GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 4 giu 2011, 16:24

marieclaire ha scritto:Voi come siete messe a fiato? Io mi sento stomaco e polmoni in gola e ansimo come un muflone :che_dici (appunto....altro che velleità danzerecce)
Appunto, proprio a questo mi riferivo, fiato cortissimo e subito stanca patocca! :permaloso:

Qua il tempo è brutto, nel senso che è tutto scuro e c'è vento, ma sono tre giorni che fa così e alla fine viene giù niente! :che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da VY » 4 giu 2011, 16:42

buon sabato :sorrisoo
Vorrei essere eletta come la latitante doc :risatina:
come state?
DREAM grazie della dieta, e' molto simile alla mia..che non seguo pero' :fischia

Io sto bene, il caldo per ora lo sopporto ma mi devo fare 3 docce al giorno per non svenire, ieri avevo la pressione a 54/103 :impiccata: ( di solito sto intorno ai 70/120 )
Niccolo' e' un uragano ma quando io ho la pressione bassa si muove meno :domanda capita anche a voi?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 giu 2011, 17:40

Nympha, ci credo che sei stracca, giri come una trottola e non sai come invidio le tue numerose uscite serali, fai bene, scatenati!!! :ok

Il passeggino che hai preso è *fighissimo*, lo conosco e mi piace veramente un sacco, ottimo acquisto (noi lo avevamo scartato per motivi di automobile ai tempi piccina picciò), :-D

Vy, noooo, dai, per essere dichiarata latitante doc devi impegnarti molto di più, ci sono nomi che se non letti in lista ad inizio thread non si ricordano proprio... :sorrisoo
Io non ho problemi di pressione, non so quindi che dirti in merito al sentirlo di più o meno...il mio poi si fa sentire sempre, non lo sento solo durante le contrazioni...

Ohhh...figlia e marito sono andati in centro perché a palazzo marino (piazza della scala) c'è la banda e abbiamo scoperto che iris ama sentir la gente suonare (benebene...così appena avrà l'età avrò la scusa di accompagnarla ai concerti :hi hi hi hi )
Sfidando la pioggia, munita di cerata e stilavelli l'ho infilata via :sorrisoo

Ora butto giù lo schizzo dell'armadio a ponte che dobbiamo fare per la cameretta del parassita, fra 2 lunedì vengono i mobilieri con catalogo e a prendere le misure ma poiché ho le idee moooolto chiare il progetto lo faccio io, a loro poi adattare i moduli :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 giu 2011, 19:24

Ciao settembrine! :cuore
Oggi è stata una giornata di super sole qui ai lidi ferraresi! :yeee Per domani prevedono brutto, ma almeno ci è andata bene per 3 giorni! :ok
il socio è sotto la doccia...e io sto asoettando che esca per assalirlo! :spiteful: :ahaha
Vi abbraccio tutte! :emozionee :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 giu 2011, 21:35

Buonaseeeera!!

Il parassita ha cambiato posizione, non sta più saltellando sul cerchiaggio e oggi niente contrazioni, yuppi!!! Spero si incanali il più tardi possibile, sarebbe la fine, finché rimane orizzontale invece va benino :sorrisoo

Pizzy....buon divertimento!!! :fischia :sorrisoo

Ora ritorno al mio libro, buona nanna ragazze! :bacio

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 giu 2011, 23:04

Ragazze cena a base di spiedini di pesce e fritgino misto che faceva resuscirae i morti. Insieme alla piadina di oggi apranzo un bel kilo questo we l'ho preso di sicuro! Vabbè ma chi se ne frega :-D
Anche io con la pressione molto bassa sento meno il bimbo, tre giorni fa ero a 50-72 e il piccolo era sfranto anche lui! :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 giu 2011, 0:33

Appena tornati a casa, sono stanchissimissima!

Cena a base di pesce offerta dal futuro nonno, poi passeggiata... Ora ho due caciotte al posto dei piedi!

Mi butto orizzontale... Patapunfete!!! :notte_sotterranea:

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 giu 2011, 8:27

Buondì! :bacio
Anche stamattina c'è il sole! :sole_splendente: Tra un po' scendo in spiaggia e ne approfitto prima che cambi il tempo! :fischia
Ieri è stata una bella giornata: ho passeggiato tanto, ho letto il mio libro, sono stata sotto l'ombrellone e...sono riuscita ad ustionarmi le caviglie! :x: Solo quelle! Sembra che abbia due bracciali rossi alla schiava intorno alle caviglie! :ahaha
Ieri sera ho pure approfittato del socio :spiteful: e poi siamo andati a mangiare una bella pizza e a passeggiare. mi ha comprato una bella collana artigianale (sui toni del viola ovviamente! :risatina: ) con orecchini abbinati. E nel pomeriggio, dai venditori sulla spiaggia, ho preso pure la borsa e il portafogli taroccati di Alviero Martini "Prima classe"! :ahah Oh, però, aparte che non è in pelle, sembra proprio originale! :fischia :risatina:
Stasera supermangiata di pesce e domani a casina per qualche giorno...che mia mamma è esaurita dall'accudimento del mio zoo casalingo! :ahaha Poi, torno qui ven, sab e domen prossimi! :ok

PS: quando tornerò a casa, avrò paura di pesarmi! :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 giu 2011, 10:14

Buongiorno a tutte!

Qui noia noia noia :impiccata:

Con il fatto che Marito è impegnato a studiare non andiamo più da nessuna parte, ogni tanto a cena fuori, niente di più. E tutte le giornate sono uguali, non mi rendo conto neanche di quando è domenica. Il lavoro è doppio, sia perchè devo cucinare pranzo e cena invece che solo la cena, sia perchè con il fatto che studia devo fare io anche quello che normalmente spetta a lui. Fortunatamente è solo fino al 15, altrimenti si rivedevano un po' i programmi, quando studiavo io per l'esame di stato mica ero servita e riverita, anzi :pistole (ho già raccontato il mio favoloso post parto, non vi tedierò ancora :risatina: ).

Per il resto invece va benissimo (spero di non tirarmela :corna_1: ), la notte dormo bene, sono piena di energia e Stefano si muove tanto!

Baci a tutte e buona giornata!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 giu 2011, 10:15

marieclaire ha scritto: Il parassita ha cambiato posizione, non sta più saltellando sul cerchiaggio e oggi niente contrazioni, yuppi!!! Spero si incanali il più tardi possibile, sarebbe la fine, finché rimane orizzontale invece va benino :sorrisoo

:ok :ok :ok
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 5 giu 2011, 10:51

Pizzy, finalmente, sole shopping e amooooore !!!! :ok :cuore

mi avete fatto venire voglia di pesce !!!! :hi hi hi hi

marieclaire, speriamo allora :incrocini :incrocini ...ma di solito verso che settimana si incanalano ?? non è presto adesso ??? :domanda
cosa stai leggendo ? :fischia

VY, se già ora fai 3 docce al giorno , come faremo ad agosto ??? :domanda Stai bevendo tantissimo ????? qualche integratore ?

Nymphalidae, io ho il fiato corto facendo le scale ...al terzo gradino già arranco. Però va a giorni per fortuna non è sempre così !
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 5 giu 2011, 10:52

PASSEGGINO: a me lo darà un'amica ...sapendo la cura che ha nelle cose , vado tranquilla ! :ok
E' l'inglesina Otutto , ma il modello del 2009 ...qualcuna sa com'è ? nel senso è funzionale ? :pensieroso
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 giu 2011, 11:01

Ciao Panciotte... ho letto tutto ma sono rintronata ..sn 2 notti che passo in bianco... :buuu
Ieri pomeriggio dopo 2 buscopan e nessun effetto mi hanno trascinata al pronto soccorso...
Dato la panzotta mi ha visitato una gine..là sotto tutto chiuso, (esperienza l intravaginale mai fatta).. il piccolo sta bene e saltella come un pazzo... sembra vada proporzionalmente ai miei dolori..piu fa male più saltella come a dire tranquilla mamma sto bene :emozionee
Poi Mattia vabbè vi lascio immaginare..qnt coccole..
cmq...coliche renali... mi voleva ricoverare per fare la cura in H di antibiotici ma ho preferito tornare a casa..ora sono sotto antibiotici e buscopan.... i miei uomini li ho fatti partire per la gita per nn far restare male mattia e ho divano e tv tt per me... ora torno a stendermi.. fa maluccio...
bacioni a tutte e buona domenica! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 giu 2011, 11:56

Pucci: ho appena letto su FB!!! Accidentolina, altro che ciliegie!!! Mi raccomando riposaati e torna presto in forma!!! :bacetto

Pizzy: ma che bel sabato! :-D

Megan: forza che il 15 è vicinissimo e poi il maritino recupererà abbondantemente il tempo perduto, voglio sperare per lui! :hi hi hi hi

karabà, non conosco quel modello, ma alla fine è solo un problema di bagagliaio dell'automobile! :ok

Vado a pranzo da mia suocera, pasticcio di asparagi e spero poco altro! :risatina:

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 giu 2011, 12:08

Ciao a tutte!!!!
Mari sono proprio contenta che tu abbia preso un po' d'aria, anche se non è stata proprio una visita di piacere... :hi hi hi hi come ti senti oggi? Elia è indiavolato?
Pucci!!!! ma accipicchia!!! ho letto su FB!!! maledette coliche!!! io non le ho mai avuto, ma soffro di renella e di cistiti, quindi bevo come un cammello. Pensa che se per un paio di giorni bevo un po' meno sento subito il male che arriva... :x: Se posso consigliarti una cura fai da te e che a me da subito sollievo ti suggerisco di comprare l'acqua Fiuggi. Costa un botto, ma a me fa veramente BENE. Basta una bottiglia, bevuta quasi tutta d'un colpo, per farmi stare meglio... tentar non nuoce... :ok
Ciao Megan! periodo intenso, eh?! beata te che ti senti piena di energie, io mi sento uno straccio... sono stanchissima e mi affatico a far niente... :che_dici
Karabà a caval donato non si guarda in bocca! intanto provalo, poi sei sempre in tempo per cambiare, noo?! e poi l'Otutto non dovrebbe essere male.... :ok
Pizzy festeggiamo l'ormone ritrovato!!!! :yeee :yeee :yeee
Oggi mattinata in casa, vorrei cucire il lenzuolino per il lettino con la stoffa che mi è rimasta, quella verde d'Ikea, con gli ippopotami ( :emozionee ) e poi il pomeriggio, tempo permettendo, dovremmo andare a fotografare una manifestazione di parkur... speriamo! :incrocini
vi sbaciucchio tutte!!!
e Nymp... BUON SUOCERA-PRANZO! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 giu 2011, 17:34

Ciao ragazze, oggi botta di sonno dopo pranzo, non riuscivo a tenere gli occhi aperti, infatti poi si è scoperto che la glicemia era altissima: si vede che il pane integrale fatto dal marito con le sue manine apposta per me non è il massimo :che_dici
Sono stata col mal di testa fino ad ora praticamente, ma mi sono distratta facendo una cosa che mi gasa sempre molto: far girare i mobili di casa :hi hi hi hi
Questa volta ho diretto i lavori mentre il marito sfacchinava, il tutto nasce dal fatto che dobbiamo sgombrare lo studio che diventerà la cameretta del parassita, quindi abbiamo collocato una credenza in sala, solo che ora il vecchio tv gigante a tubo catodico è di troppo...ma con tutte le spese che abbiamo in previsione non è il caso di sostituirlo visto che funziona ancora bene, quindi devo fare l'interior designer cretiva :sorrisoo

Pucci accidenti, mi spiace tanto :coccola sono dolorosissime. Caspisco la scelta di tornare a casa con un bimbo che ti aspetta, cerca però di riposarti lo stesso, un minimo...anche se è quasi impossibile...

Pizzy, evviva un'altra giornata di sole!!! Qui invece le previsioni sono state azzeccate alla grande, anche se c'è un velo di luce piove sempre, almeno non devo innaffiare le piante :-D
Usitione alle caviglie....ghgh...mi ricordi la sottoscritta che si usionata la pianta dei piedi....

Megan, stringi i denti, mancano meno di 10 giorni, pensa che stai bene, sei energica e poi la sera dell'esame si esce a festeggiare :ok

Nympha, stavo pensando che col fatto che siete dai suoceri ogni due per tre c'è il grande vantaggio del risparmio: spendete meno in alimenti! :hi hi hi hi
Hai poi risolto con tua suocera il problema del lettino catafalco & co?

Karabà, di solito fanno le capriole ancora per un bel po', ma avendo problemi di utero Iris era incanalata bassissima dalla 18°settimana, infatti ero stata messa orizzontale con vasosuprina subito. Poiché il mio collo dell'utero ora è sigillato solo grazie al cerchiaggio, dovesse accadermi la stessa cosa con elia sarebbe una notevole complicanza. E ahimè tende molto a scivolare giù, sono proprio i tessuti che cedono...

Ambra, invece ieri pensavo a te: preso confidenza con l'auto-pullman e la mini stradina? A che punto è invece la vostra casa? :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 giu 2011, 17:54

karabà ha scritto:PASSEGGINO: a me lo darà un'amica ...sapendo la cura che ha nelle cose , vado tranquilla ! :ok
E' l'inglesina Otutto , ma il modello del 2009 ...qualcuna sa com'è ? nel senso è funzionale ? :pensieroso
Io ho l'Otutto 2008 :hi hi hi hi
Lo amo follemente, e Iris pure: quando ha avuto modo di farsi comprendere sceglieva sempre di girare con quello invece che con l'altro leggero preso successivamente, poi ha iniziato a fare i paragoni con gli altri che, magari a seguito di uno scambio con gli amichetti, ha sperimentato e ne usciva sempre vincente.
Vantaggi: anche se le ruote non sono enormi come quelli dei tre ruote sono comunque più larghe dei normali 4 ruote e consente di salire e scendere dai marcipiedi con più agilità. E' ammortizzato molto bene, è super solido: lo abbiamo usato malamente in montagna, in spiaggia, su sterrati, buttato su e giù dagli aerei e mai un cedimento.
Si apre e chiude molto facilmente, la carrozzina è la più grande della categoria, areata sul fondo, inclinabile; i tessuti sono atossici, impermeabili e al tatto molto morbidi rispetto a tanti altri.
La carrozzina è omologata per auto (chiedi alla tua amica anche il kit-auto: il cinturone addominale per trattenere il bimbo quando si viaggia), il maniglione è unico, si maneggia benissimo nonostante la mole non indifferente, il passeggino è reversibile fronte strada-conducente. Il seggiolino auto ha la base da lasciare in macchina per cui è più comodo di altri.
Svantaggi: come tutti i trio non compatti è molto pesante, io lo avevo scelto perché in casa non ho barriere architettoniche di alcun tipo, ma se solo avessi avuto qualche gradino all'ingresso avrei optato per altro.
Ai tempi avevamo una Agila e teneva quasi tutto il bagagliaio...per quanto si pieghi a libro+ombrello grazie al maniglione snodato, non si può certo dire sia piccolo...

...mi faccio assumere dall'Inglesina :risatina:

Libri: in questi giorni sto leggendo tantissimo:
- finito da poco "Tre tazze di tè", romanzo-verità ambientato in Pakistan
- finito da poco "Di materno avevo solo il latte", romanzo molto divertente scritto da una gollina
- appena terminato un giallo e oggi in via di concludere un altro giallo, entrambi di Michael Connelly
...domani inizierò invece un altro filone che amo molto, quello storico, con "La passione di Artemisia", sulla pittrice del 17° secolo Artemisia Gentileschi.
Ho sempre amato moltissimo leggere e meno male sennò impazzirei... :sorrisoo

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 giu 2011, 19:26

Donne bonsoir!!! :hi hi hi hi

Noi abbiamo pranzato in toccata e fuga dalla suocera, poi siamo tornati a casa, guardato un po' di tv, cambiato i letti, qualche lavatrice... E poi c'è stato un incontro ravvicinato :fischia :spiteful: che ci ha fatto venire fame, per cui abbiamo appena steso le lenzuola e e Mauro è andato a procacciare due pizze! Io verdure grigliate, grazie :slurpatona: !!!

Pucci come ti senti? Ti sei riposata?

Ambra: il tempo ha retto per la sessione fotografica? :sorrisoo

marieclaire, sei carinissima ad avere un pensiero per tutte, ed a ricordarti del mio dilemma lettino... In realtà non abbiamo ancora affrontato l'argomento! :risatina: Speriamo di ridere anche più avanti va là! :perplesso :stuzzica

Vado ad apparecchiare per la pizza! :ok :prosciutto:

Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 6 giu 2011, 8:34

buongiorno a tutte belle settembrine :cuore
bello il nuovo post...un invito a fare il corredino che non ho ancora cominciato.
Ma dai sono giustificata sono una delle più piccole settembrine
Pucci mi spiace per le tue coliche. Io per paura delle ciliegie non ne mangio più anche se penso che non centrino nulla con te...
evviva le settembrine che sono gia nella 28esima settimana...mi sembra così lontano quel traguardo.... :buuu
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 giu 2011, 9:12

Ancora tutte latitanti!!! :risatina:

Boooonjour! :ciaociao Qui è di nuovo lunedì e ovviamente sono di nuovo in ufficio... :che_dici
Stanotte ha piovuto moltissimo! :tempo:
E non è detto che abbia smesso. :ombrello_colorato:

Pucci come ti senti oggi? :coccola

Miriana: non dirlo a me!!! Quanto vorrei fosse già il terzo trimestre! :-D

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”