GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 28 mag 2013, 11:30

Buongiorno carissime ragazze!

Oggi a Monza nuvolo - ma mi sa che la pioggia è sulla soglia ... No!!! :nonegiusto

APE,
davvero grazie per aver aperto il nuovo titolo! :thank_you:
E grazie per le tue parole dolcissime che hai trovato per tutte noi :bacio Spero che la tua astma molli un pò e che tu stia meglio :incrocini

Ali,
:incrocini x la veloce sconfitta del rafreddore!

Vero,
mi dispiace tanto che non potrai andare al mare! :coccola Ma ti staremo vicine tutte noi cosi ti puoi sfogare quando vuoi, OK? Sai che puoi fare pensa alla prox mèta di vacanza, dove potrai andare con il tuo piccolo quando nasce!

Popeye,
Ora - che mi hai allarmato - io dopo 2 ore della curva avevo a dirittura 62 - sono andata su internet a vedere - ed ecco che si dice:
Allora in linea generale una glicemia normale NONOSTANTE PASTI, DIGUNO ED ESERCIZIO deve essere tra 63 e 126mg/dl.
In realtà poi, valori che superano i 110mg/dl vengono considerati border line (cioè al limite) e bisogna quindi fare molta attenzione alla alimentazione.
Ma ora veniamo al tuo caso, tu soffri di ipoglicemia cioè ti sono stati riscontrati valori bassi di glicemia, probabilmente sotto i 63mg/dl di cui parlavo sopra(anche se non ci dici i valori) oppure ti trovi lì al limite inferiore e basta quindi poco perchè tu vada in ipoglicemia.
Ora, ha fatto bene secondo me una ragazza che ti ha consigliato di mangiare zuccheri semplici, più che dolci; perchè vedi in gravidanza specialmente dal 6° mese in poi molte donne soffrono di diabete gestazione cioè il problema contrario al tuo; hanno valori alti di glicemia.
Devi imparare a riconoscere quali sono i segni e i sintomi dell'ipoglicemia perchè ascoltando il tuo corpo lì puoi individuare e quindi mettere subito in bocca un ciocolatino, una caramenlla o anche bere acqua e zucchero.
Cosa succede quando stai per andare o sei in ipoglicemia?
Si riscontano:
*sudorazione (in genere profusa, cioè a tutto il corpo);
*senso di fame;
*vertigini;
*confusione, a volte anche la sensazione di avere la testa tra le nuvole e far fatica a concentarsi;
*aggressività/tremori specialmente le gambe;
*astenia (cioè senso si debolezza generale)
E poi ovviamente c'è il coma ipoglicemico, ma come ti ripeto dovresti accorgerti prima.....
Come rimediare?
Se dovessi accorgerti di 1 o magari anche più di 1 di questi segni e sintomi metti immediatamente in bocca (come ti dicevo prima) una caramella o un ciocolarino oppure bevi una bevanda zuccherata, e importante che però introduci in quel momento zuccheri semplici e immediatamente disponibili non è certo opportuno che ti cucini un piatto di pasta in quel momento ok?
Portati sempre con te delle caramelle....
Ecco perche il doc probabilmente ti chiedeva se avevi più voglia di dolci rispetto al solito...
Nel mio caso è sicuramente vero. E poi soffro anche di vertigini ... Che bello significa che ci possiamo dar dentro con le caramelle :fischia

Sui pannolini biodegradabili - bellissima idea - se da Auchan sono ad un prezzo non più alto di Pampers ed hanno una buona tenuta :quoto_1:

E ora devo lavoricchiare un poco da casa. Mie care TUTTE vi mando un abbraccio enorme e ci sentiamo più tardi :abbraccione1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 28 mag 2013, 13:09

Alla faccia ma quanto costano i pampers??? :ohooo Si dovrebbe aprire un mutuo riservato alla "spesa pannolini" :risatina:

Elfo grazie del favorino! :bacio

Lara x fortuna ora sto meglio!!! la tachipirina ha fatto subito effetto! Adesso meglio del calduccio del letto non c'è niente! Comunque anche qui a Lodi (che poi non è molto lontano da Monza!!!!! Che bello siamo vicine! :-D ) il tempo sta peggiorando a vista d'occhio...uffa saremo ancora invasi dalla pioggia!! :aargh
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 mag 2013, 13:29

Infatti :freddo :freddo
Sto già avendo freddo in casa con calzine e tuta pesante ... speriamo migliori - tra un mesetto vorrei vedere il mareee!! :nonegiusto

:bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 28 mag 2013, 15:34

lara a monza c'è uno spiraglio di sole!!! cmq io sono in casa con tuta e felpa!!... ma sono l'unica a cui il meteo non interessa...anzi più piove e meno mi pesa lo stare in casa.. :risatina: :risatina:

cmq per la glicemia non è preoccupante (io soffro anche di ipoglicemia :martello ), il medico ha chiesto se si ha più voglia di dolci perchè quando la glicemia scende si ha voglia di qualcosa di zuccherato. cmq basta non lasciar passar troppe ore tra un pasto e l'altro.
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 mag 2013, 18:05

Veronica1983 ha scritto:lara a monza c'è uno spiraglio di sole!!! cmq io sono in casa con tuta e felpa!!... ma sono l'unica a cui il meteo non interessa...anzi più piove e meno mi pesa lo stare in casa.. :risatina: :risatina:

cmq per la glicemia non è preoccupante (io soffro anche di ipoglicemia :martello ), il medico ha chiesto se si ha più voglia di dolci perchè quando la glicemia scende si ha voglia di qualcosa di zuccherato. cmq basta non lasciar passar troppe ore tra un pasto e l'altro.

Vero,
Mi hai fatto sorridere, anzi crepare dalle risate. Io che ogni ora devo sgranocchiare qalcosa altrimenti mi sento morire di fame (di solito non è cosi ... ma in gravidanza la fame non mi abbandona, tranne che magari di notte riesco a non masticare nulla :risatina: ) mi sa che non corro nessun pericolo :ahah

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 28 mag 2013, 18:32

Ragazze io oggi ho una fame incontenibileeeeeeeeee! :argh Non so come mai...ho appena mangiato una fettina di pane con marmellata e ho ancora fame!! :boh Speriamo che Giacomo non arrivi troppo tardi così non devo aspettare troppo x cenare...stasera però vedo di fare la brava: pastina bella calda (x me è una coccola quando sono influenzata), frittata e verdure miste! In questo modo sto ascoltando la parte razionale di me che mi dice sempre "mangia bene, non pasticciare capito??" :sberla: Se dovessi però dare retta a quella suuuuuuuper golosa potrei fare grandi danni! :risatina: Io purtoppo sono così, non riesco a contenermi e x questo in casa cerco sempre di tenere pochissimo di sfizioso xchè non riuscendo a controllarmi so come andrebbe a finire! X fortuna sono sempre stata magra di costituzione, ma in gravidanza non si parla più solo di peso ma anche della salute del tesorino che abbiamo nel pancino e quuuuuuuuindi gli eccessi sono da evitare! Voi ragazze riuscite a controllarvi o siete come me??
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 28 mag 2013, 18:51

no lara , probabilmente tu non corri nessun pericolo!!! :ahaha :yeee

ali..io ho un sacco voglia di carboidrati e di formaggi!!! da un paio settimane mi sto controllando per evitare troppe urla dal ginecologo... già io non partita in sovrappeso di diversi kg,,!! :impiccata:
cmq non ho mai mangiato in vita mia tante verdure come in questi 5 mesi...l idea che facciano bene a Tommaso fa miracoli!! :ok
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 mag 2013, 19:37

Ciao ragazze!!!!!!!!!
Ma quante cose avete scritto in pochi giorni!!
Intanto un :yeee :clap a Ape che ha aperto il topic!! il titolo è perfetto per noi... :hi hi hi hi
Gabry, Kia bentornate, era da un pò che non vi si sentiva...
Ali come ti senti adesso? Stai meglio? Vai di pastina stasera e poi copertina consolatoria... :risatina:

Discorso pannolini lavabili: io sono un'ecologista convinta, faccio la raccolta differenziata da anni (anche dell'umido), e cerco di avere comportamenti eco-sostenibili. Però l'idea di dover avere 10 pannolini (da quanto dicono Elfo e Cris_ga) da lavare e far asciugare GIORNALMENTE sinceramente mi sembra al di là delle mie forze...E poi mi viene un dubbio: l'acqua e l'elettricità che si sprecano per il lavaggio e l'asciugatura sono stati calcolati? Cioè voglio dire, la cosa in sè è stancante e un dispendio energetico cmq lo produce, quindi...
Invece :quoto_1: i pannolini biodegradabili. Il discorso prezzo va approfondito, al limite per non spendere una fortuna si può decidere di alternare pannolini Lidl o Carrefour normali e biodegradabili...

Per quanto riguarda me, sono sempre in alto mare con la scuola, fra consigli, ultimi voti da attribuire e riunioni varie, sto fuori casa quasi tutti i pomeriggi oltre alle mattine... :argh
Oggi però una mamma di un alunno è venuta a portarmi una camiciola di buona fortuna colore rosso fuoco(!!!) per il piccolo che a questo punto gli farò indossare per Natale... :ahaha però è stata carinissima e non me lo aspettavo per niente...
Sto continuando il corso preparto e l'ostetrica sta cercando in tutti i modi di dissuaderci dall'epidurale, dicendo che non è naturale, che non senti le spinte, che addirittura dopo qualche mese puoi avere dei problemi di prolasso dell'uretere perchè magari ti hanno fatto la manovra ostetrica da sopra la pancia e ti hanno forzato i muscoli senza che tu te ne accorgessi... :impiccata: A me sembra un punto di vista eccessivo, conosco moltissime donne che hanno partorito con epidurale e ora stanno benissimo...Cmq vedremo...

Ieri poi sono andata a trovare una mia amica che ha partorito uno scricciolo 20 giorni fa, ancora adesso pesa 3,6 kg, è piccolissimo, fa tenerezza solo a guardarlo e quando l'ho preso in braccio mi sono sciolta come una defi***te... :buuu forse perchè mi ha fatto pensare a quando succederò DAVVERO di poter prendere in braccio il piccolo scalciatore che ho in pancia.. :emozionee

Un abbraccio a tutte care e buona cena!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 28 mag 2013, 20:01

gigulina ha scritto:Sto continuando il corso preparto e l'ostetrica sta cercando in tutti i modi di dissuaderci dall'epidurale, dicendo che non è naturale, che non senti le spinte, che addirittura dopo qualche mese puoi avere dei problemi di prolasso dell'uretere perchè magari ti hanno fatto la manovra ostetrica da sopra la pancia e ti hanno forzato i muscoli senza che tu te ne accorgessi... :impiccata: A me sembra un punto di vista eccessivo, conosco moltissime donne che hanno partorito con epidurale e ora stanno benissimo...Cmq vedremo...

Purtroppo molte ostetriche sono contrarie all'epidurale, nonostante sia una pratica diffusa in paesi come francia e inghilterra (più del 70% dei parti avviene in analgesia, in america è addirittura il 90%!)
In Italia neppure il 10% dei parti avviene con l'epidurale.
Mia sorella è anestesista e mi ha spiegato bene pro e contro:
Il principale contro è che facendo veramente pochissimi parti in analgesia molti anestesisti non sono preparatissimi, così invece di coprire bene tutto il parto fanno analgesie troppo leggere o hanno l'idea (superatissima) che nelle fasi iniziali e finali non si possa utilizzare, con il risultato che una si trova coperta per pochissime ore :che_dici
L'altro contro è che rallenta la fase espulsiva, probabilmente perchè la donna sente meno dolore.
Il pro è che velocizza la dilatazione (proprio perchè la donna sente meno dolore) e non senti il dolore fortissimo, pur percependo completamente le spinte ecc.

Poi ognuna sceglie quel che preferisce ma per le ostetriche antiquate che disinformano: :martello

Quando si fa l'epidurale deve sempre essere molto più presente il medico, e la mia idea è che l'ostetrica si senta un po' defraudata del suo ruolo.
Non riesco a immaginare molte altre spiegazioni a questa battaglia contro l'analgesia.
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 28 mag 2013, 20:29

Ciao a tutte!! Anche se non scrivo mai vi leggo sempre sempre sempre! Il nuovo titolo mi piace un sacco ed è proprio azzeccato!! Io mi sono comprata un sacco di vestitini premaman ESTIVI, e non posso ancora usarli!!! :buuu Voglio il soleeee!
Comunque, abbiamo scoperto di aspettare una femminucciaaaa!! e si chiamerà MARTINA! Domani comincio la 26 settimana, e faccio gli esami del sangue, con curva glicemica.... :incrocini speriamo vada bene, se no sono fritta...non posso stare senza dolci!! Mi sono anche presa un cazziatone dalla gine per essere ingrassata 9 kg in 6 mesi... :fischia
Comunque....volevo chiedervi, ancora non mi sono informata per il corso pre parto, secondo voi sono in ritardo?? Il problema è che lavoro in un ristorante, e ho pochissimo tempo libero e non sono ancora riuscita a passare a chiedere! Non vorrei che sia troppo tardi...anche perchè leggo che quasi tutte voi lo state già facendo!!!
grazie a tutteee!! e buona serata!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mag 2013, 21:11

Ciao a tutte.
Bentornata anche a Fraedany. Era un pezzo che non ti facevi sentire.
E benvenuta ad un'altra femminuccia! Finalmente.

ali, io ho avuto i tuoi stessi disturbi ed ora ho tosse e mal di gola, ma i dolori sono passati.
In compenso ora è malata Alice. Stanotte si è svegliata con 38 di febbre. Per fortuna è stato solo un episodio, probabilmente derivato dall'otite che ieri le ha diagnosticato la pediatra. Abbiamo iniziato subito gli antibiotici ed oggi è stata sempre bene. La terrò a casa fino a venerdì, così magari sabato riusciamo ad andare alla gita.

Elfo grazie. Domani passo anche io all'Auchan (prima di andare a fare la flussimetria) così controllo bene i prezzi. Comunque è vero che i Pampers costano tanto, ma nei super c'è sempre il megapacco in offerta. Certo non va bene per i primi mesi, perché rischiamo che passino di taglia, ma dopo sono sempre convenienti.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mag 2013, 21:15

Gigulina, molte ostetriche sono contro l'epidurale. Fa parte di quel clima di "terrorismo" che si respira in molti (non tutti, spero) corsi preparto di cui ho sentito parlare.
A me l'anestesista al colloquio ha detto: "se vuole l'epidurale, faccia chiamare subito l'anestesista, non si faccia convincere dalle ostetriche, se no quelle perdono tempo apposta" :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 28 mag 2013, 21:16

Lara, :thank_you: :thank_you: GRAZIEEEE!!!!
Certo, è come mi hai spiegato tu!!! Ecco perchè mi ha fatto quel tipo di domande!!!
Quindi si presuppone che con una glicemia bassa vengano attacchi di fame o voglia di dolci!!
Attacchi di fame io non ne ho per fortuna...Però un po' più voglia di dolce in effetti sì...solo che cerco di trattenermi a causa delle mie cosciotte!! :hi hi hi hi
Adesso ho messo su anche due bei fianchi sporgenti!! :aargh

Gigu, fantastica la mamma che ti porta la camiciola rosso fuoco!! Proprio un colorino sobrio da neonato!!! :ahah

Per quel che riguarda le ostetriche :pistole :bomba :bomba
So che anche da me hanno lo stesso tipo di atteggiamento!! LO TROVO INCONCEPIBILE!!!!
Mi fa davvero inca@@are!!! esiste una LEGGE che lo permette e loro non devono in alcun modo influenzare le gestanti con delle balle di questo genere!!!
E' una scelta individuale e tale deve rimanere!!
Io, poi, personalmente se potessi comincerei a farmi l'epidurale già da adesso!! :risatina: Non trovo alcun romanticismo e nessuna poesia nel dolore lancinante!! Non vedo perchè devo soffrire come una ebete quando ho la possibilità di limitare quella fase... ( non voglio mancare di rispetto a nessuna...è solo un mio personalissimo pensiero!!)
Quando inizierò il corso preparto, se mi capiterà un'ostetrica che parla in questa maniera, LE SALTO ALLA GIUGULARE!!!! Io ho un caratterino tipo fiammifero e non tengo la bocca chiusa nemmeno a morire se so di essere dalla parte della legalità e della giustizia...perciò speriamo di trovare una donnina moderata che tiene il corso... :che_dici

Fraedany, io lo devo ancora cominciare...qui da me si inizia tra la settimana 30 e la 32..!!!Però l'iscrizione va fatta entro la settimana 24.
Credo che in ogni città sia differente, quindi controlla come funziona da te! Dovresti trovare tutte le info anche su internet!

Settembrine ( e ottobrina, ovviamente!!), UN BACIONE, buona cena e buona notte!! :byeee :byeee

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 7:55

Bellísime ottobrine, amanti di cibi vari ma buoni e tanti :risatina: , buongiorno da Monza in questa giornata di pioggia fitta ( :pistole tanto per cambiare, no? :bomba )

Fraedany,
Ciao! Piacere di conoscerti e :congratulations: per la patatina! Per quanto il corso - l'avevo fatto con il mio primo e non è nulla di eccitante. Ma se vuoi sentirti parte di un gruppo panciuto è carino. Un consiglio se ti riesci ad iscrivere presso l'ospedale dove vai a partorire è meglio. Di solito ti fanno vedere sala parto e almeno sai cosa aspettarti. Inoltre, al nostro ci avevano dato !!!! Le date per l'incontro con l'anestesista!!! :urka

Santa epidurale!!!! A me l'hanno fatta leggerissima e solo per un ora perché il dottore era strapreso ed era venuto 4 ore dopo che l'ho chiesta. Ma in quel ora che ha durato l'effetto io ho dormito!!!!! Sapete cosa vuol dire avere un ora di pausa in 15 ore di doglie!? :impiccata: Santa epidurale!!!!!

Gigu,
Suggerisci alla vostra ostetrica del corso di farsi curare i denti ( tipo togliere, o devitalizzare) senza la puntura magica. In fondo non è naturale :ahah !!!

Ali, Cris,
Come state oggi? Una :coccola anche alla piccola Alice influenzata!

Oggi mio Gregorio con la scuola fa il saggio di fine anno. È io devo portare lui e due compagni di classe al teatro. Ma con tutta questa acqua!!!! Deciso di armarmi di un super ombrello 4x4 m per prelevarli dalla classe e a sorpresa vado a comprare una pizza fumante tagliata in tre, così almeno arrivano belli pienotti allo spettacolo :risatina:

Ah, tornando all'anestesia. Voi ragazze sapete quando è come si può fissare un colloquio con anestesista dell'ospedale? Io questa volta vado a partorire in un altra clinica e non so li come devo fare. Ma io l'epidurale la voglio!!! :nonegiusto

Quasi dimenticavo, Fraedany, io oggi sono a +8kg. Se ti fa sentire meglio a non avere solo tu i fianchi :stuzzica . Però a quanto sembra dalla curva sono quasi ipoglicemia, per cui è tutta ciccia pura e forse un poco di ritenzione idrica. E chi se ne.... Si ripete la storia - con Greg avevo preso in tutto 17kg ma poi ne ho persi 15 (solo alla fine di allattamento però :buuu ).

La fame è incontenibile - di dolci non ne parliamo!!! È nelle condizioni usuali mangio pochissimo! Mah... Queste gravidanze ci cambiano proprio in tutto :unghiette

Vero, un abbraccio! Siamo vicinissime di casa anche se ognuna richiusa in casa propria :risatina: . Io guardo la pioggia dal lato di Villasanta ... È tu?

Un bacio e abbraccio fortissimo a tutte voi ed una buona giornata alle vostre panciotte!!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 mag 2013, 10:26

'giorno panciotte!
Facevo anch'io il ragionamento del consumo energetico per il lavaggio dei pannolini lavabili...

Oggi sono poco di compagnia perchè ieri a pranzo ho litigato con mio marito che mi parla sempre più come una ragazzina adolescente e stanotte, la mia nonnina di cui vi avevo accennato i giorni scorsi, è morta probabilmente nel sonno. Se non mi sentite i prossimi giorni è perchè sono vicino Padova al funerale.
Ieri ed oggi il piccolo si sta facendo sentire tantissimo e Vale che continua a dirci: " Mamma e papà fate pace!" Ma di buono c'è che questa notte Vale ha lasciato il letto asciutto! :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 10:34

elfo ha scritto:'giorno panciotte!
Facevo anch'io il ragionamento del consumo energetico per il lavaggio dei pannolini lavabili...

Oggi sono poco di compagnia perchè ieri a pranzo ho litigato con mio marito che mi parla sempre più come una ragazzina adolescente e stanotte, la mia nonnina di cui vi avevo accennato i giorni scorsi, è morta probabilmente nel sonno. Se non mi sentite i prossimi giorni è perchè sono vicino Padova al funerale.
Ieri ed oggi il piccolo si sta facendo sentire tantissimo e Vale che continua a dirci: " Mamma e papà fate pace!" Ma di buono c'è che questa notte Vale ha lasciato il letto asciutto! :yeee

Elfo,

:coccola per la nonnina e anche per il marito poco comprensivo! Comunque dai retta a Vale - fate pace dalle mie parti si dice meglio una brutta pace che una bella guerra :sorrisoo

Ci mancherai ma stai serena per tutto! Un abbraccio forte!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 29 mag 2013, 11:50

Buongiorno panciotte belle! :byeee

Alla faccia delle pessime previsioni :prrrrrr oggi a Lodi c'è un bellissimo sole!! :yeee Che bello! Speriamo che duri così le due lavatrici che devo fare le stendo fuori! Il profumo dei panni appena lavati e stesi all'aria aperta non ha paragoni!

Elfo, tesoro mi dispiace tantissimo x la tua nonnina...anche se non fisicamente ti siamo tanto tanto vicine in questo momento non facile. Se poi vuoi accettare il mio consiglio, cercate di fare pace te e tuo marito...soprattutto in questo momento hai bisogno di avere attorno più serenità possibile! Magari anche questa piccola cosa risolta ti può aiutare.
Ti mando un abbraccio forte forte forte!!! :cuore
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 12:27

ali82 ha scritto:Buongiorno panciotte belle! :byeee

Alla faccia delle pessime previsioni :prrrrrr oggi a Lodi c'è un bellissimo sole!! :yeee Che bello! Speriamo che duri così le due lavatrici che devo fare le stendo fuori! Il profumo dei panni appena lavati e stesi all'aria aperta non ha paragoni!
ALI,

non vorrei deluderti - ma risparmia la fatica - pomeriggio danno la ripresa del dilluvio :pistole :pistole
Speriamo che sbaglino anche questa volta, ma io preventivamente ho steso in bagno a finesra spalancata :bomba

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 29 mag 2013, 13:13

Lara grazie "dell'avvertimento!!!!" :thank_you: Uffa e io che speravo si fossero sbagliati con le previsioni... :aargh
L'influenza va molto meglio!!! X fortuna l'ho presa in una forma molto leggera! Mi ha lasciato solo un pò di raffreddore.

Tra poco è pronta la pappa...pasta con pomodorini! :gnamm: Però è da stamattina che ho in mente un piattino mooooooolto sfizioso che ho sentito in tv...è molto semplice ma secondo me stra buono: brie inpanato con il pan grattato e messo nell'olio e poi condito con del miele! :slurpatona: A me il brie piace da morire! Inpanato poi...Ma secondo voi è un formaggio che si può mangiare tranquillamente in gravidanza??
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 13:32

Ali,

non vorrei deluderti ... ma avevo letto che formaggi tipo zola, camembert (insomma quelli non freschi e non duri) in gravidanza sono sconsigliati. Non mi riccordo dov'era il problema, ma è questione di muffe che contengono che sono tossiche in gravidanza o qualcosa del genere... Buona pero l'idea - da implementare in futuro :fischia Scusa! Oggi non parlo più - ti ho già rovinato abbastanza la giornata :buuu

Dai che forse regge il sole???! Mah ... :perplesso

Bloccato

Torna a “Settembre”