Oggi a Monza nuvolo - ma mi sa che la pioggia è sulla soglia ... No!!!

APE,
davvero grazie per aver aperto il nuovo titolo!

E grazie per le tue parole dolcissime che hai trovato per tutte noi

Ali,

Vero,
mi dispiace tanto che non potrai andare al mare!

Popeye,
Ora - che mi hai allarmato - io dopo 2 ore della curva avevo a dirittura 62 - sono andata su internet a vedere - ed ecco che si dice:
Ecco perche il doc probabilmente ti chiedeva se avevi più voglia di dolci rispetto al solito...Allora in linea generale una glicemia normale NONOSTANTE PASTI, DIGUNO ED ESERCIZIO deve essere tra 63 e 126mg/dl.
In realtà poi, valori che superano i 110mg/dl vengono considerati border line (cioè al limite) e bisogna quindi fare molta attenzione alla alimentazione.
Ma ora veniamo al tuo caso, tu soffri di ipoglicemia cioè ti sono stati riscontrati valori bassi di glicemia, probabilmente sotto i 63mg/dl di cui parlavo sopra(anche se non ci dici i valori) oppure ti trovi lì al limite inferiore e basta quindi poco perchè tu vada in ipoglicemia.
Ora, ha fatto bene secondo me una ragazza che ti ha consigliato di mangiare zuccheri semplici, più che dolci; perchè vedi in gravidanza specialmente dal 6° mese in poi molte donne soffrono di diabete gestazione cioè il problema contrario al tuo; hanno valori alti di glicemia.
Devi imparare a riconoscere quali sono i segni e i sintomi dell'ipoglicemia perchè ascoltando il tuo corpo lì puoi individuare e quindi mettere subito in bocca un ciocolatino, una caramenlla o anche bere acqua e zucchero.
Cosa succede quando stai per andare o sei in ipoglicemia?
Si riscontano:
*sudorazione (in genere profusa, cioè a tutto il corpo);
*senso di fame;
*vertigini;
*confusione, a volte anche la sensazione di avere la testa tra le nuvole e far fatica a concentarsi;
*aggressività/tremori specialmente le gambe;
*astenia (cioè senso si debolezza generale)
E poi ovviamente c'è il coma ipoglicemico, ma come ti ripeto dovresti accorgerti prima.....
Come rimediare?
Se dovessi accorgerti di 1 o magari anche più di 1 di questi segni e sintomi metti immediatamente in bocca (come ti dicevo prima) una caramella o un ciocolarino oppure bevi una bevanda zuccherata, e importante che però introduci in quel momento zuccheri semplici e immediatamente disponibili non è certo opportuno che ti cucini un piatto di pasta in quel momento ok?
Portati sempre con te delle caramelle....
Nel mio caso è sicuramente vero. E poi soffro anche di vertigini ... Che bello significa che ci possiamo dar dentro con le caramelle

Sui pannolini biodegradabili - bellissima idea - se da Auchan sono ad un prezzo non più alto di Pampers ed hanno una buona tenuta

E ora devo lavoricchiare un poco da casa. Mie care TUTTE vi mando un abbraccio enorme e ci sentiamo più tardi