GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da pianetablu » 21 gen 2015, 11:41

si Dafne... l'estate col pancione ... :urka

con Angelica invece il pancione ce l'ho avuto di inverno, una favola...

come sintomi: per ora niente di che, piccole fitte alle ovaie, pancia e seno che sta iniziando a gonfiarsi un pò... speriamo che almeno fino al primo trimestre mi entrano ancora i miei panni, non posso riciclare le cose utilizzate la volta scorsa, perchè sono di stagioni opposte!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Nene81 » 21 gen 2015, 13:57

Ciao colleghe di pancia! :sorrisoo
Mi sono appena iscritta e mi presento di nuovo :thank_you:
Sono Irene, 33 anni di Roma ma ora vivo davanti al lago di Bolsena dove la vita è decisamente più tranquilla.
Non è molto che con il mio maritozzo stavamo provando ad avere un bimbo perchè da qualche anno ho qualche problemino con un adenoma ipofisario... ma la mia endocrinologa mi ha detto di stare serena e provare a cercarlo!
Il mio ultimo ciclo è stato il 13 dicembre e la dpp è il 19 settembre :incrocini
Sono sincera... ho molta paura... prego di arrivare al terzo mese per stare tranquilla che il peggio sia passato.
Mia sorella ha avuto 2 aborti prima di mettere al mondo il mio adorabile nipotino e quindi un pò di strizza c'è.
Quello che mi rassicura è che, prima di scoprire di essere incinta, questo piccolo semino ha affrontato un'influenza bestiale con antibiotici e tachipirina, ha preso l'aereo fino a Parigi nella settimana degli attentati nella quale ho veramente avuto paura e ho lavorato per una settimana con pazienti con epatite c (sono fisioterapista). :corna_1:
Dopo una settimana di ritardo ho voluto fare il test e cosi... il 18 gennaio ho visto due righette rosse :urka1
Lunedi ho fatto le beta e sono 3304... che dite, vanno bene?
Come sintomi ho mal di testa, tette doloranti, sonnolenza, stanchezza e doloretti al basso ventre.
Il mio medico di base mi ha dato una settimana di malattia e riposo assoluto e domani andrò a fare la prima visita da una gine/ostetrica al consultorio. :incrocini

Scusate se mi sono dilungata ma :-D sono un fiume in piena!
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 21 gen 2015, 14:56

Ciao Nene! Il nostro pesciolino è stato creato in Russia e si è manifestato a Berlino Est, il 18 gennaio... :ahaha Faremo di tutto per tenercelo stretto. Abbiamo per esempio deciso di dirlo a tutti presto, convinti che la felicità rafforzi il tutto e dia un motivo in più al pescetto di restare. Inoltre abbiamo deciso di non fare le Beta, ma direttamente la visita il 2 febbraio. I continui prelievi quest'estate mi hanno deteriorata, me e il pesciolino di agosto...perciò aspettiamo il 2 febbraio fiduciosi e coraggiosi!!
:emozionee
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Fedycarpediem » 21 gen 2015, 15:40

Dafne che bello leggerti in gruppi come questo..
Scelta saggia, io le beta in questa gravidanza non le ho mai fatte.. portano maleeeeeeeeee!!
Sul fatto di dirlo io ho aspettato i 3 mesi ma capisco la tua voglia di condividere con il mondo questo fantastico momento..
Ti abbraccio :bacetto :incrocini :cuore
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Nene81 » 21 gen 2015, 15:47

Wow anche voi ne avete fatti di giri!! :D
Avete fatto una bella scelta... ammetto che piano piano lo sto dicendo anche io... sto partendo dalle persone più strette ^^

Solo una mia collega mi ci ha fatto rimanere male. Quando gliel'ho detto non è che abbia fatto i salti di gioia e poco dopo mi fa "però stai attenta a non affezionartici troppo... aspetta"... premetto che è molto attaccata a me e mi ha sempre detto che non le avrebbe fatto molto piacere starmi cosi tanto lontana... insomma non ha mai nascosto di essere egoista in questo senso. :(
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Fedycarpediem » 21 gen 2015, 16:07

Nene FREGATENE!
Io con i comportamenti post-annuncio gravidanza ho capito chi davvero mi vuole bene..
Gli altri????? :tie :lingua
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Nene81 » 21 gen 2015, 16:19

Fedycarpediem ha scritto:Nene FREGATENE!
Io con i comportamenti post-annuncio gravidanza ho capito chi davvero mi vuole bene..
Gli altri????? :tie :lingua
Hai pienamente ragione Dafne! Grazie :*
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 21 gen 2015, 17:09

Nene, era Fedy la saggia, non io! :ok
Comunque, mi piacerebbe sapere qualcosa dei vostri sintomi...mi pare che la cosa più consueta in assoluto sia il seno dolorante...
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Nene81 » 21 gen 2015, 17:48

Ops!!! :D Pardon... grazie Fedy!

I miei sintomi:
- mal di testa
- sonnolenza
- doloretti al basso ventre tipo preciclo
- inappetenza
- pelle liscissima
- pesantezza di stomaco la mattina appena alzata
- pipi di frequente
- dolore ai capezzoli che sono molto duri
- prurito alle dita
- formicolio notturno delle mani
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 21 gen 2015, 18:35

I miei doloretti al basso ventre oggi non mi stanno dando tregua!!
Consiglio: stasera mi vedo con i miei soliti amici del mercoledì sera. Ci vediamo da anni tutti i mercoledì, non posso mancare senza motivo. Solo che quasi tutti loro fumano e stiamo al chiuso. Fino a due anni fa fumavo anch'io, e vabbè. Poi ho smesso, ma ho sopportato sempre tutti gli amici fumatori. Ma ora, che non gliel'ho ancora detto, come faccio?? Non posso fare cose sconsiderate tipo fare finta di avere mal di gola o che altro. Voi che fareste? Non posso neanche mettermi vicino alla finestra, poiché abbiamo i posti fissi (giochiamo a un gioco di ruolo...). :ahaha che buffa situazione...
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da StellaRN » 21 gen 2015, 20:37

Ragazze congratulazioni :yeee :yeee e tantissimi :incrocini da una settembrina 2014!
Immagine

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 21 gen 2015, 23:35

Buonasera a tutte!
I miei sintomi sono stati fino a qualche giorno fa crampi stile pre mestruo, ora è più un dolorino localizzato alle ovaie,Seno intoccabile e umore piangereccio, stanchezza e stitichezza :martello
Immagine

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 21 gen 2015, 23:44

Dafne com'è andata la tua serata?
anche io ho questo dubbio su come comportarmi, intanto ho sparso in giro la voce che sto cercando di smettere di fumare, e devo dire che pensavo mi sarebbe pesato e invece per ora è stata una passeggiata :clap
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 22 gen 2015, 11:35

Oh, è andata bene, hanno stranamente fumato pochissime sigarette e tutte di tabacco (che è meno impestante delle sigarette confezionate). Io ho cercato di sventolarmi davanti al viso per far capire loro che mi dava fastidio, mi hanno guardata un po' di traverso perché non l'ho mai fatto, ma mi hanno chiesto scusa ed è finita in una bella risata. In generale direi che non appena lo diremo, tutti smetteranno di fumare dove ci sono io, sono sicura. :ghigno

Siccome la mia visita è il 2 febbraio, nel frattempo volevo chiedervi se voi state adottando precauzioni di qualche tipo. Io sono vegana da tempo, perciò non corro pericoli con il cibo animale, però la ginecologa mi ha raccomandato di avere cura nel lavare le verdure. Per il resto, pur essendo un'appassionata quasi maniaca del tè, ho accantonato il tè nero in generale, e prediletto il mio tè verde preferito, il Genmaicha, il verde più povero in caffeina che esista in natura. Poi non bevo, non fumo e non mi drogo, perciò direi che sono a posto. Mi alleno tanto (sono un'aspirante insegnante di arti marziali) e per questa gravidanza gli esordi sono ottimista come mai sono stata prima!!

Dai pesciolini!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 22 gen 2015, 20:25

Si frutta e verdura se si mangia cruda da lavare con amuchina o bicarbonato....
Io ho abolito con grande dispiacere il pesce crudo :buuu
Immagine

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Mousse » 22 gen 2015, 21:50

Ciao ragazze. . :) vi ho lette per caso. . Sono un'aprilina 2015 quindi ormai ho iniziato il settimo mese.. noi aspettiamo Emma e io sono una cicciona panzona!! :D
Sono alla prima gravidanza. .quindi mi rivedo nei vostri dubbi..l'euforia mista alla paura..le ansie di vederlo/a crescere visita dopo visita. . È tutto speciale. .godetevi ogni momento di questo percorso. .confrontatevi tanto..su tutto. .e non abbiate paura (si..un pò ci sta..è inutile) !! Vi abbraccio tutte!! Buona avventura! ! :lol:
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 23 gen 2015, 1:19

Ma ciao!!!come vorrei essere io già al settimo mese!!!!
Immagine

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da pianetablu » 23 gen 2015, 9:37

Io ho chiamato il mio gine, mi ha detto di fare le beta hcg quantitativo e poi comunicargli il risultato, in base al quale mi dirà quando potremo fare la prima eco.
Sono sincera, per la prima gravidanza stavo moooolto più attenta a cibi e bevande da eliminare, con questa sono un pò pigra.
Io al mattino quando vado in ufficio di solito prendo il caffè, per ora lo sto prendendo decaffeinato (ho letto che decaffeinato si può prendere) ma voglio cercare di non prendere neanche più il decaffeinato.

Le verdure le lavo ben bene, ma senza ammoniaca o altro, non l'ho fatto con la prima, e mi scoccia farlo ora.
Un :bacio a tutte e grazie a chi passa da qui a farci gli auguri... :emozionee
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 25 gen 2015, 11:43

Ciao settembrine, come va? A me le poppe fanno male seriamente, non le posso più neanche sfiorare, e stanno lievitando. La pancia è gonfia come se avessi ingoiato un melone, taaaanto gas, non sembro esattamente una signorina mentre faccio le puzzette a destra e a manca.
Io dovrei essere a 5+1 oggi, qualcuna è nel mio stesso periodo e come me non sente né nausee né stanchezza mortale? Due sere fa, in compenso, ho iniziato a piangere senza motivo e non riuscivo a calmarmi... :ahaha
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da pianetablu » 25 gen 2015, 13:22

Ciao dafne, io oggi sono a 5 esatte. Nessuna nauseq x fortuna. Ho solo fitte all'ovaio sinistro , e anch'io sono un po' gonfia. Come peso sono ancorq a 55 kg.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Settembre”