GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da haili » 18 mar 2010, 10:04

grazie ragazze.. riuscite sempre a rendermi positiva!!!
Phoebe... certe volte sono da strozzare sti dottori.... sono di uno sbadato... ormai mio marito fa il verso alla nostra.... è un continuo "ma se vediamo ..." ..però a volte sono da sparare per i colpi che ti fanno prendere....

amoredibimba tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la TN di oggi... stai trinquilla.....

peso.... perchè ci vogliamo fare male... io parto già da diversi kili in più... visto che non sono riuscita a smaltire tutti i chili messi con sara.... sono stata attenta...e se finora la bilancia mi ha sorriso... stamane sembra che io sia lievitata.... + 2 kili... sarà stata la pizza di ieri a lievitare in me???? :domanda
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 mar 2010, 10:13

che bello phoebe per la premorfo! sono felice del terzo pisellotto e di tutte queste belle emozioni! un bacino ad andrea e matteo :emozionee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 mar 2010, 10:25

e così siamo arrivate al IV post!!! Che meraviglia... piano piano entriamo tutte nel 4° mese e questo è ancora più meraviglioso!!
Vi rendete conto quanto tempo è già passato da quando tutte dovevamo ancora fare le beta?
ora ci avvicniamo (settimana più, settimana meno) alla morfologica e bene o male tra poco sapremo tutte se nelle pance abbiamo delle femminucce o dei maschietti...è superemozionante :emozionee anche se siamo piene di paure.
Mi incrocio tutta :incrocini perchè tutte le prossime eco e visite vadano bene a tutte :incrocini :incrocini

un bacio grandissimo.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2010, 10:35

Buon giorno! :sorrisoo

'E aperto Settembrine 2010 (IV)! :yeee

Oggi ho il controllo ginecologico alle 15.30 e così gli dirò che mi fa molto male l'osso sacro. Fa male pure a voi? Apparte quello ho presso possesso dei fornelli di casa, mio suocero ci aveva regalato tante uova fresche e non sapevo cosa farmene dunque ieri ne ho fatte fuori subito otto: 4 per un torta margherita, 2 per un frittata con le patate per mio marito e 2 per la pastella per fare i cavolfiore alla messicana.

Adesso leggo gli arretrati...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 18 mar 2010, 10:36

Eccomi qui belle donzelle!!!

Come state?!? Io sto abbastanza bene!!! Anche se sono sempre tanto stanca e ho cominciato a non dormire più la notte... mi sveglio in continuazione... mi giro e mi rigiro nel letto... uffa... non ce la posso fare...

Per il resto quoto tutto quello scritto da Lily74, :ok :ok :ok

E poi faccio tante :congratulations: a Phoebe per il 3° pisellone!!! Io mi sto deprimendo in questi giorni perchè proprio non lo voglio un altro pisello... voglio una patata... e la convinzione che sia maschio mi sta mandando ai matti... ma so che alla fine dovrò rassegnarmi... quello che è stato deciso sarà e io non potrò far altro che amarlo alla follia tanto quanto amo il mio cucciolotto, Jacopo!!! :emozionee
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 mar 2010, 10:48

Demetta
Anch'io vorrei una femminuccia..poi dopo il "segno" della settimana scorsa :fischia ... intanto, tra i miei parenti, è iniziato il "totosesso".. pisellino :baby_1: o patatina :baby_2: ? Le scommesse sono ancora aperte!
Sandreli
a me non fa male l'osso sacro, ma tutte le vertebre..dalla prima all'ultima..e quindi anche l'osso sacro..
ma io sono una carretta ambulante :fischia , non fare affidamento su di me! :che_dici
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 18 mar 2010, 10:52

Buongiorno a tutte,
ieri non mi sono collegata (era il 4° compleanno del mio bimbo) e sono indietro di parecchie pagine.
Spero che vada tutto bene... io tiro avanti... mi sembra quasi che le nausee si stiano attenuando un po'... speriamo, perché non ce la faccio più!
Ora cerco di recuperare!!!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2010, 11:29

nicoleb5 - amoredibimba - lumacchina :incrocini Per i vostri esami di oggi!
Lily74 Penso che al SSN se paghi il ticket non gli cambia niente dunque avanti!
Phoebe72 :yeee Per il bel terzo maschietto! Inoltre mi fa piacere che Andrea stia meglio... Senti, nel tuo sogno non avevo un bambino in mano?
tulipano77 Quanto ci ha messo il corriere a portati l'ordine di Kiabi?
ValeriaGP :clap Per il pancino!
ireale1608 Finora il mio peso è stabile ma sono 3 settimane indietro di te, il tutto grazie a limitare considerevolmente i carboidrati, bere abbastanza acqua, mangiare al massimo due frutti e niente dolcini&Co. Purtroppo ho la tendenza a ingrassare e comunque sono iniziata con un leggero sovrappeso, altrimenti sarei lievitata anche a causa del riposo.
danica A me succede molto spesso di cancellare i messaggi, tipo quello di prima l'ho cancellato per errore perché la mia tastiera è troppo sensibile, pazienza!
haili Anche secondo me i tuoi valori sono buoni comunque :incrocini

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 18 mar 2010, 11:49

ragazze.. torno ora dall'ospedale.. la dott.ssa era di turno.... abbiamo parlato molto... certo il rischio è un pò più alto..... sta a me decidere se voglio fare o meno l'amniocentesi... è un discorso tutto concentrato sul questo punto... voglio sapere o meno.... e poi se fosse positivo.... cosa farei???

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 mar 2010, 12:00

Carissima Haili
non posso dirti cosa devi fare, ma posso abbracciarti tantissimo e dirti che non sei sola in questa decisione! guarda in fondo al tuo cuore e pensa: voglio proprio fare questo esame? voglio veramente sapere? se dovessero chiederlo a me, personalmente non lo farei, perchè è mio figlio, e va bene così com'è! ma non sono te, e non posso darti nemmeno dei consigli, perchè mi sento inadeguata;
parlane in famiglia, cerca di capire cosa è meglio per il tuo bimbo e per te, e poi comportati di conseguenza
:incitamento: :bacetto
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2010, 12:06

haili 'E evidente che ti aspettavi dei valori migliori anche se i tuoi valori come ho detto per me sono buoni. Secondo me hai più rischio d'abortire un bimbo sano con un esame invasivo visto che le possibilità sono 1 su 100, che partorire un bambino con qualche malattia cromosomica visto che le tue possibilità sono 1 su 1375 anche se poi ovviamente la decisione finale aspetta solo a te.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 mar 2010, 12:06

haili tutto ruota intorno a quello che faresti se fosse positivo... se tu sai che non faresti nulla, secondo me è inutile fare l'amniocentesi...
se invece sei convinta che vorresti intervenire, la farei.
per come sono fatta io, la farei e mi toglierei un peso.... però ognuno deve decidere per come si sente... resto dell'idea che se la TN è ottima come lo è, e se hanno visto che tutto era posto hai più probabilità che il bimbo sia sano :ok
mi :incrocini :incrocini
sandreli kiabi ha spedito velocissimamente il 9/03... poi sda, lenta come al solito mi ha consegnato il pacco il 17... premetto che arrivava da milano :che_dici
demetta penso che sia normale che noi che abbiamo già il maschietto vorremmo una femminuccia :fischia poi quello che sarà sarà... noi ci :incrocini :incrocini :incrocini
diverso era per il primo....
io cerco di non fissarmi, anzi mi sto autoconvincendo che è maschio, così parto preparata :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2010, 12:17

haili
Mio marito e io abbiamo parlato molto a lungo su questa cosa, siamo consapevoli che il Test Combinato è un test di screening e dunque non di diagnosi effettiva anche se questo è affidabile oltre il 90%. Inoltre la TN conferma la esistenza oppure assenza delle ossa nasali oltre alla misurazione del liquido raccolto, insomma si vedrebbe subito se ci fosse qualcosa di insolito. Comunque c'è sempre l'altro 10% o meno, ma appunto dipende molto da come uno percepisce le cose. Se il nostro bimbo nascesse con qualche problema, dovremo prendere un'altra decisione ma siamo molto entusiasti d'avere più possibilità di entrare in quel 90% !

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2010, 12:19

Buon pranzo! A più tardi! :sorrisoo

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 18 mar 2010, 12:33

haili, non voglio darti un consiglio perchè credo sia davvero molto difficile entrare in una questione così delicata... Siamo però tutte nella "stessa barca" qui...e ti posso dire cosa farei io, se i risultati del test non fossero sufficienti a tranquillizzarmi. Farei l'amnio. Per carattere, non sarei capace di stare i restanti 5/6 mesi con l'ansia, il dubbio e la paura di non aver fatto qualcosa che avrebbe cambiato, non solo la mia vita ma anche quella del futuro bambino. Si entra però in un discorso davvero molto personale, dove solo tu puoi decidere cosa fare.
Se, in qualche modo la cosa ti può tranquillizzare, anche la mia gine mi aveva detto che sono molto più importanti i valori ecografici... :sorrisoo
Ti abbraccio forte, ma sono fiduciosa ed ottimista per te! :cuore

io : le nausee non sono ancora passate. forse un po' attenuate, ma devo sempre stare molto attenta a quello che mangio...e che vedo in cucina!!! speriamo finiscano... Ma io l'ho finito questo benedetto terzo mese??????
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 mar 2010, 12:54

Ragazze!!! ma è possibile che io martedi entri già nel 5° mese :urka :urka :urka ????? dice 17+5 la lista all'inizio del post... oddio sto 4° m'è volato! così arrivo a partorire e nemmeno me ne sono accorta!!!! :ahah

Incroci alle panzette che fanno analisi ed eco oggi.... :incrocini :incrocini :incrocini

haili... se fossi io al posto tuo farei l'amniocentesi... è un discorso molto molto personale quindi questa sarebbe la mia reazione.
La mia TN è stata di 1,89, nella norma ma non bassissima, quindi se avessi avuto dei valori del sangue non ottimali, avrei sicuramente optato per l'amnio, perché (per cinico che possa sembrare) so già cosa farei nel caso ci fossero dei problemi :impiccata:
Alla fine la mia percentuale di rischio totale è risultata 1:7550, e l'ho ritenuta comunque buona tanto da non fare ulteriori ricerche. Però se avessi avuto dei dubbi, avrei sicuramente preferito la sicurezza dell'esame invasivo all'incertezza. Questa la mia opinione.

Riguardo me... Sono due giorni che sono nervosissima per vari motivi 'pratici' (problemi con l'Acea, discussioncine con il marito) e la mia pancia è di marmo!!!! tesissima e contratta... che dite mi metto a fare meditazione zen??? ahahah :hi hi hi hi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 mar 2010, 12:59

argomento amniocentesi fino a poco tempo fa ero convintissima di farla per una serie di ragioni, mi sono messa in lista d'attesa (le file sono un po' lunghe) e da poco mi sono accorta che nelle 10 che fanno loro non ci rientrerei e sarei fuori...allora ho iniziato a pensare ... ovviamente è una cosa TOTALMENTE personale e non si possono dare consigli,ma come stiamo facendo tutte possiamo solo riportare le nostre esperienze...
in pratica ho iniziato a pensare al peggio possibile e sono arrivata alla conclusione che non credo che farò l'amniocentesi, nonstante tutti mi continuino a ripetere che ho più di 35 anni e i rischi aumentano, però sinceramente non ce la farei...è mio figlio e per lui/lei darei la vita, penso che possa bastare a farmi andare avanti comunque sia...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 18 mar 2010, 13:04

ragazze... grazie... ognuna di voi ha affrontato il discorso con sincerità e delicatezza.....
non so ancora cosa fare... però vi dico cosa ho fatto....
ho chiamato il centro dove dovrei fare l'amnio per informarmi, per sapere come funziona.... anche per i tempi ridotti di decisione.... e in meno di 10 minuti mi sono trovata l'amnio prenotata per il 25 marzo..... la signorina forse non voleva perdere tempo.... (è un centro molto noto dalle mie parti e quindi richiestissimo)
non so ancora se andrò... vorrei discuterne con mio marito e la famiglia...... però posso dirvi che appena ho riagganciato mi sono sentita sollevata, rasserenata.......

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 mar 2010, 13:10

haili ha scritto:ragazze... grazie... ognuna di voi ha affrontato il discorso con sincerità e delicatezza.....
non so ancora cosa fare... però vi dico cosa ho fatto....
ho chiamato il centro dove dovrei fare l'amnio per informarmi, per sapere come funziona.... anche per i tempi ridotti di decisione.... e in meno di 10 minuti mi sono trovata l'amnio prenotata per il 25 marzo..... la signorina forse non voleva perdere tempo.... (è un centro molto noto dalle mie parti e quindi richiestissimo)
non so ancora se andrò... vorrei discuterne con mio marito e la famiglia...... però posso dirvi che appena ho riagganciato mi sono sentita sollevata, rasserenata.......
sono decisioni difficili da prendere su due piedi... hai qualche giorno per pensarci...
per gli sfoghi ci siamo noi :cuore
e siamo tutte incrociate :incrocini
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 mar 2010, 13:26

Haili
siamo tutte :incrocini :incrocini per te! e, qualsiasi decisione prenderai, noi saremo qui per tutti i tuoi sfoghi!!
ValeriaGp
anche a me questo mese sta volando..mi mancano 10 giorni a finire il quarto..il tempo passa proprio in fretta..in un batter d'occhio saremo in estate!
Ho scoperto a Natale di essere incinta, e siamo già quasi a Pasqua!!
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”