GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
- hope75
- Basic~GolGirl®
Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
Benvenuta anche da parte mia Nocciolina!
Speriamo di avere presto altre notizie da Pizzy.
Clara si, Gabriele è a casa con me, purtroppo non ci sono nonni liberi a disposizione che possano portarlo un pò in giro e quest'anno sta facendo delle vacanze un pò così povero piccino, però lui non si lamenta. E' tanto bravo e sta tranquillo ad attendere l'arrivo della sorellina. L'anno prossimo ci rifaremo, e saranno delle vacanze a 4 indimenticabili!
Speriamo di avere presto altre notizie da Pizzy.
Clara si, Gabriele è a casa con me, purtroppo non ci sono nonni liberi a disposizione che possano portarlo un pò in giro e quest'anno sta facendo delle vacanze un pò così povero piccino, però lui non si lamenta. E' tanto bravo e sta tranquillo ad attendere l'arrivo della sorellina. L'anno prossimo ci rifaremo, e saranno delle vacanze a 4 indimenticabili!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Nymph ma dici che sia stato davvero il rapporto? Probabilmente il collo era già messo a buon punto... a meno che il marito di Pizzy abbia una produzione di sperma sovrabbondante... 

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Buondì bimbe!!!
Innanzi tutto un pensiero e tanti
per Pizzy!
Ehi Clara, ma qua ci vogliono tutte soffiare il podio
Grazie per gli auguri alla cucciola inside, ma auguroni anche a te!
E tanti
per l'eco di Pucci e soprattutto per il colloquio di Clara... Chissà che non ti tolgano lo strumento di tortura!!!
Ambra la luna volendo c'è già questo fine settimana
Ma i miei bimbi se ne sono fregati della luna per nacere!
Stamattina ho accompagnato i pupi a metà strada tra qua e monghidoro e sono partiti contentissimi con i nonni! Li ho visti molto convinti (soprattutto Fran) che mentre loro saranno via la piccola nascerà, ho cercato di spiegare che non è detto...
E' che questo periodo si vive così tanto alla giornata che cercavo di spiegare loro cosa sarebbe successo o potuto succedere se la mamma avesse dovuto andare all'h all'ìmprovviso, ma mi sa che le variabili erano un po' troppe e li ho incasinati!
(intendo su dove sarebbero "finiti" loro in caso di ricovero improvviso!)
Da questo punto di vista sono più serena. Se fosse successo qualcosa finchè li avevo qua sarebbero andati dai suoceri, ma Francesco non aveva ancora voglia di tornarci (è stato bene la settimana scorsa, ma si sente più "a casa" con i miei).
Ora invece sono già "sistemati", poi se nasce bene, se non nasce li raggiungiamo poi la prossima settimana... Da quella dopo siamo tutti alla routine quindi sarebbe più semplice!
Tornando a noi, dopo aver mollato i bimbi ho fatto un'altra spesa all'esselunga, in realtà dovevo prendere alcune cose che avevo dimenticato lunedì, ma ne ho approfittato anche per un po' di carne, pane e altro da mettere in congelatore ed avere un po' di scorta..
Cmq sia in questi giorni mi sto praticamente dando al sollevamento pesi (tra spesa, borse da caricare in macchina ecc)
E quando mi muovo mi sento più tranquilla a partire con la valigia in macchina e stamattina ho anche inaugurato l'asciugamano sotto il sedere!
Stamattina sono rimasta un po' perplessa perchè allo specchio mi vedevo "diversa"... magari il gran giorno si avvicina davvero!
Oggi pomeriggio dopo un riposino cercherò di chiudere le scadenze del 22 e mandare i vari pagamenti così da essere più serena. Poi nei prossimi giorni bisogna che stiri o non ho niente da portarmi dietro!!
Innanzi tutto un pensiero e tanti

Ehi Clara, ma qua ci vogliono tutte soffiare il podio

Grazie per gli auguri alla cucciola inside, ma auguroni anche a te!

E tanti

Ambra la luna volendo c'è già questo fine settimana

Stamattina ho accompagnato i pupi a metà strada tra qua e monghidoro e sono partiti contentissimi con i nonni! Li ho visti molto convinti (soprattutto Fran) che mentre loro saranno via la piccola nascerà, ho cercato di spiegare che non è detto...
E' che questo periodo si vive così tanto alla giornata che cercavo di spiegare loro cosa sarebbe successo o potuto succedere se la mamma avesse dovuto andare all'h all'ìmprovviso, ma mi sa che le variabili erano un po' troppe e li ho incasinati!

(intendo su dove sarebbero "finiti" loro in caso di ricovero improvviso!)
Da questo punto di vista sono più serena. Se fosse successo qualcosa finchè li avevo qua sarebbero andati dai suoceri, ma Francesco non aveva ancora voglia di tornarci (è stato bene la settimana scorsa, ma si sente più "a casa" con i miei).
Ora invece sono già "sistemati", poi se nasce bene, se non nasce li raggiungiamo poi la prossima settimana... Da quella dopo siamo tutti alla routine quindi sarebbe più semplice!
Tornando a noi, dopo aver mollato i bimbi ho fatto un'altra spesa all'esselunga, in realtà dovevo prendere alcune cose che avevo dimenticato lunedì, ma ne ho approfittato anche per un po' di carne, pane e altro da mettere in congelatore ed avere un po' di scorta..
Cmq sia in questi giorni mi sto praticamente dando al sollevamento pesi (tra spesa, borse da caricare in macchina ecc)

Stamattina sono rimasta un po' perplessa perchè allo specchio mi vedevo "diversa"... magari il gran giorno si avvicina davvero!

Oggi pomeriggio dopo un riposino cercherò di chiudere le scadenze del 22 e mandare i vari pagamenti così da essere più serena. Poi nei prossimi giorni bisogna che stiri o non ho niente da portarmi dietro!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
EHILA' Inauguro le 37 settimane!!
Ho messo una foto che mi ha fatto ieri Michele, nonostante l'aria letteralmente sconvolta e decisamente conciata "da casa"...stavo bene!

Ho messo una foto che mi ha fatto ieri Michele, nonostante l'aria letteralmente sconvolta e decisamente conciata "da casa"...stavo bene!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ma chi lo sa... Secondo me lei era ancora un po' indietro per avere "beneficio" da un rapporto, ma magari il fatto che la sua situazione fosse già un po' compromessa....Ambra87 ha scritto:Nymph ma dici che sia stato davvero il rapporto? Probabilmente il collo era già messo a buon punto... a meno che il marito di Pizzy abbia una produzione di sperma sovrabbondante...
L'importante è che vada tutto bene. A quante settimane è? Sulle 35?
Poi stando sotto controllo magari riescono a farla tirare ancora un po'...
- Aradia
- Active~GolGirl®
io credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...mi sembra che il medico avesse detto a pizzy di stare a riposo già da un pezzo...Ambra87 ha scritto:Nymph ma dici che sia stato davvero il rapporto? Probabilmente il collo era già messo a buon punto... a meno che il marito di Pizzy abbia una produzione di sperma sovrabbondante...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- AREN
- Basic~GolGirl®
ragazze vi continuo la seconda parte del racconto....

- duelineerosa
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...purtroppo ho pochissimo tempo di collegamento ad internet "per piacere", così vi leggo poco, però sono una settembrina anche io:
ho due maschietti (7 e 2 anni) e ora aspetto il terzo previsto per il 16 settembre, ma - causa cesareo programmato - arriverà circa due settimane prima.
Spero che le vostre gravidanze vadano benissimo e che le vacanze allevino il peso della panza...
ho due maschietti (7 e 2 anni) e ora aspetto il terzo previsto per il 16 settembre, ma - causa cesareo programmato - arriverà circa due settimane prima.
Spero che le vostre gravidanze vadano benissimo e che le vacanze allevino il peso della panza...

- Aradia
- Active~GolGirl®
duelineerosa ha scritto:Ciao a tutte...purtroppo ho pochissimo tempo di collegamento ad internet "per piacere", così vi leggo poco, però sono una settembrina anche io:

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®
OKAREN ha scritto:ragazze vi continuo la seconda parte del racconto....
-
- Expert~GolGirl®
Ciao panciotte..mi ricollego e leggo che....
Pizzy è ricoverata... ollapeppa..
a raffica .. Dai Giada stellina aspetta ancora un po'!!
ambra se hai novità avvisaci
Dada..già 37 settimane!
Clara si avvicina l'ora X.
.. io tra 20/25 min mi incammino..nn mi ricordo l ora
grazie a tutte per gli
poi torno a casa sfratto tutti dal pc e mi ricollego 
hope anche Mattia sta facendo le vacanze in casa.. nella sfortuna di non lavorare,fortuna che c'è il babbo che lo fa giocare e lo distrae... dopo la canonica settimana di panciolle
gli ho detto che mi organizzerò con altre mamme in modo da farlo giocare con qualche suo compagnuccio
Pizzy è ricoverata... ollapeppa..

ambra se hai novità avvisaci

Dada..già 37 settimane!

Clara si avvicina l'ora X.

hope anche Mattia sta facendo le vacanze in casa.. nella sfortuna di non lavorare,fortuna che c'è il babbo che lo fa giocare e lo distrae... dopo la canonica settimana di panciolle

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- AREN
- Basic~GolGirl®
AREN ha scritto:CARE RAGAZZE SONO TROPPO NERVOSA E ARRABBIATA, perchè anzicchè essere capita vengo magari giudicata.
mi spiego. stamattina sono venuti i miei per darmi una mano e mia suocera scende a salutare i miei. mio figlio(quasi 5 anni) inizia a fare i capricci e a litigare col fratello(2 anni il prossimo mese) per dei giochi di cui è geloso,così gli dico di andare a giocare nella sua stanza dove può starsene tranquillo.lui rifiuta. allora visto che continuava a litigare lo invito ad uscire con mia suocera che aveva delle commissioni da compiere.lui rifiuta e tra urla del fratello e lamenti suoi vola quanche ceffone e un " adesso vai nella tua stanza a piangere" vado poi dal dottore e al mio ritorno mio figlio decide di andare con la nonna la quale durante la mia assenza ha fatto commenti a proposito della scenata che aveva visto.
dopo due ore sono tornati e mio figlio aveva due uccellini che mia suocera gli aveva comprato.mio marito gli ha detto di tenerli su da lei visto che ha tanta cura di piante e animali. lei non so se ha sentito ma ha continuato a preparare la gabietta. è venuto mio marito continuo dopo lo sfogo
arriva con questa gabietta e io le dico che non me la sento di prendermi cura di questi uccellini (non ho tempo neanche per me pensa se posso averlo per altre creature) e che per 2 giorni li avrei tenuti solo per far contento mio figlio ma poi avrebbe dovuto portarli a casa sua. in questo periodo infatti mi sento troppo stanca, ho 2 bimbi piccoli, 3 gatti, una grande casa che sebbene cerco di tenere in ordine è sempre sotto sopra e una gravidanza in corso ma lei sembra non capisca nulla.mentre lei cercava un posto per appendere la gabietta la mia gatta si era precipitata su questi uccellini.caos totale....
io le dico nuovamente con gentilezza che non volevo occuparmi di altri animali e che gà avevo figli e gatti che occupano il mio tempo . lei sarcastica mi risponde.....CARA IO AVEVO 3 FIGLI ( non per fare polemica ma veniva aiutata dai suoceri e genitori e uno l' ha mandato in collegio per 6 anni) E LAVORAVO( aveva anche gli animali,la campagna, le piante ).io le rispondo che il lavoro ti da la possibilità di riposarti un pò e che quando lavoravo a scuola riuscivo a riposarmi cosa che non sono riuscita a fare in 8 mesi di gravidanza..
al che prende la gabietta e rivolgendosi a mio figlio dice TENGO GLI UCCELLINI A CASA MIA PERCHè LA MAMMA NON LI VUOLE, QUELLO CHE DICE LA MAMMA è UN ORDINE E BISOGNA UBBIDIRE.
io ci sono rimasta molto male perchè cerco sempre di mettermi nei panni degli altri e per non creare storie mi sono stata zitta.non vado a casa sua a dirle che è una super disordinata( pelo di gatti e crocchette da per tutto, medicine a portata di mano, detersivi a terra in cucina, nel bagno ) e lei mi fa la morale. la sera mi sono messa a piangere perchè mi devo stare zitta e il brutto è che abitando in una villetta comune la devo vedere tutti i giorni.

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
siamo veramente impazientimarieclaire ha scritto:
Fiorellino, forza e coraggio, a meno che non si decida ti proseguire ancora per un po' (come dice i mio gine: pazienza, pazienza e politica di attendismo) anch'io oggi decido le sorti
![]()
Certo che da bis mamme siamo proprio di pessimo esempio![]()
![]()

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
Ecco,DadaEle ha scritto:Ma chi lo sa... Secondo me lei era ancora un po' indietro per avere "beneficio" da un rapporto, ma magari il fatto che la sua situazione fosse già un po' compromessa....Ambra87 ha scritto:Nymph ma dici che sia stato davvero il rapporto? Probabilmente il collo era già messo a buon punto... a meno che il marito di Pizzy abbia una produzione di sperma sovrabbondante...
L'importante è che vada tutto bene. A quante settimane è? Sulle 35?
Poi stando sotto controllo magari riescono a farla tirare ancora un po'...

Comunque tantissimi

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
ma allora ieri ha veramente esagerato con il dott. HouseAmbra87 ha scritto:Ragazze mi ha scritto Pizzy: è ricoverata per collo dell'utero pronto, la tengono in osservazione sotto monitoraggio per 24 ore, vi saluta tutte. Giada sta bene e ha molto liquido.
Incrocini a manetta per mamma e cucciola!!!![]()
![]()

Benvenuta nocciolina

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

per pizzy......mia cugina all'ultima eco era dilatata di 1cm ma è arrivata comunque al termine della gravidanza, quindi magari non è detto che si muova tutto adesso per lei

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Aren, sinceramente secondo me hai tutte le ragioni.
Ma come si fa a regalare degli animali a qualcuno senza essere sicuri che possa/voglia occuparsene???
Non sono un giocattolo che puoi mettere in cantina...
Ed oltre tutto ha messo in mezzo il bimbo, sia nell'illuderlo che avrebbe avuto il dono, sia nel farti fare la parte della cattiva.
Tuo marito sarà stato dalla tua parte spero?!
Ma come si fa a regalare degli animali a qualcuno senza essere sicuri che possa/voglia occuparsene???
Ed oltre tutto ha messo in mezzo il bimbo, sia nell'illuderlo che avrebbe avuto il dono, sia nel farti fare la parte della cattiva.
- AREN
- Basic~GolGirl®
si il marito è stato dalla mia parteDadaEle ha scritto:Aren, sinceramente secondo me hai tutte le ragioni.

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
Aren sono d'accordo con Dada!
Regalare un animale è una cosa seria.....una persona prima di prenderne uno (qualunque esso sia) ci deve pensare molto e bene perchè comunque è un grande impegno!
Adesso che la gabbia ce l'ha tua suocera cerca di stare tranquilla e non piangere.....vedrai che basta un pò di tempo e passa tutta la tensione
l'importante è che hai tuo marito dalla tua parte!!!
Regalare un animale è una cosa seria.....una persona prima di prenderne uno (qualunque esso sia) ci deve pensare molto e bene perchè comunque è un grande impegno!
Adesso che la gabbia ce l'ha tua suocera cerca di stare tranquilla e non piangere.....vedrai che basta un pò di tempo e passa tutta la tensione

l'importante è che hai tuo marito dalla tua parte!!!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
E allora che parli lui a sua madre.
Sono atteggiamenti davvero scorretti...
Sono atteggiamenti davvero scorretti...