GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da APEzzetti » 13 set 2013, 15:53

FINALMENTE SIAMO A CASA!

Hanno dimesso Minirosso ieri mattina. Lui è in gran forma, a detta del pediatra sta crescendo in maniera imbarazzante.
Io non ho ceduto al fascino dell'aggiunta pur di farlo dormire e gli sto dando solo il mio latte. Peccato che abbia i capezzoli aperti :buuu
Ora mando il Rosso grande in farmacia a prendermi qualcosa perchè ogni volta che lo attacco mi viene da piangere per il dolore...

Mi aggiorno!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 set 2013, 16:12

BENVENUTI MARTINA LUCA E BEATRICE
e tante :congratulations: a mamma Fraedany, Esaeda e Cris_ga

Frieda :clap per il ritorno seduta! Come procede con Giovanni?
gabryoga il cesareo di per sè è un intervento bischero, non ti preoccupare! Io mi sono messa a chiacchierare con l'anestesita mentre mi ricucivano il buzzo :risatina:
aua2000 come è venuta alla fine la cameretta delle cucciole? :emozionee
Veronica1983 Come va con la perdita del tappo? Iniziate le contrazioni? Per fortuna sei praticamente a termine, anche se dovessi anticipare un po' non ci saranno problemi per il cucciolo
elfo evidentemente tu partorisci bambini estremamente precisi e puntuali :risatina:
gigulina io continuo con i miei :incrocini e non dico altro tranne... Stefano schiodati dalla pancia della mamma :pistole
FL4VI4 :incrocini affinchè il parto non avvenga proprio il 21
Cris_ga attendiamo il racconto del parto!
Lara11 ovvero WonderLara dove hai nascosto le pile? Mamma mia sei una trottola infaticabile...
popeye io effettivamente mi sono risparmiata l'ultimo mese :risatina: Cerca di resistere, ormai sei alla fine anche tu
Sandy88 a naso direi che il collo dell'utero si sta preparando al grande evento. Ed effettivamente visto quanto manca direi che è proprio il momento giusto!

Tanti baci a tutte le pance, ripiene e no!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 13 set 2013, 16:15

APE che bello leggere che sta cominciando a girare tutto per il verso giusto! Dai dai, andrà sempre meglio! Per le ragadi coraggio... controlla che si attacchi bene, dicono che vengano solo in caso il bimbo si attacca nel modo scorretto. Io temo già per il mio seno che è dolorante di suo...
Ieri è venuto mio papà a darci man forte, peccato che stamattina si sia svegliato con la schiena bloccata :perplesso per fortuna il mio medico era di turno proprio stamattina, così l'ho portato lì e ci ha confermato che è solo un colpo di freddo, ci ha detto di associare al voltaren emulgel un altro antidolorifico e adesso sta effettivamente meglio. Oggi lui e mio marito dovrebbero verniciare la cameretta, ma la vedo dura... domani invece abbiamo un matrimonio, nello stesso posto dove ci siamo sposati noi. Ce la farò a resistere fino al taglio della torta? Non voglio nemmeno pensare a cosa mettermi, credo che deciderò domani in base al tempo, anche se le alternative sono proprio pochine. E credo che gli infradito ad una gravida di 38 settimane coi piedi gonfi li possano pure perdonare :risatina:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 13 set 2013, 16:35

Complimenti Cris!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Benvenuto LUCAAAA!!!!!!!!

E benvenuta Beatrice!!!

Che bello, quanti pargoli!!! :emozionee :emozionee

Sono molto contenta di sentire APE risollevata e con il cucciolo a casa! :clap Era ora che vi godeste un po' di meritata serenità!!

FL4, alla donna di 38 settimane si perdonerebbero anche delle ciabatte da piscina!!!!!!!!!!!!!!!! :risatina: Sei anche troppo brava ad andarci!!!

Io procedo come sempre...Oggi è venuta a casa mia la mia migliore amica fotografa, così mi ha fatto uno splendido servizio fotografico alla pancia!! Sarà un ricordo bellissimo!!! :sorrisoo

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 set 2013, 16:39

Ciao girls,

benvenuti LUCA e BEATRICE!!!!
Aspettiamo il racconto dei dettagli! Cris, com'è stato il parto indotto?

Frieda :congratulations: per la riconquista della sedia! :sarcastico_1:

Ape finalmente a casa!! Casa dolce casa...Che bravo Minirosso che cresce già così tanto! :ok Adesso godetevi tutte le gioie dei primi giorni a casa...Sono troppo felice per voi, la ruota doveva per forza iniziare a girare nel verso giusto, no? :ok

Lara [/b com'è andata la visita?

Oggi ho fatto il terzo monitoraggio, Stefano sta bene, battito regolare, contrazioni sporadiche. Dall'ecografia è emerso che ho ancora molto liquido amniotico, e che è questo il motivo per cui non iniziano le contrazioni. Dice il ginecologo che di solito prima diminuisce il liquido e poi iniziano le contrazioni. Invece a quanto pare è tutto beatamente stabile... :impiccata:
Il ginecologo durante la visita, mi ha poi fatto una manovra particolare che dovrebbe indurre le contrazioni (scollamento delle membrane), facendomi un po' male e facendomi uscire qualche goccia di sangue, poi mi ha fatta alzare di fretta (perchè lui aveva un impegno) e portata dalla caposala per parlare del ricovero di lunedì o martedì mattina. Forse perchè mi sono alzata di scatto, forse perchè la tensione è ormai alta, forse perchè mi sono un po' spaventata per il sangue, sta di fatto che ho rischiato di svenire, mi hanno dovuto stendere su un lettino e darmi acqua e zucchero... :martello

Ora per fortuna sto bene, mi sembra così strano di aver avuto un capogiro così forte, nella mia vita sono svenuta solo una volta diversi anni fa....Forse è segno che non ne posso veramente più.
In ogni caso martedì 17 sarà fatta l'induzione e Stefano in un modo o nell'altro nascerà! :yeee

Vi saluto e vi abbraccio, buon inizio weekend!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 13 set 2013, 17:51

gigulina riguardati! Dev'essere stato parecchio fastidioso quel momento... non so te, ma di quando svenni quell'unica volta porto un ricordo orribile, del tipo che mi sembrò di essere rimasta senza coscienza per un sacco di tempo e al mio risveglio faticavo a respirare... bruttissimo! Quindi ti mancano solo 4 giorni, dai, resisti!

popeye bella idea per il servizio fotografico alla pancia! Io pur avendo un marito fotografo ne ho fatte molto poche... per fortuna però una sua conoscente ci ha fatto un mini-servizio insieme quando ero al settimo mese, saranno ricordi bellissimi ed indelebili così! :sorrisoo

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 set 2013, 19:26

gigulina :perplesso che brutta esperienza! per fortuna ora stai meglio..per me è stato un insieme di impressione da ravanatura , sangue e stress...
beh... l'importante è che ormai tra pochi gg abbraccerai il tuo Stefano!

bravo minirosso!!! e complimenti alla forza della sua mamma

frieda evviva la sedia !!! il cibo ha un altro sapore..vero? :yeee

fl4.sei veramente coraggiosa ad andare al matrimonio... il pensiero della sfacchinata che comportano!!!

ma qui ci son tutte super woman?????!!!!! :-D :-D

dalle mie parti non si muove nulla, dalla perdita del tappo continuo solo ad avere perdizione di sangue ma nulla di più...con tutta la vasosuprina presa le contrazioni non si fanno più vedere!!!
però il ginecologo lunedì mi ha detto che ho tanto liquido..forse allora è anche questo il motivo della calma piatta?!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 set 2013, 14:09

Ciao tesorine!

È bellissimo sentirvi finalmente con tante ottime notizie!! :yeee

APE,
Buon ritorno a casa! Bravo Minirosso ha preso il carattere e forza proprio da sua mamma ed è un piccolo leoncino ramato :cuore

Cris,
Evviva!!! Tantissimi :congratulations: e benvenuto a Luca che ci teneva tanto a godersi la pancia della mamma, ma finalmente la può anche abbracciare :emozionee

Auguri anche a Esadeda e ben arrivata a Beatrice!

Frieda,
Evviva la possibilità di sfruttare la sedia! Ne so qualcosa dopo due settimane di emorroidi appena risolti ti capisco più che mai :risatina:

FL4,
Per il matrimonio fregatene del vestito. Più che altro cerca di alzarti dalla sedia e fare due passi più spesso che puoi. Importante è la circolazione delle gambe, con il tuo problema dei gonfiori poi riguardati bene bene!

Gabry,
Tranquilla per il cesareo! Credo e altre lo confermano che se pianificato sia un intervento tranquillo e molto più delicato sia per te che per il piccolo rispetto ad un parto burrascoso
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 set 2013, 14:33

Elfo,
Allora la puntualità è di famiglia :fischia
Anche mio Greg è nato il 19 settembre :-D . Sarebbe bello per te festeggiare tutti i due i tesorini allo stesso giorno!

AUA,
Uffa, mi sa che alla fine ne rimarranno solo due - te e io :risatina:
Ieri alla visita tutto chiuso, tutto regolare, salvo perdite candida da verificare con tampone già fissato per martedì prossimo e sbattuta fuori dall'ufficio del gine :buuu Il mio DOC era seduto comodamente alla scrivania e la visita l'hanno fatta due dottoresse giovani. Per entrambe tutto procede bene con probabilità anche di andare oltre il termine per cui mi hanno già consegnato la richiesta dei monitoraggi per ambulatorio gravidanza oltre il termine e foglio istruzioni dei monitoraggi da fissare a partire dal 1 ottobre :nonegiusto
Non voglio arrivare ad un altra induzione :aargh Comunque, importante che la mia Barbarina sta bene e ha sistemato anche la placenta che da bassa posteriore ora è diventata laterale :spiteful: È una ragazza ordinata già da ora lei :ahaha ed è da sempre perfettamente cefalica e pronta per incanalarsi :sarcastico_1: per uscita. Per cui niente TC per me :calimero:
Martedì ho anche la visita anestesiologo così almeno sistemò due cose in una sola gita al H :ok

Popeye,
Che bella l'idea di servizio fotografico professionale al pancione! Sarà un vero bellissimo ricordo da vedere poi con il piccolo :ok

Gigu,
Tieni duro! Che brutta la sensazione di svenire! Il 17 ormai e tra 3 gg. Intanto, Stefano!!!!! datti da fare!!!
In compenso io oggi sono andata dal parrucchiere per un taglio cortissimo e colpi di sole durevoli, che non prevedo di poterci tornare a breve :sarcastico_1: . Ed avendo fatto la colazione di fretta probabilmente non avevo digerito e stavo per svenire li. La testa mi girava anche stando seduta e per riprendermi ho dovuto camminare per un po' con alluminio dei mesh in testa :risatina: e bere un tè zuccherato.

Vero,
Uffa ancora le perdite del sangue e niente contrazioni :urka
Prova a muoverti un po' di più e comunque stai attenta niente bagni ecc. Che perso il tapo si rischiano le infezioni :pensieroso

Sandy,
Come procede con l'utero accorciato?

Fraedany,
Come state tu e Martina tornate a casa?

Un bacio grandissimo e buon fine settimana a tutte voi!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 set 2013, 16:48

Ciao ragazze.
Non ho più avuto un minuto per mettermi al PC. Quando Luca non mi sta attaccato alla tetta ne approfitto per fare un minimo di faccendine e comunque mi riesce poco. Devo ancora finire di disfare la valigia dell'ospedale!

Adesso sta dormendo da quasi 3 ore. Se mi rimane qualche minuto di autonomia leggo gli arretrati.
A dopo (forse)
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 14 set 2013, 17:57

cris ti capisco!

gigu forza che ci sei quasi! Anzi forse dopo lo scollamento la nostra gigu sta già correndo all'ospedale :incrocini

Giovanni mangia come un lupetto ogni 2 ore , il pomeriggio ogni tre... anche se mi farebbe più piacere mi facesse dormire di più la notte
In settimana ho la prima visita pediatrica e già dovrò chiedere come organizzarmi per tornare a lavoro.. mi si spezza il cuore a lasciarlo così presto :buuu :buuu :buuu
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 set 2013, 18:06

Ciao ragazze,
grazie per la solidarietà sul quasi-svenimento...E' stata una brutta esperienza in effetti, più che altro perchè per un attimo ho pensato di crollare e di schiacciare il pupo...Però per fortuna alla fin fine non sono davvero svenuta, mi sono ripresa in pochi minuti... :ok

Frieda purtroppo sono ancora a casa...Ho ancora qualche perdita di muco misto a sangue (forse sto perdendo il tappo un po' per volta?) ed oggi ho avuto dolori di pancia abbastanza forti che poi sono finiti quando sono andata in bagno... :buuu

Ormai ho già la testa a martedì, non credo che Stefano mi farà il piacere di evitare l'ossitocina... :argh

Cris goditi questi primi giorni con il tuo Luca, avrai un bel po' di tempo per raccontarci con calma tutto quanto! :clap

Lara bene per la visita dal ginecologo! :ok
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 set 2013, 18:15

Popeye anche a me piace molto l'idea di un servizio fotografico col pancione!! Ormai però credo che mi accontenterò di uno al piccolo, magari interpello una mia cara amica fotografa! :quoto_1:

Veronica tieni duro, e in effetti fai attenzione ora che non hai più il tappo! :ok

Lara attenzione ai capogiri, cerca di girare sempre con qualche caramella in borsa e EVITA di alzarti di scatto, te lo dico per esperienza.. :che_dici

Anche io ero andata dall'estetista per farmi i peli all'inguine, mi ero rimessa a posto le unghie, ecc, in attesa che il pupo arrivasse, ma a forza di aspettare i peli sono ricresciuti e lo smalto si è sbeccato... :ahaha Quindi ieri ci ho dato dentro di nuovo con manicure e smalto trasparente (a proposito: è vero che in ospedale è meglio andarci senza smalto?) e domani vado di nuovo di silk-epil (però solo sulle gambe, all'inguine non ce la faccio), sperando che sia l'ultima volta prima del giorno x... :aargh

Vi abbraccio e buon sabato!
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 14 set 2013, 19:56

Eccomi qui, tornata da quasi un'ora dal matrimonio... eh sì, sono uscita alle 10.30, per tornare alle 18.30... sinceramente è andata meglio del previsto, non credevo di riuscire a reggere fino al taglio della torta :sorrisoo è che la sposa si è fatta attendere per 45 lunghissimi minuti e la mia vescica già stava chiedendo pietà prima ancora che cominciasse la cerimonia! Per fortuna poi non è durata tantissimo... mi hanno trattata tutti come un ospite d'onore, a partire dai gestori dell'agriturismo, che mi conoscono perchè sono una "loro" sposa e al pranzo quando c'era qualcosa che non potevo mangiare (affettati in primis, considerate che siamo nel parmense.....................) mi portavano subito un'alternativa :stuzzica
Lara11 avrei dovuto leggere il tuo messaggio prima, perchè mi sono in realtà alzata molto poco, col risultato che alla fine i miei piedi chiedevano pietà, persino i sandali mi facevano male nella parte sopra del piede per quanto stringevano. Però tutto sommato non mi lamento, ero sicuramente la meno elegante ma credo che nessuno ci abbia fatto caso, e anche se fosse chissenefrega! :fischia
Ora ho solo bisogno di TANTO riposo perchè veramente sono distrutta, ma felice di essere riuscita a restare fino (quasi) alla fine, ci tenevo tanto e i nostri amici sono stati davvero contenti di vederci, in fondo li abbiamo presentati noi e io sono stata la "Cupido" della situazione :emozionee

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 set 2013, 21:06

fl4complimenti per la giornata!!!domani concepiti un bel riposo rigenerante!!!

bravi questi bimbi che mangiano ogni 2/3 ore... certo che si è sempre in ballo!! :caduta_sedia:

ma...ragazze...cosa devo fare senza tappo per evitare problemi? il ginecologo non si mi ha detto nulla... :pensieroso
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 14 set 2013, 23:41

Gigu, a noi hanno SEVERAMENTE VIETATO qualsiasi tipo di smalto nelle mani e nei piedi!! Infatti io ho già il look "nature" da una settimana..
In più all'ospedale mi hanno dato un documento nel quale è scritto che viene richiesto che NON ci si depili a partire da qualche settimana prima del parto, per evitare delle infezioni... :perplesso :perplesso
Io credevo fosse il contrario!!!
Invece qui lo dicono e lo ribadiscono: NO alla depilazione.
Ma come mai?!??!?!?!?!?!?!??!?!!!!
Io però per il momento ho continuato come nulla fosse, con silkepil e rasoio nella parti più delicate. Ora, dalla prossima sett, non so davvero che fare...!!!
Boh...è poi un problema da poco!!

Veronica, non so proprio in effetti....senza tappo cosa implica??? :domanda
In questi ultimi giorni ti stai un po' dedicando alle uscite e alle passeggiate che non hai fatto prima?!?!? :sorrisoo

Fl4, sei stata brava!! Stare sedute tante ore è la cosa più difficile e nociva per le povere nostre gambe!!!

Attendiamo con curiosità i racconti delle ex-pancine che stanno sperimentando questi primi giorni coi nuovi arrivati!!!! :cuore
Vogliamo sapere tuttoooooooo :sorrisoo

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 15 set 2013, 8:04

Ciao a tutte! Sono contenta di leggere news positive :yeee :yeee
ape bravissima x l'allattamento ! Ti dimostri sempre una mamma eccezionale ! Io x i capezzoli doloranti usavo la nipple cream della avent mi sembra, ora ho preso solo olio di mandorle, poi vedo , comunque i primi tempi fa male!
cris che bello! Ora prenditi i tuoi ritmi e se la casa non è perfetta chissene.....
gigu ormai ci sei! Un mega in bocca al lupo !!!!!!
popeye io sta cosa della depilazione non la sapevo, so che se c'è bisogno loro ti slamettano dove necessario ma arrivarci proprio nature.... :che_dici
vero e già ora se te la senti puoi camminare e sfogar ti un po'!
Per le infezioni non so aiutarti, lo hai detto di aver perso il tappo a gine o ostetrica? Se loro non controllano forse non ce n'è bisogno!
FLV bene x la gg di ieri! Oggi riposati ! Sarai fusa :impiccata:
lara mi sa che rimarremo solo noi e diventerò un'ottombrina!
Bene x la visita! Ora cerca anche tu di riposare un po'! Bisogna arr in forma al parto!
Noi tutto ok, a parte stanotte acidità a gogo , il gaviscon aiuta un pochino.
Baciotti sparsi a tutte !
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 set 2013, 9:27

Buongiorno ragazze.
Provo e riprovo a leggere, ma è un'interruzione continua.
Per ora....

Benvenuta a Martina di Fraedany :congratulations:

Bentornato a casa Davide! Forza APEzzetti, speriamo che d'ora in poi vada tutto benisssimo :incrocini :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 15 set 2013, 9:53

Ecco...giusto per precisare: era abbastanza semplice da immaginare, ma dopo il pranzo di nozze, sebbene finito alle 18 di ieri, stanotte è stato un vero incubo... :x: detto questo, Buongiorno a tutte!!!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 15 set 2013, 19:17

Ragazze, ma... secondo voi può il pupo essersi girato a 38+3?? E' da un po' che ha il singhiozzo, ma diversamente dal solito sento la "pulsazione" molto in alto :urka è sempre stato cefalico e so che è possibile che da podalico diventi cefalico all'ultimo, ma il contrario mi risulta molto strano! Persino mio marito riesce a sentirne il singhiozzo, era da almeno un mese che non riusciva più a sentirlo... mah! E' vero che si muove come un matto, ma addirittura diventare podalico... spero di no! Magari sono solo paure mie, ma è proprio strano...

Bloccato

Torna a “Settembre”