GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 20 mar 2013, 11:55

Ciao panzottine!

Come state? tutto bene?

Io x colpa di questo tempo pazzo sono un pò influenzata :influenza: x fortuna niente di che...solo un pò di raffreddore e la voce che mi va e mi viene. Oggi pomeriggio con i miei bambini sperimenterò una lezione fatta di soli gesti così non sforzo la voce :risatina:

Cris_ga anch'io sono contenta che abbiano tutti reagito così bene! :yeee E poi le parole di Alice...che dire dolcissima!!!! :bacetto I bambini sanno davvero lasciarti senza parole :cuore

Frieda tranquilla...posso dirti che non sei la sola :fischia Anche dalle mie parti hanno da poco aperto un nuovo centro commerciale dove c'è un negozio che vende anche vestiti premaman e sono davvero carini :-D :ok Ho già comprato un pò di cosine che riuscirò a sfruttare x tutta la primavera e ho già addocchiato i vestitini estivi...sono davvero belli!! Sinceramente non pensavo di trovare vestiti che potessero piacermi e invece... :57_party1: Per la gioia del maritino :risatina:
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 mar 2013, 16:23

Buon pomeriggio panzute!
C'è qualcosa che non va, non so se sia glicemia o pressione , sarà forse anche il cambiamento di stagione, ma ho cali repentini e credo che tutto questo non faccia affatto bene al bambino. Nel pomeriggio chiamerò al gine e vediamo cosa mi dice...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 mar 2013, 16:51

elfo ha scritto:Buon pomeriggio panzute!
C'è qualcosa che non va, non so se sia glicemia o pressione , sarà forse anche il cambiamento di stagione, ma ho cali repentini e credo che tutto questo non faccia affatto bene al bambino. Nel pomeriggio chiamerò al gine e vediamo cosa mi dice...
:incrocini sicuramente non sarà niente di grave, ma fatti vedere subito e tienici informate.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 mar 2013, 17:14

elfo stai tranquilla, sicuramente è solo il tempo, cmq chiama il medico e poi tienici aggiornate! :incrocini :incrocini
cris_ga anche io aspetterò i saldi estivi per comprare la maggior parte delle cosine per il pupo, però fino ad allora qualcosa di sfizioso sicuramente comprerò! Alice è il top della bambine!!! E tua nonna è un vero mito!!! :ahaha :ahaha
Frieda beata te che vivi in un posto in cui ci sono vestiti premaman carini! Finora io sono riuscita a comprare solo 2 pantaloni da Prenatal (necessari per la sopravvivenza) e le altre cose non mi piacciono.... :buuu però devo cercare meglio, finora non mi è andato molto di comprare cose premaman estive o primaverili perchè fa ancora freddo... :freddo però appena il tempo migliorerà, diventerò agguerrita! :sarcastico_1:

La novità da parte mia è che ho sputato il rospo con i miei alunni!! :yeee :clap Mi hanno fatto l'applauso :emozionee, alcuni hanno detto: "lo sapevamo, la pancia si vede, però avevamo paura a chiedere perchè magari era solo ingrassata...." :urka Un altro ha detto: "pensavamo che siccome si è sposata da pochi mesi, fosse ingrassata, perchè da sposati si mangia di più!!!":urka :urka
Insomma alla fine non è stato così difficile dirglielo, ovviamente hanno chiesto se li abbandonerò prima degli esami e, eventualmente, chi ci sarà al posto mio :bomba (domanda insolubile!!), cmq mi hanno riempito di domande e tutto sommato sono stati teneri...

Vi mando un abbraccio grande e a presto! :bacio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 mar 2013, 17:26

Frieda alla fine per il quasi-papà ho comprato delle zeppole di San Giuseppe e una crema dopo-barba dall'Erbolario (una profumazione che non mi desse fastidio... :x: ) La cosa più divertente è stata che il biglietto era "scritto" dal nostro piccolo Spiderman...Lui si è emozionato molto.. :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 20 mar 2013, 19:28

Ciao panciottine! :byeee

Elfo come stai?? hai sentito il gine?

Gigulina grandi i tuoi alunni!! :ahaha :ahaha A volte ciò che dicono ti fa davvero sbellicare :ahah E' un altro aspetto che io amo del nostro lavoro....

Per quanto riguarda me rispetto a stamattina sto meglio...quella sensazione di malessere tipo "inizio influenza" sta passando... :yeee si vede che la tachipirina ha fatto subito effetto!
Adesso sto aspettando il maritino...stasera pesto e focaccie genovesi :quoto_1: Per lavoro è andato a Genova e ogni volta che va porta sempre a casa gustosi "souvenir" :risatina: Ho già una fame...
Mi sa che anche il cucciolino apprezzerà... :risatina:
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 20 mar 2013, 22:01

Ciao settembrine panciute..come state?
gigulina, che forti i tuoi alunni :ahaha
cris_ga, sono contenta che hai sputato il rospo sulla gravidanza :emozionee tua nonna è come mia madre...una delle sue prime reazioni è stata proprio quella "piuttosto che una malattia....." :risatina:

Che bei pensieri avete fatto ai futuri papà..io non ho avuto modo di combinare niente :nonegiusto
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 mar 2013, 23:40

Ciao a tutte!!!!
Mima, ma come va?? Novità?? Come stai?
Anche io non gli ho preso nulla..non ci ho nemmeno pensato...so che a lui, poi, non sarebbe interessato per niente....diciamo che il regalo glielo sto facendo indirettamente con tutti i lavori che faccio e che seguo in casa mia, che presto diventerà NOSTRA..
Gli sto arredando un bagno in modo che sia tutto suo, sto raddoppiando le mensole della stanza/scarpiera, cambio colore alle orribili porte della zona notte, etc etc...
Non ho nemmeno pensato a fare shopping perchè per ora avremo tante spese proprio per arredare e rappresentano una priorità. Speriamo di poter fare con i miei vestiti più a lungo possibile
E poi speriamo arrivi questa benedetta primavera!!!!!!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh :argh
La settimana prossima qui, in Emilia, è prevista neve....mi vien da disperarmi!!!!! :nonegiusto :nonegiusto

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 mar 2013, 9:48

ali82 ha scritto:Ciao panciottine! :byeee
Elfo come stai?? hai sentito il gine?
sì l'ho sentita e dice di stare serena, casomai di farmi prescrivere un integratore vitaminico dalla doc di famiglia e infatti in mattinata vedo di passarci perchè stamattina ho anche la testa che gira...mi sento debole debole. Per il dolore mi ha suggerito di passare in ospedale che diamo un'occhiata alla posizione del pupo. Intanto però ho mio figlio con la varicella!!! :ahaha e non so perchè mi viene da ridere...stanotte spavento da incubo ed è venuto nel lettone: scottava e stamattina ancora febbre. L'autista del pulmino e la maestra, che ho avvisato per evitare che lo aspettassero, mi hanno suggerito che poteva essere varicella: infatti ho controllato appena rientrata a casa e ci sono le pustolette! ora chiamo il pediatra e vediamo che fare. Bè da una parte meno male almeno me la tolgo, tanto sia io che mio marito l'abbiamo avuta.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 21 mar 2013, 10:58

Ripasso di corsa e poi per un mese sarò di nuovo in trasferta daalla mamma.
Quoto l'acquisto del'alza sedia comodo pratico facile da pulire sicuro e adattabile ovunque.
Da circa una settimana ho iniziato la dieta, la mia glicemia si è stabilizzata e finalmente vado in bagno regolarmente.
Sto finendo la13 settimana ma la pancia ancora nulla, sarà normale?
elfo tutto ok?
Oggi da ma c'è un bel sole e aria di primavera, ora esco e inizio a sistemare un po' il giardino non vedo l'ora di vedere l'aiuola fiorita!!!
Ho fatto qualche acquisto da kiabi ottimo rapporto qualità prezzo,ora manca solo la pancetta infatti ho solo comprato qualche pantalone più morbido in vita perché quando sono seduta i jeans mi danno fastidio......

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 mar 2013, 21:13

Buonasera panzute!
Grosse novità:
- ieri mi hanno chiamato da Siena. La coltura cellulare non è andata a buona fine, per cui non riusciranno a compilare il cariotipo completo :argh Per fortuna le analisi preliminari hanno dato esito negativo, e di sicuro non vale la pena rifare il prelievo quando in realtà la possibilità di trovare cromosomopatia è remotissima
- oggi a patologia ostetrica la ginecologa mi ha caldamente consigliato di mettermi in maternità anticipata. Mi ha sentito rantolare e ha detto che non posso rischiare l'ipossia del feto.
Mi ha scritto il certificato, al lavoro non l'hanno presa benissimo, ma Minirosso è la priorità!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 21 mar 2013, 21:20

Buonasera settembrine..come state???
popeye sto bene, almeno dal punto di vista fisico non ho problemi..che è la cosa più importante. Per il resto gli ormoni ballerini giocano dei brutti scherzi..ma cerco di tirarmi su e andare avanti. Oggi (questa ve la devo dire perchè mi sono emozionata troppo :emozionee ) con la scusa del bel tempo sono andata a trovare un'amica di famiglia che ha appena partorito, appena ci siamo viste mi ha detto "hai preso qualche kiletto è?" poi mi guarda meglio "non sarai mica incinta???" :urka tra i suoi ormoni di neo mamma e i miei...ci siamo commosse :emozionee e che bello tenere la sua pupetta (2.600kg di amore) tra le braccia..pensare che tra pochi mesi avrò nelle braccia MIO figlio..mi sconvolge!

Stamattina ho prenotato la visita x la morfo :yeee :yeee :yeee :yeee voi???
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 mar 2013, 21:33

ilaeli :ok per la dieta che funziona!
per la pancia non visibile non preoccuparti, tutto normale!
La mia è ben visibile nonostante abbia preso meno di un kg, evidentemente è questione di corporatura.
elfo mannaggia ai malesseri, mi dispiace :coccola
Per la varicella guardiamo il lato positivo, almeno te la levi di torno. Spero Vale non abbia troppo fastidi :incrocini
popeye mi fa piacere leggere che i lavori stiano procedendo bene! E anche una botta di sana invidia per il fatto che avete due bagni, quanto vorrei averne anch'io!
mima88 come procede? Novità? :incrocini
ali82 evviva l'influenza debellata! Ed evviva il pesto :hi hi hi hi
gigulina che buffi i tuoi alunni... E che tenerezza il bigliettino...
cris_ga non so se abiti vicino al mare, ma qui ad ottobre si poteva andare al mare. Confido negli sconti anch'io, e soprattutto sulle amiche!
Che bella la reazione di Alice :cuore
Frieda acquisti solo per il baby? Macchè, mi sono comprata due pantaloni premaman da Kiabi on line :hi hi hi hi Quindi ti capisco!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 mar 2013, 21:57

Io provo a prenotare la morfologica domani!
Purtroppo ricevono telefonate solo durante un arco di tempo molto breve e spesso si trova occupato
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 mar 2013, 10:19

Buongiorno!
Bello rileggerti APEzzetti!
Ieri mi sono presa magnesio e potassio in farmacia: 18,20euro :urka ma dura 30gg...speriamo faccia il giusto effetto :incrocini
Vale non ha molte pustole ma stamattina ne aveva alcune anche sul pisellino. fortunatamente non gli fanno molto prurito e quindi spero la passi liscia. Oggi niente febbre e neanche stanotte. ma l'aspetto per il pomeriggio. Mi preparo ad un week end decisamente primaverile e tranquillo.
Monotuba 10/2011

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 22 mar 2013, 11:30

Ciao ragazzuole! :byeee

Come state????

Io tutto bene :sorrisoo Sono solo un pò stanca...in questo periodo mi capita sempre tra il cambio di stagione e la stanchezza x la scuola che comincia a farsi sentire :impiccata: Poi ora con il cucciolino ancora di più! Sono però talmente felice che non mi pesa :sorrisoo
Oggi poi c'è un sole splendido :sole_splendente: che mi mette proprio allegria!!

Per quanto riguarda le visite io andrò il 9 aprile ma se ho capito bene è la pre-morfologica...la morfologica vera e propria la farò ai primi di maggio quando sarò all'incirca alla 22° sett. In realtà il mio gine mi avrebbe fatto andare solo x la morfologica ma figurimoci se riuscivo ad aspettare così tanto tempo :pazzo e allora ne ha fissata una intermedia. Non vedo l'ora che sia il 9 così rivedo il mio piccolino :emozionee :cuore

Elfo mi spiace tanto x Vale...la varicella è proprio una cosa antipatica :aargh Per fortuna che Vale non ha molto prurito e dai speriamo che non gli torni neanche la febbre :incrocini Aggiornaci su come procede!

X ora vi saluto e vi mando un grosso :bacio
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 mar 2013, 14:53

Ciao ragazze.
Elfo sono contenta che non sia niente di grave. Mi ero un po' spaventata.

APE accidenti per la villo. Tanta fatica e poi.... Meno male che sono comunque riusciti a fare un'esame parziale che ti tranquillizza. Ma almeno te lo fanno sapere se è maschio o femmina?

Acquisti: ovviamente non ho intenzione di iniziare a comprare adesso. Solo ogni tanto girello per gli store per farmi un'idea. Comprerò sicuramente ai saldi.
Premaman, a me non piace proprio niente di quello che vedo in giro. Per ora faccio con quello che ho, poi si vedrà...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 mar 2013, 16:16

Ragazze ma Frieda non si legge da mercoledi, popeye e anche ilaeli...
cris_ga nulla di grave e malesseri ieri ed oggi nulla, ma quando mi stendo sul divano sento i muscoli e i nervi delle gambe che tirano e me le fanno muovere per forza... :domanda ho mangiato 5 caramelle assortite: mi sono alzata con un tiramento di pancia! 'sto pupo mi sembra ancora più salutista del fratellone! :martello
Monotuba 10/2011

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 mar 2013, 21:58

Ciao ragazze, full immersion nel lavoro... colpa della malefica prova bikini (a questo giro noi ce ne freghiamo ehehehe)

ali82... dove abiti? vengo lì!!!! Qui a firenze si annega di acqua e di freddo :aargh
apezzetti sono contenta per la maternità anticipata mi sembra giusta come l'oro!
elfo hai un bimbo già saggio...ma da chi ha preso? io a dispetto del mio lavoro non sto mangiando un granchè bene :che_dici

e per quanto riguarda la panza che avanza: la mia ha preso una forma molto carina, non mi sono allargata sulla vita ma è tutta in avanti come una specie di mini palloncino. Speriamo continui così ma se mi dò ancora al biscotto mattutino presto diventerò una palletta :risatina:

i malesseri stanno rientrando moltissimo (oddio che auto-gufata) e squasso le fondamenta di casa con i noti megarutti molto più di rado!
Ammetto infine di aver fissato una visita con la gine lunedì
le voglio chiedere se ha senso fare il tritest dopo il bitest e farmi segnare alcuni esami extra-libretto.
ma soprattutto voglio vedere come procede chiorbina. Sono pessima. :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2013, 9:16

Ciao ragazze.
Questa mattina mi do alla cucina! Immagino che per voi non sia una notizia poi così eccezionale, ma dovete sapere che a casa mia il cuoco è mio marito :hi hi hi hi . Io sono pessima, mentre lui è un superchef!
Questa mattina però è andato a pesca, allora mi cimento io. Non avendo organizzato niente, mi devo accontentare di quello che c'è nel frigo. Preparo gnocchetti sardi con ricotta e spinaci (semplicissimo, dovrei riuscirci anche io) e polpette in padella con patate (le polpetto sono l'unica cosa che so fare).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”