GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Messaggio da Ciuk » 10 set 2007, 11:33

Francesca77 ha scritto:
orsottopotto ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Questione pancia che mancherà:
so già che mi mancherà tantisssssimo la pancia tra qlc mese...quando Nicola sarà un po' + grande... :fischia
ma perchèèèèèèèèè dovrebbe mancarci la panciaaaaaa????? :domanda :domanda

be' non è che sia una "regola"...ad alcune manca la pancia perchè manca la sensazione dei calcetti,del bimbo che cresce piano piano dentro di sè ecc...ad altre invece non manca affatto dipende da persona a persona!

io appartengo alla categoria cui manca per esempio...o per meglio dire cui sorge il desiderio di una nuova maternità,non è detto che debba venire a tutte cmq...
Condivido quanto detto da Francy. Diciamo che mancheranno gli aspetti positivi della pancia e soprattutto le emozioni collegate al periodo della gravidanza: il giorno in cui si è scoperto di essere incinta, la prima panzett che cresce, i primi movimenti del cucciolo, le carezze del papi, i calcetti e il singhiozzo del piccolo... :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2007, 11:34

pippi79 ha scritto:buongiorno a tutte...
ma quanto avete scritto? passero' la mattinata a leggere gli arretrati..
Forza PIPPI ce la puoi fare... :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2007, 11:37

Ah, dimenticavo ieri ho fatto un po' di spesine... Dopo averle fatte mi sento sempre "strana": avrò preso le cose giuste? Avrò fatto un acquisto inutile? Avrò speso molto?
Ho comprato:
- tiralatte AVENT
- contenitori per latte AVENT
- contenitore pannoloni (SANAGEN- TOMMEE TIPPEE)
- ricarica per contenitore pannoloni

- mobile bagno (finora nn l'avevamo e adesso che metteremo l'occorrente per il bagnetto aveo bisogno di un appoggio per asciugamani, bagnoschiuma ecc ecc).

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 set 2007, 12:16

Buongiorno panciottine! :sorrisoo

Anche qui tutto tace! Oggi il maritino è ripartito per Brescia...chissà se lo rivedrò venerdì o se dovrà tornare prima in tutta fretta! Magari... :incrocini

Tiz, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini. Ti pensiamo! :hi hi hi hi

Anch'io penso che la pancia un pò mi mancherà perchè, a parte quest'ultimo periodo in cui comincia ad essere davvero un pò "pesante", per il resto me la sono goduta proprio...è stata un'emozione continua :emozionee

Le ansie ce le ho tutte anch'io! Noi siamo preoccupati più che altro per il sonno...fate conto che sia sabato che domenica abbiamo dormito fino a mezzogiorno...e ho il vago sospetto che non sarà più fattibile :ahah

Ciao Francy! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 10 set 2007, 12:33

notizie di maskat?????????????????
:incrocini :incrocini :incrocini
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 10 set 2007, 12:39

ci sono riuscita, ho letto tutto!
allora , iniziamo
1. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per maskat e tiz
2. mi sono accorta che mancano solo 13 gg! ops non avevo realizzato!
3. una settimana fa ero ansiosissima di partorire pero' adesso ... credo che mi manchera' tanto la panzona. essere incinte e' bello, io poi a parte le tantissime contrazioni non sono mai stata male quindi per me e' stata un'esperienza molto positiva. se poi considerate che i medici ci avevano detto che sarebbe stato molto difficile avere un bambino.. (invece e' arrivato naturalmente al primo tentativo :prr )
comunque non so neppure se ne avremo altri e finire questa esperienza un po mi spaventa, anche se non vedo l'ora di abbracciare Gianluchino.
4. il mio umore va su e giu, piango, rido, mi preoccupo...insomma sembro matta...
5. sempre piu' dolorini in giro...sara' l'effetto della luna...io aspetterei quella del 26, speriamo Gianluca sia d'accordo.
6. oggi ho la visita con l'ostetrica chissa' che mi dira'. :domanda
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 10 set 2007, 12:46

marby ha scritto:Noi siamo preoccupati più che altro per il sonno...fate conto che sia sabato che domenica abbiamo dormito fino a mezzogiorno...e ho il vago sospetto che non sarà più fattibile :ahah
Ho il vago sospetto anche io :ahah :ahah
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2007, 12:50

dariuccia ha scritto:
marby ha scritto:Noi siamo preoccupati più che altro per il sonno...fate conto che sia sabato che domenica abbiamo dormito fino a mezzogiorno...e ho il vago sospetto che non sarà più fattibile :ahah
Ho il vago sospetto anche io :ahah :ahah
be' dai fatelo ora siete ancora in tempo... :hi hi hi hi

che non dormo fino a mezzogg sono circa ormai 6 anni e mezzo... :hi hi hi hi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 10 set 2007, 12:59

A me un po' macherà la panzotta, mi ci sono affezionata!
Sicuramente mi mancheranno le ronfate fino a tardi sab e dom mattina!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 10 set 2007, 13:04

Ciao Lunicri, come stai???? io non ho ancora fatto monitoraggi e quindi non ho la più pallida idea dell'effettiva presenza di contrazioni "non dolorose" .... Sicuramente la pancia è di marmo e, come te, dopo la visita ginecologica, ho avuto forti dolori mestruali ....

Sto gironzolando per commissioni anche se, come ho detto, mi fermerei come una mummia per evitare di smuovere ciò che non sono pronta ad affrontare ..... :prrrr Mi basta sentire una minima goccia che corro in bagno a vedere se mi si è rotto qualcosa :ahah Temo di essere nella fase PANICO :urka

Purtroppo oggi non posso fermarmi perchè ho il corso preparto (last lesson) e devo andare persino prima ..... Sono curiosa di chiedere come funziona da noi il discorso monitoraggi anche perchè il mio gine mi ha congedato senza darmi alcuna indicazione in tal senso ed io, ogni volta, sono così in trans che dimentico sempre di porre le domande più logiche ......

Alcune colleghe/amiche continuano a dirmi di contattare una ostetrica "personale" perchè la cosa vale la spesa ma io continuo a rimandare .... vorrei risparmiare i soldi per la mia bimbetta .... Sbaglio? so che come minimo dovrei considerare un'uscita sui 300 euro .... :che_dici
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 10 set 2007, 13:07

Lunicri ha scritto:A me un po' macherà la panzotta, mi ci sono affezionata!
Sicuramente mi mancheranno le ronfate fino a tardi sab e dom mattina!
Anch'io penso che mi mancherà .... Non certo esteticamente perchè la trovo orrenda ... ma per:

- il rapporto intimo con la bimba che so che non si ripeterà più o comunque sarà diverso :emozionee
- la sensazione bellissima di non essere mai sola :emozionee
- la maggiore sensibilità di chi ti circonda verso la tua persona :hi hi hi hi
- la possibilità di usarla come "giustificazione" in tante occasioni :ahah :ahah
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 10 set 2007, 13:10

Ciao Mita!
io continuo ad avere la pancia di marmo..........
per il discorso ostetrica: io l'ho presa e mi tranquillizza tantissimo. Infatti è molto disponibile e la posso chiamare per qualsiasi cosa. Mi sta seguendo anche nei monitoraggi.
Penso che se sei così ansiosa rispetto al fatidico momento potrebbe esserti molto utile la presenza di una persona che conosci in sala parto. L'uscita finanziaria sicuramente si aggira sui 300-400 euro però penso che ne valga la pena!!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 10 set 2007, 13:12

Volevo chiedere a tutte se avete più sete del solito.
In queste ultime settimane sono un cammello. Anche la notte quando mi sveglio per la plin plin, non manca mai che io beva. Sarà normale??

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 10 set 2007, 13:20

Credo proprio che tiz...sia andata in ospedale... :sorrisoo :incrocini !!!!!!!!!!!!!

Francy:bentornata!!!!!!!!!!!!!!E bravo Nicola...si comporta proprio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chissà se Maskata era la prima della lista...o no... :incrocini perchè sia già tutto fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questione pancia:lo so che adesso sembra assurdo...ma vi mancherà...magari non subito...ma arriva un momento un cui si ha nostalgia...e si inizia a pensare ad un altro cucciolo... :fischia vero Francy??????????????Per lo meno a me è successo così...e dire che nostalgia della pancia ce l'avevo da un po'... :che_dici

Ora come ora vorrei solo vedere questa nuova cucciola...sono troppo curiosa...e poi i piedi mi fanno troppoooooooooooooo male!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba

Buon pranzo a tutte...io oggi ho già mangiato...arrivo ad un certo punto che ho proprio il calo di zuccheri e mi tocca mangiare per forza!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 10 set 2007, 13:24

Lunicri io pure bevo come un cammello...credo già di aver bevuto un litro e mezzo d'acqua solo per pranzo... :urka mi rincuora sapere che non sono l'unica!!!!!!!!!!!!!

Oggi mi sono data alla cucina...ho preparato il polpettone di tonno per questa sera...e sto in via di preparazione supplì quelli però li congelo...per i prossimi giorni...così sono belli che pronti!!!!
Avevo anche la mezza idea di preparare delle mini porzioni di lasagne per averle anche quelle già pronte in congelatore...vediamo domani come sono messa!!!!Con la voglia di fare soprattutto!!!! :sorrisoo
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 10 set 2007, 13:46

vanilla75 ha scritto:...e sto in via di preparazione supplì quelli però li congelo...per i prossimi giorni...così sono belli che pronti!!!!
Francesca come li fai i supplì? :gnamm:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2007, 13:55

vanilla75 ha scritto:Lunicri io pure bevo come un cammello...credo già di aver bevuto un litro e mezzo d'acqua solo per pranzo... :urka mi rincuora sapere che non sono l'unica!!!!!!!!!!!!!

Oggi mi sono data alla cucina...ho preparato il polpettone di tonno per questa sera...e sto in via di preparazione supplì quelli però li congelo...per i prossimi giorni...così sono belli che pronti!!!!
Avevo anche la mezza idea di preparare delle mini porzioni di lasagne per averle anche quelle già pronte in congelatore...vediamo domani come sono messa!!!!Con la voglia di fare soprattutto!!!! :sorrisoo

Anche io pensavo di preparare cose da congelare (lasagne, tortini di zucchine...) così quando arriverà il "tornado" avrò qualcosa di buono pronto... :ok

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 10 set 2007, 13:56

Ma io li faccio in modo semplice...cioè preparo il sugo con quello che ho al momento, oggi avevo dei funghi champignons e un po' di macinato di suino, preparo il sugo, poi ci condisco il riso che cerco di lasciare un po'al dente, poi una bella spolverata di noce moscata, e del parmigiano grattugiato...lascio raffreddare...in questo momento ho messo il riso davanti alla finestra :ahaha poi appena è possibile faccio freddare bene in frigo, è più semplice formare il supplì...prima li faccio vuoti, poi aggiungo al centro un pezzo di mozzarella, e li passo nell'uovo sbattuto e nel pangrattato...io l'uovo in mezzo al riso non lo metto...meglio fuori...sono più croccanti!!!!Quanto so' bbboniiiiiiiiiii!!!! :hi hi hi hi

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 10 set 2007, 13:59

vanilla75 ha scritto:Ma io li faccio in modo semplice...cioè preparo il sugo con quello che ho al momento, oggi avevo dei funghi champignons e un po' di macinato di suino, preparo il sugo, poi ci condisco il riso che cerco di lasciare un po'al dente, poi una bella spolverata di noce moscata, e del parmigiano grattugiato...lascio raffreddare...in questo momento ho messo il riso davanti alla finestra :ahaha poi appena è possibile faccio freddare bene in frigo, è più semplice formare il supplì...prima li faccio vuoti, poi aggiungo al centro un pezzo di mozzarella, e li passo nell'uovo sbattuto e nel pangrattato...io l'uovo in mezzo al riso non lo metto...meglio fuori...sono più croccanti!!!!Quanto so' bbboniiiiiiiiiii!!!! :hi hi hi hi
Mi è venuta l'acquolina in bocca e poi questo nono mese di gravidanza, almeno per quanto mi riguarda, è all'insegna della fame famissima!!!!!!!!!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 10 set 2007, 14:02

Chissà se oltre a Tiz qualche altra settembrina ci farà la sorpresa (esempio Frappina o LuisaC o Neyla o Laurarpa)!!! :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”