GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Pizzy » 26 ago 2011, 12:23

Con quel punto aperto piango di dolore... :buuu :fischia
Il dr House dice di lasciarlo così, perché se me lo rifacesse sarebbe doloroso. Poi, se proprio non asciugasse bene allora deciderà.. :buuu Dovrei stare un po' di ore con la jolanda la vento per favorire la guarigione, ma con le lochiazioni come si fa. :che_dici
Non riesco a star seduta.
Ora vado che tra un po' mi sa che ancora ora di risveglio della Quaglietta! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da DadaEle » 26 ago 2011, 12:28

CUCCIOLA78 ha scritto:Ciao ragazze, passo per un salutino alle mie "settembrine" :cuore e per augurarvi in bocca al lupo...

Poi vorrei chiedere a Eire se ha visto la mia pressione da qualche parte o se ne ha notizie? Magari sono uscite insieme la mia e la sua :prr

:bacio

Ciao cara, grazie per il pensiero! :bacio :bacio

E tanti in bocca al lupo per te per tutto! COme stai!?
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 ago 2011, 12:32

Pizzy mi spiace...

E se ti sdrai un'oretta in posizione sexi/ginecologica con un asciugamano sotto??

Io coi punti ho avuto due situazioni: Un male cane per Michele mentre me li davano (ho beccato la tirocinante, ci ha messo un'ora :che_dici ), ma zero male dopo...

Nessun problema con Fran mentre me li davano (visto che sono stati così gentili da farmi un po' di anestesia) e parecchio male nei giorni successivi, ma lì praticamente avevo un arazzo a punto croce :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 ago 2011, 12:36

Frab sono contenta che i custodi ci abbiano ripensato (del resto dovevano essere davvero dei polli altrimenti!)

Ma non avete un contrattino in cui gli si obblighi a darvi almeno un po' di preavviso nel caso cambiassero idea?!

E per la previsione della tua ostetrica...Chissà magari ci rientro alla grande. Con gli altri due quando erano cominciate le contrazioni di pancia poi era partito tutto... stavolta le ho già avute un paio di volte..: ma se lavorano va bene lo stesso!

Per la nascita il primo...eggià! :risatina: Dopo passerebbero due mesi esatti tra i 3 compleanni :sorrisoo
Mi sta anche bene visto che sono più tranquilla sul peso di chiara... Basta che parta da solo e non in seguito alla visita che mi hanno già programmato per quel giorno!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 ago 2011, 12:38

Spero di aver risposto a tutto/e....ammazza è quasi un lavoro starvi dietro! :prr :bacio :bacio

Ora si pranza! :-D

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 ago 2011, 12:46

BENVENUTI ELIA E LISA E :congratulations: A MAMMA CLAIRE E MAMMA FIORE :cuore
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

SILVIETTA i miei sono grandicelli e quando partorirò andranno a scuola....io non lascerò tabelle di marcia (nel tuo caso magari si...giusto per scrupolo) però cercherò di lasciare tutto lavato e stirato e soprattutto dei cambi già abbinati altrimenti il socio me li veste o troppo o troppo poco :che_dici

MANI E PIEDI GONFI pure io..la pressione è ok..

PIZZY ma quel primario poi lo hai incontrato in H? no perchè si meriterebbe tante :martello

CUCCIOLA :cuore

NYMPH per la nonna :coccola

devo scolare la pasta...ripasso dopo per le altre risposte :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 ago 2011, 12:51

oggi 35w e mancano 35 gg :-D

vadoooooooooooooooooooooo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La settembrina ha iniziato a sfrattare... TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Nymphalidae » 26 ago 2011, 13:01

:ciaociao CUCCIOLA78!

Uhm, pressione a posto, un po' più alta dei miei minimi storici ma sempre nella norma, ho comunque deciso di mettere le zampe a mollo perché non riesco neanche a sgranchire le dita...

Ho solo i battiti un po' alti... :perplesso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 ago 2011, 13:08

Appoggio pienamente Dadaele sul non svegliare i bimbi di notte!Ary a 5 settimane dormiva dalle 21 alle 6!NYMPHA spero che la nonna del tuo socio stia meglio oggi,questo caldo è tremendo anche per gli anziani
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 26 ago 2011, 13:26

pure io NON svegliavo Massi di notte per dargli da mangiare....giammai! :fischia :hi hi hi hi
e sinceramente anche se di giorno mi ninnava anche 4 ore di fila lo lasciavo in pace e ponzavo pure io.

Certo che ogni H ha le proprie "usanze". Da noi in reparto maternità lasciano i bimbi TUUUUTTTTTO il gg con le mamme in stanza TRANNE l'unico orario visita ( dalle 19,30 alle 20,30 ) in cui le mamme spingono le cestine fino al nido e i bimbi stanno là dentro e per i "visitatori" c'è un vetro a cui avvicinano a grande richiesta :che_dici i pupi. L'ALLATTAMENTO che INSEGNANO E' "A RICHIESTA" del bimbo e non tassativamente OGNI 3 ORE. per cui la tetta è perenne al vento o quasi .....ognuna penso si gestisca come crede e come le riesce meglio. Io mi sono trovata bene in H a MN......ma si sa che spesso va a fortuna, dipende CHI incontri, dal bimbo se è problematico, se sei presa da mille pare...insomma è molto soggettivo.

PUNTI ne ho avuti ( ma non chiedetemi quanti) ...non ho sentito NULLA perchè mi hanno fatto una leggera anestesia. Io avevo anche l' EPISIOTOMIA e per 1 SETTIMANA sedersi e alzarsi è stata un' impresa bella dolorosa. Facevo bidet con acqua e amuchina :x: ...o meglio stavo in ammollo con il kiul nel bidet :impiccata:
Dopo una settimana ho fatto controllo MIO e di Massi da ostetrica del consultorio ( che ci avevano consigliato in dimissione di sentire) e mi ha TOLTO lei un punto che riteneva ( giustamente ) mi desse fastidio. Santa donna! Così è stato! Lì per lì quando lo ha tolto ho mollato un PUGNO ( giuro!!!) sul lettino....poi sono stata d'incanto!!!!! :ok
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 26 ago 2011, 13:26

eire77 ha scritto:Lasciamo perdere il discorso fratelloni e inizio scuole :buuu
PREGO di poterci essere il PRIMO GIORNO DI MATERNA DI MASSI :incrocini :incrocini :incrocini
io DPP 29/09 ......asilo inizia il 12 settembre ma con ingresso/inserimento A SCAGLIONI di 8 bimbi per settimana!!!! 8 iniziano il 12....altri 8 il 19 e gli ultimi il 26 ....peccato che la riunione in cui ci verrà comunicato l'ingresso sarà il 2 SETTEMBRE e SOLO lì saprò. Spero che qualche anima pia mi faccia spostare Massi al 12 settembre.......con gli altri 2 ingressi rischio di NON esserci ( vabbeh, ci sarebbero i miei) e non vorrei che nella sua testolina girasse l'idea "é nato mio fratello e mi hanno messo qui" :buuu :buuu

Paranoie al via!
Anch'io sono nella stessa situazione e ti capisco: Valerio inizia la materna e non so ancora quando e la mia DDP è il 22/9... Sto cercando di prepararlo ai vari eventi senza mettergli ansia e senza associare mai l'inizio della scuola materna alla nascita del fratellino. Secondo me alla fine saremo più in ansia noi di loro, vedrai! Io e mio marito siamo sempre stati abbastanza interscambiabili per lui, quindi ho fiducia che comunque si incastrino le date ce la farà a non risentirne troppo :incrocini Vedremo...
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 26 ago 2011, 13:28

BENVENUTI LISA ED ELIA! ... ED UN ABBRACCIO FORTE ALLE MAMMINE CLARA E FIORE!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 26 ago 2011, 13:29

GAIA la mia pressione è latitante da un pezzo! per fortuna oggi comunque mi sento meglio.....giorni fa però ho rischiato davvero un bel ribaltamento gambe all'aria, bruttissima storia!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 ago 2011, 13:29

VY ha scritto:Appoggio pienamente Dadaele sul non svegliare i bimbi di notte!Ary a 5 settimane dormiva dalle 21 alle 6!NYMPHA spero che la nonna del tuo socio stia meglio oggi,questo caldo è tremendo anche per gli anziani
QUOTO mai svegliare i bimbi che dormono di notte! :ok

Pero' PIZZY SE A TE LO HANNO ESPLICITAMENTE DETTO, FINCHE' NON RAGGIUNGE IL NORMO PESO, ASCOLTA IL PEDIATRA! :sorrisoo

Benvenuti ELIA e LISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 26 ago 2011, 13:35

Maya78 ha scritto:
eire77 ha scritto:Lasciamo perdere il discorso fratelloni e inizio scuole :buuu
PREGO di poterci essere il PRIMO GIORNO DI MATERNA DI MASSI :incrocini :incrocini :incrocini
io DPP 29/09 ......asilo inizia il 12 settembre ma con ingresso/inserimento A SCAGLIONI di 8 bimbi per settimana!!!! 8 iniziano il 12....altri 8 il 19 e gli ultimi il 26 ....peccato che la riunione in cui ci verrà comunicato l'ingresso sarà il 2 SETTEMBRE e SOLO lì saprò. Spero che qualche anima pia mi faccia spostare Massi al 12 settembre.......con gli altri 2 ingressi rischio di NON esserci ( vabbeh, ci sarebbero i miei) e non vorrei che nella sua testolina girasse l'idea "é nato mio fratello e mi hanno messo qui" :buuu :buuu

Paranoie al via!
Anch'io sono nella stessa situazione e ti capisco: Valerio inizia la materna e non so ancora quando e la mia DDP è il 22/9... Sto cercando di prepararlo ai vari eventi senza mettergli ansia e senza associare mai l'inizio della scuola materna alla nascita del fratellino. Secondo me alla fine saremo più in ansia noi di loro, vedrai! Io e mio marito siamo sempre stati abbastanza interscambiabili per lui, quindi ho fiducia che comunque si incastrino le date ce la farà a non risentirne troppo :incrocini Vedremo...

bene MAYA incrociamoci che i ns TREENNI siano tranquilli e si vivano serenamente i primi gg di asilo.
Pensa te che io mi faccio ste pippe pensando a mille casi.....mio marito nada di nada ....insomma sono io la paranoica di casa che fa calcoli pindarici!!! .....così rischio solo di farmi venire l'ansia per nulla.

MASSI è un bimbo che adora stare con i bimbi ( lui però...ALTRA PARANOIA...NON è mai andato al NIDO perciò è un'esperienza nuova!). E' entusiasta di iniziare ( è esaltatissimo per il suo corredino.....asciugamanino, bavaglino ecc ecc) e pensate che alla festa dell'asilo che si è tenuta a giugno per i bimbi di 3 anni che iniziavano a settembre LUI spingeva il cancello per entrare e NON voleva più venire VIAAAA!!!! alla sera ha raccontato a suo papà "ma la mamma non voleva lasciarmi là" :-D

MASSI comunque è impappato duro! Papà di qua papà di là...dov'è il mio papà, lo faccio con papà :che_dici insomma io posso andare a pascolare che nu ie frega

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 26 ago 2011, 13:40

ALLATTAMENTO: anche io sono per l'allattamento a richiesta... mai svegliare il cucciolo tranquillo. Però è possibile che queste indicazioni siano state date per via del fatto che la bimba è nata in anticipo, quindi valgano solo per le prime settimane?

SILVIETTA, credo che la scelta dipenda molto dal contesto familiare in cui ti trovi tu e da quanto ritieni che marito & co possano cavarsela. Se sono sufficientemente autonomi, salutali e stai serena... al massimo darai qualce indicazione dell'ospedale, tanto si tratta solo di pochi giorni.

PIEDI E GAMBE GONFIE: presente! Anche io mi sveglio di notte con le gambe introrpidite e a guardarle sono veramente paragonabili a quelle di mia nonna... due bei prosciuttini :prr Passerà anche questo!

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 ago 2011, 14:11

uf...non ditelo a me..che mi pare il 12 Nicoletta iniera' il primo anno delle elementari :buuu non posso mancareeeee!
FRAB grazie della ricetta della torta paradiso :ok
Sto lavando le lenzuola per la carrozzina :cuore e secondo lavaggio dei pannolini lavabili! Oggi mollo le bimbe al Play Planet con la nonna :hi hi hi hi e io ne approfitto per andare da Iobimbo a comprare le ultime cosette per Jacopo :emozionee Poi Ipercoop per kg e kg di uva...in casa mia stiamo vivendo solo di frutta!

LAVORI DOMESTICI...ormai come vi dicevo riesco a fare poco e niente..e per una maniaca precisina come me e' una tortura :aargh Ho 3 dita di polvere sui mobili e sotto i letti non ci arrivo manco facendo le contorsioni...Jacopo avra' da subito degli anticorpi grossi come una casa :che_dici

ALLATTAMENTO: ho un brutto ricordo dell'allattamento, soprattutto della prima bimba...spero vada meglio questa volta, con le bimbe ho allattato misto per 3 mesi e mezzo ma ne avevo davvero poco..nonostante questo sono riuscita ad avere ingorghi con l'arrivo della montata :che_dici Ma questa volta non ho intenzione d'impazzire...o ne arriva a sufficienza o artificiale e stop...meglio un biberon e una mamma serena che una tetta a spizzichi e bocconi e una mamma esaurita!!! :risatina: Non voglio davvero rovinarmi nemmeno un giorno del mio piccino e tanto meno diventare nevrotica con le bimbe..crescono troppo in fretta :emozionee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 ago 2011, 14:15

innanzitutto tante :congratulations: alla mammine marie e fiore e bevenuti a lisa ed elia! :cuore
e mannaggia a frab che mi ha fatto commuovere! :buuu
(dì la verità però che vai in piscina con la speranza di emulare marie e rompere le acque :spiteful: )

discorso tabella di marcia per fratelli a casa da lasciare a papà nonni ecc...avevo appunto in mente di fare una specie di schema sugli orari...
poi per il resto come dite voi preparare qualche cambio di vestiario...(per mio marito i vestiti sono un optional e non capisce gli abbinamenti di colore neppure per lui... :che_dici )
comunque forse è più un 'idea mia, perchè magari non l'ho mai lasciata a nessuno neppure un pomeriggio...e mi fa un po' angosciare il fatto di non addormentarla io, lavarla e tutte le attenzioni che le do... :emozionee

punti là sotto: ne avevo già parlato post fa...me ne hanno dati solo due ma un male cane perchè senza anestesia :impiccata: però poi sinceramente non mi hanno mai dato troppo fastidio in seguito...forse di più quello vicino al clitoride che bruciava quando facevo pipì... :freddo

adesso chi sarà la prossima a sfrattare l'inquilino? :fischia
dada, frab, vy..o topolina?
io oggi ho avuto parecchie fitte molto lunghe tipo mestruo...non mi sembravano contrazioni...duravano un sacco... :pensieroso

vi bacio carissime! :bacio
ps.ma dream si ha notizie? :domanda e sara cosa ha scritto nel suo profilo di fb?sono curiosa :hi hi hi hi
pps. pizzy e menomale è un primario :aargh io mi sarei incavolata come una iena :bomba comunque vedrai che Giada recupererà tutto alla grande! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 ago 2011, 14:19

io tutte le mattine riesco ancora a passare lo swiffer e dare il mocio...ma con una bimba piccola che sta su pavimento e cane in casa non potrei fare altrimenti...
più che altro penso a come troverò la casa al mio ritorno dall'ospedale... :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 ago 2011, 14:28

Silvietta7885 ha scritto:io tutte le mattine riesco ancora a passare lo swiffer e dare il mocio...ma con una bimba piccola che sta su pavimento e cane in casa non potrei fare altrimenti...
più che altro penso a come troverò la casa al mio ritorno dall'ospedale... :che_dici
anch'io ho un cane..di piu' di 20 kg :che_dici e le bimbe sempre scalze ( ovviamente!) e sdraiate a terra :x: Sto imparando a chiudere un occhio e cambiare stanza quando vedo lo schifo che c'e' in giro..se no davvero divento matta!!! E quando saro' in H..so gia' che al mio ritorno trovero' la fine del mondo in casa..come le altre 2 gravidanze :che_dici MARITI: io infatti pensavo di mettere gia' le lenzuola della carrozzina perche' ancora lui non ha capito che il lenzuolo va messo al contrario perche' si veda il disegnino!! Per quanto riguarda l'accostamento colori...lasciamo perdere!sono diventate piu' brave le bimbe a scegliersi i vestiti! :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”