GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINA E' PRIMAVERA E SEMBRI GIA' UNA MONGOLFIERA!!!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINA E' PRIMAVERA E SEMBRI GIA' UNA MONGOLFIERA!!!

Messaggio da maril76 » 2 mag 2008, 13:18

inizio a mandare i bacini per tutte :bacio :bacio :bacio :bacio

tra poco si va a fare la pappa :yeee
a più tardi :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 mag 2008, 13:55

Pappa fatta .. ho anche riordinato i maglioni di cotone nella cabina armadio ... ora mancano quelli di lana, ma lo faccio domenica .. per oggi mi sono stancata abbastanza! Mi sono messa anche mezz'oretta al sole sul balcone ... poi sono dovuta scappare .. troppo caldoooooo!!!!! Ora mi godo un po' di divano ... piu' tardi vado a depilarmi ... e poi quando Daniele finisce di lavorare (alle 18) facciamo un salto all'Oviesse qua sotto a vedere qualche maglietta per l'estate ... non per forza premaman .. ho visto che ce ne sono di carine e belle larghe anche normali!!!! :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 14:14

Tornata anch'io dalla pappa ma solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :buuu

Discorso extracomunitari: io e mio marito sicuramente la penseremo in modo diverso...purtroppo lui ci lavora tutti i giorni con gli stranieri (polizia penitenziaria) ma solo la feccia quindi per lui sono tutti della stessa pasta...io in effetti ho avuto diverse esperienze negative nel percorso della mia vita ma riesco ancora a non generalizzare e cercherò cmq che mia figlia non conosca diversità tra le persone ma dovrà imparare a conoscere una persona a fondo prima di poterla giudicare...
Una cosaè certa:fare i genitori è una vera impresa... :buuu ma siamo tutte piene di buoni sentimenti e di principi sani... :ok
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 14:21

Intanto sono diventata Expert GolGirl... :emozionee son soddisfazioni!!! :hi hi hi hi

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 14:30

Va beh, torno più tardi... :buuu :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 mag 2008, 15:35

Terraluna :cuore :emozionee :cuore ti adoro!
Grazie per le tue parole... hai centrato in pieno la questione!!!
Eh... ci tocca! :che_dici
(ma il mio sms di auguri per il matrimonio ti è arrivato? Anche io ti ho pensata tanto...)

Chica :cuore

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 mag 2008, 15:56

Eccomi qua!!!!
Letto tutto fino in fondo....
Certo la questione è complessa, non è che la possiamo esaurire in poche righe, molto dipende dall'esperienza che si fa dello "straniero" per dire se siamo contente di stare in una società multiculturale oppure no.... Secondo me di certo una cosa ce la dobbiamo stampare in testa: Stiamo in una società multiculturale!" E il confronto è inevitabile... Oggi meno che mai non siamo protetti nemmeno in un paesino supersperduto... Quindi non possiamo pensare che scegliendo una scuola piuttosto che un'altra, alcune esperienze piuttosto che altre noi in qualche modo possiamo evitare ai nostri figli, come a noi stessi del resto di baypassare questo confronto... Che come tutti i confronti porta con se aspetti positivi ed altri negativi...

Poi tornerò su questo... Ora prima che mi dimentico vorrei dire che nelle scuole dell'infanzia statatli del nord, io ho vissuto l'esperienza di Mantova ma ho letto su alcune riviste e avuto colleghe che mi confermano che c'è un po' la tendenza che Chica raccontava e cioè che le statali sono piene di extracomunitari, nella mia classe nel 2005/06 erano 28 bambini di cui 12 extracomunitari, 8 del sud Italia e 6 Suzzaresi... Senza dire che tutti i suzzaresi avevano più paura del confronto con i terroni che di quello con gli extracomunitari... Però c'è da dire anche che alla fine dell'anno tutti, compresa io, avevamo assunto quel simpatico accento mantovano che in bocca ad un indiano del Bangladesh, come ad marrocchino ed alla stessa insegnante quasi romana aveva un fascino davvero particolare...
A tutti Santa Lucia con il suo asinello aveva lasciato il suo regalino e tutti insieme avevamo cantato il poroppero per la finale dei mondiali che noi abbiamo vinto in barba ai francesi....

Questo per dire che i bimbi ci sorprendono per le risorse di disponibilità ed accoglienza nei confronti di bianchi, neri e a pallini e anche nei confronti dei bimbi disabili che magari chiamano pure:" negro o handiccapato" perchè lo sentono o perchè fa scena; magari chiamano negro anche uno bianco, ma poi giocano e si relazionano con tutti...
Quindi io più che dei bambini ho paura di questo mondo di adulti che vorrebbe tornare alle classi differenziali o a chiudere le frontiere, ma non con gli extracomunitari ma tra Italiani stessi....

Poi che altro dire la paura del diverso ha origini ataviche, è una cosa che appartiene all'uomo, anche a quello primitivo, e che serve anche a difendersi, immaginatevi se i primitivi non avessero avuto paura delle bestie feroci o delle altre tribù,...
Diventano tanti... Si prendono i nostri lavori???? (qui avrei molto da dire!!!! Perchè x es. solo gli indiani in alcune zone si occupano di mungere le mucche???? E se non ci fossero loro, andremo noi a mungerle???) Le carceri sono piene,... da noi viene solo la feccia,... non rispettano le nostre regole e chi più ne sa più ne metta....
Insomma amichette la questione è complessa, è una sfida grande, della società, della scuola, delle famiglie... un cambiamento che coinvolgerà ciascuno di noi... E che già ci sta coinvolgendo...
E noi come genitori che possiamo fare????
Intanto avere un'idea, ma non aspettarci che questa sia l'idea di nostro figlio, dare l'esempio, ma non aspettarci che quello o quella ci seguano, e alla fine di tutto per quanto ci sforzeremo e faremo e diremo ci troveremo sicuramente a dirgli: "ma da chi hai preso???" o "in cosa abbiamo sbagliato???"...
Mha! I figli penso facciano un po' come gli dice la loro testa ed è giusto così, la testa è la loro!!!!
Dobbiamo solo augurarci di aver contribuito a che loro possano sviluppare idee sagge e comportamenti positivi...
La vita è la loro... si dice nò:" ci mettiamo 9 mesi ad illuderci che ci appartengano e tutta la vita per avere la convinzione che non ci appartengono affatto"....
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 mag 2008, 16:08

Olfersia, si carissima... I tuoi sms mi sono arrivati tutti... Grazie tante del tuo affetto :cuore :bacio :cuore
Sono contenta che l'intervento di tua suocera sia andato bene, vedrai se la testa ancora l'assiste, ora si renderà conto che va un po' meglio, magari sta reagendo anche alla paura e vi coinvolge così male cercando di essere rassicurata e contenuta,... Spero rompa un po' di meno :cuore
Non ti arrabbiare, non fa bene al cucciolotto e non ne vale la pena! :bacio
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 mag 2008, 16:52

e siamo di nuovo qui :che_dici .... che sonnoooooo!!! :pistole
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 mag 2008, 16:56

Pancine!!!!
:Yuppieeee
Lo sapete che domani è il mio compleanno????
Tanti auguri a me... Tanti auguri a me!!!! :festa
:linguetta_festa :60_compleanno:
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 mag 2008, 17:16

allora domani torta? :yeee :yeee :yeee :yeee
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 mag 2008, 17:20

terraluna ... intanto auguri in anticipo per domani .. io ti seguo a ruota il 9 :hi hi hi hi

Operazione disboscamento completata .. ma che fatica stare piegata ... e ho trovato un graffietto sulla pancia e non so nemmeno come me lo sono fatta .. maaaahhhh :urka
Ho gia' detto a Daniele che tra un po' mi dovra' dare una mano lui con la depilazione ... ehhh .. gli tocca! :ahaha
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 17:48

Anticipo gli auguri a Sara per domani!!! :festa ...ma oggi siete tutte a nanna??? O giochiamo a nascondino?? :ahah Ok faccio un giro su Gol... :hi hi hi hi

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 mag 2008, 17:55

msbricco, ma ti fai da sola la ceretta? :urka
**settembrina 2008**
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 18:07

Penso se li faccia con la lametta... :ok come me,peccato che non riesco piu' con sta panza e sti ultimi mesi mi sa che mi tocca l'estetista... :x:

Ciau Saretta!! Ti vedo! :prrrr buona festa per domani cucciola!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 mag 2008, 18:08

ciao patate!!! oggi pm sono andata lunga con le ninne :hi hi hi hi poi tra il prendere le medicine, due min di sferruzzo, una coccola a nico... :fischia

terraluna bella valutazione, xò... io non sono così "fatalista" e da un bel po' rifletto su tante cose... vabbè, ne riparleremo nelle ns telefonate chilometriche!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 18:08

L'amore mio dorme e sta russando come un orsetto...tra poco stacco, non vorrei svegliarlo...amore... :emozionee

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 mag 2008, 18:09

Ma dove siete tutte?????
E' vero questo è un weekend di vacanze!!!
Vabbè... E' pure giusto andarsene un po' a spasso....
Brave brave!!!!
*Sara settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 18:10

ufffffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello che vi sentite...io vorrei chiamare una dolce Lin, una Terraluna, tutte ma proprio tutte (fino ad ora mi son sentita solo con pandistelle :cuore ) ma un po' mi veggogno... :emozionee e va beh... :hi hi hi hi mi accontento di scrivervi... :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 mag 2008, 18:11

ragazze, posso chiedervi una cosa? le vostre pancia come sono fatte? cioè... fino a poco fa sembrava ciccia, mentre adesso s'è arrotondata e sporge, x cui in realtà il discorso morbidezza è relativo! lo so che vi faccio ridere, ma io non ancora mi abituo a tutte queste trasformazioni...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”