GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Bloccato
trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Messaggio da trudy » 20 mar 2008, 10:09

Ciao Terraluna :bacio e goditi il meritato riposo
Pandistelle un abbraccio a te e a Poipio sperando che finalmente il raffreddore sia passato
Ieri mi sono spaventata moltissimo perchè il cane che era mio e ora è di mia mamma,trattasi di maltesino di 4 anni,ha dato un morso al mio piccolo :buuu sul pancino e gli ha fatto un buchetto :buuu io l'avevo lasciato da mia mamma giusto 20 minuti per andare a fare della compere vicino casa in tutta fretta,mentre salivo la scale di casa mi è iniziato il batticuore perchè sentivo mia mamma urlare e lei non urla mai :urka e il mio piccolino di piangere,quasi sono svenuta quando ho visto dov'era il morso....comunque ora sta bene la ferita va disinfettata spesso l'importante è che si sia subito rimarginata...
Ciao ZIZOU che bello la poesia del papà :emozionee buona giornata di lavoro :sorrisoo
Ciao OLFERSIA ,LIN,MRBRICCO,MARIL, FEBOR ,ALELUA,ROBYSKA E TUTTE LE ALTRE SETTEMBRINE :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 10:10

Zizou: se fossi qui potremmo farli giocare insieme! Anche Gaia vuole sempre scrivere al pc! Che figli tecnologici! :hi hi hi hi
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 10:11

Ciao Trudy! Buona guarigione al tuo piccolo! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 mar 2008, 10:13

maril76 ha scritto:robyska, niente di grave no... nulla che riguardi la mia panza in ogni caso quindi già mi va bene così... è solo che ieri è nata una accesa litigata con delle "amiche" di un altro forum, che ho conosciuto nel periodo in cui le tentavo tutte per restare incinta. io adesso aspetto un figlio e molte di loro invece sono ancora di la a cercare.
purtroppo, forse a causa della mia eccessiva sensibilità (spesso incompresa) oggi mi viene difficile tornare dalle loro parti per parlare delle mie gioie dato che cmq non sono argomenti che posso condividere serenamente con gente che lotta ogni mese con test di gravidanza negativi. mi sa che da loro non sono stata capita e interpretano la mia assenza con un fregarmene dei problemi che a loro sono rimasti. mi fa un male tremendo, credimi
Immagino...e ti dico che anche io sempre più spesso in questo periodo mi sento un pò incompresa (ché faccio dò la compa agli ormoni?) anche con persone con cui ho condiviso gran parte delle mie esperienze di vita...e pensa: persino con la mia migliore amica che per me è come una sorella...anche lei è incinta..un mese più indietro rispetto a me..ma la stiamo vivendo in modo diverso e spesso, anzichè prendere atto che ognuno affronta le esperienze della vita in modo differente,mi domando se non sono io a sbagliare... :martello
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 20 mar 2008, 10:14

Grazie Febor :bacio
in che senso saresti tu a sbagliare ROBY?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 mar 2008, 10:17

Lin, cara, sai non è la distinzione tra normali o no che voglio sottolineare. io fino a pochi mesi fa ero terrorizzata e senza speranze esattamente come ancora continuano ad esserlo loro, dunque le capisco in pieno. è proprio per questo che non mi va di infierire con le mie esperienze. non puoi far finta di niente e raccontare che sei rimasta incinta nell'unico mese in cui non hai calcolato niente, ne ovulazione ne temperatura basale, ad un'amica che sa già che il prossimo mese farà la fivet, perchè prova da due anni e non succede niente. per quanto grande possa essere il sentimento che ci lega io ho qualcosa che a lei manca. ed è un qualcosa di troppo importante per una donna, perchè possa passarci sopra. mi dispiace che non abbiano compreso la mia buonissima fede
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 mar 2008, 10:21

trudy ha scritto:Grazie Febor :bacio
Non so, diciamo che non ho una grande autostima e mi rendo conto di essere molto spesso troppo pessimista...vedo quasi sempre il bicchiere mezzo vuoto e anche con la gravidanza ho passato molti momenti in cui ero preoccupata...mentre lei no: vive tutto molto serenamente. Eppure questa gravidanza l'ho voluta e la voglio con tutta me stessa...però certe volte mi sento in colpa verso il bimbo...mi sembra di non fargli sentire tutto l'amore che provo per lui...complicato eh?!
Che carattere del piffero :martello !!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 20 mar 2008, 10:23

febor ha scritto:Zizou: se fossi qui potremmo farli giocare insieme! Anche Gaia vuole sempre scrivere al pc! Che figli tecnologici! :hi hi hi hi
IO HO COMPRATO UN PICCOLO MAUSE (PER I PORTATILI) E C'è SUL SITO DELLA DISNEY _ DEGLI OTTIMI GIOCHI PER LORO
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 20 mar 2008, 10:24

MARIL,HO LETTO L'ARRETRATO E DHO CAPITO SECONDO ME IL GAP DI FONDO,è CHE SI PARLA SENZA POTERSI GUARDARE NEGLI OCCHI...FORSE è QUESTO IL MOTIVO DELLE INCOMPRENSIONI...SE TI FA STARE MALE CERCA IL CHIARIMENTO ALTRIMENTI METTICI
UN PUNTO :bacio scusate ho scritto tutto in maiuscolo :martello
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 mar 2008, 10:38

trudy, ma infatti è quello che voglio fare. il chiarimento beh, mi lascia perplessa perchè tutto sommato se loro hanno inteso male non è colpa mia, le spiegazioni le ho date quindi basta che rileggano con calma magari capiranno col tempo. il punto si, lo metto anche perchè se tra queste ci sono delle amicizie vere ci sarà tempo e luogo per chiarire. adesso su, voglio vedere i vostri sorrisi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mar 2008, 10:38

maril la penso anche io un po' come Trudy nel senso che sui forum si vivono relazioni molto intense e sono utilissimi, lo dicevamo ieri con Lin, per non restare chiusi nella propria realtà, a volte dolorosa o pesante, fatta di speranze e di dubbi come lo è la nostra di mamme e anche di più quella di donne che provano e riprovano ad avere una gravidanza... Anche io credo che sia la potenzialità e il desiderio di tutte esserlo, io non ho esperienze così dolorose di prove o di aborti, anche se penso di averla un po' esorcizzata questa paura... Io e il socio siamo insieme da 8 anni e non abbiamo mai avuto rapporti protetti, lui l'ha sempre desiderato un figlio e spesso ne parlava io ho messo tutto quest'amore nella mia professione ed ho evitato di pensarci perchè non volevo farmene un assillo ma in fondo questo qualcosa lìho sempre voluto e cercato.. così mi sono evitata un bel po' di dolore, ma ero sempre un po' isoddisfatta... Non è detto che ora lo sia tra l'altro la soddisfazione la dobbiamo cercare dentro di noi non fuori e nemmeno in un figlio...

Cmq come al solito sono troppo lunga e mi perdo, volevo solo dirti che 2 cose impediscono questa comunicazione con le tue amiche dell'altro forum: 1 la natura virtuale delle relazioni (ho detto virtuale non poco profonda!) 2 la condizione di mamma in cui tu ti trovi... a te la scelta ora vivi un'altra realtà quel gruppo ti ha dato tanto, ma ci sono momenti in cui bisogna dare un bel colpo di forbici... Forse è ora?

:bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 20 mar 2008, 10:41

robyska ha scritto:
Non so, diciamo che non ho una grande autostima e mi rendo conto di essere molto spesso troppo pessimista...vedo quasi sempre il bicchiere mezzo vuoto e anche con la gravidanza ho passato molti momenti in cui ero preoccupata...mentre lei no: vive tutto molto serenamente. Eppure questa gravidanza l'ho voluta e la voglio con tutta me stessa...però certe volte mi sento in colpa verso il bimbo...mi sembra di non fargli sentire tutto l'amore che provo per lui...complicato eh?!
Cara Roby ti capisco anche io a volte tendo al pessimismo e ho rovinato dei momenti gioiosi con la mia ansia ...ma in un certo senso questo è normale e capita più o meno a tutte specialmente in un momento delicato come la gravidanza e sicuramente anche la tua amica non ne è esente... :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mar 2008, 10:43

Febor ho letto e copiato la poesia della zietta... Che donna! Sensibile, forte, concreta... a me ha trasmesso queste caratteristiche... Ce ne fossero di donne così :cuore !!!
Non c'è niente da fa' noi (le donne!) siamo le mejo!!!! :prrrr
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 20 mar 2008, 10:43

per MARIL :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 10:43

Zizou: il problema è che Gaia vuole usare solo il mio portatile!!!
Così le apro un documento word per lei con caratteri enormi e colorati e lei....scrive! :hi hi hi hi

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 mar 2008, 10:45

grazie a tutte :incrocini meno male che esistete :bacio

ragà, mi sa che posso andare a comprarmi un reggiseno nuovo proprio adesso. scappo. torno dopo :-D
**settembrina 2008**
Immagine

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 20 mar 2008, 10:46

ma è assurdo qui ogni 5 minuti piove e dopo altri 5 esce un sole da paura
sto tempo mi sta facendo impazzire non altro per la biancheria da asciugare :martello
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 mar 2008, 10:47

trudy ha scritto:
robyska ha scritto:
Cara Roby ti capisco anche io a volte tendo al pessimismo e ho rovinato dei momenti gioiosi con la mia ansia ...ma in un certo senso questo è normale e capita più o meno a tutte specialmente in un momento delicato come la gravidanza e sicuramente anche la tua amica non ne è esente... :sorrisoo
Grazie Trudy :bacio !

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2008, 10:48

Terraluna: hai centrato in pieno! Se non fosse che non l'hai conosciuta realmente dal tuo pensiero potrei dire il contrario! :bacio
Magari più in là ve ne mando una sull'amicizia....sempre che non vi annoi la cosa (ditemi con tranquillità...mi rendo conto che non è un forum di poesia! :hi hi hi hi )

pollon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon » 20 mar 2008, 10:57

maril76 ha scritto:robyska, niente di grave no... nulla che riguardi la mia panza in ogni caso quindi già mi va bene così... è solo che ieri è nata una accesa litigata con delle "amiche" di un altro forum, che ho conosciuto nel periodo in cui le tentavo tutte per restare incinta. io adesso aspetto un figlio e molte di loro invece sono ancora di la a cercare.
purtroppo, forse a causa della mia eccessiva sensibilità (spesso incompresa) oggi mi viene difficile tornare dalle loro parti per parlare delle mie gioie dato che cmq non sono argomenti che posso condividere serenamente con gente che lotta ogni mese con test di gravidanza negativi. mi sa che da loro non sono stata capita e interpretano la mia assenza con un fregarmene dei problemi che a loro sono rimasti. mi fa un male tremendo, credimi
Ciao a tutte!
scusate se mi inserisco nel vostro forum ma devo prendere al volo la possibilità che mi da maril.... innanzitutto mi presento... sono pollon e anche avendo 2 figli frequento il forum della quale parla maril...
volavo solo dirti che il tuo non voler tornare dalle nostre parti x poter condividere le tue gioie implica che il tuo pensiero di fondo sia che noi non siamo felici della tua gravidanza.... e ti giuro che non è così!!! perchè anche la tua amica che farà la fivet (e io se avessi tutta questa estrema sensibilità di cui parli di certo non metterei in ballo persone che non ci sono) è felicissima della tua gravdianza e tra l'altro quando io ero incinta ogni volta che avevo l'eco o le minacce d'aborto era la prima a chiamarmi per starmi vicino.... quindi mi sa che forse tu non hai capito l'estrema sensibilità delle altre persone ma vedi solo nel tuo pozzo!!!

SCUSATE MA NON MI VA DI LEGGERE CERTE COSE SOPRATTUTTO QUANDO SI ASCOLTA UNA SOLA CAMPANA E POI TRA L'ALTRO PARECCHIE DI NOI FREQUENTANO ANCHE QUESTO FORUM E NON TROVO GIUSTO CHE LEGGANO QUESTE COSE E MAGARI CI STANNO MALE TUTTA LA GIORNATA
un bacio a tutte
pollon: giulia (23/12/2005 2700 gr * 48 cm) , giovanni paolo (08/08/2007 3050 gr * 49 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”