GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da frappina » 31 ago 2007, 8:05

Buon giorno pancine!

stamattina mi sono svegliata urlando e facendo prendere un infarto al marito!!

stavo sognando.... o meglio, sentivo delle pecorelle e dei gattini piangere e cercavo di chiamare massimo ma non mi usciva la voce...
quando mi osno svegliata ho cacciato un urlo che l'ho fatto saltare dal letto!!!!
quando è venuto lì per sapere se stavo bene l'unica cosa intelligente che mi è venuta da dire è 'tesoro, ci sono le pecorelle che piangono!!!' :urka :urka
dite che è sintomo di esaurimento da gravidanza!?!?!?! :ahaha

per il resto tutto bene.. ho fatto colazione, ma mi sa tanto che un altro giro di nanna tra un pochino me lo sparo !!! :fischia
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 31 ago 2007, 8:18

Buongiorno!!!!!!!!!!!

Prima di tutto...

Benvenuto Nicola di Francy super-mamma!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuta Sofia di mamma Dafne!!!!

Dariuccia: :incrocini per l'eco di oggi!!!!

Fedeviola.bentornata!!!!!!!!!!!!!!!

Frappina e Ally: ha ragione Giulia...datevi da fare che ora tocca a voi!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

Giulia:ti avevo già risposto ...ma anch'io ho globuli bianchi alti a 11.000 e passa...da quasi tutta la gravidanza...stai tranquilla!!!!

Io non ho chiuso occhio nemmeno qusta notte...mi sento uno straccio....faceva un caldo schifoso...c'è un'umidità pazzasca...non ce la posso fare ad andare avanti ancora così!!!!!!!!!!!!!!!Sopporto molto bene le contrazioni, la panza che s'indurisce ogni 5 minuti nemmno...ma il caldo appiccicoso...non lo reggo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!! :x:

Poi volete saper la cosa più bella qual'è???????????Che prendo mezzo chilo al giorno!!!!!!!!!!!!! :bomba Ho capito che sono liquidi...ma ora cominciano veramente a pesare...bevo tanto ma esce pochissimo... :urka la pressione va bene perchè la controllo sempre...e poi anche di Martina alla fine, ma nell'ultima settimana...prendevo un chilo al giorno... :urka ma partivo con meno peso...ora sto andando fuori con l'accuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ok...vi saluto e ci sentiamo dopoooooooooooooooo :bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2007, 8:24

Buongiorno :sorrisoo

ieri sera mi sono decisa finalmente a preparare la culletta a Jacopo. Che emozione :cuore
Adesso mi manca solo la valigia. sono un po' vergoggnosa vero? :fischia

L'altra notte ho sognato la nascita di Jacopo e il peso. Mio marito me lo ha giocato al lotto e sono usciti :urka :urka Abbiamo preso poco, circca 40 euro, xò x me è una soddisfazione :hi hi hi hi

FRAPPINA... Ottimo risveglio x tuo marito :ahaha Anche il mio si chiama Massimo

:incrocini :incrocini x tutte le visite/eco di oggi

:bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 31 ago 2007, 8:33

:incrocini :incrocini a Dariuccia per la sua eco :sorrisoo
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 31 ago 2007, 8:59

Dariuccia tanti :incrocini :incrocini per la flussimetria
Frappina che bel risveglio :ahah
Vanilla anche i miei esami sono sempre pieni di valori sballati ma non ci faccio caso...è così dall'inizio
quanto al non dormire mi associo ma io per i continui ritorni di acido faccio su è giu dal letto di continuo e ho quasi finito il gaviscon.
Maskat tranquilla io ho finito valigia e carrozzina ieri mattina e la culla ancora non è pronta :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 31 ago 2007, 9:08

fedeviola ha scritto:salve a tutte, sono FEDEVIOLA....
noi stiamo bene...sono alla 36° settimana e tutto procede liscio...ho avuto delle contrazioni solo circa 10 gg fa al mare, per un paio di giorni (dolori simil-mestruali e lombari) ma poi, a parte degli INDURIMENTI molto frequenti ma presenti già da diverse settimane, tutto tace.....ma io confido che "scoppi" tutto all'improvviso, o almeno ci spero....credo che avere contrazioncine e campanelli di allarme molti giorni prima non faccia altro che aumentare l'ansia...........la mia DPP è il 27 settembre, mancano giusto ANCORA 4 settimane...chi è che mi è vicina?' Ciuk, Luisa mi pare...e poi??
Ciao Fedeviola!
Anche io sono tua vicina di DPP, 25/09. Dicevamo appunto con Ciuk che di doloretti ne abbiamo pochini ancora. Io giusto un po' di crampetti mestruali, nulla più....
Qui stanno sfornando tutte.... :yeee teniamoci compagnia!!!!! :ok
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2007, 9:13

TIZ menomale che nn sono l'unica allora... :-D :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 31 ago 2007, 9:21

mita ha scritto:Come avrete capito il mio tampone è stato alquanto traumatico .... :stonk Tra l'altro la ginecologa che me lo ha fatto se ne è uscita con una frase che lasciava intendere che "così non sarò mai in grado di partorire" ..... :no!!

La cosa mi ha molto abbattuto anche perchè mi fa temere che sarò uno di quei casi in cui ti fanno soffrire fino allo stremo per poi concludere con un TC ..... Io non ho nulla contro il TC ma mi farebbe piacere se, qualora dovessi avere problemi di qualunque tipo, venisse deciso prima :rabbiosissimo e non essere dapprima "strigliata" ed accusata di essere un'incapace per poi sentirmi dire che andava fatto il TC ...... :ohooo
Ciao Mita,
se ti può consolare anche io ero contrattissima (e credo fermamente che sia una cosa istintiva; mi è successo ad ogni visita ginecologica in questi 8 mesi, nonostante riponga massima fiducia nella gine) e la dottoressa che mi ha fatto il tampone ('sto cotton fioc effettivamente entra di un cm non di più), al mio "ahi!", mi fa: "ma lei lo sa da dove escono i bambini?" :domanda poi si è resa conto di aver un po' esagerato e ha continuato a dirmi "scherzo eh!!" MAHHH, come se n'esce la gente?? :pistole Io istintivamente chiudo "tutto" per proteggere il mio bambino da "aggressioni esterne", ma penso proprio che quando arriverà il momento di farlo uscire, saprò come fare..... e anche tu! :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 9:25

frappina ha scritto: quando è venuto lì per sapere se stavo bene l'unica cosa intelligente che mi è venuta da dire è 'tesoro, ci sono le pecorelle che piangono!!!' :urka :urka

:ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 31 ago 2007, 9:28

frappina ha scritto:Buon giorno pancine!

stamattina mi sono svegliata urlando e facendo prendere un infarto al marito!!

quando è venuto lì per sapere se stavo bene l'unica cosa intelligente che mi è venuta da dire è 'tesoro, ci sono le pecorelle che piangono!!!' :urka :urka
dite che è sintomo di esaurimento da gravidanza!?!?!?! :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah frappina, mi hai fatto troppo ridere!!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 9:30

Lunicri ha scritto:
Ciao Fedeviola!
Anche io sono tua vicina di DPP, 25/09. Dicevamo appunto con Ciuk che di doloretti ne abbiamo pochini ancora. Io giusto un po' di crampetti mestruali, nulla più....
Qui stanno sfornando tutte.... :yeee teniamoci compagnia!!!!! :ok

FEDEVIOLA eccomi all'appello... senza nemmeno un sintomo... :domanda O forse nn li riconosco io... :fischia

Sì sì, teniamoci compagnia che qui ci lasciano sole... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 31 ago 2007, 9:30

Buondì ragazze,

sono appena tornata dal fare il tampone (non ho sentito alcun fastidio) al consultorio: ormai con l'ostetrica ci diamo del tu e mi ha presa a ben volere (forse pensa che io continui a fare un figlio l'anno?!?!).

Stamani porto la piccina dal pediatra per un controllo (qualche giorno fa eravamo al pronto soccorso). Ed è una manna santa avere proprio oggi la visita: infatti si è svegliata tutta piena di bollicine pruriginose: credo sia varicella (dovevamo ancora vaccinarla per questa). Ho chiesto a mia mamma se è possibile finire con una cosa che subito si è alle prese con un'altra: mi ha risposto che "ancora non è niente..." e un sorrisino beffardo. Mi sa proprio che devo mettermi l'anima in pace visto che i miei figli saranno pure vicini per età (e dunque si passeranno le malattie l'un l'altro). :fischia

MASKAT proprio bello aver giocato e vinto al lotto... magari col prox sogno inviato dal fratellino vincete tanto.. :festa

LUNICRI ci sono anche io, fra quelle che terranno duro fino a fine settembre (spero).

Io spero che mio figlio nasca dopo il 23 settembre così sarà del segno della bilancia e non della vergine (come mia sorella). Ma forse sono l'unica ad aver pensato a queste sciocchezzuole... :emozionee
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 9:34

Tiz71 ha scritto: Maskat tranquilla io ho finito valigia e carrozzina ieri mattina e la culla ancora non è pronta :hi hi hi hi
Ups, è vero, si deve preparare anche la carrozzina... :fischia
Ma al max la prepara il papà, o la nonna...... se proprio mi dimentico... :fischia

Io ho ricevuto il trio la settimana scorsa. Ma voi avete fatto qualcosa per pulirlo?? Insomma, i vestitini li ho lavati tutti, per igienizzarli un po' e per rinfrescarli (a volte rimangono appesi in negozio)... ma la carrozzina? Avete lavato gli interni? :domanda

La valigia è prontaaaaaaaaaaaa.... :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2007, 9:34

:incrocini Speriamo DOGGHINA :incrocini
Quello che mi stupirebbe di + e sa Jacopo pesasse proprio come il peso che ho sognato :urka :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 9:36

maskat ha scritto::incrocini Speriamo DOGGHINA :incrocini
Quello che mi stupirebbe di + e sa Jacopo pesasse proprio come il peso che ho sognato :urka :urka
La maga Maskaaattt... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 31 ago 2007, 9:37

dogghina ha scritto:
Io spero che mio figlio nasca dopo il 23 settembre così sarà del segno della bilancia e non della vergine (come mia sorella). Ma forse sono l'unica ad aver pensato a queste sciocchezzuole... :emozionee
No, non sei l'unica! Proprio ieri dicevo lo stesso a un mio amico, convinto (chissà perché poi) che non arriverò alla dpp il 25/09. Io lo vorrei della bilancia (come me che sono del 26/09 :hi hi hi hi ).... però l'importante OVVIAMENTE è che stia bene :emozionee

:incrocini per la tua bimba!
:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2007, 9:37

DOGGHINA anch'io ho pensato al segno zodiacale... <mi sarebbe piaciuto fosse bilanci come sua sorella e suo papà...

CIUK brava x la valigia. Io la carrozzina l'ho smontata e lavata tutta xè è la stessa di Alessia. Nn credo sia necessario x quelle nuove

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 9:41

Ragazze vi saluto, vado a preparare i dolcetti per la cena di stasera... :-D
Mi raccomando, se qualcun'altra partorisce, fateci sapere!! Frappina, a buon intenditor... :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 31 ago 2007, 9:42

Caspita... ieri mio marito ha finito di pulire ben bene il lettino a cancelli e mia mamma nei prox giorni cucirà i paracolpi (abbiamo deciso che faremo a meno della culla).
Ma alla CARROZZINA ancora non avevamo pensato: riutilizzeremo quella che ho usato un annetto fa con Irene di sicuro. Magari col fratello verrà sfruttata maggiormente: lei oltre i 3 mesi non ce l'ho potuta tenere perchè tentava l'evasione (in posizione gattesca allungava le braccine per scavalcare).
L'unico grosso neo è che una volta (visto che l'avevo portata dai miei suoceri per ragione di spazio) ci abbiamo trovato il gatto di famiglia: dovremo ripulirla molto molto molto bene... praticamente 'a sangue'.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 31 ago 2007, 9:44

Me la sono tenuta alla fine:

EVVIVA FRANCY! EVVIVA NICOLA! Auguri a tutta la Francy-family!!!!

:incrocini a DARIUCCIA per la sua eco+flussimetria! Ma hai deciso in autonomia di farne una in più oppure te l'ha consigliata il gine?

Oggi sono sollevata perché FINALMENTE è arrivato il fresco! Maro'.......non ce la facevo davvero più!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”