GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Messaggio da terraluna » 20 mar 2008, 11:00

Roby funzioniamo un po' tutte così, l'importante è che rimangano dei momenti super normali specie ora con il ballo degli ormoni :fischia
Per l'autostima... Mannaggia!!! Anche la mia è deboluccia! Esistono degli integratori??? :domanda
Forse solo riguardare al nostro percorso e pensare che insieme a tanti sbagli abbiamo fatto anche cose buone e belle...
Vedremo i nostri figli, se esistesse qualche cosa per l'autostima almeno per loro??? ... poveretti per prepararli in questo mondo ne avrebbero tanto bisogno...
Io come doti che ritengo essenziali e mi piacerebbe dotarlo, (ma :buuu non si vendono al mercato!!!) direi autostima e umiltà in un bel mix di equilibrio.... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 mar 2008, 11:08

pollon ha scritto:
maril76 ha scritto:robyska, niente di grave no... nulla che riguardi la mia panza in ogni caso quindi già mi va bene così... è solo che ieri è nata una accesa litigata con delle "amiche" di un altro forum, che ho conosciuto nel periodo in cui le tentavo tutte per restare incinta. io adesso aspetto un figlio e molte di loro invece sono ancora di la a cercare.
purtroppo, forse a causa della mia eccessiva sensibilità (spesso incompresa) oggi mi viene difficile tornare dalle loro parti per parlare delle mie gioie dato che cmq non sono argomenti che posso condividere serenamente con gente che lotta ogni mese con test di gravidanza negativi. mi sa che da loro non sono stata capita e interpretano la mia assenza con un fregarmene dei problemi che a loro sono rimasti. mi fa un male tremendo, credimi
Ciao a tutte!
scusate se mi inserisco nel vostro forum ma devo prendere al volo la possibilità che mi da maril.... innanzitutto mi presento... sono pollon e anche avendo 2 figli frequento il forum della quale parla maril...
volavo solo dirti che il tuo non voler tornare dalle nostre parti x poter condividere le tue gioie implica che il tuo pensiero di fondo sia che noi non siamo felici della tua gravidanza.... e ti giuro che non è così!!! perchè anche la tua amica che farà la fivet (e io se avessi tutta questa estrema sensibilità di cui parli di certo non metterei in ballo persone che non ci sono) è felicissima della tua gravdianza e tra l'altro quando io ero incinta ogni volta che avevo l'eco o le minacce d'aborto era la prima a chiamarmi per starmi vicino.... quindi mi sa che forse tu non hai capito l'estrema sensibilità delle altre persone ma vedi solo nel tuo pozzo!!!

SCUSATE MA NON MI VA DI LEGGERE CERTE COSE SOPRATTUTTO QUANDO SI ASCOLTA UNA SOLA CAMPANA E POI TRA L'ALTRO PARECCHIE DI NOI FREQUENTANO ANCHE QUESTO FORUM E NON TROVO GIUSTO CHE LEGGANO QUESTE COSE E MAGARI CI STANNO MALE TUTTA LA GIORNATA
un bacio a tutte
Non voglio entrare nel merito ma secondo me c'è una grande incomprensione di fondo...credo nella buona fede di Maril come in quella delle altre frequentatrici del forum in questione (anche se non vi conosco). Poi è logico che, per quanto si possa essere felici per un'amica che vive la gioia della gravidanza, è inevitabile che questo crei un pò di tristezza in chi non riesce a realizzare lo stesso sogno (la mia ricerca è durata molto poco ma, in generale nella vita, una situazione del genere è capitata anche a me).
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 11:12

Robyska! :ok Daccordo con te!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

pollon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon » 20 mar 2008, 11:17

certo la tristezza ci può anche essere ma essere amici significa anche essere felici delle gioie altrui e condividerle o mi sbaglio?
allora faccio un esempio... io non ho mio padre e nessuno me lo darà di nuovo indietro... che dovrei fare? non parlare + con persone che mi parlano del loro papà?
non so se sono stata chiara ma io a volte sono una capra nelle spiegazioni!

p.s. auguri a tutte le settembrine!!!
pollon: giulia (23/12/2005 2700 gr * 48 cm) , giovanni paolo (08/08/2007 3050 gr * 49 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 mar 2008, 11:18

pollon il tuo intervento mi è dispiaciuto moltissimo. lo spirito di un gruppo come il nostro (le settembrine...) è quello di starci vicine reciprocamente in questo momento bellissimo e complicato, di confidarci le nostre paure e le nostre paranoie senza barriere.
maril non ha fatto nomi e cognomi, ergo non ha parlato male di nessuno. ha espresso a noi un suo disagio interiore... e voi avreste dovuto avere maggiore rispetto di questo suo angolo di privacy.
so che il forum è pubblico e che tutti possono leggere tutto... ma a volte non è un comportamento esattamente corretto.
se fosse successo a me, ci sarei rimasta davvero male.
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 11:20

Pollon...mi pare che tu sia sensible....Maril anche....secondo me è solo difficile capirsi senza potersi guardare negli occhi e abbracciarsi se serve....

Grazie degli auguri! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mar 2008, 11:20

Oddio! Ragazze ma non è meglio una bella telefonata di chiarimento... Maril, non so vedi tu?! Magari fai il primo passo a volte le incomprensioni nascono anche sui pregiudizi... Magari lei o loro hanno in mente che tu non vuoi più stare in quel forum perchè 6 concentrata su questa nuova esperienza e tu ti senti un po' in colpa e quindi hai un po' di imbarazzo a fartivedere... Bho! la butto là! Non so a che punto di confidenza sia la vostra relazione ma se per te è forte pur non avendo molti interessi in comune con quel gruppo si possono mantenere dei rapporti di amicizia...
Bha! in fondo noi poco c'entriamo, solo che io mi sento sempre male quando c'è aria di tensione, ma d'altra parte spesso le tensioni servono a spiegarsi, a capirsi e a ritrovarsi dopo un malinteso:emozionee
:bacio
*Sara settembrina 2008*

pollon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon » 20 mar 2008, 11:28

Lin ha scritto:pollon il tuo intervento mi è dispiaciuto moltissimo. lo spirito di un gruppo come il nostro (le settembrine...) è quello di starci vicine reciprocamente in questo momento bellissimo e complicato, di confidarci le nostre paure e le nostre paranoie senza barriere.
maril non ha fatto nomi e cognomi, ergo non ha parlato male di nessuno. ha espresso a noi un suo disagio interiore... e voi avreste dovuto avere maggiore rispetto di questo suo angolo di privacy.
so che il forum è pubblico e che tutti possono leggere tutto... ma a volte non è un comportamento esattamente corretto.
se fosse successo a me, ci sarei rimasta davvero male.

scusami lin anche il tuo intervento mi dispiace moltissimo perchè non credi che anche lei abbia dovtuo aver rispetto per il nostro angolo di privacy?
quindi secondo te avrei dovuto tacere e sapere che le mie "amiche" ci restano male leggendo queste cose? mi dispace ma io non sono così! e devo dire che le parole detta da maril nella'ltro forum non mi riguardano in prima persona ma per quello che ribadisco per me è l' AMICIZIA mi sento in dovere di rispondere anche violando il vostro angolo di privacy
pollon: giulia (23/12/2005 2700 gr * 48 cm) , giovanni paolo (08/08/2007 3050 gr * 49 cm)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 mar 2008, 11:33

manuela78 ha scritto:buonasera a tutte belle pancine. Lo so non sono una delle più presenti ma come dicevo in precedenza il mio cucciolo di quasi tre anni mi occupa moltissimo. Non vedo l'ora che arrivi giovedì per rivedere il mio bambino è passato così tanto tempo. Anche per me le nausee sembrano non finire mai, alcune volte mi sembra di morire!!! Eppure di chicco non le ho mai avute, mangiavo come un'assassina. Comunque basta che va tutto bene poi il resto si sopporta. Un bacione a tutte.
ALELUA E' da un pò che mi ronza questa cosa nella testa che volevo chidertelo. Se non ricordo male nelle cacciatrici tu in un mio post mi avevi chiesto di prestarti il coso di mio marito che mi mette incinta con il pensiero? Mi è troppo rimasto impresso che tutt'ora sia io che lui i sbellichiamo dalle risate.
BACIONI
NOn sono io... :che_dici ... :ahah ... :bacio Luana...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 mar 2008, 11:36

vedi pollon io non posso entrare nel merito del problema, xché non lo conosco se non per quelle quattro frasi che ha scritto maril. ma non è questo il punto... quello che ho recepito io del suo messaggio è che si sentiva triste, incompresa e aveva bisogno del nostro appoggio. forse per gli ormoni, forse per la sterilità di un rapporto virtuale, forse xché la cosa è reale...
ma a me interessa, io le do cmq tutto il mio appoggio e non voglio che sia ulteriormente turbata da questa cosa, né che perda la tranquillità di scrivere qui quello che pensa.
spero che tu mi capisca... :bacio
♥G♥ 28/08/08

pollon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon » 20 mar 2008, 11:41

certo lin neanche io voglio che lei non scriva + in assoluta tranquillità ma non voglio che ferisca la sensibilità di altre persone me compresa anche in quelle 4 frasi...
spero che anche tu mi capisca e mi scuso ancora per essere entrata nel vostro forum
un bacio a tutte e arrivederci :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 mar 2008, 11:42

ciao e a presto! in bocca la lupo per tutto!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mar 2008, 11:44

Qua mi sa che stiamo un po' confondendo i piani, io non conosco bene la situazione e non voglio più parlare di loro 2, vorrei dire in generale che anche nella vita si fanno grandi casini a confondere il piano pubblico con il privato, sta in questo l'intelligienza dei creatori del forum... Mi sa che alcune cose tra di loro vadano discusse in privato e senza terzi, dire mi sento triste perchè ho litigato con un'amica è un informazione neutra e generica... Tutte crediamo nell'amicizia e siamo qui per confortarci e compatirci a vicenda.
Sono d'accordo con Lin recuperiamo i piani del discorso.
:cuore
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mar 2008, 11:50

Baci vado un po' a fare la brava mogliettina!
faccende e pranzo mi chiamano già da 2 ore :fischia
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 11:50

Terraluna...siamo qui per essere serene, confrontarci, confortarci e divertirci....
Maril e le sue amiche avranno modo di spiegarsi.....

Tornando alla nostre solite cose....ho fame!!! Oggi gnocchi alla romana..... :hi hi hi hi

pollon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon » 20 mar 2008, 11:51

infatti non ne parliamo più altrimenti viene meno l'allegria del post ma volevo sottolineare che per me il pubblico e il privato in questo caso coincidono... maril non ha dato informazioni generiche ma ha parlato anche di una mia carissima amica, certo non ha fatto nomi e cognomi ma chi conosce i fatti sa lei a chi si riferisca...
forse non riuscirò mai a farmi capire perchè a volte non mi spiego bene...
ancora in bocca al lupo pe rtutto e magari ci si legge in giro per qualcosa di + bello
:bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 mar 2008, 11:53

uhm... io non lo so... quasi quasi faccio le lenticchie con la pastina o col riso...
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 20 mar 2008, 12:16

Buongiorno carissime!

Non sono intervenuta nelladiscussione, anche se holetto tutto, perchè oggi in quanto a ormoni anche io son messa male.... :buuu

Sono agitata, sto aspettando il mio capo da un momento all'altro... tipo shining... prima o poi sentirò la chiave che gira nella serratura... Lo sto aspettando come si aspetta un infarto....

Uffa!!

:bacio :bacio a tutte, oggi ne abbiamo bisogno!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 mar 2008, 12:21

laura :bacio ma quando te ne vai da lì? ti penso spessissimo... :cuore
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 mar 2008, 12:24

Buongiorno amichette... :cuore

Non riesco proprio a ricordare ogni cosa che avete scritto per rispondere ad ognuna di voi... :buuu sarà anche la fame che non mi fa ragionare... :aargh
Cmq faccio un in bocca al lupo a chi deve fare la tn...che emozione... :emozionee e chi ha visite etc...

Maril, Pollon spero possiate chiarirvi... :bacio

Febor...un abbraccio ed una preghiera per tua Zia...

Lin, Trudy, Chica, Olfersia, Pandi...e a tutte le Settembrine un bacio grande...

Terraluna cerco di spiegarti la mia dieta: Allora fino ad ora ho preso 7 Kili e sono davvero troppi e questo è il primo punto. Andando dal gine con l'urocultura fatta mi dice che è tutto ok e mi rimanda fra 5 settimane...essendo che ,mio marito conosce un altro gine che lavora in ospedale e che non ti fa pagare perchè le visite te le fa li' e ci eravamo dimenticati di farci fare un foglio siamo andati da quest'ultimo. Guardando gli esami mi dice che ho le proteine nelle urine altissime e che sono gonfia...e se vado avanti cosi' rischio la gestosi, visto che i miei reni non reggono questo peso in piu'! Io non contenta vado dal mio medico di famiglia, pensando, forse è lui che esagera, invece conferma anche se mi ha tranquillizzato perchè ho la pressione bassa e quindi non è gestosi per ora. Cmq devo stare a dieta e ragazze ieri sono scoppiata a piangere a tavola perchè avevo tanta fame...anche adesso ne ho... :buuu va beh, ci sta, per il mio cucciolo, solo che ho paura di non farcela...sono un po' giu' ma passerà...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Bloccato

Torna a “Settembre”