GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (VII)
Adesso mi è venuto in mente che oggi faccio 21 settimane!
... Non so cosa sia successo al mio ticker, non avanza! Buh!

- susi75
- Master~GolGirl®
sandreli... hai ragione..... bambole, perline...............
Vado fanciulle.... le bimbe stanno giustamente insistendo per avere il latte
Vado fanciulle.... le bimbe stanno giustamente insistendo per avere il latte

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
susi75 A presto!... Poi ci racconterai della festa.
-
- Master~GolGirl®
Per ora vi saluto anch'io, a dopo! 

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazzuole (e anche a Marco
)
qui oggi pallido sole, ma ogni tanto scende qualche goccia di pioggia
voglio la primavera col sole splendente
per la morfo di KAT&MARCO e per la femminuccia di Nicole il nome Emily mi piace tantissimissimo
mentre Emilia mi sa di "vecchia zia"
.
Che deve dire mio marito allora che aspetta la terza femminuccia? Già dice che quando saranno 3 adolescenti si arruolerà alla legione straniera
io più ci penso e più sono contenta: 3 femmine...meraviglia
Sandreli prova a daggiornare la pagina del sito da cui hai preso il ticker, magari c'è un problema di mautenzione, ma se riaggiorni si dovrebbe sistemare
In questo momento non ricordo più nulla ... erano 6 pagine di arretrati
Marco...mi è venuta un'idea...siccome noi siamo tutte curiose...perchè non ci mandi un MP e ci dici se è maschio o femmina
? dite che pretendo troppo
?

qui oggi pallido sole, ma ogni tanto scende qualche goccia di pioggia

Che deve dire mio marito allora che aspetta la terza femminuccia? Già dice che quando saranno 3 adolescenti si arruolerà alla legione straniera

Sandreli prova a daggiornare la pagina del sito da cui hai preso il ticker, magari c'è un problema di mautenzione, ma se riaggiorni si dovrebbe sistemare

In questo momento non ricordo più nulla ... erano 6 pagine di arretrati

Marco...mi è venuta un'idea...siccome noi siamo tutte curiose...perchè non ci mandi un MP e ci dici se è maschio o femmina

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Gooood morning!!!
torno vincitrice dalle analisi e dalla minicurva
... il glucosio è andato giù abbastanza bene, non ho sofferto troppo... se non fosse che poi dopo una decina di minuti ho iniziato a fare una marea di ruttini aciduli che mi hanno ammazzato per i 3/4 d'ora successivi... ma vabbè pensavo peggio
i risultati sabato prossimo 22/05 e staremo a vedere!!
Francesco invece ha gradito molto tutto lo zucchero che mi sono ingurgitata: mentre aspettavo e chiacchieravo con un'altra ragazza che stava aspettando anche lei il secondo prelievo, lui faceva il suo solito balletto
questa ragazza mi raccontava che alla gravidanza precedente ha avuto la gestosi, ed era ingrassata 33 kg!!!!!!
aiuto... e tra l'altro non le era stata diagnosticata per tempo così il bimbo è nato di corsa alla 37esima settimana... ma sano come un pesce... meno male!
torno vincitrice dalle analisi e dalla minicurva

Francesco invece ha gradito molto tutto lo zucchero che mi sono ingurgitata: mentre aspettavo e chiacchieravo con un'altra ragazza che stava aspettando anche lei il secondo prelievo, lui faceva il suo solito balletto

questa ragazza mi raccontava che alla gravidanza precedente ha avuto la gestosi, ed era ingrassata 33 kg!!!!!!

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
beneValeriaGP ha scritto:...
torno vincitrice dalle analisi e dalla minicurva ...

tu hai fatto la minicurva da 50 ml? a me toccherà domani

Purtroppo se ascoltassimo tutte le cose che capitano alle altre gestanti nonfaremmo più figli... a me bastano i parti di mia sorella che sono stati tremendiValeriaGP ha scritto:...
questa ragazza mi raccontava che alla gravidanza precedente ha avuto la gestosi, ed era ingrassata 33 kg!!!!!!aiuto... e tra l'altro non le era stata diagnosticata per tempo così il bimbo è nato di corsa alla 37esima settimana... ma sano come un pesce... meno male!

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Si ho fatto la minicurva... sono due prelievi, uno prima e uno un'ora dopo il bibitone (che poi è mezzo bicchiere di glucosio, 3 sorsi e lo finisci)Lily74 ha scritto:beneValeriaGP ha scritto:...
torno vincitrice dalle analisi e dalla minicurva ...per li bibitone...
tu hai fatto la minicurva da 50 ml? a me toccherà domani...quanti prelievi sono? solo uno prima e uno dopo il bibitone? speriamo....
dove lo fai Lily? io oggi sono stata al Fatebenefratelli... c'era una fila massiccia, meno male che le curve e minicurve glicemiche hanno la precedenza visto che sono vari prelievi. Lì accettavano le ricette per queste analisi solo fino alle 9.30 quindi vacci presto

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte!
per la morfo di exomacco e kat e per quella di Nicole! W la bimba! Emily è un bellissimo nome...
pannolini lavabili - la primo figlio non li ho usati, li ho scoperti che aveva un anno e mi sembrava tardi (invece non lo sarebbe stato) Mi sono già informata e credo che intorno al 7° mese farò un ordine.... ne prederò di diversi tipi... uno dei quali l'ho trovato solo negli stati uniti...
Anche io ho sentito che ci mettono molto ad asciugare, ma non tutti, infatti certi sono "scomponibili" ed è più facile farli asciugare.... Tra quest scomponibili ci sono quelli che vorrei prendere negli usa che si chiamano "contour cloths diapers" (http://www.kissaluvs.com/countour-diapers.php" onclick="window.open(this.href);return false;), tra l'altro vanno bene anche per i bimbi più piccoli.... l'alternativa sarebbero i classici ciripà o i prefold (tutti questi tipi hanno la mutandina impermeabile extra).
Poi ne prenderò un po' di quelli pocket taglia unica (molto simili agli usa e getta) nei quali è possibile rimuovere solo l'inserto e che perciò richiedono più tempo di asciugatura.

pannolini lavabili - la primo figlio non li ho usati, li ho scoperti che aveva un anno e mi sembrava tardi (invece non lo sarebbe stato) Mi sono già informata e credo che intorno al 7° mese farò un ordine.... ne prederò di diversi tipi... uno dei quali l'ho trovato solo negli stati uniti...
Anche io ho sentito che ci mettono molto ad asciugare, ma non tutti, infatti certi sono "scomponibili" ed è più facile farli asciugare.... Tra quest scomponibili ci sono quelli che vorrei prendere negli usa che si chiamano "contour cloths diapers" (http://www.kissaluvs.com/countour-diapers.php" onclick="window.open(this.href);return false;), tra l'altro vanno bene anche per i bimbi più piccoli.... l'alternativa sarebbero i classici ciripà o i prefold (tutti questi tipi hanno la mutandina impermeabile extra).
Poi ne prenderò un po' di quelli pocket taglia unica (molto simili agli usa e getta) nei quali è possibile rimuovere solo l'inserto e che perciò richiedono più tempo di asciugatura.
- kat1975
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
ValeriaGP,me sa che mi tocca pure a me la curva prossimamente, giovedì controllo e vediamo che dice!Ma vai a partorire al Fatebenefratelli??
a Nicole 5 per la morfo e per il nome molto bello
pannolini lavabili avranno anche tanti vantaggi, ma pensate al detersivo, acqua, e poi con tutte le altre cose che avremmo da lavare anche i pannolini nooooooooo!!!
Ieri sera mi sono concessa un pezzetto di torta millefoglie, compleanno della mia amica, era un mese e mezzo che non toccavo dolci...avrò sbagliato boh ma era brutto stare a guardare mentre tutti se la mangiavano
ValeriaGP,me sa che mi tocca pure a me la curva prossimamente, giovedì controllo e vediamo che dice!Ma vai a partorire al Fatebenefratelli??

pannolini lavabili avranno anche tanti vantaggi, ma pensate al detersivo, acqua, e poi con tutte le altre cose che avremmo da lavare anche i pannolini nooooooooo!!!
Ieri sera mi sono concessa un pezzetto di torta millefoglie, compleanno della mia amica, era un mese e mezzo che non toccavo dolci...avrò sbagliato boh ma era brutto stare a guardare mentre tutti se la mangiavano
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
-
- New~GolGirl®
pannolini lavabili.... certo anche io non sono una grande amante dei lavori di casa e delle lavatrici! Già sono contenta che non si devono stirare!
Avendo usato per tanto tempo gli usa e getta posso dire comunque che i lavabili mi sembrano anche una scelta più sana per il bambino. Avevo letto degli articoli in cui si parla malissimo delle sostanze contentute nei pannolini... ci sono quelli usa e getta bio, ma per me sono troppo cari e comunque non sono nemmeno quelli totalmente biodegradabili...
Non ho ancora esperienza con i lavabili, l'idea mi ispira, poi vi saprò dire sulla praticità e l'efficacia...
Avendo usato per tanto tempo gli usa e getta posso dire comunque che i lavabili mi sembrano anche una scelta più sana per il bambino. Avevo letto degli articoli in cui si parla malissimo delle sostanze contentute nei pannolini... ci sono quelli usa e getta bio, ma per me sono troppo cari e comunque non sono nemmeno quelli totalmente biodegradabili...
Non ho ancora esperienza con i lavabili, l'idea mi ispira, poi vi saprò dire sulla praticità e l'efficacia...
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Yes cara... il mio gine è lì, quindi sto facendo tutto lì.kat1975 ha scritto:Ciao a tutte,
suuu per una fettina di dolce non sarà accaduto nullaIeri sera mi sono concessa un pezzetto di torta millefoglie, compleanno della mia amica, era un mese e mezzo che non toccavo dolci...avrò sbagliato boh ma era brutto stare a guardare mentre tutti se la mangiavano

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
nicole bellissimo nome Emily
PANNOLINI:noi ci abbiamo pensato seriamente a prenderli ma fatti due conti abbiamo rinunciato...prima di tutto pannolinando ben due figlie mi sono resa conto che (sempre riferendomi al nostro caso)le grandi marche di pannolini fanno venire più irritazioni di quelli del discount(che a me costano 3.99 €) e facendo un calcolo di spesa all'anno tra quelli lavabili e quelli no vengono a costare di più i primi(anche perchè il primo anno bisogna averne un bel ricambio di lavabili)...poi bisogna lavarli separatamente e le lavatrici spesso bisognerebbe farle con soli 6 o 7 pannolini(a meno che non si abbiano una trentina di lavabili in modo da aver ricambio...ma con quel che costano
)...si paga poi anche acqua ed elettricità..poi lo stendino dei panni sarebbe sempre pieno di pezze e pannolini non lasciando spazio all'enorme mola di panni che già abitualmente ho da stendere...e poi nel mio caso con tre bimbi già sarò fortunata se riuscirò a cambiargli il pannolino
Susi stesso problema di digestione...ti capiscoooo
...io ho risolto un po bevendo un te caldo alla fine(proprio come dice sandreli
)...strano ma efficace
PANNOLINI:noi ci abbiamo pensato seriamente a prenderli ma fatti due conti abbiamo rinunciato...prima di tutto pannolinando ben due figlie mi sono resa conto che (sempre riferendomi al nostro caso)le grandi marche di pannolini fanno venire più irritazioni di quelli del discount(che a me costano 3.99 €) e facendo un calcolo di spesa all'anno tra quelli lavabili e quelli no vengono a costare di più i primi(anche perchè il primo anno bisogna averne un bel ricambio di lavabili)...poi bisogna lavarli separatamente e le lavatrici spesso bisognerebbe farle con soli 6 o 7 pannolini(a meno che non si abbiano una trentina di lavabili in modo da aver ricambio...ma con quel che costano

Susi stesso problema di digestione...ti capiscoooo

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
pannolini lavabili
...non fanno proprio per me, calcolate che non ho il balcone e già così con le cose da lavare di due persone non so dove stendere... immagino già con la miriade di tutine scaghettate da lavare al giorno, dovrò inventarmi gli angoletti per appenderle... che io lavi pure i pannolini è proprio fuori discussione!
...non fanno proprio per me, calcolate che non ho il balcone e già così con le cose da lavare di due persone non so dove stendere... immagino già con la miriade di tutine scaghettate da lavare al giorno, dovrò inventarmi gli angoletti per appenderle... che io lavi pure i pannolini è proprio fuori discussione!

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
tu hai già pensato dove partorire?kat1975 ha scritto:Ciao a tutte,
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte/i
EVVIVA per le morfo di Kat e Nicole
kat e marco....ci state facendo morire tutte dalla curiosità!!!
Nicole: una femminuccia, evviva!! e che bello il nome Emily
pannolini lavabili: non sono sicura portino davvero così tanto risparmio, son d'accordo con quanto dice Facocerina....certo, sarebbe sicuramente meglio per la salute della pelle dei piccolini e per limitare la quantità di rifiuti...ma con tre figli e un marito sporcaccioni...già così ho due stendini sempre pieni e la lavatrice che va almeno una volta al giorno...davvero non saprei come fare....
Kat secondo me hai fatto bene a mangiarne una fettina...dato che sei sempre così attenta non credo che un piccolo "sgarro" ogni tanto possa darti fastidio.
lily non lamentarti con tre femminucce...pensa a me con tre maschietti...quando saranno adolescenti....mi immagino già le scarpe puzzolenti dappertuttoooooooo!! argh!!
Vedo di leggere anche le pagine indietro (ma già Andrea mi reclama...)...oggi purtroppo è partita la mamma e sono arrivati i suoceri...sigh...sob...arghhhhhhhhh...ho già i nervi a fior di pelle

EVVIVA per le morfo di Kat e Nicole

kat e marco....ci state facendo morire tutte dalla curiosità!!!

Nicole: una femminuccia, evviva!! e che bello il nome Emily

pannolini lavabili: non sono sicura portino davvero così tanto risparmio, son d'accordo con quanto dice Facocerina....certo, sarebbe sicuramente meglio per la salute della pelle dei piccolini e per limitare la quantità di rifiuti...ma con tre figli e un marito sporcaccioni...già così ho due stendini sempre pieni e la lavatrice che va almeno una volta al giorno...davvero non saprei come fare....
Kat secondo me hai fatto bene a mangiarne una fettina...dato che sei sempre così attenta non credo che un piccolo "sgarro" ogni tanto possa darti fastidio.

lily non lamentarti con tre femminucce...pensa a me con tre maschietti...quando saranno adolescenti....mi immagino già le scarpe puzzolenti dappertuttoooooooo!! argh!!

Vedo di leggere anche le pagine indietro (ma già Andrea mi reclama...)...oggi purtroppo è partita la mamma e sono arrivati i suoceri...sigh...sob...arghhhhhhhhh...ho già i nervi a fior di pelle

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Babbala
- Master~GolGirl®
Buon giorno mongolfiere
e buongiorno anche Marco che mantiene la sua linea
anche se non è detto visto che gli omini sposati mettono su la pancetta 
Scusate la latitanza ma sono gravemente malata di SONNO CRONICO
Vado a infornare e torno dopo magnato

Scusate la latitanza ma sono gravemente malata di SONNO CRONICO

Vado a infornare e torno dopo magnato

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Phoebe72, mah..sulle scarpe in giro non è una prerogativa esclusiva dei maschi..la grande per esempio me le lascia ovunque...nell'armadio c'è una scarpa per tipo 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- filom71
- Expert~GolGirl®
Buongiorno settembrine e Marco!
Kat e Marco
per la morfologica. Anche io faccio parte delle curiosone per il sesso del nascituro
Nicole evviva una femminuccia, ed Emily è davvero stupendo
Pannolini lavabili ci avevo fatto un pensierino con l'altra gravidanza, ma poi ci ho rinunciato visto che il tempo che ho a disposizione tra lavoro, bimbi, marito e casa è davvero scarso
Oggi qui passa il giro d'Italia, non vi dico che deviazioni assurde ho dovuto fare per tornare a casa dall'ufficio
Questa mattina c'era un bel sole, invece ora si è alzato un vento e mi sa che fra poco scoppierà un bel temporale
Domani andiamo in gita con l'asilo di Irene all'acquario di Genova e Irene non sta più nella pelle... speriamo che il tempo tenga, visto che per il pomeriggio hanno organizzato dei giochi sulla spiaggia per i bimbi
Ora vado a pranzare, passo più tardi se ce la faccio!

Kat e Marco

Nicole evviva una femminuccia, ed Emily è davvero stupendo

Pannolini lavabili ci avevo fatto un pensierino con l'altra gravidanza, ma poi ci ho rinunciato visto che il tempo che ho a disposizione tra lavoro, bimbi, marito e casa è davvero scarso

Oggi qui passa il giro d'Italia, non vi dico che deviazioni assurde ho dovuto fare per tornare a casa dall'ufficio

Questa mattina c'era un bel sole, invece ora si è alzato un vento e mi sa che fra poco scoppierà un bel temporale

Domani andiamo in gita con l'asilo di Irene all'acquario di Genova e Irene non sta più nella pelle... speriamo che il tempo tenga, visto che per il pomeriggio hanno organizzato dei giochi sulla spiaggia per i bimbi

Ora vado a pranzare, passo più tardi se ce la faccio!

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- susi75
- Master~GolGirl®
Eccomi!!!!!!!!!!
Bimbe a nanna (oggi le dovrò svegliare prestissimo, perché Nui ha danza e mi occorrerà un'ora epr trovare parcheggio, vista la ressa della fiera
) ed io ho appena finito il mio yogurtone.
E' tutta la mattina che ho la nausea... che novità.....
Sandreli... stamattina ho pensato a te e al nome che hai scelto; qui sta diventando di moda. Nella classe di Nui ci sono ben ben 2 Emilio ed 1 Emiliano
Non ho ancora comperato le medicine per lo stomaco
e ne risento..... che dolori....
Non ho voglia di lavare i piatti
Bimbe a nanna (oggi le dovrò svegliare prestissimo, perché Nui ha danza e mi occorrerà un'ora epr trovare parcheggio, vista la ressa della fiera

E' tutta la mattina che ho la nausea... che novità.....
Sandreli... stamattina ho pensato a te e al nome che hai scelto; qui sta diventando di moda. Nella classe di Nui ci sono ben ben 2 Emilio ed 1 Emiliano

Non ho ancora comperato le medicine per lo stomaco

Non ho voglia di lavare i piatti

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)