GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisellino?

Bloccato
cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da cricrimont » 18 feb 2014, 13:43

Blumirtillo ti hanno detto dolorosa ed una settimana di riposo?!?

Io l'ho fatta per Anna ed ho sentito solo il pizzico dell'ago…dopo ti fanno stare un'oretta sdraiata e ti danno l'antibiotico per evitare infezioni e a noi danno 2 giorni di riposo per fare chiudere il buchino… Forse ti hanno fatto un po' di terrorismo…

Comunque io ce l'ho il 3 marzo e ti saprò dire!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da Jessabry » 18 feb 2014, 14:06

Io avevo sentito la vicina e mi aveva detto che lei non aveva sentito molto più male del solito ago degli esami del sangue..mi sembra strano abbiano detto doloroso, cioè forse vogliono preparare psicologicamente le donne che potrebbe esserlo... :pensieroso
Si bè è come il parto, per chi è stato doloroso e per chi no...dipende anche dalla soglia del dolore...e qui mi fermo perchè diventa un argomento ansioso per chi è alla prima gravidanza... :risatina:
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da StellaRN » 18 feb 2014, 15:13

Sun un fortissimo abbraccio! :cuore
Vedrai che presto arriverà una nuova gioia!! :coccola
Immagine

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da StellaRN » 18 feb 2014, 15:43

Blumirtillo a quanto pare ogni medico dice delle cose diverse.

A me hanno detto che non sarà doloroso ma che sentirò un pizzico quando entrerà l'ago (come per gli esami del sangue) ed un po' di fastidio (come da ciclo) quando aspirerà i villi.
Inoltre su mia richiesta mi ha detto che dopo l'esame potrei avere qualche crampetto (sempre simile a quelli delle mestruazioni) e di rimanere a riposo il giorno stesso.
Non ha parlato di nessuna terapia antibiotica da fare prima o dopo.

A quanto pare faremo le varie villocentesi una dietro all'altra: Cricri il 3 marzo, io il 4, e Blumirtillo il 6!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da StellaRN » 18 feb 2014, 15:49

Jessabry io ho proprio una vera fobia nei confronti del parto.. :buuu ne ho sentite di tutti i colori.. e sono completamente terrorizzata! Ma una donna eventualmente può scegliere se fare un parto naturale o il cesareo? :pensieroso
Immagine

Avatar utente
annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:29

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da annastyle » 18 feb 2014, 16:02

Mia nonna mi ha rassicurato così: "Sono due minuti di paura e poi passa tutto.. Ne ho partoriti cinque in casa e senza punture strane.. Ti puoi fidare!" :ahaha
Settembrina 2014

Immagine

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da Jessabry » 18 feb 2014, 16:17

Ha ha Stella, qui funziona così: se non hai problemi parto naturale e via, se invece sei a rischio per un qualsiasi motivo, allora quando è ora valutano cosa fare! Che io sappia qui a Padova non è la paziente che decide, ma il dottore! In più sono un ospedale che ci tiene ad avere il numero di cesarei basso, perchè altrimenti vorrebbe dire che i parti sono tutti a rischio!
Non so se lo avevo giá detto ma a me appena dopo il parto l'ostetrica mi fa: ok adesso puoi fare il secondo! E io: col cavolo non ci penso nemmeno...basta! Tornata a casa avevo giá voglia del secondo :risatina:
Io credo che chi dice che non ha sentito male, lo dice dopo un po' di mesi dal parto, perchè in effetti è un male che si scorda...rimane solo la gioia...però non si può dire che sia una passeggiata e non credo sia paragonabile al ciclo...il male c'è ed è intenso però quando il bimbo è nato non sentite altro.. :ok ps..io non ho voluto l'epidurale :fischia anche se avevo fatto il colloquio per farla! :fischia
Ehm..Anna...2 minuti forse no, credo saranno qualche in più! Io mi ritengo fortunata ad aver fatto tutto in 4ore :risatina:
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da StellaRN » 18 feb 2014, 16:42

Anche qui è così, purtroppo, anche se sono dell'opinione che una donna debba essere messa nelle condizioni di poter scegliere!
Forse 4 ore riuscirei anche a sopportarle ( ripeto.. forse :sorrisoo ) ma ci sono donne che ci hanno impiegato anche più di 12 ore.
Qui purtroppo, proprio per tenere basso il numero dei cesarei, se ne sentono di tutti colori.. la maggior parte delle mie conoscenze hanno dovuto sopportare ore ed ore di travaglio e solo quando ormai erano sfinite procedevano al cesareo.. in alcuni casi è stato anche proposto l'uso di ventose ed altro pur di evitare l'intervento. Questo non lo trovo veramente corretto!!

Jessa salutami Padova!! E' una città a cui sono particolarmente legata.. ho abitato diversi anni lì come studentessa fuori sede!!
Immagine

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da Jessabry » 18 feb 2014, 17:04

No qui, non usano ventose, lo avevano specificato anche durante i corsi preparto! Però dicevano che le donne si erano talmente messe in testa che il parto cesareo fosse più tranquillo e facile che c'è stato un periodo che lo richiedevano in tante, ma non si andava a richiesta ma per gravità!
Non è che sia semplice il cesareo, è comunque un'operazione, che lascia cicatrici e a chi lo ha fatto, il post parto è stato peggiore rispetto al parto naturale!
Poi ognuno fa le proprie scelte, io sento ancora fastidio dove mi hanno messo i punti , ma spero vivamente che anche il secondo sia un parto naturale! :incrocini :sorrisoo
Poi se una deve patire tutto il male e sentirsi poi dire, ok cesareo...eh noooooooo, fatelo prima e stop! :pistole

Stella ma dove abitavi di preciso?
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da StellaRN » 18 feb 2014, 17:39

Jessa abitavo non lontano dal centro commerciale giotto.. molto vicino alla caserma dei vigili del fuoco.. nella via in cui hanno trasferito l'agenzia delle entrate.. non so se hai presente. E' una zona residenziale non lontano dalla zona stanga.
Immagine

Annina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:01

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da Annina78 » 18 feb 2014, 17:49

che bello cricrimont che sai il sesso il 20/3! io oggi ansia da b-test/villocentes/amniocentesi... uff, questo progesterone!!! cmq domani chiamo per prenotare la amniocentesi, giusto per non ritrovarmi all'ultimo minuto, anche se il risultato del b-test ce l'avrò il 6/03. :buuu

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da cricrimont » 18 feb 2014, 18:19

Annina uno dei vantaggi della villocentesi è che quando ti danno il risultato, se vuoi ti dicono anche il sesso!!! :-D :-D :-D

L'amnio falla solo se l'esito del b-test da dei risultati strani….Fidati di Mazza, lui saprà consigliarti bene, vedrai!!! :ok :ok
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da cricrimont » 18 feb 2014, 18:21

Anche il mio travaglio (indotto perché avevo la pressione alta alla 41+1 :x: ) è durato solo 4ore e mezza…il dolore c'è tutto, ma la gioia quando esce la tua bambina è unica… :cuore :cuore :cuore

è il male dello scordone…se non fosse così ci saremmo tute fermate al primo e poi basta!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da StellaRN » 18 feb 2014, 18:35

Cricri entro quanto riceverai i primi risultat?
A me hanno detto che se non sento una loro chiamata prima di 10 giorni significa che è tutto ok.
Trascorsi i 10 gg mi daranno le prime informazioni mentre per i risultati definitivi dovrò attendere circa tre settimane.
Non oso immaginare la mia reazione ogni volta che mi squillerà il telefono in quei lunghissimi 10 giorni!! :pensieroso
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da cricrimont » 18 feb 2014, 18:53

Stella per noi è circa così…ti chiamano se qualcosa non va entro 7 giorni, se invece non si sente nulla passano circa 3 settimane…
per Anna ho fatto la villo il 5 dicembre e il 21 dicembre mi hanno chiamata!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da tixy75 » 19 feb 2014, 9:16

buongiorno pancine, Che bello il nuovo titolo...IO PATATINA :hi hi hi hi ....Se e' maschio gli ho detto al socio, che lo vesto da femmina uguale :risatina: Dicciamo che e' un modo x allontanare un po' l'ansia che mi sta procurando questa seconda ed inattesa per me gravidanza...Sei più cosciente di tante cose e' sai gia ha cosa andrai incontro...Io non ho avuto un parto bellissimo con il primo...detto cio' cambio discorso non vorrei spaventare nessuna alla prima gravidanza,Comunque l'emozione più grande in assoluto che una persona possa provare :emozionee , E' poi io dopo 6 mesi avrei voluto il secondo,ci stavo male, lo volevo proprio..il socio non era della stessa idea purtroppo, e' poi io non sono riuscita ad rimanere incinta x altri motivi, Causa ovaio policistico ecc. Ora inaspettatamente quando avevo accantonatto idea e' arrivatta..quindi io che comunque non sono di natura ansiosa..la sto vivendo cosi un po' in ansia..e' preocupazioni varie, Ora basta scusate lo sfogo.. :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Avatar utente
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4919
Iscritto il: 11 mar 2008, 18:10

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da blumirtillo » 19 feb 2014, 9:30

cricrimont, infatti, a dire il vero, nessuno su internet aveva raccontato di esperienze così :perplesso mah, vedremo come andrà :incrocini a tutte!!!

StellaRN, allora se vuoi ti racconto i miei parti, le mie amiche dicono che le mie due esperienze rasserenano e tranquillizzano :risatina: . Parti veloci e facili , senza punti dopo .... Ogni parto ė a se ma mi auguro che anche il terzo vada così

Jessabry, Padova?? Ho vissuto qualche anno li, San Francesco , in zona pedonale vicino al santo, avevamo un monolocale con Filippo, che ha fatto ingegneria li.

Anche qui a treviso tengono a tenere un basso numero di cesarei e quindi fanno anche dei gemellari in parto naturale. Qui non c'è l'epidurale purtroppo perché non hanno il numero di anestesisti per garantire il servizio :aargh
Comunque io per entrambe le volte me la son cavata lo stesso....
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da Jessabry » 19 feb 2014, 9:32

Stella ho capito la zona :) bè dai proprio centro centro :sorrisoo

Anche a me hanno indotto il parto, ma solo perchè il mio Simone prima ha rotto le acque e poi aveva deciso di rimanere ancora al calduccio... :argh quindi non avevo contrazioni! Però metto la firma per il secondo parto così... :-D Come si diceva, se poi abbiamo messo in cantiere il secondo vuol dire che è una cosa fattibile! :-D e poi manca tantissimo alla fine quindi....aspettate ad avere ansia! :-D

Comunque...mi sa che ad aspettare la morfologica ci sarò solo io...saprete tutte prima il sesso :pensieroso ...e io che volevo la sorpresa ma mi sa che ho già cambiato idea :fischia
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da cricrimont » 19 feb 2014, 9:39

Jessa io lo devo sapere prestissimo il sesso…se è femmina devo andare su in solaio a fare la selezione delle cose che potrebbero essere utilizzate, mentre se dovesse ahimè essere maschio, mi tocca comunque andare in solaio e sbarazzarmi (dare ad un'amica che partorisce a giugno) di tutte le cose bellissime che aveva Anna e fare il guardaroba nuovo, sperando che le mie amiche mamme dim aschi ormai grandi, abbiamo tenuto qualcosa da parte!! :incrocini :incrocini :incrocini

Appena so il sesso devo rivoluzionare casa…quindi ho parecchio da fare!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell

Messaggio da Jessabry » 19 feb 2014, 9:41

wow già in due col :cuore a Padova :-D che bello...io abito zona colli :-D
Comunque blumirtillo cavolicchio senza punti :buuu io è l'unica cosa che mi da fastidio ancora adesso, giuro ricordo più il male per i punti che il resto... (RAGAZZE ALLA PRIMA VOI NON LEGGETE) ...Simone aveva ed ha un testone :buuu me lo avevano detto subito anche alle ecografie, tanto che alla fine mi avevano messo paura e ho fatto una settimana di pianto, invece non era niente, si testone ma niente di che! :aargh
A Padova invece sarebbero per fare l'epidurale, ma io ho il terrore degli aghi e del sangue quindi quando mi hanno chiesto: la vuoi fare? ho detto di no :risatina: e poi perchè volevo vedere fino a che punto arrivavo :risatina: ---> ognuno ha le sue paure, io ero terrorizzata dalla "farfallina" che ti mettono nel braccio...un bel ago altro che.... :aargh fate voi....

Cri ah se parliamo di roba da vestire...io non lo volevo proprio sapere perchè poi i parenti mi regalano roba...ma hanno gusti moooooolto differenti dai miei :fischia
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Bloccato

Torna a “Settembre”