GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da pepa80 » 22 giu 2011, 10:47

Dream78 ha scritto: Mettere il cuscino tra le gambe ti permettere di non ruotare i fianchi ( e quindi di conseguenza la colonna vertebrale) mentre dormi distesa su un lato.
Prova.
Se stai su un fianco e pieghi le gambe, con le due ginocchia ravvicinate, per forza tenderai a ruotare i fianchi e quindi la schiena.
Se metti un cuscino in mezzo alle ginocchia la gamba sopra rimane più alta e ti permette di tenere le ginocchia parallele ai fianchi e quindi la colonna dritta...

E' difficile da spiegare, mi sa che fai prima a provare :risatina:
Ti sei spiegata benissimo e io sto agli ordini...sono qui con il mio cuscino tra le gambe!!!
Bello avere una presenza lì dopo 2 settimane di assenza del socio :risatina: :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 10:49

Fiorellino78 ha scritto::risatina: :risatina: ...noi il giorno del nostro matrimonio siamo partiti 10 minuti prima della funzione da casa nostra :risatina: :risatina:
Pure io ho dormito col socio la notte prima del matrimonio (del resto dopo 5 anni di convivenza! :fischia ) e poi la mattina ognuno è andato a vestirsi e prepararsi a casa dei propri genitori! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 giu 2011, 10:52

Dream78 ha scritto:
pepa80 ha scritto:DREAM avevo letto di questo cuscino tra le gambe...ma non sono riescita a capire il filo logico tra mal di schiena e gambe :pensieroso ma oggi e stanotte proverò...chi lo sa :incrocini farò da cavia così se qualcun'altra avrà dei problemi simili :corna_1: avremo trovato un rimedio!!!
Io mi feci truccare dalla mia parrucchiera...per un giorno fu bello stare seduta davanti ad uno specchio a farti pettinare...truccare a anche vestire :risatina:
Mettere il cuscino tra le gambe ti permettere di non ruotare i fianchi ( e quindi di conseguenza la colonna vertebrale) mentre dormi distesa su un lato.
Prova.
Se stai su un fianco e pieghi le gambe, con le due ginocchia ravvicinate, per forza tenderai a ruotare i fianchi e quindi la schiena.
Se metti un cuscino in mezzo alle ginocchia la gamba sopra rimane più alta e ti permette di tenere le ginocchia parallele ai fianchi e quindi la colonna dritta...

E' difficile da spiegare, mi sa che fai prima a provare :risatina:
:quoto_1:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 10:56

Ho messo lefoto dei sacchettini, ma non si vede un tubo! :fischia Che disastro che sono! :prr
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 10:57

Concordo con Dream! :ok Il cuscino per me è fondamentale ormai da più di un mese, sia per la schiena che per la pancia!
Qualsiasi cuscino va bene. Io uso il "salamotto" :spiteful: Jané cuscino relax! :risatina: http://www.eurekakids.net/it/infanzia/j ... e/35350202#" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 giu 2011, 11:02

Pizzy ha scritto:Ho messo lefoto dei sacchettini, ma non si vede un tubo! :fischia Che disastro che sono! :prr
che belli :cuore

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 giu 2011, 11:02

Pizzy ha scritto:Ho messo lefoto dei sacchettini, ma non si vede un tubo! :fischia Che disastro che sono! :prr
Invece si vedono!!! :emozionee
Ho fatto un giro qua e la nel forum e per la sciatica consigliano anche il nuoto...va beh!!! domani vuol dire che mi prendo la mamma e me ne vado in piscina...sdraiata sul letto o nell'erba fa poca differenza!!! così mi abbronzo un pò!!!
ESISTO SOLO PER VOI

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 giu 2011, 11:04

Pizzy ha scritto:Concordo con Dream! :ok Il cuscino per me è fondamentale ormai da più di un mese, sia per la schiena che per la pancia!
Qualsiasi cuscino va bene. Io uso il "salamotto" :spiteful: Jané cuscino relax! :risatina: http://www.eurekakids.net/it/infanzia/j" onclick="window.open(this.href);return false; ... /35350202#
è quello che ho anche io!!!va bene anche per l'allattamento e per il bimbo.....con matteo l'ho usato anche quando l'ho passato nel lettino con le sbarre.....siccome aveva 3 mesi....intorno a mò di paracolpi avevo messo anche quello :risatina:

adesso però ce l'ha una mia amica.....ma a settembre tornerà a casina :spiteful: :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 11:05

pepa80 ha scritto: Ho fatto un giro qua e la nel forum e per la sciatica consigliano anche il nuoto...va beh!!!
E' un toccasana! :ok E te lo dice una che non ama molto nuotare! :fischia :risatina:
Da due mesi faccio il corso per gestanti in piscina e ora non ne potrei fare a meno. Anzi, ci andrei tutti i giorni se potessi, perché in acqua il peso della panza non si sente più e quando esci ti senti la schiena leggera leggera! :sorrisoo

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 giu 2011, 11:06

pepa ti confermo che per la sciatica la piscina è un toccasana!!!
ovvio mica a fare vasche....però solo il fatto che si allevia il peso dalla schiena è una goduria!

io facevo il corso preparto in acqua con ginnastica dolce in acqua calda e penso che anche quello abbia aiutato molto a farmela passare in fretta :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 11:07

Fiorellino78 ha scritto:[

è quello che ho anche io!!!va bene anche per l'allattamento e per il bimbo.....con matteo l'ho usato anche quando l'ho passato nel lettino con le sbarre.....siccome aveva 3 mesi....intorno a mò di paracolpi avevo messo anche quello :risatina:

adesso però ce l'ha una mia amica.....ma a settembre tornerà a casina :spiteful: :risatina:
Si, ha un sacco di usi! :ok Allora mi confermi che va bene anche per la bimba :-D Bene bene! E' forte che ha anche la mutandina e si può usare tipo sdraietta! :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 giu 2011, 11:07

pizzy....abbiamo scritto praticamente la stessa cosa nello stesso momento :risatina: :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 giu 2011, 11:08

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:[

Si, ha un sacco di usi! :ok Allora mi confermi che va bene anche per la bimba :-D Bene bene! E' forte che ha anche la mutandina e si può usare tipo sdraietta! :risatina:
si si.....a volte matteo ci si addormentava....ma da piccolo piccolo.....dopo un pò meno :risatina: se trovo una foto la metto nel fotoalbum

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da Nymphalidae » 22 giu 2011, 11:09

Buongiorno ciacolone! :ciaociao

Chi con l'ombelico in dentro e chi in fuori... :ahaha Il mio è ancora in dentro ma vabbé io c'ho la pancia piccola! :permaloso:

marieclaire: ben tornatissima!!! :-D :yeee :clap

Ambra: e così sei già a casa dei tuoi! Manca pochissimo allora! :sorrisoo Per il trucco, io posso solo dirti che mi trovo bene come tenuta con quelli della KIKO, specie i Gloss, ce n'è un tipo che dura un sacco perché ha una specie di copertura da applicare sopra! KIKO Double Touch
Pizzy ha scritto:Stamattina stavo facendo colazione con pane e marmellata. Arriva il socio e dice: "Ecco, adesso, invece dei dolci e del pane, ci stava bene un bell'ovetto strapazzato e del bacon piastrato! Tutte proteine!" :urka :vomitino
Un pazzo furioso! :vomitino Carbonara e scaloppine al marsala però :slurpatona: !!!

Fiorellino78: :ok per la notte tranquilla di Matteo!

Pepa: ma ti sei bloccata con la schiena così dal nulla? :domanda :coccola
Fiorellino78 ha scritto:...noi il giorno del nostro matrimonio siamo partiti 10 minuti prima della funzione da casa nostra

Tutti e 3 insieme
Credo succederà anche per noi così! :emozionee

Anche io volevo prendere il cuscino da allattamento per usarlo per dormire meglio... Ma alla fine ho optato per aspettare! :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 11:09

Fiorellino78 ha scritto:pizzy....abbiamo scritto praticamente la stessa cosa nello stesso momento :risatina: :risatina:
Siamo in sintonia! :risatina: :cuore

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 giu 2011, 11:10

# Borsa del ghiaccio. All’inizio usare la borsa del ghiaccio può essere utile per ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore. Avvolgete una borsa del ghiaccio o un contenitore di cubetti di ghiaccio in un asciugamano pulito e appoggiateli sulla zona dolorante per 15, 20 minuti diverse volte al giorno.
# Borsa dell’acqua calda. Dopo 48 ore, curate le zone doloranti con il calore. Usate la borsa dell’acqua calda, una lampada riscaldante o una termocoperta alla temperature più bassa possibile. Se continuate ad avvertire dolore, provate ad alternare il caldo e il freddo.
# Stretching. Gli esercizi di stretching per la parte bassa della schiena vi aiuteranno a sentirvi meglio e probabilmente riusciranno ad alleviare la compressione della radice del nervo. Cercate di non muovervi bruscamente, di non fare scatti o di non fare movimenti di torsione durante gli esercizi e cercate di mantenere la posizione per almeno trenta secondi.
# Esercizio fisico. Fare esercizio fisico quando si ha male potrebbe sembrare controintuitivo, ma l’esercizio fisico regolare è uno dei modi migliori per combattere il dolore cronico e costringe l’organismo a rilasciare le endorfine, le sostanze chimiche che impediscono ai segnali del dolore di raggiungere il cervello.
# Nelle prime fasi della sciatica, l’esercizio fisico in acqua o altri esercizi a basso impatto come la cyclette vi aiuteranno a rimanere attivi, senza peggiorare i vostri sintomi
. In un secondo momento, quando inizierete a guarire e il dolore diminuirà, potrete affiancare l’attività aerobica ad allenamenti dedicati alla forza e all’equilibrio, che miglioreranno la forza dei muscoli della schiena e aiuteranno a limitare gli effetti della degenerazione della schiena legata all’età.
ESISTO SOLO PER VOI

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 giu 2011, 11:13

Pepa, ma che hai messo? Un trattato sul mal di schiena? :ahaha :prr

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 giu 2011, 11:16

NIMPHA stavo benissimo... poi ho voluto strafare in casa...dopo che il mio babbo ha fatto i lavori ho spolverato salendo sulle sedie...pulito i vetri...disegnato sul muro stando molto in piedi e SBANG! Mi sono bloccata...tutta colpa della pulce... :risatina: scherzo...per lui questo ed altro!!! :emozionee
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 giu 2011, 11:18

Pizzy ha scritto:Pepa, ma che hai messo? Un trattato sul mal di schiena? :ahaha :prr
Visto :risatina: dato che la tuttologa MARIE ancora non si vede provo a prendere il suo posto!!! Ma con scarsi risultati :risatina:
MARIEEEEEEEEEEEEEEEE
ESISTO SOLO PER VOI

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 22 giu 2011, 11:24

Ciao bellezze! Eccomi nel nuovo topic! Dopo tanto peregrinare ieri abbiamo ordinato la cameretta e ora speriamo che arrivi entro luglio...
Benvenuta Aradia!
Coccole a Pepa per il mal di schiena e a Marie per tutto!
Qua cominciamo a sofrire il caldo e la pressione va giù... :x:
P.S.: urgono consigli! di che colore dipingereste le pareti della cameretta? I mobili saranno tutti noce e rosso con particolari arancio...Pizzy tu che sei l'artista del gruppo?? A proposito! Bellissimi i sacchetti, mi sa che ci faccio un pensierino anch'io. La scorsa gravidanza usai i sacchetti di cellophane con il nome scritto su a pennarello... :fischia
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”