GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da popeye » 2 set 2013, 0:14

ciao a tutte nel nuovo topic! :byeee
BRAVA APEE!!!!!
( ma se non ho letto male è sbagliata la data di nascita di minirosso.... :risatina: si tratta di agosto, non settembre!!!)
Come sono queste prime ore in famiglia??? :emozionee :emozionee Che beeello......
Non demoralizzarti se il cucciolo non si attacca, sento che è un problema mooolto comune e si supera!
E poi se sei davero in difficoltà si può sempre dare un rinforzino col biberon!! :ok
Importante è che tu non ti sovraffatichi! Hai già fatto più di quel che potevi...

Frieda...frieda.....siamo tutte con te!!! Attendiamo splendide news!!!!!! :cuore

Cris, sarai davvero stanca...e impaziente! he he he...avrai anche una casa perfetta con tutti i lavori che stai facendo!! :ahaha

Io, anche, in questo giorni ho spesso delle contrazioni che mi induriscono tutta, o parte, della pancia; solo che, a differenza di qualche giorno fa, adesso mi durano anche un paio di minuti e se mi muovo sono un po' dolorose. Poi spingono davvero tanto in basso!
Ma per me manca ancora così tanto tempo.....

Aspetto con ansia i vostri aggiornamenti!

Un bacione a tutte quante!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 set 2013, 1:07

Ciao Fraedany,
E' bello risentirti! Caspita che visita.impegnaiva! Speriamo aiuti ad avviare i travaglio :incrocini
Strano che la.visita successiva ti abbiano dato tra nove gg :urka
Eaagerati! Io insisterei su un controlo almeno ogni tre gg dopo che arrivi a termine.

Ottimo per le case linde te e Cris :risatina:
Io non ho ancora nessuna voglia di pulizie :ahah

Buonanotte pance piene e spuppate :hi hi hi hi
Non ce la faccio a scrivere altro dal cellulare :impiccata:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 set 2013, 8:09

Buongiorno a tutte
Caspita che indaffarate con le pulizie pro spupamento !
cris non strapazzar ti troppo, altrimenti arr al parto stravolta e sai quante energie servono!
freedany che bello risentirti, xo qui dalla 40 ogni 2 gg monitoraggi e dopo 4 di nuovo visita, certo che da regione a regione cambiano le cose!
frieda?????secondo me ha dato! :incrocini e speriamo buone nuove presto!
gigu anche tu ormai ci sei! Forza!
lara noi abbiamo ancora un po' di tempo! Goditi il mare!
popeyeanche io ho dolori in basso ma penso sia la signorina con le manine! Ormai dove tocca fa danni!
elfo :incrocini anche xte! Io sta storia della pancia alta o bassa non l'ho mai capita! L'altro gg una ragazza mi ha detto cavoli come si è abbassata ma io me la sento tanto alta che fatico a respirare!
Ieri ho avuto qualche bella contrazione complice il rapporto complicato con il wc, allora presa dal l'ansia ho fatto la valigia! Mi mancano ancora poche cose e anche questa e' fatta!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 2 set 2013, 8:28

Appena fatti i tamponi e con questo ho finito le analisi!
La capa delle ostetriche che mi ha fatto i tamponi questa mattina mi ha detto che fare le scale,pulizie ecc per indurre il travaglio sono tutte credenze, ma l unica cosa vera che può indurre il travaglio sono rapporti sessuali, perché dentro lo sperma ci sono le prostaglandine, e sono quelle che possono influire,non il resto. Boh :domanda
Comunque io ho sempre contrazioni da ieri,alcune dolorose,altre meno. Cammino che sembro un pinguino :che_dici
Però in cambio mio moroso mi ha regalato la sedia dell ikea, ottimo acquisto :ok
Oggi vado a prendere i fiocchi, non si sa mai :incrocini
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 2 set 2013, 8:28

Appena fatti i tamponi e con questo ho finito le analisi!
La capa delle ostetriche che mi ha fatto i tamponi questa mattina mi ha detto che fare le scale,pulizie ecc per indurre il travaglio sono tutte credenze, ma l unica cosa vera che può indurre il travaglio sono rapporti sessuali, perché dentro lo sperma ci sono le prostaglandine, e sono quelle che possono influire,non il resto. Boh :domanda
Comunque io ho sempre contrazioni da ieri,alcune dolorose,altre meno. Cammino che sembro un pinguino :che_dici
Però in cambio mio moroso mi ha regalato la sedia dell ikea, ottimo acquisto :ok
Oggi vado a prendere i fiocchi, non si sa mai :incrocini

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 2 set 2013, 10:08

Buongiorno compagne di panza,
eccomi anch'io nel nuovo topic!! :yeee :clap

Ape grazie mille di aver di nuovo iniziato tu!! :cuore Chissà come sarai indaffarata fra poppate e cambiate di pannolino!! Raccontaci, dai, così anche noi ci rincuoriamo un po'....Spero proprio che a quest'ora Davide sia diventato un vorace assalitore di tetta e che faccia sempre meno fatica a ciucciare e a respirare. Sai, questa cosa delle respirazione affannosa è successa anche a mio nipote, che anche lui è nato da cesareo, pare sia abbastanza frequente perchè i pupi col cesareo ci mettono più tempo a svuotare i polmoni di liquido amniotico rispetto al parto naturale, e cmq la cosa vedrai si risolverà in pochi giorni. In ogni caso, senti il parere di un pediatra se il problema dovesse persistere. :ok

Frieda questo tuo silenzio mi fa capire che hai sfornato il maxipupo!! Lo spero proprio, attendiamo tue bellissime news, ieri mi sono collegata dal cellulare almeno 7-8 volte per leggere tue notizie!

cris io proverei col sesso selvaggio!! Anche io ho questa intenzione anche se come dici tu non so davvero dove mettere la pancia ormai!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 set 2013, 10:09

sandy anche a me avevano detto così , ma non aveva funzionato, poi la gine aveva consigliato il famigerato olio di ricino, ma non avevo avuto il coraggio :vomitino
Insomma mi sa che decidono loro quando uscire!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 set 2013, 10:12

Buongiorno panze!

Ho mangiato una collazione per due... Aia, le vacanze si che sono dannose per la linea, altro che la gravidanza ...

In bocca a tutte voi che non vedete ora di spuppare subito!

Aua, Popeye,
Noi dobbiamo tener duro almeno per un altro paio di settimane, ah?

Anche a me da qualche giorno fanno visita delle contrazioni sporadiche ma poi mi calmo guardando il mare e passano. Ancor tre giorni per stare a mollo e si torna a casa per esami e scuola Greg.

Un bacio grandissimo e buona giornata a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 2 set 2013, 10:20

Sandyanche io ho già i fiocchi nascita, a parte quello che ho ricamato io, da Prenatal me ne hanno regalato un altro, fatevelo dare anche voi, ce l'hanno alla cassa!! E' molto semplice, di quelli da mettere all'esterno però appunto per il portone va bene! :ok
Fraedany ben ritrovata!! Sei arrivata alla fine anche tu come cris, allora dai vediamo chi spupa prima!! :quoto_1:
aua per capirci qualcosa sulla forma della panza una dovrebbe fotografarsela tutti i giorni per vedere i cambiamenti ma mi sembra poco fattibile.. :risatina:
E poi considera che nei vari mesi per gli altri la mia pancia è stata: alta, bassa, tonda, a punta, larga, grande, piccola, ecc.., quindi lasciamo perdere i giudizi delle persone ma affidiamoci a contrazioni o sensazioni di spinta verso il basso..
popeye anche io ho simili contrazioni e sensazioni di spinta verso il basso, ma visto che sono alla 39esima mi aspettavo qualcosa di più... :argh

Ieri per un attimo mi stavo illudendo che qualcosa iniziasse davvero a smuoversi perchè dopo un'intera mattinata da Ikea (la domenica da Ikea secondo me induce il travaglio più dei rapporti sessuali..), a casa ho iniziato ad avere contrazioni e dolori tipo mestruazioni che duravano diversi minuti, intervallati da qualche minuto di pausa...Poi però sono andata in bagno e tutto è finito in poco tempo... :x:
Insomma ho pochi, pochissimi segnali premonitori, solo contrazioni sparse e dolori che si placano andando in bagno... :nonegiusto Oggi ho la visita dal ginecologo, speriamo che mi sappia dire quando partorirò più o meno, anche se non so come possa fare, con la sola imposizione delle dita... :che_dici

Baci girls e buon inizio settimana!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 2 set 2013, 10:38

aua olio di ricino in che senso??? :urka
cris anche io mi sto dando alle faccende di casa disperate, ieri ho addirittura ripulito il balcone strapieno di foglie e terra!!
Oggi purtroppo mi tocca stirare, però magari serve a smuovere qualcosetta...
Lara beata te che sei ancora al mare! Non preoccuparti delle colazioni super-abbondanti, avremo tempo per recuperare! :ok
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 set 2013, 11:27

Sandy88 ha scritto: La capa delle ostetriche che mi ha fatto i tamponi questa mattina mi ha detto che fare le scale,pulizie ecc per indurre il travaglio sono tutte credenze, ma l unica cosa vera che può indurre il travaglio sono rapporti sessuali, perché dentro lo sperma ci sono le prostaglandine, e sono quelle che possono influire,non il resto. Boh :domanda
...mannaggia io che me lo sogno di notte e mio marito che non se la sente!!! :buuu :buuu :buuu
Oggi dolori al seno, ai capezzoli e alle ovaie!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 2 set 2013, 11:34

elfo ha scritto:...mannaggia io che me lo sogno di notte e mio marito che non se la sente!!! :buuu :buuu :buuu
Siamo nella stessa identica situazione :buuu :buuu :buuu :buuu
Se ne pentiranno dopo :martello

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 set 2013, 11:41

Sandy88 ha scritto:
elfo ha scritto:...mannaggia io che me lo sogno di notte e mio marito che non se la sente!!! :buuu :buuu :buuu
Siamo nella stessa identica situazione :buuu :buuu :buuu :buuu
Se ne pentiranno dopo :martello
Ben detto Sandy88!!! :ahaha
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 set 2013, 12:31

Sandy88 benvenuta nel club della sedia Ikea :D vedrai che non ti sposterai più da lì!!!

gigulina in bocca al lupo per la visita! Facci sapere come va :sorrisoo

Per quanto riguarda i rapporti, vi capisco... nemmeno il mio se la sente, se ne pentirà dopo!!! Comunque aspetto la scadenza e se proprio proprio continuo a lievitare e non nasce, lo obbligo, piuttosto lo assalgo io nel sonno :hi hi hi hi mi immagino la scena con me con la leggerezza di un ippopotamo... aiuto :risatina:
Oggi abbiamo preparato le tende della cameretta acquistate settimana scorsa. Mia suocera è un genio con la macchina da cucire, mi ha anche insegnato a infilare l'ago, ma credo che mi serviranno tante altre lezioni per capirne bene il funzionamento: parto proprio da zero...
Abbiamo anche preso la vernice per riverniciare una delle 4 pareti della cameretta, che io prima di sposarmi avevo voluto dipingere di lilla pallido... la quarta parete la faremo color albicocca, così da staccare e da riprendere i colori delle tendine! Verrà proprio bene :emozionee
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 set 2013, 14:55

Eccomi qua. Ancora in attesa.
Qualche mese fa non l'avrei proprio detto che avrei superato la data del 2 settembre. Ero convinta che sarebbe nato prima, uffa! I secondi nascono prima, è molto grosso, è stato concepito presto .... tutte cavolate. Lui se ne sta lì bello tranquillo e non ne vuole sapere di uscire :argh .
Oggi solito monitoraggio e per fortuna c'era la mia gine di turno. Mi ha controllato bene bene il liquido e mi ha detto che è ancora tantissimo, possiamo arrivare tranquillamente a 41+2 (ovvero un'altra settimana) :urka .
Io non credo che i miei nervi reggeranno ancora per molto: a parte le continue telefonate e messaggi di amici e parenti per sapere se ci sono novità (è ovvio che quando nasce ve lo faccio sapere, no?), ora comincio a pensare a tutti quegli impegni che cominciano ad accumularsi per la prossima settimana.
Il 12 Alice va in prima elementare :emozionee, e se non potessi accompagnarla?
Il 15 festeggiamo il compleanno di Alice con altri amichetti: ci sarò?
Mio marito deve ancora sapere quando deve andare a rispondere alle chiamate per le supplenze: e se non potrà essermi accanto proprio il giorno del parto?
Ragazze che ansia che mi sta salendo! Scusate se vi sto angosciando :buuu
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 set 2013, 15:01

Coraggio cris_ga, è normale che l'ansia salga, specialmente se non se ne può più... quando avevi il termine? L'altroieri?? Magari avverrà quando meno te l'aspetti, ormai ci sei. Spero solo che tu riesca a fare le cose che hai elencato (primo giorno di scuola e compleanno di Alice), te lo auguro! Per la presenza di tuo marito posso capirti benissimo... Mi auguro che Michele non nasca proprio il 21 quando il mio sarà via tutto il giorno, parto o non parto che sia, non può proprio essere a casa per quella data e il pensiero di averlo avuto vicino durante ogni singolo appuntamento della gravidanza e non poterlo avere vicino proprio per il parto non mi dà pace... speriamo, insomma, ma pensiamo positivo, dai! :coccola
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 set 2013, 15:18

Tanti Auguri Alice!!!!!!
cris cavolo! So bene quello che stai passando! È spero di non riviverlo questa volta! Ma dico sono pronti e cosa aspettiamo a fare?
gigu l'olio di ricino da bere! :vomitino qui in tanti lo consigliano....io non ho avuto il coraggio!
FLV4 sono invidiosissima di tua suocera!
Chiara e scatenatissima ! Con le manine spinge sulla vescica e fa anche male!
Oggi andiamo ancora in piscina , almeno li Giuli gioca con i suoi amichetti e io mi rilasso un po'
Baci a tutte A

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 set 2013, 16:43

FL4VI4, grazie. Il termine era oggi e probabilmente, come dici tu, avverrà tutto entro pochi giorni :incrocini .
Spero proprio che anche per te non becchi proprio il giorni in cui tuo marito è fuori.

aua, grazie! Il lato positivo è che almeno stasera possiamo mangiarci insieme una torta e darle il regalo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 set 2013, 18:35

Cris,
Tantissimi auguri di buon compleanno a Alice!
Cavolo, e' proprio vero che maschi sono mammoni. Anche Greg non ne voleva sapere di uscire finché i medici non me l'hanno sfrattato :ahah

Gigu,
Com'è andata la visita?

Buona serata a tutte voi!

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 2 set 2013, 18:36

ape tanti auguri!!che bello avere finalmente il bimbo tra le braccia.
Io venerdì farò il primo monitoraggio e visto che Riccardo è podalico, credo che intorno al 24 faro il TC a meno che non si giri all'ultimo minuto..
un salute a tutte
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”