GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da uaina » 10 feb 2010, 18:30

Oggi ho sbirciato il bimbo con l'ecografo (lo so che non si fa, ma non ho resistito) non è stato fermo un secondo!!!

Beata te che puoi farlo !!!! :Yuppieeee ...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 feb 2010, 18:32

tulipano77 ha scritto:
uaina ha scritto:Tulipano infatti da quando è inziata la gravidanza il problema si è accentuato..

io mi alzo almeno 10 volte per notte e di giorno non ti dico...
io al momento non ho grandi problemi, ma mi spaventa la fine della gravidanza ... allora vado giù di esercizi... il problema è che farli mi mette un nervoso, non so come spiegarlo, ma mi da proprio fastidio lì sotto... sarò fatta male!
Di solito non danno fastidio...anzi :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 feb 2010, 18:33

ok mi avete convinta... li faccio... anche perchè davvero è fastidiosissimo sto problema :che_dici
garden anche io ho brividi di freddo spesse volte, mi misuro la febbre e segna 36.5 36.4.... mio marito mi chiede se sono morta :fischia
ma penso sia la pressione... la mia sta sotto i piedi....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 18:38

tulipano77 ha scritto: garden anche io ho brividi di freddo spesse volte, mi misuro la febbre e segna 36.5 36.4.... mio marito mi chiede se sono morta :fischia
ma penso sia la pressione... la mia sta sotto i piedi....
ah ecco, hai ragione, anche la mia è un pò bassa di natura e in gravidanza si abbassa ulteriormente. Tra l'altro quando ho freddo se tocco mio marito ho le mani ghiacciate.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 feb 2010, 18:39

Anch'io muoio di freddo, ma qui fa freddo davvero ed è molto umido, oggi non è mai cessata la pioggia...speriamo di non morire di caldo questa estate
Luca 4/9/10

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 10 feb 2010, 20:06

Io sinceramente non ho di questi problemi quando starnutisco o tossisco... praticamente non li ho!!! Forse sarà perchè ho avuto un Cesareo o perchè facevo sempre gli esercizi quando ero incinta...
ora non ho proprio intenzione di farli comunque... visto che la volta scorsa mi ero fatta tutto il corso preparto pensando a un parto naturale e poi invece TAGLIO!!!! :x:

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 10 feb 2010, 20:10

Farfallina???????????!!!!!!
:bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 feb 2010, 20:12

Che bello, il secondo post!!!!!
per l'occasione, eccovi un messaggino di solo ottimismo!

:Yuppieeee :quadrifoglio: :girotondo :fiore2 :62_son_soddisfazioni: :incrocini2 :57_party1: :56_festa_gruppo: :coretto: :abbraccione1:

P.S.: prossimo post vi dico la mia su villo e amnio!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 10 feb 2010, 20:12

Uaina... scusa mi son persa qualcosa... ma dove lavori??????? hai fatto l'eco?????????? :domanda

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 feb 2010, 20:39

Bene... dopo tutte queste belle faccine argomenti un pò più seri:

AMNIO/VILLO: Il mio gine mi ha consigliato di fare il bitest come prima cosa, visto che sia amnio che villo le pagherei (a 33 anni nn sono esente). Io però sapevo che la villocentesi si deve fare prima come tempi, quindi se fai il bitest poi non la puoi più fare perché sei fuori tempo massimo... non era così?
Per questo, se dal bitest dovesse uscire una probabilità alta che ci siano problemi, farò l'amniocentesi (e mi pare che in questa circostanza si diventerebbe esenti, così mi diceva una collega... non che in quel caso sarebbe questione di soldi eh!)
E, come ultima considerazione, in caso scoprissi che il mio bimbo ha problemi, interromperei la gravidanza.

..............................

NON che questo interesserà mai nessuna di noi!! Settembre è un mese fortunatissimo me lo sento, avremo una schiera di pupattoli bellissimi e sanissimi!!! Sono positiva :ahaha

Sulla questione sesso, credo di averlo già detto da qualche parte: io ho sempre desiderato la :baby_f: , ma tutte le persone che mi circondano pensano che il mio alienetto sia :baby_m: ed in fondo sarà che sono settimane che me lo sento dire, ma sarei felicissima ovviamente anche col maschietto! Basta che nasca sano e libero (come dice mia nonna... che diventerà bisnonna :hi hi hi hi )

Buona cena a tutte :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 feb 2010, 20:41

uaina ha scritto:
Oggi ho sbirciato il bimbo con l'ecografo (lo so che non si fa, ma non ho resistito) non è stato fermo un secondo!!!

Beata te che puoi farlo !!!! :Yuppieeee ...
Quoto in tutto!!! io l'ho visto 8 giorni fa e già mi manca... faccio già il conto alla rovescia per il 22...
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 feb 2010, 20:46

Volevo anche chiedervi: qualcuna di voi ha visto il documentario del National Geographic "In the womb"? non so il titolo in italiano (se ne ha uno)...
segue tutta la gravidanza di una donna incinta di una bimba... a partire dal concepimento stesso. Si sono basati su ecografie in 3 e 4d per fare una ricostruzione digitale dell'embrione poi feto, ed è molto molto interessante, credo anche utile per i mariti al primo figlio per fargli capire meglio come funziona il tutto (il mio almeno era un pò ignaro :spiteful: )... occhio però che alla fine c'è la nascita in diretta e potrebbero impressionarsi hihihi
Un breve video: http://www.youtube.com/watch?v=pCEiIjL4L6Q" onclick="window.open(this.href);return false;
Settembrina 2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 10 feb 2010, 22:06

buonasera ragazze... mentre mio marito è al cinema a vedere avatar e mia figlia gioca ad "animal crossing" vi scrivo i miei pensieri:
villo/amnio: amnio anche se prima farò la tn direttamente dal mio gine.Amnio perchè con la villo se dovessere essere negativa il gine non mi farebbe il rasch. ma mi manderebbe dritta all'amnio e quindi dovrei passare circa 3 sett. da incubo. inoltre la villo può riscontrare (correggetemi se sbaglio) dei problemi per il fatto che è fatta sui villi e quindi (se non ho capito male) il sangue o parte della madre può interferire...... quindi vada per l'amnio. io con la Vale ho fatto la tn ed era risultata mm.1.1.... speriamo di avere un confronto positivo già da quella.
femmina/maschio: femmina (se potessi scegliere) comunque l'importante che sia sano come avete già detto voi.
sesso: cosa? quando? di che stiamo parlando? per lui io sono la madonna ora......!
ultima cosa: ieri mia figlia mi ha chiesto che dimensioni aveva un bambino appena nato e io l'ho indicato con le mani:/---------\, poi mi ha chiesto com'è quello che ho in pancia io adesso e io ho fatto lo stesso gesto in miniatura:/-\ e lei: ''a beh ora è un verme!!!!''. sono rimasta di sasso e mi sono messa a ridere....paragona suo fratello ad un verme ma va bene ugualmente.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 11 feb 2010, 7:10

AmorediBimba che bella quella del verme!!!!!!!!!!!!!!! in effetti è come la piccola larva che diventa farfalla....... ho guardato troppa Ape Maia con mio figlio... scusate!!!!! :x:

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 11 feb 2010, 7:12

buongiorno a tutte...
oggi sono la prima?????
il maritino si è alzato presto e allora gli ho fatto compagnia... spero che la pulce dorma ancora un po' però e poi via a scuola!!!!!!!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 feb 2010, 7:56

Buongiorno settembrine
Dunque ho riletto (quasi) tutto:
ARGOMENTO SESSO: Noi attualmente siamo in pausa dai rapporti...la volta scorsa ho avuto una gravidanza chimica e le perdite erano incominciate dopo un rapporto (anche se ,come diceva Phoebe parlando di lei, non credo sia stato quello perché le beta erano davvero bassissime) Questa volta sta andando tutto bene ma io non voglio rischiare e vorrei aspettare la fine del terzo mese. Il problema è che la gine ha detto che,superato il secondo mese ad 8 + 5, potremmo riprendere e mio marito aspetta quella data mentre io vorrei comunque aspettare il terzo mese ...spero di non dover litigare per questa cosa....
ARGOMENTO MASCHIO/FEMMINA Esattamente come per Desirée per ora non mi pongo la questione...è la stessa cosa purchè stia bene e sia sano...volendo proprio guardare ho una leggera preferenza per la femmina per due motivi : penso che due sorelline leghino di più (avranno anche 5 anni e qualche mese di differenza) e poi ,egoisticamente parlando,ho tutto l'abbigliamento al femminile tranne che per qualcosa....questo qualcosa però è proprio pochino rispetto a tutto il resto....

VOLEVO CHIEDERVI voi avete già iniziato a mettere l'olio di mandorle? o è presto?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2010, 8:08

buongiorno a tutte.
Io ho passato una brutta notte, mia figlia ieri è andata al controllo periodico della vista col padre e l'oculista le ha detto che vuole rivederla dopo 1 settimana con l'applicazione di gocce di atropina due giorni prima del controllo.
Dovete sapere che mia figlia è nata con le cataratte congenite ad entrambi gli occhi, una anomalia agli occhi che nella versione più innocua son solo due puntini infinitesimali nella pupilla che non incidono in nulla, in quella più grave sono la prima causa di cecità nei bambini e se si individua e interviene in tempo si può operare ma la vista non è mai perfetta e l'operazione nei bimbi (che non hanno l'occhio ben formato) comporta vari rischi e complicazioni anche gravi. Per nostra fortuna Aida ha la prima specie, la più rara ma innocua, però periodicamente deve essere controllata perchè possono crescere con l'età, e la speranza è (naturalmente) che ciò non accada o almeno dopo i 12-18 anni, in cui invece l'operazione diventa semplice e priva di complicazioni.
Fatto sta che in quest'anno la cataratta è cresciuta in un occhio, non moltissimo a mio parere però non so se il dottore ci ha trovato qualcosa di strano (es. a volte sono coniche, ossia piccole davanti e dietro coprono la retina impedendo la vista), e il fatto che la voglia rivedere mi preoccupa moltissimo. In più l'anno scorso l'ha trovata ipermetrope (un difetto dovuto a un insufficiente sviluppo del bulbo oculare che rende difficile vedere da vicino) ma aveva detto che è una cosa comune nei bambini che crescendo migliora. Ecco, forse è questo, non è migliorata l'ipermetropia e vuole metterle l'atropina per stimare meglio il danno. In questo caso le toccherebbero gli occhiali, nella speranza che negli anni il bulbo oculare si normalizzi altrimenti di dovrebbe operare a 18 anni sostituendo il cristallino (non sarebbe una grande operazione ma nessuno vuole vedere operati i propri figli). Non mi piace nessuna di queste ipotesi, dopo 2 controlli annuali finiti con "tutto a posto" ero certa fosse il caso anche di questo, e invece ora c'ho una spada di damocle sulla testa e non so cosa pensare, cosa temere.
L'ipotesi più favorevole a noi sarebbe che le trovasse una ipermetropia lieve che non necessiti degli occhiali quanto meno in modo permanente, e però mica decido io per cui vedremo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2010, 8:10

nicoleb5 ha scritto: ARGOMENTO MASCHIO/FEMMINA Esattamente come per Desirée per ora non mi pongo la questione...è la stessa cosa purchè stia bene e sia sano...volendo proprio guardare ho una leggera preferenza per la femmina per due motivi : penso che due sorelline leghino di più (avranno anche 5 anni e qualche mese di differenza) e poi ,egoisticamente parlando,ho tutto l'abbigliamento al femminile tranne che per qualcosa....questo qualcosa però è proprio pochino rispetto a tutto il resto....
stessa cosa. Fosse stato maschio il primo avrei voluto due maschi ma essendo femmina la prima vorrei due femmine, nella speranza che leghino di più soprattutto da adulte. E poi mio marito desidera una femmina, quindi mi farebbe piacere anche per lui.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 feb 2010, 8:34

Siete riuscite a farmi sentire una mamma degenere!!! :perplesso Sono tra le poche che ha rapporti e che non si fa problemi. Anch'io ne ho perso una gravidanza a marzo e il sanguinamento è iniziato dopo un rapporto, ma di certo non è il rapporto che l'ha causato. Io credo che i bimbi che debbono nascere e vivere, nascono e vivono comunque, quelli che non sono adatti alla vita si staccano, selezione naturale ( almeno nelle fasi precoci di una gravidanza).

Maschio o femmina in questa gravidanza mi è assolutamente indifferente, ma io ho già sia un maschio che una femmina per cui quello che viene, viene. Spero solo che questo la notte dorma!!! :spiteful:

Cure per il corpo per il momento ancora nessuna, ma io non faccio testo perchè sono una trascurata di natura.
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 feb 2010, 8:45

tulipano77, pure io ho sempre moolto freddo e di sicuro la pressione non è per niente alta...e pensare che con la pria gravidanza avevo invece le caldane :ahaha
laurajjjkylie che è la più grande ,già all'ospedale la soprannominarono TEMPESTA,a poi verso i 5 anni si è calmata..la piccola invece finora ha avuto vari soprannomi:CICLONE,DISTRUCTOR,URAGANO SOFIE,TATANKA e ultimamente MEGATRON :ahah ti lascio immaginare quanto sia dolce e carina :che_dici
sandreliho letto che per il "quota" ti hanno già spiegato..scusa ma i sono collegata solo ora
argomento sesso bimbo:io ho due femmine e non nascondo che un altra femmina sarebbe più facile da gestire,un po perchè ho tutto e un po perchè so come comportarmi..però a questo punto sarei curiosa di vedere come sarebbe avere un maschietto...anche mia suocera (che ha già tre figli maschi) ha da dire sulle femmine...alla prima gravidanza era contenta perchè era la prima nipotina e secondo lei DOVEVA essere femmina..poi siamo rimaste incinte contemporaneamente io e mia cognata e li si è fissata che una di noi dovesse avere il maschio...ovviamente sono nate due femmine e non vi dico le battute tristi che ha fatto quando lo ha saputo...questa volta ancora non abbiamo detto ai parenti che sono di nuovo incinta e lo terremo nascosto fino a quando non si vedrà solo per evitare battute e discussioni sull'argomento..e sinceramente..solo per farle dispetto ,spero sia proprio un altra femmina :spiteful:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”