GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da pandistelle » 22 set 2008, 15:13

Buongiorno.... :sorrisoo
Scrivo in fretta perchè ho 20 minuti per tirare il latte e scrivervi, il tutto con una sola mano!!!
Allora, Andrea è una favola: mangia e dorme, ora anche 5 ore quasi (compresa la notte), sorride e pare molto sereno (è alto 56 cm e pesa 5 kg, il mio vitellino). :emozionee :cuore
Paolo idem: affettuosissimo con lui, pare stia superando la fase selvaggio-incontrollabile-manesco (se così fosse gli è durata davvero poco!) con noi!
Va volentierissimo all'asilo e dorme nella sua nuova stanzetta, il mio ometto!!! :emozionee :cuore
Noi abbiamo ripreso la nostra solita vita, solo più incasinata! :ahaha
Insomma, sono innamorata e felice ... spero che siate tutte voi felici quanto me!!
A presto!
AUGURISSIMI A TUTTE LE NEO-MAMME!!! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 set 2008, 16:18

Ciao carissime!!![/size]
Quante belle novità!!!
Febor, Evakant :incrocini :incrocini :incrocini
Il cucciolo di Sibilla, quello Chika e naturalmente la Miss e poi tutte le altre già mamme...
Insomma la tanto attesa dpp è arrivata già quasi per tutte e il mese sta finendo...
:yeee :yeee :yeee
Che bello!!!
Noi stiamo bene, abbiamo solo preso un gran raffreddore e io anche un po' di febbriciattola, Giorgino starnutisce e io continuo a torturarlo tra fisiologica, collirio, aereosol e pompetta per il naso... E lui continua a strillare, spesso ha un respiro da ranocchietto che mi fa tanta pena e io sono decisamente una mamma ansiosa, ancora di più di quanto pensassi, stanotte ho dormito non più di 3 ore x il resto ho vegliato con la testa dentro alla cesta-culla il sonno e i gridolini di mio figlio...
Vabbè!?! Passerà, voglio sperare, sicuramente questa fase acuta passerà se non altro x sfinimento,... Io infatti mi sento già stanchissima... E a tratti felice e fortunata, ma non certo serena e questo mi fa strano perchè io ho sempre pensato di essere una persona serena... Insomma si tratta di ricostruirsi un equilibrio e si spendono moltissime energie, in un momento in cui le energie scarseggiano... :fischia
Ma va benissimo così!
Un mega bacio a tutte... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 set 2008, 16:37

Oggi alle 13:08 è nato Alessandro di Febor, 2.810kg per 47 cm!
Mamma Fede vi racconterà tutto!

congratulazioni a mamma, papà e alla sorellona Gaia :cuore :cuore :cuore :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 set 2008, 16:42

tutte qui a festeggiare
forum/viewtopic.php?f=21&t=24702
Immagine

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 22 set 2008, 17:11

Ciao a tutte e grazie per l´affetto a me e alla "piccola Chiara",chi se l´aspettava queste dimensioni????Meno male é stato un cesareo :sorrisoo verró con piú calma a raccontare meglio ora urge un cambio

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 22 set 2008, 18:23

Ciao a tutte ragazze!!!
finalmente riesco a scrivere e a fare tanti auguroni a tutte voi!!!

Ho proprio voglia di raccontare un pò la mia esperienza...se non vi spiace!
Ginevra è nata il 31/8 alle 17:02. Ovviamente di domenica l'unico giorno in cui il mio compagno sarebbe stato a Firenze...dispettosa! Io ho cominciato a sentire delle fitte alla schiena alle 6 del mattino, e ho avuto delle piccole perdite così mi sn fatta portare da mia mamma in ospedale e mi hanno ricoverata e monitorata, sono rimasta ferma a letto con questi dolori alla schiena alternati alle normali contrazioni fino alla 15 quando mi hanno detto che mi portavano in sala parto!!! nel frattempo ha fatto in tempo ad arrivare anche Guido che è stato accanto a me, in modo meraviglioso e di grande sostegno durante il parto, che è durato giusto 2 ore.
Devo dire che è stato un parto semplice, tranne che a un certo punto non mi arrivavano più contrazioni e la mia bambina aveva solo mezza testa fuori...ci siamo un pò spaventati e poi che male! continuavo a chiedere se era normale e se la bimba stava bene...si è risolto con una flebo di ossitocina! Poi è stato incredibile! Appena mi hanno dato in braccio Ginevra mi sono dimenticata di aver appena partorito...già c'era solo lei!

La mia meraviglia sembra assomigliare tutta al papà! Certamente per la carnagione e i capelli scuri ma credo anche il nasino! Per ora di mio non ha un bel niente!!! Gli occhi hanno ancora un colore indefinito mezzo castano mezzo blu! E' una bimba tranquilla, piange poco, cresce bene pesa già 3,9kg. Per ora la sto allattando...non pensavo sarebbe stato così piacevole allattare, io ero abbastanza preoccupata invece è una bella sensazione!

A breve le foto!
:bacio a tutte!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 set 2008, 19:01

Ciao carissime!!!
Che felicità x la nostra fatina febor, certo ora con due avrà un bel po' da fare! :fiore2
Sono troppo contenta! :62_son_soddisfazioni: :clap :linguetta_festa
Il mio Pippo Pippo dorme beato e io ho avuto un bel da fare tutto il pm x prenotare l'ecografia alle anche, qui bisogna prenotare fin da subito xchè non cè posto da nessuna parte e in fatti ci hanno sbattuti in un ospedale un bel po' lontano...
Poi ci sono i vari giri x l'assegnazione del pediatra e stamattina l'ultimo controllo in neonatologia all'ospedale dove ho partorito... Devo dire francamente che sono rimasta molto delusa dall'esperienza ospedaliera, ma anche questo fa parte di tutte quelle cose che poi, fortunatamente, si dimenticano...
Vero PhoenixLidia??? Tutto si dimentica, restano solo i nostri gioielli??? :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 22 set 2008, 20:49

:cuore PhoenixLidia, :cuore tutto passa qndo poi si vede la gioia di qsti bimbi....
febor..... la fatina lampo..... :yeee :yeee :cuore
ragazze mi rattristo sempre di più ... ma son rimasta solo io a scucciolare????????????? :buuu :buuu :buuu
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 22 set 2008, 21:02

terraluna, nel tiker sotto hai scritto che giorgio è nato di 1,52 cm...
forse volevi dire 0.52 cm.... :fischia :bacio ... :ahah
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 22 set 2008, 21:17

Buonasera,mi collego in velocitá per riferire un sms di Evakant.
L´hanno tenuta in ospedale perché dovrebbe partorire nelle prossime 24/48 ore. un augurio da parte mia perché tra poco avrá tra le braccia il suo bimbo.Se ho novitá vi aggiorno

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 22 set 2008, 21:24

ZIZOU ha scritto::cuore PhoenixLidia, :cuore tutto passa qndo poi si vede la gioia di qsti bimbi....
febor..... la fatina lampo..... :yeee :yeee :cuore
ragazze mi rattristo sempre di più ... ma son rimasta solo io a scucciolare????????????? :buuu :buuu :buuu

Ciao Zizou,
non preoccuparti che non sei sola...io sono a 41+2 e l'induzione si avvicina :buuu ...tra l'altro oggi un'infermiera mi ha detto che il bambino non è proprio nella posizione ideale perchè anzichè avere i piedini da un lato ce li ha al centro della pancia e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non parte il travaglio...ho tanta paura che anche con l'induzione non mi dilaterò e finirò per fare il cesareo...ma soprattutto spero che tutto vada bene per il mio piccolo. Oggi è stata una giornata di m....a a causa di una cosa che è successa ad una ragazza che ho conosciuto durante i monitoraggi. Domani parlerò col ginecologo per capire quando pensa di ricoverarmi...questi ultimi giorni si stanno rivelando un incubo e la cosa mi spiace veramente tanto. Immaginavo tutto molto diverso.

Ora vi dò notizie di Euridice. Mi ha mandato questo sms alle 12:30 :
"Poco liquido. Mi hanno scollato ancora e mi fanno l'induzione!Sono eccitata e terrorizzata allo stesso tempo. Sigh!

Naturalmente rinnovo i complimenti a Febor e tanti :incrocini per Evakant...e coraggio per chi rimane!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 22 set 2008, 23:21

Zizou, Robyska.... ci sono anch'io all'appello ancora con la pancia....stamani ho fatto il tracciato e il controllo del liquido amniotico...tutto ok, ho diverse contrazioni anche se non sono ancora quelle buone (e meno male, sto troppo male con quest'influenza.... Samuele ti prego aspetta ancora un po', fai riprendere la mamma!!!!!)

FEBOR.... tantissimi auguri! non pensavo fossi proprio tu la prossima, vista la ddp... ma tu ci stupisci sempre!

EVA :incrocini :incrocini :incrocini
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 23 set 2008, 10:51

buongiorno ragazze
qui come al solito niente di niente.... :buuu
la notte è passata senza alcuna contrazione per cui ho dormito tranquilla anche se ho avuto dei risvegli perchè mi si addormentano le mani e le gambe... uffa!!!
livio se la dorme beato...
oggi proverò col metodo scale..... cercherò di fare tutte quelle del quartiere.... vediamo un pò cosa succede...
ho letto di euridice e sicuramente a quest'ora avrà scucciolato :bacio :cuore
intanto alle ultime compagne di pancia rimaste mando un sacco di :incrocini :incrocini
:cuore

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 23 set 2008, 10:53

ragazze scusate ma mi chiedevo l'induzione la fanno dopo la 41* o dopo la 42* settimana???

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 set 2008, 12:21

buongiorno a tutte e complimenti alle nuove nascite!!!
qui va tutto abbastanza bene:
Valerio Massimo è tranquillo e ha ripreso la scuola materna con gioia
Emanuele mangia e dorme...peccato un po' di colichette, anche se va meglio il giorno della notte (durante la quale emette versi strani :domanda )
io mi sto convincendo che ce la posso fare :ahah e mi sono appena procurata un poster da preparare per il convegno di ottobre da fare entro il 6... :che_dici ma sarò sc**a?non potevo farmi gli affaracci miei??? :martello
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 23 set 2008, 13:38

Ciao a tutte.. ho visto che i nostri settembrini sono nati quasi tutti! :yeee :yeee :yeee
Passo velocemente per dirvi che il 17 settembre e' nata la mia principessa Arianna 2.350kg per 47cm...mi hanno fatto l'induzione perche' avevo poco liquido e la bimba non cresceva piu'! Sta benissimo e mangia come un lupacchiotto...
un bacione a tutte :bacio :bacio :bacio
Arianna e Alice..la mia vita!!!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 set 2008, 14:04

buongiorno a tutte....aggiornato il listone!

mille :incrocini per Eva e Euridice.....oggi sarebbe stata la mia dpp e invece ho già la nanetta fra le braccia da + di 2 settimane :emozionee

:yeee congratulazioni sarocchia

federica79 con due bimbi in casa? sei troppo forte!! :bacio

:bacio sparsi a tutte
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 set 2008, 14:49

Ciao ragazze!!! Da ieri siamo tornati a casa!!! Passo per un salutino veloce veloce .. Chiara sta dormendo .. e' buonissima .. mangia, dorme .. e sorride alla mamma e al papa'!!! Ho messo un paio di fotine del giorno della nascita! Prometto che nei prossimi giorni leggero' tutti gli arretrati .. siete sempre nel mio cuore ... Un abbraccio forte alle neo-mamme e tante coccole a chi ancora sta aspettando!!!

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 set 2008, 15:09

ZIZOU, NENA, FEBOR.... :incrocini :incrocini :incrocini

ragazze il mio ometto è dolcissimo e buonissimo...non piange mai...mangia e dorme..la sorella non era così...se il buon giorno si vede dal mattino :incrocini :sorrisoo :yeee
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 set 2008, 15:11

febor ha scucciolato?????? opsss leggo solo ora scusate...vado a farle gli auguri :yeee
AliceAlessioGiulia i miei amori

Bloccato

Torna a “Settembre”