GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON MANGIONI I SETTEMBRINI, FANNO CRESCERE I PANCINI!

Bloccato
federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SON MANGIONI I SETTEMBRINI, FANNO CRESCERE I PANCINI!

Messaggio da federica79 » 7 lug 2008, 21:42

ragazze calma!
vi sento tutte imbufalite!!!
pensate alle vostre pancine e state calme!
io x valerio massimo ho fatto il tampone a 36 settimane ed era nè più nè meno di un pap test...quindi cotton fioc e via...
ragazze ma secondo voi è possibile che non è ancora iniziato il corso pre-parto x le nascite di settembre???dovrò chiamare? :domanda
stasera ho portato ciccino a vedere lo spettacolo x bambini fatto da uno mascherato da giulio coniglio...troppo carino x lui ma abbastanza antipatico x me! :ahah non vedevo l'ora finisse, faceva una risatina che mi dava proprio sui nervi :ahah
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 lug 2008, 6:50

Buongiorno ragazze!

federica .. io per il corso pre-parto chiamerei .. :incrocini

Oggi vi abbandono ... vado dai miei ... ci sono anche i miei nipotini! Stasera devo anche passare a fare delle ricette dal medico .. quindi ci sentiremo nel tardo pomeriggio. Intanto sono ancora imbufalita con le Poste ... :pistole
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 lug 2008, 7:45

BUONGIORNO BAMBOLINE!!!!

miss anche io e tutu stiamo seriamente valutando l'ipotesi... dipende da cosa farà il parlamento con le varie proposte di leggi razziali e di privelegio...
eventualmente, dove? this is the question... :domanda

fede giulio coniglio??? ma uuuuuuuffaaaaaaaaaaa!!!! con tanti nomi... :ahaha

stanotte ho finalmente dormito tanto e bene!!! :ok oggi sembra più fresco di ieri, speriamo...
vabbè che xò, non essendoci la signora, posso accendere l'aria prima! ieri è stato pesante... in camera la temperatura ha raggiunto i 34°!!!! :caldo:

ok, io continuo il ricamo (finirò mai??? è grande, xò sta venendo proprio bene... :emozionee ).

buona giornata a tutte!!!
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 lug 2008, 7:50

Lin ... noi abbiamo la "fortuna" di poter tentare tutti e due l'assegnazione per lavoro all'estero ... lavorando nello stesso posto non dovrebbe essere cosi' difficile. La destinazione "tipica" sono gli US .. io preferirei Los Angeles .. anche perche' la' ci sono molte persone con le quali lavoro gia' ... Vediamo un po' ... L'unico punto interrogativo e' che, se tutto andra' bene con Chiara :incrocini , vorremmo provare ad avere il secondo proprio quando lei avra' un annetto .. in modo da evitare l'estate con la panza :fischia .... quindi .. o aspettiamo di provarci e vediamo come va.. e poi eventualmente partiamo con i due pargoli .. oppure facciamo nascere il secondo la' ... ma come farei senza la mia gine??? :buuu

Il ricamo .. io sto andando avanti con l'accappatoio .... ma se entro il 20 Luglio non riesco a recuperare la raccomandata mi tocca fare il giro delle mercerie di Roma per trovare un annuncio di nascita da recuperare ... qua intorno non ce l'hanno!!!!! :bomba
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 8 lug 2008, 8:16

Buongiorno bellissime!

Scusate la latitanza, ma ieri ho fatto la curva glicemica che mi ha messa decisamente ko... Ho avuto tutto il giorno una nausea terribile e continuavo a dormire... Stamattina però ho scaricato gli esiti e sembra sia negativa (solo il terzo valore è leggermente più alto), comunque poi chiamo il gine.

Lunedì ho comprato biglietto di treno e aereo per tornare dalla Francia (Paolo rimane due settimane, ma io non me la sento, voglio tornare prima) e adesso mi manca solo il certificato del gine di idoneità a volare.

Adesso vado come al solito dalla nonnina e poi seconda lezione con i papà al corso preparto!

Se c'è ancora qualcuna di voi che vuole la targhetta sull'alberello nel bosco dei settembrini si ricordi di mandarmi MP con nome bimbo/a e iniziale cognome!

A presto e buonissima giornata a tutte!

:bacio :bacio :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 lug 2008, 8:21

miss io vorrei rimanere in europa... riflettevo tra spagna e francia del nord... in francia ho più possibilità, xché c'è mio fratello e potrebbe inserire marco. io... sono versatile, lavoro cmq su normative e su standard europei e non dovrei avere grosse difficoltà a ripartire!
bah. spero solo non ce ne sia bisogno...

laura buon divertimento e buon relax!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 8 lug 2008, 9:09

Buongiorno a tutte!!!
Questa mattina alle 12:00 :incrocini eco di accrescimento :yeee , non vedo l'ora! :emozionee

Miss :coccola

Lin la nonna e la copertina devono avere litigato... ancora non ha iniziato!!! :che_dici
Mercoledì torna a casa dall'ospedale e visto che non può fare molti movimenti, anzi deve proprio stare ferma, la costringerò almeno a iniziarla! :hi hi hi hi

Fede il corso preparto, io con DPP 8 settembre, lo inizierò il 30 luglio e dovrebbe finire il 3 settembre... ci manca poco che glielo faccio là il pupo! :ahah
Da noi c'è una lista di attesa lunghissima soprattutto se si fa il corso di coppia, magari prova a fare una telefonata, non sia mai che si siano dimenticati di te! :incrocini

Laura mi farebbe molto piacere avere la targhetta, ma c'è un problemino... :fischia non abbiamo ancora deciso il nome! :ahah
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:10

buongiorno panzotte

poi finisco di leggere gli arretrati ma intanto vorrei dire 2 cose, nn vorrei avere alzato un polverone.....

Allora lo strpt B è abbastanza normale nelle vie genitali femminili, certo che nn è il massimo in gravidanza, spt con densità elevata. Le cose che scrive sibillavet, meningite e polmonite, sono possibili ma hanno un incidenza bassissima. Se presenti lo strept B ti fanno cura antibiotica durante il travaglio, per preservare il piccolo. Ieri ho parlato con il mio gine che mi ha dato 7 gg di antibiotico (augmentin) 3 volte al di, poi attenderò 7 gg e rifarò l'urinocoltura (è sufficiente per la ricerca di strept, nn è necessario il tampone). Chiaramente questa è una cosa che terrò controllata fino al parto (perchè anche se lo debelli può tornare) e mal che vada mi farò gli antibiotici in travaglio.
Non è cmq pericoloso al momento, ne per me ne per la mia nanetta.....tenendo conto che la soglia è cmq 10^7 ed io ho 10^6.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 8 lug 2008, 9:18

Ciao Blu!
Ti rispondo x me... io non ero preoccupata tanto x il risultato, ma xchè buona parte di voi ha già fatto il tampone!! Quindi mi stavo chiedendo se era normale farlo solo alla 37° settimana... le para aumentano! :ahaha Cmnq grazie! :bacio

Cambio discorso... ma lo sai che è impossibile qua in zona trovare il bordo x la cameretta?!!? Mi resta solo un negozio neanche tanto vicino casa e poi ci rinuncio! :grrr

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:18

letto tutto :urka

Eva e Frency :incrocini :incrocini :incrocini per oggi, dateci presto notizie

Miss :bomba sono allucinanti! Anche per me rimangono basiti quando dico che aspetto per la fine di settembre :hi hi hi hi

Lin bellissima, questo pomeriggio taglio? :-D ottimo! poi fotina, vero?

Pandi, Fency che belle panzotte che siete :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:22

Frency è impossibile trovare i bordi in generale o quello della tartine e chocolat? No, perchè se hai scelto quello e nn lo trovi basta organizzare una spedizione da qui....
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 lug 2008, 9:23

frency beh, come scusa x inchiodarla mi sembra buona... :ahaha
:incrocini :incrocini :incrocini x l'eco, facci sapere subito quanto è cresciuto!!!! :-D

blu xché polverone? ben vengano pareri sensati!!! e quello del tuo gine mi sembra proprio esserlo...
cmq tutte le infezioni rilevate (la mia e. coli, lo stafilococco, lo streptococco b e d...) sono "solo" aumenti di una flora batterica normalmente presente nel nostro corpo. grazie a dio, aggiungerei!!!!
sono le nostre mutate condizioni ormonali, di ph, di attività intestinale, ... che portano alcuni batteri a proliferare. vanno tenuti a bada con i giusti antibiotici xché se entrano in fase esponenziale di crescita rischiano di provocare danni a vario livello... e siamo in estate, quindi loro hanno le condizioni di sviluppo ottimali!!!
quindi ben venga sgamarle, curarle e tenerle sotto controllo. :ok
e :incrocini :incrocini :incrocini xché se ne vadano al diavolo e ci restino!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 lug 2008, 9:26

frency in che senso "bordo"? :domanda

blu sì, oggi alle 5 viene la parrucchiera!!! un po' mi dispiace... invece marco non vede l'ora!!! :-D a lui sono sempre piaciuta tanto con i capelli corti... da topina, come dice lui!!! :ahaha
e stasera foto... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 8 lug 2008, 9:29

Lin ha scritto:frency beh, come scusa x inchiodarla mi sembra buona... :ahaha
Anche a me sembra ottima! :ahaha

Blu sei troppo gentile! :bacio
Il problema è che nella mia testa avrei già scelto quelli, ma non avendoli visti dal vivo è difficile decidere! Adesso ho contattato una ragazza che dipinge in maniera splendida e stavo pensando di farmi fare il bordo direttamente sulla parete... deve farmi il preventivo che sarà decisamente più alto di quello che volevamo spendere! :che_dici

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:29

ti straquoto Lin :ok

qui (sono a tv oggi.....con la connessione veloce :prrrr ) piove....sigh....però c'è una tale bella aria fresca :-D che visto che devo dedicarmi alle pulizie è ottimale.

Ieri è stata una giornata positiva anche se devastante. Sono tornata dal mare ieri in tarda mattinata. Mia mamma mi aveva preparato il pranzo e mi ha chiesto se accompagnavo lei e mia sorella a padova a fare spese :urka Non ho potuto dire di no, anche se avrei voluto solo mettere i piedi all'aria e riposare. Cmq abbiamo fatto un sacco di belle spesette per loro, ed ovviamente ne sono usciti un paio di vestitini freschi per me e 2 berrettini rosa e una tutina in ciniglia per Agnese :hi hi hi hi

Tornata a casa avevo la pancia enorme e la nanetta che nn mi dava tregua, Filo mi ha preparato la cena e io mi sono lasciata servire e riverire :hi hi hi hi
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:31

bella però l'idea del bordo dipito :-D , prova a sentire quanto ti prenderebbe perchè quelli costano 25€ ogni rotolo da 5mt....nn proprio economici. Io te ne posso spedire un pezzetto del mio che è avanzato, per vederlo dal vivo,.......però è rosa
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:36

movimenti: la nanetta era cefalica un mesetto fa all'ultima eco. L'altro giorno però ha fatto un gran trambusto e la pancia mi è finita orizzontale, invece di verticale come è sempre :urka e poi è tornata normale. Non so se però lei si sia girata, so solo che ora sento movimenti completamente diversi. Sento come grattare all'interno della pancia e sporgenze appuntite a livello dell'ombelico. I calci e movimenti bruschi si alternano a dolcissime carezze :emozionee Tutto cmq molto "forte".
La teoria di Filo è che Agnese si sia girata con la pancia in su, cioè con la schiena rivolta verso l'interno del mio corpo e la pancia verso l'esterno (era sempre rimasta con la schiena verso l'esterno), così quelle che sentirei potrebbero essere le ginocchia....mah Devo aspettare fine mese per vederla :buuu ma mi consolo con il fatto che la sento tantissimo
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 lug 2008, 9:39

mi hanno comunicato i risultati delle analisi urine: negative! :yeee solo che c'è una piccola carica da contaminazione, quindi mi hanno suggerito di ripeterle tra una settimana...
in condizioni normali, non l'avrebbero rilevata (posso essere stata io al momento del prelievo, loro nella semina, il terreno stesso...), ma vista la delicatezza della situazione hanno preferito star tranquilli... :incrocini :incrocini :incrocini
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:40

unica nota strana, che mi "perseguita" e mi incuriosisce dall'inizio della gravidanza. Ho un rettangolino, a livello dello stomaco alto, proprio sotto al seno che a momenti mi brucia intensamente. Ma nn è la pelle a bruciare, sembra l'interno. Ma nn c'entra nulla con un bruciore di stomaco :urka A qlc di voi capita o ne sa qlc?
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 lug 2008, 9:41

:yeee :yeee :yeee Lin e cmq :incrocini :incrocini :incrocini perchè nn trovino + nulla

Vado a prendere l'antibiotico e poi torno e mi metto a pulire, :bacio a tutte e ci risentiamo nel pome
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”