GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 9:18

Auguriiiiiiii a meeeeeeee oggi entro anch'io in 7' mese :yeee
Rimangono altri 97 giorni :risatina:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 9:35

Viky ha scritto:Auguriiiiiiii a meeeeeeee oggi entro anch'io in 7' mese :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee

adesso noproblem sgrida anche te, dice chenel 7° si entra a 26+3 :risatina: ma io cambio il mese il 28, quindi l'ho fatto a 26+2!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 mag 2012, 9:45

auguri ragazze!!! :cuore

io ho ritirato gli esami del sangue...anemia anemia canaglia!!! ho l'emoglobina a 10, l'ematocrito basso, e un altro paio di valori sballati. vediamo che mi dice domani il gine!!! speriam che la bimba cresca bene... :incrocini

un abbracciotto a tutte...ma c'è qualcuna tra noi che abita nelle zone terremotate?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 10:24

bene ha scritto:auguri ragazze!!! :cuore

io ho ritirato gli esami del sangue...anemia anemia canaglia!!! ho l'emoglobina a 10, l'ematocrito basso, e un altro paio di valori sballati. vediamo che mi dice domani il gine!!! speriam che la bimba cresca bene... :incrocini

un abbracciotto a tutte...ma c'è qualcuna tra noi che abita nelle zone terremotate?
Tranquilla Bene. Io super mega anemica ma Giustinotegolino sta benissimo!!! :incrocini :incrocini per la visita. Io lo rivedo martedì!!! :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 30 mag 2012, 10:29

Viky ha scritto:Auguriiiiiiii a meeeeeeee oggi entro anch'io in 7' mese :yeee
:congratulations: :festa :yeee
Immagine

patagonia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patagonia75 » 30 mag 2012, 11:01

tina2005 ha scritto:london io ti direi di fare come dice bene, e poi che vuol dire che se ti si gonfia la pancia vuol dire che si è bloccato l'intestino e il liquido è tutto nella pancia? :pensieroso .
Nulla contro la sanità inglese, ma a me pare un tantino superficiale, se si riscontra qualche cosa da approfondire o da tenere almeno sotto controllo, penso che un'eco tra un mese e mezzo sia un po' troppo poco, sperando sempre ovviamente che siano tutte paranoie inutili, se non ti riesce di organizzarti lì, perchè non vieni qui in Italia e cerchi di andare a fondo a questa cosa? potrebbe valerne la pena, senz'altro si rivelerà una cosa da nulla, ma io penso che valga la pena spulciare un po' di più, anche per stare più tranquilla tu.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

patagonia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patagonia75 » 30 mag 2012, 11:11

Ciao a tutte ragazze,
mi scuso se anche in questi giorni sono stata un pò assente...
Io vivo a Bologna e sono stati giorni spaventosi per noi, già non riesco a dormire bene di mio con la panciotta che mi "impiccia" e non mi fa trovare la posizione con mio marito che russa come un trattore...
In più le scosse sono state davvero terrificanti e visto che io sono umbra di origine e ho vissuto sulla mia pelle il terremoto del 1997 mi definisco "habitué" e vi posso dire che questo in Emilia è stato molto molto peggio!!
La scossa di ieri mattina è stata fortissima e non finiva mai, interminabile e spaventosa... a mio parere peggio, molto peggio di quella di domenica 20 maggio... forse perché l'epicentro era più vicino alla superifice o forse perché rispetto all'altro era più vicino alla città di Bologna...
In ogni caso, sono stati giorni tremendi, soprattutto ieri, con le notizie di nuovi morti e nuovi crolli che si rincorrevano... Poi io ho anche molti colleghi in quelle zone ed è stato davvero straziante...
Cmq faccio i miei migliori auguri a tutte voi che siete già entrate nel 7° mese (io ci entrerò la settimana prossima) ma soprattutto, non me ne vogliate, a Londonmamy i miei più sinceri :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io andrei a fondo alla cosa, ma cerca di farlo con la massima tranquillità... i nostri cuccioli oramai sentono e percepiscono ogni minima variazione nel battito del nostro cuore, che è il rumore che ovviamente sentono meglio, quindi cerca di non agitarti soprattutto quando ancora non sai bene di cosa si tratti!
Tienici aggiornate e tanti :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 11:18

Patagonia :coccola :coccola :coccola :coccola

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 mag 2012, 11:29

:cuore Patagonia cerca di essere serena anche se so che non e' semplice...
Ragazze io, ogni mattina dopo aver portato la mia bimba all'asilo sto modificando la disposizione dei vestiti nella sua stanzetta per fare spazio alla mia nuova patatina... Ma mi sto rendendo conto che ha troppi vestiti e giochi ed e'a meno facile del previsto.
Stamattina mi sento debole , sarà perche' ho ridotto drasticamente il sale dalla mia alimentazione? Ma sabato mi sono spaventata troppo ... Domani rimisuro la pressione dalla mia gine e finalmente la rivedo per poi vederla chissà quando..visto che parto e dive vado non conosco nessun gine..sto cercando anche di bere tanto..Auguri a tutte per il settimo mese
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 mag 2012, 11:32

Ah! Questa settimana non ho preso peso e sono a 3.5 kg .. Con la prima ne avevo preso già sei... Secondo voi e' normale non prendere peso? Certo mangio tutto ma poche schifezze e i piatti non sono piccoli..
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 11:36

desiderio ha scritto:Ah! Questa settimana non ho preso peso e sono a 3.5 kg .. Con la prima ne avevo preso già sei... Secondo voi e' normale non prendere peso? Certo mangio tutto ma poche schifezze e i piatti non sono piccoli..
io non ho ancora superato i 5. se il piccolo sta bene non mi preoccuperei!!!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 mag 2012, 12:41

Mi e' iniziato ad uscire il colostro! E ieri vedevo la pancia muoversi quando mi dava i calcetti e io ero sdraiata!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 12:59

desiderio ha scritto:Ah! Questa settimana non ho preso peso e sono a 3.5 kg .. Con la prima ne avevo preso già sei... Secondo voi e' normale non prendere peso? Certo mangio tutto ma poche schifezze e i piatti non sono piccoli..
Beata te!!! :sorrisoo
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 13:01

desiderio ha scritto:Mi e' iniziato ad uscire il colostro! E ieri vedevo la pancia muoversi quando mi dava i calcetti e io ero sdraiata!
COLOSTRO??? di già???? :urka a proposito di latte quand'è che dovrebbe cominciare ad uscire???

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 mag 2012, 13:17

sai può darsi che anche tu ce l'abbia già...a certe donne può anche uscire da solo, in certi momenti, mentre ad altre non esce da solo e se si vuole vedere se c'è bisogna "spremere" il capezzolo. è una manovra che fanno le ostetriche dopo che è nato il bimbo per vedere se c'è già latte, ricorda un po' la mungitura delle mucche... :risatina:
a me fa un po' impressione quindi non controllo mai se ho già colostro o no. con alice mi pare che già avevo qualche goccetta se spremevo verso il settimo mese, ma di latte vero e proprio non se ne parla fino a dopo il parto!

desiderio: riduci ma non azzerare il sale mi raccomando! se lo azzeri rischi che il sangue, per mantenere la stessa concentrazione di sale che aveva prima, riduca il suo volume per compensare e allora potresti vedere la pressione che va su!!!
io oggi ho 129/69, e non ti dico quanti battiti aveva il cuore quando misuravo: ben 112!!!! :che_dici

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 mag 2012, 13:28

bene ha scritto:sai può darsi che anche tu ce l'abbia già...a certe donne può anche uscire da solo, in certi momenti, mentre ad altre non esce da solo e se si vuole vedere se c'è bisogna "spremere" il capezzolo. è una manovra che fanno le ostetriche dopo che è nato il bimbo per vedere se c'è già latte, ricorda un po' la mungitura delle mucche... :risatina:
a me fa un po' impressione quindi non controllo mai se ho già colostro o no. con alice mi pare che già avevo qualche goccetta se spremevo verso il settimo mese, ma di latte vero e proprio non se ne parla fino a dopo il parto!

desiderio: riduci ma non azzerare il sale mi raccomando! se lo azzeri rischi che il sangue, per mantenere la stessa concentrazione di sale che aveva prima, riduca il suo volume per compensare e allora potresti vedere la pressione che va su!!!
io oggi ho 129/69, e non ti dico quanti battiti aveva il cuore quando misuravo: ben 112!!!! :che_dici
Diciamo che non sto usando il sale da cucina pero' non ho eliminato gli alimenti che contengono sale... Dovrebbe bastare no? Non sapevo dell'effetto contrario.. Ma l'aceto balsamico si puo usare? Bene ma tu misuri la pressione tutti i giorni?

Anche alla mia prima gravidanza il colostro era uscito prima ( non il latte).

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 mag 2012, 13:41

ma guarda, io non sono un medico ma l'ho letto su un libro...quindi non garantisco...ora vado a cercarlo e poi ti riferisco quello che c'è scritto.
ma la tua pressione era buona l'ultima volta, no?

io non misuro ogni giorno ma una volta a settimana (il mercoledì)

per l'aceto balsamico non saprei, c'è chi dice che l'aceto derivato dal vino sarebbe da evitare in gravidanza. se è per il sale, non credo che ci siano problemi con quello. una delle cose più salate invece è la salsa di soia, se usi quella allora forse dovresti evitarla.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 13:44

Buon pomeriggio settembrine!!! :bacio
Oggi qui a Roma è una bellissima giornata estiva ma sono chiusa a casa perchè Eva ha la varicella!! Yuppiiiiii!!!! :yeee :yeee :che_dici
Per fortuna io l'ho già avuta e, anche se dovessi prendere l'herpes, in questo momento della gravidanza, Linda non correrebbe pericoli! :incrocini :incrocini :incrocini
Da domenica mi è arrivata la sciatica alla natica!! :che_dici ma con la tachipirina riesco a farla passare!
Ieri mi ha chiamata il gine per comunicarmi la data del cesareo: 23 agosto!!! ....chissà se ci arriverò o se anche Linda, come la sorella, vorrà nascere prima! :incrocini :incrocini :incrocini
Sto continuando a ricamare il fiocco/quadretto e non mi manca tantissimo ma mi voglio sbrigare per non arrivare all'ultimo momento.

:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 mag 2012, 13:46

bene ha scritto:ma guarda, io non sono un medico ma l'ho letto su un libro...quindi non garantisco...ora vado a cercarlo e poi ti riferisco quello che c'è scritto.
ma la tua pressione era buona l'ultima volta, no?

io non misuro ogni giorno ma una volta a settimana (il mercoledì)

per l'aceto balsamico non saprei, c'è chi dice che l'aceto derivato dal vino sarebbe da evitare in gravidanza. se è per il sale, non credo che ci siano problemi con quello. una delle cose più salate invece è la salsa di soia, se usi quella allora forse dovresti evitarla.
Grazie mi fai sapere dove posso leggere quello che mi hai detto? Si lunedì avevo 130 70 ma io prima della gravidanza l'avevo sempre bassa e poi avendo avuto la gestosi alla 40esima della prima ora voglio prevenire anche se effettivamente non sono gonfia e il peso e' ok .. Sto cercando di limitate i gelati ma per questi impazziscoooo

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 13:47

London, straquoto le altre...anch'io non aspetterei luglio per un altro controllo e, visto che abiti vicino Roma, prenoterei una bella eco in 3D all'Artemisi@ o in un altro centro specializzato!! :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Settembre”