!!

storie false : fa un po' paura pensare che esistano persone che per solitudine, cattiveria o semplice stupidità, si iscrivano ad un forum così specifico, perdano un sacco di tempo ed energia ad inventarsi storie finte...e per cosa? E' vero, sentirsi prese in giro fa male. ma pensate quanto vanno compatite persone del genere!

allattamento : ho allattato emma fino a un anno. E' vero, è molto faticoso e, soprattutto, devi porterti permettere di stare a casa...Ma lo rifarei. Aveva fame..pronti. Ovunque fossimo, senza grossi problemi di orari. Ho un sacco di amiche che hanno deciso di non allattare e le figlie sono sane, belle e felici. Credo che ognuna di noi, con il suo corpo e il suo benessere debba fare ciò che vuole. Non trovo giusto quelli che ti colpevolizzano perchè non si è voluto allattare....
Per il metabolismo : io dopo l'allattamento sono tornata più magra di prima...mangiavo quello che volevo (evitando magari i cibi piccanti), ma credo che sia davvero solo questione di metabolismo.

Peso : io sono dimagrita!!!!!! In realtà mangio talmente poco e male che sarebbe stato strano il contrario! Anche con Emma mi era successa la stessa cosa
...Ho sentito la gine e mi ha detto che finchè la cosa non diventa drastica va tutto bene...Nei primi tre mesi non vale "il mangiare per due"!!!!

Ma voi scrivete anche su altri post sul forum? Io è già tanto se riesco a stare dietro a voi!!! :prr

Buona serata! :cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mar 2010, 6:45

Io ci tenevo tantissimo ad allattare,all'inizio non è stato facile...la montata lattea mi è arrivata in sesta giornata e non avevo nessuno che potesse consigliarmi poiche tutte le persone che conoscevo avevano usato il latte artificiale. Però non ho mollato ,ho allattato 15 mesi e sono felicissima di esserci riuscita. Poi forse non è per quello,leggendo di Aida,ma anche Desirée ha un sistema immunitario fortissimo. E' andata al nido che aveva 19 mesi ma si è sempre ammalata pochissimo,l'ultima volta che ha avuto la febbre è stata a gennaio dell'anno scorso.

PENNETTA io scrivo anche nelle giugnette 2005 che mi hanno adottata dopo che il gruppo delle apriline 2005 si è sciolto(purtroppo :buuu )scrivo un pochino nelle aspiranti mamme bis e tris però poco perché sono tante e scrivono tantissimo....non è sempre semplice seguirle.
Non scrivo più nel gruppo delle 80ine per mancanza di tempo ma c'è un post di giovanissime storiche dove scrivo perché a loro sono molto legata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 7:52

nicole speriamo che anche il sistema immutario di Aida regga all'asilo, la manderò tra un paio di mesi e tutte le mamme coi bimbi malaticci sono lì a gufarmi dicendo che ora all'asilo si prende tutto con gli interessi :che_dici naturalmente metto in conto che si ammalerà, esposta a tanti virus in continuazione, ma penso sempre meno di bimbi più cagionevoli.
Certo però che l'invidia è una brutta bestia, se le cose vanno male a te mi dispiace, ma mica vuol dire che debbano per forza andar male a tutti gli altri per pareggiare i conti, eh! :prr

Ah, il tiramisù light non era male, ma come tutti i dolci poco calorici era anche poco saporito, ahimè. Diciamo buonino ma niente di più. Una cosa buona però è che la banana a rondelle, a contatto con lo yogurt, ha ceduto il sapore e sembrava di mangiare proprio un dolce alla banana, non male, ma confrontato con quei bei dolci con panna, uova e altre cose grasse metteva tristezza.
Va beh, in questo modo ne ho mangiato una porzione piccola, altrimenti era già finito. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 8:24

Buon giorno! :sonno

Mi sembra d'essermi alzata all'alba, considerando che ultimamente mi alzo intorno alle 10.00, dovrei vergognarmi?! Un'amica mi fa la cortesia di andare al posto mio a prendere dei fogli dal lavoro che mi servono per andare all' Ispettorato dal Lavoro.
Sono felice perché oggi mi sono pesata ed ero un chilo in meno dall'ultima volta dunque mi ha fatto bene diminuire, visto che non ce l'ho fatta ad eliminare, i carboidrati.
:yeee
Beh, vado a leggere gli arretrati!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 9:03

uaina
Riguardo al peso, credevo d'essere a limite invece la mia ginecologa pensa che abbia sei chili di sovrappeso. Per dieta intendo una alimentazione adeguata al proprio stato e l'attività svolta. Poi anch'io sono a rischio diabete gestazionale perché purtroppo in famiglia ci sono diversi casi d'insulino dipendenti... Tuo marito è straniero?
garden
Penso che se un bambino è forte, l'allattamento possa essere soggettivo anche se a me piacerebbe farlo... Riguardo ai dolci poco calorici l'hai detto, possono venire buoni ma rimangono comunque poco saporiti, niente da fare! Infatti il mio dolce preferito è il fondente al cioccolato fatto con: uova, zucchero, cioccolata fondente e tanto burro.
alec73
Bel ticker anche se decisamente di parte!
Pennetta
Anche la mia ginecologa pensa che durante il primo trimestre non si dovrebbe aumentare nemmeno un gramo di peso ma è dura con la fame da lupi che ho! Riguardo al tuo quesito, non scrivo regolarmente in nessun altro post anche se qualche volta che mi andava ho messo il mio parere su qualcuno.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2010, 9:10

un saluto veloce perchè oggi, dopo un mese, sono tornata in ufficio.
Il viaggio in tram per fortuna è andato bene perchè sono riuscita a trovare posto.
Speriamo bene............ mi sento uno straccio già ora e questa notte ho avuto un po' di paura perchè ho avuto una piccola perdita ematica. :incrocini

:bacio

se riesco poi leggo gli arretrati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 9:18

pollon1975
Sta tranquilla e ti auguro una bella giornata di lavoro! Ti mando un in bocca al lupo per quelle perdite!
:incrocini

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 1 mar 2010, 9:23

pollon :incrocini
allattamento: come ho spiegato io nno ho mai allattato e nemmeno mia mamma con me e sia io che mia figlia siamo cresciute sanissime... inoltre abbiamo la fortuna di non essere soggette ad malanni di stagione, Valentina in tre anni di asilo avrà perso si e no 5 gg. ha fatto la varicella il primo anno e la febbre le è durata solo una notte per un totale di malattia di 4 gg..... mi è andata molto bene, speriamo di bissare con questo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2010, 9:29

ho letto molto velocemente che parlate di allattamento e diete.
Io non ho seguito nessuna dieta mentre allattavo Manuel, ho solo evitato alcuni cibi (es latticini) nei primi tempi per le coliche al bambino.
Allattando ho perso molto velocemente i kg di troppo e sono ritornata al mio peso iniziale.
Anche la pancia è andata via in poco tempo dopo il parto.
Ricordo che la gine mi disse "attaccalo e vedrai che la pancia ti andrà via velocemente"
Io ho allattato fino a 10 mesi poi Manuel ha deciso che non voleva + il mio latte :perplesso e nei primi 6 mesi ho anche donato alla banca del latte

baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2010, 9:33

Buongiorno a tutte voi.
Spero che stiate bene.
Io sono in attesa della NON telefonata del centro di citogenetica e se non mi chiamano entro oggi- domani mattina al massimo va tutto bene. Mi hanno detto che dovrebbe essere una bimba... ma la certezza sul sex l'avro' il 19 marzo con i risultati definitivi.
Riguardo al cibo: mi fate venire fame!
Garden: ai dolci light preferisco il digiuno, allo jogurt, che odio, preferisco una spina in un dito! :ahaha
Io non sono una gran mangiona o golosa ma se mangio deve essere buono e grasso come prevede la ricetta.
Sto aumentando di peso, ho preso 2 kg dall'inizio e mi sono venute due tettone, una quarta abbondante a me che avevo i capezzoli tra le costole, e una panza rotonda . La mattina a letto si sente l'utero 2 dita sotto l'ombelico. Delle altre gravidanze anche a me si vedeva solo la pancia e anche piccola, ma ero più giovane e fumavo un pacchetto di sigarette al giorno. Ora ho smesso da più di un anno e lo smettere mi ha regalato tanta salute in più, tanti soldi in più, una pelle più bella ma anche 4 kg in più.
Riguardo all'allattamento: secondo me in Italia in questo momento storico si sta esagerando, sembra obbligatorio allattare e alcune ostetriche sembrano le " portatrici del verbo" e alle donne che non vogliono, non riescono o non possono allattare le trattano come eretiche facendole sentire in colpa. Il buon senso e la moderazione, secondo me sono sempre la miglior cosa. Io personalmente non sono stata allattata, e non ho mai avuto problemi di salute o altro, ho allattato i miei due figli perche avevo tanto latte. Con il primo è andato tutto bene, e beveva anche dal bibe quando lavoravo e quando è stato il momento di svezzarlo ha mangiato senza problemi. Con la seconda che si strozzava se le veniva dato il bibe e che fino a 18 mesi non ha toccato cibo che non fosse il latte dalla mia tetta (pesava 15 kg) ho pensato spesso di suicidarmi.
Con questo tetta ma anche bibe da subito, voglio stare serena e debbo tornare al lavoro quando compirà 3 mesi.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 9:41

pollon1975 ha scritto:Io ho allattato fino a 10 mesi poi Manuel ha deciso che non voleva + il mio latte :perplesso e nei primi 6 mesi ho anche donato alla banca del latte
Ignoravo esistesse una banca del latte! :x:

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 1 mar 2010, 9:42

Buongiorno!

Questa mattina mi sono svegliata con il raffreddore del secolo!!! Non ci potevo credere...dopo virus intestinali vari, febbre e via dicendo..pure il raffreddore...si vede che in questo periodo piaccio molto ai virus!!!! :prr

pollon :incrocini per le perdite...probabilmente è solo tensione per il ritorno al lavoro!

Quesito : Emma questo mese comincerà ad andare all'asilo...la gine mi ha però detto che questo è proprio il periodo delle malattie infettive, noiose per i bimbi ma pericolose per me entro i tre mesi... Non so cosa fare!!!
Volevo che Emma cominciasse l'asilo prima dell'arrivo del fratellino/sorellina per nn vivere due cambiamenti insieme...ma ora non so cosa sia meglio...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 9:43

laurajjj
In bocca al lupo per la NON telefonata dal centro di citogenetica!
:incrocini

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 1 mar 2010, 9:44

un'altra cosa...so che sembra sciocco...ma se la mia DPP è il 26...vuol dire che io finisco il terzo mese il 26 marzo????????????????????????
ma siamo matte??????manca tantissimo!!!!!! mi sembra un periodo infinito!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 9:47

Pennetta
Si vede che sei giù con il tuo sistema immunologico! Ti auguro una pronta guarigione!
:coccola
Riguardo al tuo quesito, mi è capitato vedere fuori dall'asilo mamme incinta anche se forse chi ha già figli ti può dare un consiglio più obiettivo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 9:54

Pennetta
Io finisco il primo trimestre il Sabato 20 Marzo dunque secondo i miei calcoli, te dovresti finire il Lunedì 22 Marzo.

Bloccato

Torna a “Settembre”