GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 22 lug 2013, 7:52

Buongiorno tesorine!

Di buon mattino sul balcone vista mare cerco di riprendere un pò di lavoro per un paio d'ore mentre i miei dormono ancora. Ma non mi entrano proprio in testa i numeri :buuu

Popeye,
Bentornata! Ma dove hai visto un mare cosi? Anche qui a Grado il mare è bassissimo e più volte non ho nemmeno voglia di muovermi per riuscire ad arrivare a piedi al posto dove si può far finta di nuotare (ovvero dove ti arriva appena alla mutandina del bikini :risatina: ) ma dire che è brutto non dirrei. Si respira comunque un aria buona, l'acqua è la stessa delle terme e poi è caldissima.

Inoltre, per i bimbi è super - per annegarci bisogna proprio metterci l'impegno :ahaha

FL4,
Accidenti al we sprecato. La prox volta ti conviene prendere la cartina e segnare il percorso al maritino :risatina: La strada per l'ospedale l'ha imparata bene almeno :risatina: ?? Prima che tra circa due mesi sbagli il percorso :spiteful: :ahah

Cris,
Dai che vogliamo vederlo il fiocco che hai fatto :ok

Un bacio ed un ottimo inizio settimana a tutte voi!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2013, 7:53

Popeye, capisco la paura nel tuo caso perché magnitudo 5.9 è davvero molto peggio. Mio marito mi ha spiegato come funziona la scala Richter: in parole semplici un terremoto magnitudo 5 è 10 volte più forte di un magnitudo 4, mentre 6 è 100 volte più forte di 4 (non 2 come verrebbe da pensare).
Io ho vissuto il terremoto Marche-Umbria del 1997 perché allora studiavo e vivevo a Camerino (nell'interno maceratese). Vi assicuro che quello era tutta un'altra cosa.

FL4VI4, mi dispiace per il week end sprecato, ma il tuo racconto del bagno mi ha fatto morire dal ridere :ahah .
Comunque anche io sono molto apatica in questo periodo e tendo a starmene in casa a fare niente o quasi. Non mi va neanche di andare al mare e comunque, qualsiasi cosa faccia dopo un po' mi fa male la schiena o la pancia o il fianco o qualcos'altro :impiccata: .
Prendiamolo come un periodo di riposo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 lug 2013, 8:47

Ragazze buongiorno! scusate leggerò gli arretrati appena riesco ma dando un'occhiata al volo ho visto che mi avete chiesto del terremoto: non l'ho affatto sentito! ma grazie del pensiero!
Due giorni dai miei in pieno relax sembrava davvero di essere in vacanza... :buuu adesso tornata a casa!
Oggi è il nostro 7°anniversario di matrimonio! :emozionee e anche il primo compleanno del mio nipotino Valerio!
Più tardi spero di trovare del tempo per leggere gli arretrati e rispondere a tutte ma comunque fa caldo.
Un bacio!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 22 lug 2013, 8:53

Elfo,

:congratulations: x l'Anniversario!!!
e bentornata!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 lug 2013, 9:04

:ok x il nuovo topic, brava ape
Buon Anniversario elfo bene x il relax dai tuoi!
cris x fortuna il terremoto non ha fatto danni! Che brutta dev'essere la convivenza con eventi del genere!
flv4 riposare ok, ma l'apatia no! Non puoi andare un po' in piscina con qualche amica? È veramente un toccasana ! Il corso preparto lo farai? Quello ti potrebbe aiutare a conoscere panzotte della zona!
lara e vai di messaggi.... Il fiocco e' bellissimo cris, mia cognata si è offerta di farmelo, meglio! E poi un'amica che aveva già fatto quello di Giuli !
Stama non ho nessuno in casa, ne approfitterò x fare un po' di lavori, anche se voglia zero ! Comunque arrivano oggi alle 14:00 e speriamo finiscano il bagno! Poi il parquet e forse c'è l'abbiamo fatta!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 lug 2013, 9:07

Ah dimenticavo, ieri ho visto Carolina, la bimba di una ragazza conosciuta in piscina con cui siamo diventate amiche, e uno scricciolino di kg 2,6 , come l' ho invidiataaaaa!!!!!! È uguale alla sorellina della stessa età di Giuli! :emozionee

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 22 lug 2013, 9:40

Aua,

Ciao tesoro! Ma 2,6kg è pocchisimo! E' appena nata proprio la piccola?!
Dai che tra pocchissimo arrivano anche i nostri :emozionee
Tu oggi finisci la trentesima :ok :congratulations:

e io domani l'ultimo giorno della 30-ma e tra poco entriamo nell'ottavo mese :yeee :yeee

Dai che 3/4 si può dire li abbiamo fatti anche noi - le ultime della classe di settembrine :risatina:

Un baciotto e buona giornata!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 22 lug 2013, 9:44

Grazie a tutte del bentornata! :sorrisoo

Lara, qui la sfortuna del mare è che si trova proprio appena sotto le foci del Po, quindi vi si scarica tutta la schifezza possibile del norditalia!!
L'acqua è color marrone, come fosse fangosa...
Ci si trovano rifiuti di ogni genere, insieme ai rami, alle alghe alle schiume bianche e, per finire, la novità di quest'anno è che è pieno ovunqe di animaletti che sembrano insetti di palude.
Quando vedo i bimbi che giocano in questa LATRINA mi viene uno schifo che non puoi credere!!
In più l'acqua è calda calda perciò non si ha nemmeno il beneficio di rinfrescarsi...Bleah!!!!! :vomitino

Penso che in tutta Italia non esista un mare più brutto...

Per fortuna almeno il clima è migliore di quello in città, c'è un po' più di vento...

Aua, coraggio ....avere i lavori in casa è faticosissimo, soprattutto adesso!
C'è solo da pensare alla soddisfazione del dopo....

Bacioniiiii

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 22 lug 2013, 11:20

aua2000 durante la settimana le amiche lavorano a tempo pieno, ma ti dirò, se continua così -e specialmente se arriverà il caldo torrido coi 40°previsti questa settimana- andrò in piscina da sola, anche solo per sfuggire alla calura. L'unica cosa che me lo impedisce è che sto aspettando da ormai due settimane il tagliando nuovo dell'assicurazione della macchina, che ormai è assolutamente necessario, e prendere pure una multa in caso mi fermassero non è il caso.
Domani ho il terzo incontro del corso preparto, che in effetti mi mette sempre di buonumore! Sarà che mi dà nuovi stimoli e mi fa incontrare gente nuova... poi l'ostetrica è proprio simpatica! Settimana prossima ci sarà l'incontro anche coi papà, sono curiosa di vedere come va :risatina:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 22 lug 2013, 11:32

Brava APE per il topic nuovo nuovo :-D

VERONICA io sono a 31 settimane e 5 giorni e spero che fino a venerdi la cervicometria nn risulti inferiore ai 27 mm così posso arrivare più tranquilla alle 35 settimane in modo che la pupa prenda più peso possibile!!

CRIS_GA che brutta cosa il terremoto, spero tanto che nn si ripresenti, nn potrei proprio immaginare le notti insonni,già a causa del caldo, del fiatone, dell'acidità, della panzona e pure con la paura delle scosse... no no

FL4VI4 per l'apatia nn sai quanto ti capisco... ma pensa a me che conbatto tra letto e divano da sette mesi e ritieniti fortunella, così magari ti viene un pò di buon umore :fischia

Una mia amica mi sta mettendo pressione per il nome :impiccata: perchè ha detto che vuole regalarmi il fiocco nascita e poi il fatto che potrebbe nascere in anticipo dovrebbe aiutarmi a scegliere... invece mi sento sotto pressione e la notte ci si mette anche il pensiero del nome a non farmi dormire.... ahhhhhhhhhhh c'è la farò in tempo!!?? quanto sono indecisa.... :domanda
Adesso vi saluto.... un bacione a tutte le panzone ripiene :byeee

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 lug 2013, 19:45

Ciao Panzerottine!

qui a firenze si bolle, oggi poi mi sono data con l'aiuto della suocera dei miei genitori e di un'efficientissima signora alle pulizie di casa. In tutta sincerità era l'ora! Mio padre ha anche rinfrescato qualche parete. Ora devo solo fare la borsa (anche se prima dovrei scoprire dove partorirò per racimolare la famosa lista), sistemare la cameretta e sono pronta (si fa per dire :che_dici )

Comunque qui fa troppo caldo e domani 'mi trasferisco' dai miei che stanno in campagna e sono piscina-muniti :yeee anche se finché non stacco dal lavoro non ne potrò beneficiare quanto vorrei

vi bacio tutte
PS: katt ti capisco per il nome ...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 lug 2013, 7:49

Ciao ragazze.
Oggi niente lavoro, vado a fare l'ECG.
Ieri pomeriggio di apatia totale. Non avevo voglia di fare niente, mi sono annoiata da morire, neanche un libro da leggere avevo!
Ma oggi no! Dopo l'ECG vado a ritirare le analisi fatte venerdì, poi continuo la ricerca dello zaino Winx.

Il caldo qui è ancora sopportabile, ma mi spaventano le previsioni per i prossimi giorni. Hanno previsto 42° :urka .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 lug 2013, 8:38

Ciao a tutte! Com'è andata la notte? Da me ha fatto un caldo atroce, impossibile prendere sonno, ero un continuo rigirarmi nel letto e pare che aumenterà ancora. Povere noi, c'è andata bene fino adesso e ora... prepariamoci a notti insonni!
Oggi pomeriggio vado al corso preparto. Non posso prendere la macchina perchè non ho ancora il tagliando dell'assicurazione e, sebbene sia a 10 minuti a piedi da qui, sarà una tortura, la strada è tutta sotto al sole :impiccata:
Ieri sera ho obbligato il maritino a farmi dei massaggi ai piedi, col risultato che stamattina sono belli sgonfi *_* ha davvero un futuro da massaggiatore, sempre detto!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 lug 2013, 13:56

buondì
anche per me la notte è stata tremenda, tra che ho fatto la pipì tipo ogni ora e il caldo non ho dormito molto.
Ape come stai?
questo caldo che effetto ti fa? Minirosso ha sempre la tachicardia?

ragazze manca veramente poco... :cuore :urka :-D :cuore :incrocini :freddo :yeee :hi hi hi hi :fischia
direi che queste icone sono un preciso riassuntino del mio stato d'animo. E' più o meno così anche per voi?

Per il nome di MEGAPUPO che ne dite di GIONA?

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 lug 2013, 14:44

Frieda, Giona è un bellissimo nome!!! Non usuale, molto originale :)
Io mi sento strana, forse sono una donna incinta "atipica", mi spiego: non mi sento in fibrillazione come la stragrande maggioranza di voi, prevalgono sempre i timori... so che mi sta accadendo una cosa bellissima e miracolosa, ma ogni volta che ci penso, vengo sopraffatta dai mille pensieri... tipo i soldi, la casa piccola, il fatto che non abbiamo qui nessuno di nessuno, come fare quando dovrò riprendere col lavoro, se sarò una buona madre... capite? Inutile dire che ho passato la gravidanza tutta così, pensando però che andando sempre più in là sarebbe cambiato in meglio questo mio "sentire". Non posso nemmeno lamentarmi di mio marito perchè mi sta vicino, forse c'è qualcosa che non va in me o forse, più semplicemente, è il mio vizio nonché peggior lato del mio carattere, quello cioè che non mi lascia "vivere il momento" :buuu Ovvio che nel momento mi sdraio sul lettino e vedo il mio bimbo durante le ecografie, vengo investita da un'emozione molto forte e tutta me stessa stenta a credere a ciò che vede... non ne ho ancora parlato con nessuno, mi sento veramente "anormale" :(

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 lug 2013, 14:48

Ciao a tutte! Anche io notte agitata! L'unico vantaggio e che stama alle 8:00 avevo già stirato e steso! Alle 9:00 passato l'aspirapolvere e dopo aver portato Giuli in piscina ho fatto un giretto sul mercato così ho comprato la coccarda e ho ordinato la torta x il compleanno di Giuli! Ora sono ko ! Di sopra stanno tagliando le piastrelle quindi l'aspirapolvere potevo evitarmela!
frieda il tuo riassunto tramite emoticon e esauriente! :hi hi hi hi Essendo al secondo parto io aggiungerei :emozionee x che è veramente indescrivibile! Bello il nome Giona, sicuramente originale! È poi si addice a un mega pupo!
cris come sono le analisi?
Il week ce ne andiamo in montagna a trovare i bisnonni ! Non vedo l'ora di staccare un po'!
In questi gg la pupetta ha il singhiozzo di continuo! È già un 'ingorda!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 lug 2013, 14:57

FL4V4 non sei anomala, più si avvicina il momento e più i pensieri aumentano! Sei un po' ansiosa di tuo, vedrai che affronterai tutto benissimo giorno x giorno, poi ci saranno i momenti bui ma prevarranno quelli belli e non appena stringerai il tuo bimbo ti sembrerà di volare su una nuvola e ti chiederai come riuscire a gestire quest'esserino assolutamente dipendente da te! Beh ce la farai, sarai una mamma con i pregi e i difetti e solo un sorriso ti ripagherà di tutto!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 lug 2013, 15:30

aua2000, grazie del conforto, speriamo davvero che sia come dici tu! E che questo mio essere ansiosa non si acuisca, dato che il bimbo avrà bisogno di tranquillità e certezze!
Ah, anche il mio singhiozza un sacco! XD sarà tutto suo padre...

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 lug 2013, 15:31

Frieda, bello in nome Giona, mi piace tanto.

FL4VI4, tranquilla, sono pensieri che abbiamo tutte. Tu devi essere solo un pochino più ottimista: pensa che ce l'hanno fatta tantissime altre donne a crescere un figlio, quindi ce la farai anche tu :ok . Se poi hai un marito che ti è vicino, ti aiuta (e ti massaggia di piedi :risatina: ) sei un pezzo avanti!

aua, oggi ho fatto l'ECG ed era nella norma. Tra un po' vado a ritirare le analisi e domani visita dalla gine (non vedo l'ora di rivedere il pupo).
Finalmente ho fatto anche l'ultimo acquisto, la vaschetta-fasciatoio da Prenatal. Peccato che ci abbiamo messo mezz'ora perché dopo aver battuto lo scontrino, le commesse si sono accorte che dovevano applicare un sconto di 10€ (io neanche lo sapevo). Siccome avevo pagato con il bancomat l'operazione non si poteva annullare, quindi, dopo non so quanti tentativi, hanno concluso che l'unica soluzione era ridarmi un buono spesa da 10 €. Poco male, visto che scade tra un anno, qualcosa ci comprerò di certo. Anzi ho già adocchiato delle tutine a forma di animaletto che penso comprerò per carnevale. Se trovo il link ve le faccio vedere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 lug 2013, 15:32

Fl4vi4 credo che un po' di ansia ce l'abbiamo tutti, a momenti di più e a momenti di meno,
anche io sono molto preoccupata per il lavoro e cose così ma sai cosa: ci possiamo fare ben poco! Quindi cerchiamo di godere del nostro pupetto quanto ci è possibile e i problemi li affronteremo via via che si presentano. Hai detto che il tuo compagno ti è vicino, ecco questo mi sembra il punto di partenza più rassicurante e importante, in due è tutto più bello! (in tre poi chissà come sarà...)
Mia sorella ha avuto una gravidanza super negativa per quanto riguarda le sensazioni emotive, e ora è felice come un pollo con il suo pupo (mega anche lui)
l'unica cosa è che se fossi in te affronterei l'argomento della tua ansia con qualcuno (magari anche con genitori o suoceri che anche se lontani una rassicurazione la possono sempre offrire telefonicamente.. e soprattutto con il tuo compagno che non è sbomballato dagli ormoni e ti può aiutare ad avere un punto di vista meno drammatico :ok

aua aggiungo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”