GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Bloccato
frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Messaggio da frency80 » 19 mar 2008, 10:14

BUONGIORNO SETTEMBRINE! :bacio
Siamo già di qua :domanda

Oggi buone e cattive notizie... ieri la villocentesi della mia amichetta è andata bene, adesso è a riposo.
Visto che ero lì mi hanno consegnato i miei risultati (senza spedirli :yeee ) e vanno benissimo! Poi c'erano sempre gli stessi medici che hanno fatto la villo anche a me, li ho avvisati dell'accaduto e mi hanno fatto un'eco di controllo, confermando che c'è un problemino ai polmoni e un'altro nell'intestino :buuu per fortuna grazie a una segretaria meravigliosa sono riusciti a prendermi un appuntamento al Sant'Orsola per martedì 25 marzo, non so se mi faranno la stessa visita che avevo prenotato x il 15 maggio... ma almeno sono riuscita a intrufolarmi con un Ginecologo da paura!!!
Le analisi del sangue non erano tutte pronte, quindi oggi ritiro le altre...
Ragazze incrociatevi tutte x me :bacio

pandistelle, un :bacio a Popio, come lo capisco... oggi sono malaticcia anch'io...

olfersia, :coccola :bacio

:yeee e :incrocini a tutte le visite andate bene!!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 19 mar 2008, 10:18

frency :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 19 mar 2008, 10:18

Buondì a tutte!

Grazie Lin x il nuovo post, come al solito è carinissimo! Bello anche il titolo e il listone!
Ieri non sono nemmeno riuscita a mandare un messaggino, il capo non mi ha dato tregua, ma alle 19.00 finalmente mi ha lasciata andare a casa e mi ha anche detto che avevo fatto un buon lavoro... Incredibile!
Ieri sera cena da mamma con pizzoccheri e arrosto! Oggi dieta.... ma ho già una fame....
Tra l'altro oggi in Svizzera è festa, non c'è nessuno tranne noi poveri sfi@@@i del mio ufficio...

Oggi il capo non c'è quindi mi sa che mi do un po' all'organizzazione vacanze estive....

:bacio a tutte!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mar 2008, 10:19

Frency :cuore ogni tanto si trova qualche brava persona, nelle strutture pubbliche!!! :coccola :bacio Sono felice per la tua amica! :bacio

Zizou :bacio :cuore

Laura ciao! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 19 mar 2008, 10:20

Frency :incrocini :incrocini :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2008, 10:22

Ciao Babymom, nessun problema panzoso... anzi, semmai una panza in più, settembrina pure lei...
Basta adesso ve lo dico cos'ho, così poi mi bastonate e mi passa!!
La premessa è che lo so che sono stupida, ma ai sentimenti non si comanda.
Premessa fino a due anni e mezzo fa i miei abitavano ancora nella casa della mia infanzia adolescenza, una villetta con tre appartamenti: noi, il fratello maggiore di mamma con la moglie e due figlie, i nonni materni
Che bello, direte voi... sì, peccato che mio zio ha sempre avuto atteggiamenti da padrone unico della casa, decidendo, montando smontando senza mai chiedere agli altri... (st****o).
Fino a che c'è stato il nonno si è mantenuto un certo equilibrio, poi le cose sono diventate ingestibili e i miei hanno preferito vendere la loro parte di casa e andarsene.
Io sono la cugina grande, quella che aveva sempre ottimi voti, ha fatto il liceo, poi l'università, poi il master, ha trovato un buon lavoro è andata a vivere da sola, poi a convivere quindi acquisto casa, matrimonio e adesso pupo..
Lei più giovane di tre anni è sempre stata molto volubile e superficiale, ha provato il lice, poi ha perso l'anno, quindi professionale, poi tre anni di università buttati nel cesso, discoteche, etc... Si è sposata nel 2006 perchè giammai convivere e un anno e mezzo dopo era già separata, sei mesi dopo (Natale dell'anno scorso) ha presentato il nuovo fidanzato (finalmente uno ricco e con un'attività in proprio ) e adesso è incinta e aspetta per il 21 settembre!
Me l'hanno detto stamattina e mi è montata una rabbia... già... perchè in tutti gli anni passati quello che facevo io era scontato, mentre lei poverina sai nonha trovato la strada giusta bisogna capirla, quando trattava male i nonni sempre giustificata se lo facevo io mazzate... Io speravo di godermi questa gravida nza con la mia nonnetta, la zia (la sorella di mia madre) e l'altra cugina, invece così mi toccherà fare a metà con lei, che sarà sicuramente più coccolata, difesa, ascoltata... :buuu :buuu

Ecco adesso fate pure, :martello :martello tanto lo so che me lo merito... sono stupida e infantile, ma tant'è... mi passerà...

Grazie di avermi ascoltata, sorelle pancine!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2008, 10:24

Frency :incrocini :incrocini :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 19 mar 2008, 10:26

Pandi: volevi una ricettina x Pasqua? Io ho un arrosto leggero leggero e delizioso...

500 g ricotta
500g petto di pollo
300 g prosciutto crudo a fetta larga
sale, pepe, noce moscata

Triare petto di poolo e amalgamare con la ricotta. Aggiungere sale, pepe e noce moscata.
In un piatto ovale sistemare le fette di prosciutto con un'estremità verso il cetro del piatto e l'altra fuori dal piatto. Formare un bel salamotto con l'impasto di pollo e ricotta e adagiarlo sul prosciutto. Richiudere a pacchetto le fette di prosciutto e cuocere sul fornello (non in forno) come un normale arrosto x circa 45 minuti.
Il discorso prosciutto sembra complicato (è complicato da descrivere), ma lo scopo è semplicemente quello di avvolgere l'impasto.

E' davvero buono! Rimane morbido, ma saporito. Provare x credere....

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 19 mar 2008, 10:32

olfersia hai detto bene tu, ai sentimenti nn si comanda e nessuno credo si possa permettere di giudicare.
Da sorella grande, cugina grande, nipote grande quale sono posso arrivare a capirti ma, anche se nn sarà facile, tenta di fare la tua strada, il tuo percorso. Pensa al tuo piccolino, che sarà solo tuo, a cui potrai passare tutti i valori e le esperienze che, con fatica, hai conquistato in questi anni che hai ben investito.

Non provo a consolarti perchè credo che in questo momento nn serva, ti mando solo :coccola e :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mar 2008, 10:32

Cara Olfersia, non sei nè stupida nè infantile ... Mi rendo conto che, in un momento così delicato, alla tua prima gravidanza, avresti voluto coccole ed attenzioni in quantità ... ma ricorda, se ciò non dovesse essere, e tu fossi costretta a dividere a metà con tua cugina ... vieni qua da noi: LE NOSTRE COCCOLE, LE NOSTRE ATTENZIONI ED IL NOSTRO AFFETTO SONO TUTTI PER TE!!! (So che non è proprio la stessa cosa, ma spero che possano integrare quelle che ti potrebbero mancare!) :cuore :cuore :cuore

Io, che ho già vissuto l'esperienza della gravidanza, oggi la vivo in modo diverso: l'unico momento in cui "pretendo" attenzioni è quando, giunta alla cassa di qualche ipermercato, ci sono 15 persone con i carrelli strapieni prima di me ed a me scappa di andare in bagno!! :ahaha :ahaha

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 19 mar 2008, 10:32

Olfersia: non sei stupida e infantile.... Penso che la tua reazione sia più che normale e tutte noi abbiamo voglia di ricevere delle attenzioni!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mar 2008, 10:35

LauraF ha scritto:Pandi: volevi una ricettina x Pasqua? Io ho un arrosto leggero leggero e delizioso...

500 g ricotta
500g petto di pollo
300 g prosciutto crudo a fetta larga
sale, pepe, noce moscata

Triare petto di poolo e amalgamare con la ricotta. Aggiungere sale, pepe e noce moscata.
In un piatto ovale sistemare le fette di prosciutto con un'estremità verso il cetro del piatto e l'altra fuori dal piatto. Formare un bel salamotto con l'impasto di pollo e ricotta e adagiarlo sul prosciutto. Richiudere a pacchetto le fette di prosciutto e cuocere sul fornello (non in forno) come un normale arrosto x circa 45 minuti.
Il discorso prosciutto sembra complicato (è complicato da descrivere), ma lo scopo è semplicemente quello di avvolgere l'impasto.

E' davvero buono! Rimane morbido, ma saporito. Provare x credere....
:yeee GRAZIE Laura :yeee :bacio
Ovviamente devo comprare 300 grammi di fette di prosciutto crudo, non una fetta sola, vero? Così vengon fuori tipo tanti involtini? :-D
Per quanto tempo deve cuocere?

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mar 2008, 10:37

:martello :martello Laura mi son fatta prendere dal pensiero dei fagottini ripieni (Slurppppppppppppp!!!) ed il cervello ha rimosso che avevi già indicato i tempi di cottura!! :prrrr

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 19 mar 2008, 10:39

Olfersia ho capito quello che volevi dire e non sei affatto deprecabile anzi.... :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 10:39

olfersia secondo me non sei infantile... e se lo sei, vuol dire che lo sono anch'io, xché mettendomi nei tuoi panni credo che avrei reagito allo stesso modo!!!! non so xché "gli adulti" fanno così! anche nella mia famiglia (da parte di papà...) c'era la cugina "con i problemi", "l'orfanella", che poteva fare quello che voleva e che, tutt'oggi, è la cocca di nonne e zie. io non ne ho risentito granché xché mia mamma mi faceva da scudo e la sua famiglia mi ridava e mi da mille volte l'affetto e le attenzioni che mi mancavano dall'altro lato... ma immagino che nel tuo caso la situazione non sia compensata e... uff! mi dispiace... :bacio
♥G♥ 28/08/08

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 19 mar 2008, 10:40

LAURAF che boona questa ricetta :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 10:48

pandi come primo, ti posso consigliare i cannelloni di crepes:
- prepari un ragu con salsiccia sbriciolata e macinato magro;
- prepari tante crepes sottili (farina, uovo, sale e acqua) quante sono le persone (io di solito mangio 3 cannelloni, ma c'è gente che ne mangia 1... tu sai! :ahaha )
- prepari un ripieno con: una giuncatina; uovo; noce moscata (giusto una grattatina...), la salsiccia sbriciolata e il macinato cotti nel sugo. se ti ci piace, anche un po' di spianci cotti e spezzettati (io non ce li metto... ma mia suocera sì!);
- prendi la crepes, fai un cilindro lungo la diagonale con il ripieno e lo chiudi arrotolandolo;
- metti i cannellini uno vicini all'altro in una pirofila unta con olio e le ricopri col ragù, poi aggiungi qualche fetta di mozzarella e il parmigiano grattuggiato;
- metti tutto in forno (caldo) a 180°C per mezz'ora
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2008, 10:49

Grazie sorelline!
Mi tirate su il morale!
Pndistelle... certo che verrò sempre da voi, sia per condividere le cose belle che quelle meno belle!
Meno male che ci siete! :cuore :cuore :cuore

Ottima la ricettina... lo questo polpettone o faccio anche io, ma con un paio di varianti.. uso 450 gr di petto di pollo e 250 di ricotta, avvolgo nella pancetta e cuocio in forno a 200° per mezz'ora...
Prossima volta provo la variante!!! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 10:53

gli involtini, sia nella versione A che B, li vedo buonissimi... io li faccio al contrario: taglio il petto di pollo sottile sottile, ci allungo dentro una bella fetta di mortazza, mozzarella, gorgonzola e parmigiano grattato; avvolgo il tutto, chiudo con lo stecchino e cuocio a coperchio chiuso, mettendo dentro due dita d'acqua. il formaggio esce un bel po', facendo una salsina stupenda!!!! marco e mio fratello ne vanno matti!!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 10:54

ah, li passo nella farina, prima di metterli in casseruola...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”