GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 6 giu 2013, 18:42

Ciao panciottine belle! :byeee

Ho appena finito di sistemare un pò di cose che avevo in giro x casa e ora un pò di relax intanto che aspetto Giacomo...oggi era a Genova x lavoro ma x fortuna ha detto che sarà a casa verso le 8 e non più tardi! Stasera mi gusterò la focaccia ligure :gnamm: :57_party1: Buonissimaaaaaaaa! So che dopo mi sentirò in colpa ma a quello ci penserò quando ormai la focaccia sarà nel pancino :fischia
In questi ultimi tre mesi però devo cercare di fare la brava :sberla: pochi dolci e carboidrati entro "i limiti di legge" :risatina: Spero tanto che con il caldo mi venga meno voglia di abbuffarmi e se proprio proprio farlo con tanta frutta e verdura! Poi da quando sarò a casa vorrei andare tutte le mattine a fare una bella camminata giusto x fare un pò di moto! Sotto casa c'è la pista ciclabile tutta immersa nel verde...davvero bella da fare anche xché quasi interamente all'ombra! :ok

Ape mannaggia mi spiace... :coccola come stai ora? Ma la contrattura a cosa è dovuta??

Veronica immagino che non sia x niente facile ma cerca di non farti sopraffare dai brutti pensieri xché così ti senti solo peggio...oltre alla tv prova a trovare un altro passatempo...non ti piace leggere? Di solito i libri hanno il "potere" di estraniarti dalla realtà e aiutare a tenere i nostri problemi, le nostre preoccuazioni in un angolino almeno per un pò! Noi comunque siamo qua e sai che puoi sfogarti in qualsiasi momento!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 6 giu 2013, 18:51

Vi informo che l'eco di accrescimento è prevista o meno in base all'ordinanza regionale.
Nel mio caso: in Veneto sono previste 3 eco gratuite, la prima a 12 settimane (normale o con bi-test), la morfologica a 22 settimane e l'eco di accrescimento a 32 settimane, si fissano a inizio gravidanza (questo è proprio il mio lavoro :sorrisoo ).

Comunque per i pannolini lavabili conosco personalmente genitori che ne fanno uso e si trovano molto bene, io ho optato per il fai da te (che non son poi cosi difficili da fare..), cosi mal che vada se non mi trovo bene avrò perso pochi soldi, se mi trovo bene invece sarò super soddisfatta di me stessa!! :ok
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 giu 2013, 19:00

Buonasera ragazze!!
Che bello leggervi tutte - avete scritto un sacco durante la mia breve assenza :risatina: !!!

APE,
:coccola resisti! Brutti i dolori :buuu ma sei una grande a superarli con tanto coraggio! Dai che vi manca poco davvero!
Anche io avevo fatto taglio corto e colpi di sole ... ma qui a Monza ci sono volute tre ore per farli :bomba

Vero,
Su con morale!!! Siamo con te - cerca di essere serena. Il piccolo si fa sentire? Dai che starà bene :incrocini :incrocini ma tu stai brava brava nel letuccio! :coccola

Sandy,
Piacere di conoscerti! :thank_you: Io sono l'infiltrata da ottobre ma mi hanno accolto benissimo in questo gruppo e mi trovo ormai a casa con queste belle panciottine ... anche se qualchè volta confondo i mesi e mi sgridano :sberla: :ahah

Gigu,
Faccendo la plim plim una volta ogni due ore anche di notte ... figurati che sonno che mi faccio. Ma da un pezzo ormai. Quindi dalle cinque in poi di regola non ci provo nemmeno a riaddormentarmi :risatina:

Gigu, Ali,
:yeee settimo mese!!!

Cris,
Anche io ho il calendario! Senza sarei morta :risatina:

Tutte che sono in grande pesoforma :vaiii:
Io invece con 168cm avevo 58k (di cui 2 rimasti in riccordo dalla nascita di Greg) e ora sono a quota 66-67kg :argh Pena - curva glicemica con quale sono risultata praticamente ipoglicemica... Mah... Beate voi che non avete fame! Comunque, non è vero che si perde tutto quando alatti. Anche qui dipende. Io alla prima gravidanza ho perso il pachetto di più di dieci kg solo dopo aver smesso di alattare. Alattando ero una montagna. Invece in gravidanza sembro tutta pancia - non mi trovo alcun rotolo in più da nessuna parte - almeno mi convinco cosi ...

Per l'eco del terzo trimestre io invece ho la richiesta del gine e la passa la SSN! Infatti oggi avevo prenotato con ASL Lombardia per il 25 luglio :ok

TUTTE SETTEMBRINE vi auguro una bellissima serata e ci si sente domani!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 giu 2013, 0:04

Ape, ......anche il piede ti ci si mette ora??
Devi essere proprio una ragazza dai nervi saldi e con i cosiddetti " attributi "!!! Tutto il dolore, i disagi e le sofferenze che stai vivendo quotidianamente devono essere un inferno per l'esistenza! Nel senso che mettono proprio alla prova i nervi!!!!! Brava, ti faccio i complimenti, meriti davvero tanta stima!! :bacio
Intanto grazie per le tue info!!! Così so che la prossima eco sarà tranquillamente tra almeno un mesetto..
Sangue dal naso ne ho avuto anche io PARECCHIO, ma poi verso il quarto mese ho smesso improvvisamente...mooh?!?!?!

Cris e tutte quante le altre...GRAZIE per le vostre rassicurazioni sull'altezza della pancia!

Veronica, complimenti anche a te....Il percorso che stai affrontando è piuttosto duro...Stai già dando prova di essere una così brava mamma!! Pazienza e sacrificio sono anche per te parole d'ordine!
Non ricordo (scusate) chi te l'avesse già chiesto...ma in effetti non trovi elemento rasserenante il fatto di sentire i movimenti all'interno del pancino??
Per me, che son tanto ansiosa, questa cosa è starordinariamente bella, nel senso che percepire che si muove e sta bene, mi dona molta più tranquillità dei mesi passati, nei quali avrei voluto fare una eco tutti i giorni!!
Quando devi fare il prossimo controllo?

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 giu 2013, 0:09

Ah, dimenticavo...COMPLIMENTI a tutte le settembrine che hanno tagliato il nastro del settimo meseee!!!
Evvivaaa!!!! :yeee :yeee :yeee

Ma quanto vola il tempo?!!?!??!!?
Per certi versi ho un sacco di fretta, ma per altri mi dispiace che passino le settimane con questa velocità!!
( senza mancare di rispetto a Veronica, che immagino abbia tutt'altri pensieri...)

Baci e buon riposo a tutte....e SOGNI D'ORO!!! :incrocini

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 7 giu 2013, 9:14

popeye grazie x le tue parole... notte difficile perché le contrazioni mi hanno pure svegliato.. :martello

quello dei movimenti è un circolo vizioso.. più contrazioni, più si muove..quindi avendo l utero teso mi fa più male e riparte la contrazione... :ahah é stupendo sentirlo però innesca questo meccanismo e quindi non la vivo solo come emozione bella.. :nonegiusto
il controllo l ho fatto solo sabato scorso quindi, a parte emergenze, sarà tra un mese!

io ho sempre sognato il momento della maternità, avere questa pancia, sentire un bimbo dentro di se...passeggiare mostrando che per la prima volta non sono grassa!! :hi hi hi hi quindi mi dispiace l idea che questo periodo finisca..però vivere così é dura, non solo per lo starei letto con il tempo help non passa mai..ma soprattutto per l ansia ch il proprio bimbo possa non farcela...é questo pensiero ch mi manda nel panico.. :martello

ape spero ch oggi tu stia un pochino meglio!! :coccola

buona giornata a tutte le settembre(e l ottobrina infiltrata :sorrisoo )
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 7 giu 2013, 10:46

AIUTO RAGAZZE FERMI TUTTI!!!!!! aspetto una femmina, si chiamerà Arianna solo che la mia tastiera ogni volta che scrivo la"e" con accento a seguire mi scrive maschio.....non riesco a togliere questa maledetta impostazione e ognittanto sfugge al controllo! Non cambiate il listone vi prego....spero che questo non sia un presagio del tipo che a settembre esce un pisellino anziché una patata, in quel caso ci faremo una risata tutte insieme!
Voi quanto li sentite i pupi? A me succede una cosa strana: ognittanto mi da un colpetto deciso che si vede anche dall' esterno poi per il resto la pancia si indurisce in un punto preciso come se puntasse i piedi e subito dopo si sposta come un' anguilla ....mi sembra un'alieno!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 7 giu 2013, 11:42

Ciao Bimbe e benvenuta sandy :congratulations:

Stamattina ho fatto la curva da carica :vomitino
speriamo un bene,
per i kg io sono a +7 tutti di pancia
e visto che il pupo è troppo grosso mi sto letteralmente tappando la bocca :che_dici

ape :coccola per il piedino
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 7 giu 2013, 17:01

Ehila ragazze! Ma quindi sono l'unica cicciona??? :fischia sono alla 27+3 e ho preso 11 kg!! :impiccata: la gine mi ha fatto una tirata....uff. sono partita da 71 kg. Spero di perderli! :buuu coomunque, anch'io adoro quando la sento muoversi...però non sento ancora le contrazioni...spesso la sera ho la pancia che sembra un palloncino per quanto è dura, però contrazioni niente. Bah...ho prenotato il corso preparto!! Non vedo l'ora di cominciare! Voi fin quando lavorete? Io voglio fare 1+4, se ce la faccio, perché faccio la cameriera, quindi vuol dire stare in piedi almeno 5 ore al giorno...quindi se resistero starò a casa dal 1 agosto...non vedo l'ora....baci ragazze!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 7 giu 2013, 17:10

fraedany credo sia positivo che tu non senta contrazioni, anche se da quello che ho capito le contrazioni equivalgono alla pancia dura, ma aspettiamo di sentire una settembrina più esperta .

Per il peso devo dire che per esperienza a volte anche qualche chilo in più si perde facilmente e altre volte se ne prendono pochini pochini e non la vogliono sapere di andar via.
Certo che con il lavoro che fai è strano che tu abbia preso questi chili (in gravidanza s'ingrassa anche perché si sta taaaanto ferme) non è che è ritenzione idrica? Hai i piedi un po' gonfi?

Oggi dopo la curva da carico mi sono sentita maluccio (ipoglicemia) e è tutto il giorno che sono sbomballata, menomale che avevo spostato tutti gli appuntamenti!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 7 giu 2013, 17:15

No niente gonfiore...devo dire che mangio eh...cioè fino a un mesetto fa esageravo un po eh....ora mi sono messa a dieta...comunque penso sia normale per il prelievo...io gli esami li faccio sempre nel giorno di riposo, perché mi sento sempre molto debole....vedrai che con una bella dormita ti riprendi!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 7 giu 2013, 17:23

Fraedany,

Io sono di 4 settimane esatte indietro rispetto te e sono a +8kg. Al tuo posto non mi creerei nessun problema, basta che non sia un problema di glicemia. Non ti ha fatto fare la curva la tua gine? Giusto per stare tranquilli da questo punto di vista.

Frieda,
:ok :ok x aver retto il biberone :vomitino
Pure io dopo l'esame avevo ipoglicemia. E ne soffro spesso. Mi gira la testa appena sto in piedi più di 2 minuti :buuu . Un lavoro come quello di Fraedany non riuscirei a farlo proprio - mi avrebbero dovuto raccogliere con un cucchiaio a meno di un mezzora dopo l'inizio del servizio :ahah

E ora mi tocca a lavorare a casa per tutto il we! :aargh Troppe urgenze da chiudere per lunedi e in ufficio senza di me non ce la fanno. Alla faccia di maternita anticipata :fischia

Buona serata e buon WE a tutte le settembrine!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 7 giu 2013, 17:37

cris_ga ha scritto:
gabryoga ha scritto: per i kg io sono a più 4,5.. la pancia tira un sacco, sembra che mi si stiano sfibrando gli addominali..
il 13 ho la visita dakl ginecologo e le chiederò se la guaina puo aiutarmi dandomi un pò di sollievo.. voi l'avete o state usando??
Anche la mia pancia tira un sacco. Ho l'impressione che potrebbe scoppiare da un momento all'altro.
Io uso la fascia elastica dal 4° mese. Per la pancia che tira, non serve a niente, però la pancia pesa di meno sul basso ventre ed ho meno dolori pubici. Direi che è un valido aiuto che per Alice non avevo provato. La consiglio.
La comprerò!!! arrivo alla notte con la schiena rotta!! :x: :x: :x:
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 7 giu 2013, 17:51

fraedany ha scritto:Ehila ragazze! Ma quindi sono l'unica cicciona??? :fischia sono alla 27+3 e ho preso 11 kg!! :impiccata: la gine mi ha fatto una tirata....uff. sono partita da 71 kg. Spero di perderli! :buuu coomunque, anch'io adoro quando la sento muoversi...però non sento ancora le contrazioni...spesso la sera ho la pancia che sembra un palloncino per quanto è dura, però contrazioni niente. Bah...ho prenotato il corso preparto!! Non vedo l'ora di cominciare! Voi fin quando lavorete? Io voglio fare 1+4, se ce la faccio, perché faccio la cameriera, quindi vuol dire stare in piedi almeno 5 ore al giorno...quindi se resistero starò a casa dal 1 agosto...non vedo l'ora....baci ragazze!
anche io vorrei fare 1+4.. spero di farcela.. da fne luglio sarò libera.. queste otto ore sono davvero pesanti..!!! voglio riposarmiiiiiiiiiiiii
Immagine

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 7 giu 2013, 17:59

Si si ho fatto la curva glicemica ed è tutto a posto...non si scappa...mangio troppo!!!!E poi sono portata ad ingrassare...
Devo tornare al lavoro, oggi mi tocca la doppia. ho staccato alle 3 e ricomincio alle 18,30...uffaaaaa
Buona serata ragazze....riposatevi anche per me!!! :sorrisoo

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 7 giu 2013, 18:05

Ciao pancine belle! :byeee Sono distrutta...anche oggi ho voluto fare un pò di commissioni ma ora non mi reggo in piedi :impiccata: Giacomo mi ha pure "sgridato" dicendomi che non dovevo fare tutti quei giri da sola con questo caldo xchè ci avrebbe pensato lui domani...amore mio! :emozionee :cuore In effetti a Lodi oggi è proprio scoppiato il caldo!! Per carità visto che siamo a giugno ben vengano le giornate così ma è stato un cambiamento talmente improvviso da non avere neppure il tempo di abituarsi!
E se l'estate inizia....la scuola finisce!!!!!!! :yeee Eh si oggi ultimo giorno :clap Ormai sapete quanto amo il mio lavoro ma quest'anno non vedevo proprio l'ora che arrivasse questo giorno! ormai non riuscivo più ad essere impegnata tutti i giorni mattino e pomeriggio...i bambini poi già da qualche tempo erano diventati praticamente ingestibili xchè anche loro stufi e stanchi ed io non avevo certo le energie solite x contenerli! Ora andremo ancora x due settimane ma solo la mattina x fare gli scrutini con i voti e i registri così il pomeriggio mi potrò finalmente rilassare! :gioiaaa

Frieda mi spiace che non sei stata bene dopo la curva...come va ora ti senti un pò meglio? Io la farò domani mattina :argh speriamo che vada bene!! Il mio gine la fa fare in ogni caso indipendentemente dagli esiti degli esami normali che comprendono anche la glicemia...mah comunque come diciamo sempre meglio un controllo in più che avere sorprese dopo!

Ape tu invece come stai oggi? Ti fa ancora male il piede?

Veronica, tesoro, mi spiace tantissimo x le contrazioni :coccola Come stai adesso?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 giu 2013, 23:42

Ciao ragazze!!
Oggi ho avuto gli esiti della curva( fatta ieri) ed è tutto ok! :ok
Non è stato poi così terribile...fa schifo, ma ce l'ho fatta tranquillamente! E dopo me ne son tornata a casa a piedi perchè stavo bene! Ma so che alcune ragazze si sentono svenire..come Frieda! :coccola
Speriamo ti sia ripresa subito!!

Oggi però mi sta venendo mal di gola...secondo voi posso prendere solo la tachipirina? ( se conta qualcosa..)
E pensare che domenica mattina devo partire per le mie due settimane di ferie...speriamo di esser in forma!

Fraedany, complimenti per il lavoro e il sacrificio che fai!! :clap sei proprio brava!

Veronica, ora capisco...non riesci nemmeno a potreti godere i suoi movimenti!!
Quando hai la prossima visita di controllo? Così ti puoi rasserenare un pochino....

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 giu 2013, 8:41

Ciao raga,
ali :incrocini x la curva! Dai la si fa!
freedanycomplimenti davvero , io non ce la farei a fare un lavoro così pesante ! :clap
popeye :yeee x i risultati, la tachipirina la puoi prendere, che bello parti già! Beata te e le previsioni sono buone! :ok
veronica mi spiace tanto che non ti possa godere questi momenti, :coccola !hai qualche amica, a parte noi, che ti aiuti un po' a passare il tempo?
frieda com'è? La curva scombussola sicuramente!
Non ricordo altro, noi siamo un po' raffreddate e prese da questo saggio! Meno male e domani sera :impiccata: , le bambine e l'unico ometto, sono stanche !
Oggi volevamo andare al l'acquario a Genova ma non siamo in gran forma e prima dobbiamo andare a scegliere le piastrelle del bagno che ieri il piastrellista si è svegliato di colpo! :argh
Giulia e Chiara le mie due principesse

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 giu 2013, 9:09

Buongiorno settembrine care!
Qui procede tutto come al solito.
Il piede si è contratto nuovamente, purtroppo il fatto che muscoli, ossa e legamenti siano stati così rovinati dall'incidente amplifica fenomeni banali come formicolii, piccole contratture muscolari (tutte cose normali in gravidanza).
Ieri ho pure pensato che sarebbe stato meglio se me lo avessero amputato (cosa che ho rischiato veramente) ma poi il brutto pensiero è svanito :sorrisoo

Fra un po' partiamo per l'isola d'Elba: il Rosso partecipa ad una serata musicale a Porto Azzurro. Torniamo domani mattina con il traghetto delle 11, per cui sarà davvero una microvacanza.
Mezza valigia è occupata dall'apparecchio areosol :argh Speriamo di stare bene :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 giu 2013, 9:31

aua2000 :incrocini per il saggio! Divertitevi!
popeye :yeee per la curva andata bene!
Per il mal di gola io ho preso uno spray che si chiama Golamir. Funziona!
E poi se l'infiammazione è forte vai di tachipirina
Buone ferie! (e grazie per le belle parole spese per me :cuore )
ali82 week end di riposo, ok? Fatti coccolare da tuo marito!
Frieda mannaggia all'orrida curva glicemica
fraedany mia sorella riuscì a fare il 1+4 lavorando in un panificio 5 ore al giorno. e' possibile ma è davvero tosta. Riposati, mi raccomando
Lara11 Mannaggia all'ipoglicemia :coccola
ialeli ho rimodificato il listone. MI sembrava strano infatti che ora aspettassi un maschio, ero convinta che sarebbe arrivata Arianna :risatina:
Anche Minirosso si appuntella, ieri sera ero convinta di aver intercettato un piedino
Veronica coraggio coraggio coraggio. :coccola Non deve essere facile, lo immagino
Sandy88 brava per i pannolini lavabili! Io non so cucire ma voglio provare ad usarli cmq!
Cris_ga penso sia normale temere di non riuscire a gestire due piccoli. Ma di una cosa sono certa: tu sei una super mamma!
gabryoga, gigulina e tutte le settembrine +ottobrina infiltrata :risatina: buon week end carissime!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”