GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Saralion » 6 lug 2011, 9:24

Buongiorno ragazze!! Tutto bene? io continuo a sognare di partorire... di avere la bimba piccola... ma son sempre sogni strani, andrà così per i prossimi tre mesi?? :perplesso

Pizzy, ok! Facciamo il corso telematico :-D Lunedì prossimo lezione sul pavimento pelvico: chissà che dicono. Ti dirò che non è un male che sospendano, forse 3 mesi son tanti ma almeno agosto... A me avevan detto che il corso avrebbe escluso le due centrali di agosto, invece vogliono andare avanti fino al 15 e rischio di perdere due lezioni :aargh speriamo che cambino date!!!!

Giada è un bellissimo nome e portabilissimo, se ti può consolare si chiama così la figlia del mio collega!! :ok comunque io dico: nel libro dei nomi italiani ce ne sono centinaia, fra i 10 che senti sempre ripetere e i 50 orribili che non si usano più, c'è un bel po' di via di mezzo!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 9:25

Buongiorno! :ciaociao

Scusate mi viene da ridere: da un lato sono contenta perché ho la sostituta, ma dall'altro lato non comincerà prima del 12/07 :perplesso , quindi come previsto alla fine ci siamo ridotti all'ultimo minuto! Mi viene da ridere perché lei giustamente ha detto che viene, ma che ha bisogno di un paio di settimane per chiudere le sue cose...
E io che mi faccio scrupoli per un giorno!!!

Prossimo giorno libero 28/07! :prr Ho l'eco alle 18:30 ma chi se ne importa!!! Mauro quel giorno è a casa ed io ne approfitto alla grandissima proprio! :thank_you:

Pizzy: hai ragione, il Ferrograd è anche buono! Speriamo non mi renda stitichissima!!! :incrocini Mia cognata mi ha detto che in realtà dovrebbe darmi mossa di corpo ma qui per ora tutto tace e io sono una facile alla mossa di corpo... Vabbuò speriamo bene! Certo, piuttosto delle flebo non parliamone!!! Anche perché compoerterebbero i famosi scrupoli da assenza forzata di cui sopra!!!

Fiorellino78, ehi sister ameba!!! Ieri sera avevo il fiatone per aver sparecchiato e scaricato la lavastoviglie... :che_dici Mitico il cinghiale Brioschi! :ahaha

miriana, 11.2 era la mia emoglobina ad inizio gravidanza! :risatina: :x:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 lug 2011, 9:27

Buongiorno!

Ieri sera ho fatto visita di controllo ... Aly pesa circa 1,3 Kg per 35 cm di lunghezza .... che bel torellino!!!! :-D
Mi ha detto la gine che è tutto ok ... le urine non la preoccupano, anche perché dall'urinocoltura sembra che i leucociti siano diminuiti drasticamente ... devo solo rifare un esame urine tra una decina di giorni e vedere come va. Mi ha anche fatto il certificato per lavorare anche l'ottavo mese, anche se in realtà è un po' presto visto che il settimo scade a fine luglio ... ma il medico competente dell'ente per cui lavoro mi ha fissato la visita per il 12 quindi ... :perplesso
Per il resto mi ha detto di prenotare la visita cardiologica ... che voi sappiate, quando è bene farla? Ed è esente da ticket o si paga?

Per quanto riguarda il guardaroba del piccolo io ancora sono in alto mare ... ho solo tre tutine che mi hanno regalato ... una di cotone 0-3 mesi, per i primi tempi, poi le altre sono di ciniglia, ma di taglia maggiore ... Io non ho ancora comprato nulla, anche perché ancora nei negozi c'è solo l'estivo! La mia dpp è il 27 settembre e non mi pare il caso di comprare le cose estive ... Vorrei anche aspettare il corso preparto, lì dovrebbero darmi indicazioni ... ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla!!!

Un bacio e buona giornata ragazze!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Fiorellino78 » 6 lug 2011, 9:28

Nymphalidae ha scritto:Fiorellino78, ehi sister ameba!!! Ieri sera avevo il fiatone per aver sparecchiato e scaricato la lavastoviglie... :che_dici Mitico il cinghiale Brioschi! :ahaha
io ho il fiatone a passare dal divano alla cucina :risatina: :risatina: :x: :x: :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 9:38

Buondì panzotte, come va?
Oggi a pranzo viene l'architetto per le misure della cemeretta del parassita, poi nel pomeriggio mio cugina a portarmi...un rotolo di carta igienica :fischia
Mauro sta fecendo sempre tardi, sono due giorni che non riesce a fare la spesa e mi manca l'essenziale :ahaha
Questa sera mi ha promesso che passerà al supermercato, per fortuna è a 200 mt da casa e aperto fino alle 21.00, speriamo sennò domani rimango anche senza viveri da me commestibili :che_dici

Pizzy, hai tutta la mia solidarietà :bacio
Capisci come mai i miei mi portassero sempre dietro quando andavano via da Milano? Perché non si fidano della mia immobilità, perrò è vero, quando sono con loro non faccio veramente nulla e poi sto meglio.
Sono due giorni che sono sola, e complice l'assenza fino a tardi del marito e il fatto che il parassita è sicuramente cefalico, sono messa malissimo, ma almeno altre 4 settimane voglio tirare, e che cavolo!

Nympha, bene per il certificato!!! Meno per il ferrograd...speriamo lo incassi bene... :x:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 9:40

Fiorellino78 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:Fiorellino78, ehi sister ameba!!! Ieri sera avevo il fiatone per aver sparecchiato e scaricato la lavastoviglie... :che_dici Mitico il cinghiale Brioschi! :ahaha
io ho il fiatone a passare dal divano alla cucina :risatina: :risatina: :x: :x: :x:
Io fra un po' prendo il vasino e lo metto vicino al letto :fischia :che_dici
Non riesco a stare semi-sdraiata supina, non respiro :x:
Ma nemmeno seduta perché tira giù tutto...
Dovrei sempre star sdraiata sul lato :bomba

Oggi sono in mood piattola, sorry, speriamo mi passi in fretta :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 9:43

Fiorellino78 ha scritto:
Io no, ma solo perché ho lo spazio cucina/soggiorno unico... Quindi dal divano al lavandino sono 5 passi! :permaloso:

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 9:45

marieclaire ha scritto:Nympha, bene per il certificato!!! Meno per il ferrograd...speriamo lo incassi bene... :x:
Ehi piattola!!! :bacio

:che_dici

Guarda che se non stai ferma ti faccio legare con il rotolo di carta igienica!!!

Stai mummificata sul lato almeno un giorno!!!

Sennò mi incasso, altro che Ferrograd! :prr

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 lug 2011, 9:52

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 lug 2011, 9:53

Nymphalidae ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
Io no, ma solo perché ho lo spazio cucina/soggiorno unico... Quindi dal divano al lavandino sono 5 passi! :permaloso:
io li ho separati.......ma saranno 10 passi :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 lug 2011, 9:54

Pizzy ha scritto:
Dream78 ha scritto: PIZZY: :incrocini per la curva e trattienila a tutti i costi che altrimenti ti tocca rifarla!!!!
Non mi hanno detto di trattenere un bel nulla :perplesso anche perché le analisi le fanno direttamente sul sangue (stamattina 3 buchi! :x: ). Comunque, sono stata brava e non sono mai andata a fare pipì! :hi hi hi hi
Già stamattina mi sono alzata con la nausea (avevo lo sforzo e mi acevo contemporaneamente la goccina di pipi addosso! :ahah ) e poi a dover bere tutto quello schifo zuccheroso, non vi dico! :vomitino
No no, io intendevo NON vomitarla! La pipì certo che la potevi fare...ma se rigetti prima che il glucosio sia entrato in circolo nel sangue (a me in ospedale hanno detto almeno 50 min) devi rifare l'esame!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 lug 2011, 9:55

io è la notte.........già nn dormo più.......

mi sveglio 2000 volte e gira di qua e gira di là......... :nonegiusto :buuu

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 9:59

Io la notte dormo (per ora) è che non mi basta mai... :buuu

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 lug 2011, 10:04

Nymphalidae ha scritto:Io la notte dormo (per ora) è che non mi basta mai... :buuu
io con matteo ricordo l'ultimo mese di gravidanza cosi........

stavolta ho cominciato troppo presto......

sarà anche che ho sempre caldo pure con la finestra aperta........mentre mio marito sta sotto le lenzuola.... :che_dici

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 10:12

Ciao bimbe...un bacino volante!!!

Che belle tutte da rottamare!! :risatina:

Io mi sto godendo un momento di grazia.. Non che non ci siano gli acciacchi intendiamoci, ma un mese fa stavo decisamente peggio...

Se non fosse per l'ansia da lavoro che non riesco a fare... Non so più da che parte girarmi!!

Poi entro giovedì' sera devo aver preparato le valigie!!

AIUTOOOOOOOOOOO!

Sara... Però sono molto belli i nomi che avete finora il lista! :ok

per i sogni strani.. ci stanno!! L'ho già detto.. Con michele sognai sia di partorire un gattino, sia di partorirlo a pezzi e poi dovevo montarlo! :risatina:

Adesso per lo più non sogno, credo di essere troppo stanca!!

Nympha...non fare la modesta. Da me dal divano al lavandino sono DUE passi :prr

Ambra...goditela la pancia che cresce, è vero che è un ingombro ma è anche così bella!!!

E poi cosa deve fare secondo te?!? :prr Elettra sta mettendo su cicciaaaaaaa!! sta per invaderti totalmetne! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 10:14

Coff, anche io ho sempre il lenzuolo... Dormo in mutande, ma devo avere qualcosa sulle gambe, altrimenti patisco freddo...

Credo che quando finalmente sarò in maternità dormirò tre giorni filati! :risatina:

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 10:49

Buongiorno ragassuole belle!

Si parla di fiatone? Ce l'ho. Pure da ferma.

Si parla di notti agitate? Ho pure quelle :che_dici . Partiamo da ieri sera che mi era preso un senso di oppressione allo stomaco, come se con la mano ci spingessi sopra, mi veniva anche da vomitare. A letto non riuscivo a stare, perciò sono andata sul divano (dove sto inspiegabilmente comodissima, anche con la prima gravidanza :domanda ) e ogni due secondi mi alzavo per prendere un altro cuscino....alla fine ne avevo:
- uno sotto la testa (più il bracciolo sul quale poggiava il cuscino);
- uno sotto la panza;
- uno fra le ginocchia;
- uno fra la mia schiena e lo schienale del divano (stavo sul fianco).

Appena sistemato l'ultimo cuscino quel fastidio allo stomaco è scomparso e io mi sono addormentata di sasso. Per un'ora. Poi Andrea ha iniziato a rigirarsi nel letto e a lamentarsi, e io a fare avanti e indietro tra il soggiorno e la sua stanza, tanto che alla terza volta me ne sono tornata a letto perchè quando finivo di sistemare tutto quello sterminio di cuscini mi dovevo rialzare. Alle tre (dopo due ore di avanti e indietro con la pancia sempre più dura) mi chiede il latte. Ci pensa mio marito che miracolosamente si è svegliato. "Adesso dormirà bene!" annuncia tutto trionfante. "Sì, aspetta e vedrai", è la risposta della sottoscritta che ormai conosce bene il suo polletto. Infatti. Manco mezz'ora e "Mamma!". E di nuovo avanti fino alle 4, quando entro con la grazia di Rambo e gli accendo il phon (mio figlio cade in trance con il rumore del phon), provo a spegnerlo almeno tre volte ma lo devo sempre riaccendere perchè come lo spengo si accende Andrea :che_dici . Verso le cinque finalmente dorme, io mi trascino nuovamente sul divano ma non riesco a dormire perchè ho le allucinazioni: ogni due minuti mi sembra di sentire la vocina che mi chiama :tafazzi: Crollo definitivamente verso le 6 per poi risorgere alle 8.15. Grazie al Cielo esistono i nonni e stamattina mio padre se l'è portato a fare una passeggiata :festa
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 lug 2011, 10:50

Ma buongiorno bellezze!!!
qui il bisogno di sonno aumenta giorno dopo giorno, sto prendendo il ritmo dei bimbi: la notte dormo fino ad una certa ora, poi mi sveglio e mi giro e rigiro nel letto, mi riaddormento alla sveglia praticamente... poi torno a ninna, dormo di nuovo e poi mi alzo... e dopo pranzo rininna, sennò arrivo a sera che sono uno straccio!!! :che_dici
oggi comunque è giornata di pulizie, viene mia mamma domani!!! :yeee
domandina: posso andare alle terme, vero?! voglio portarla qua: http://www.villaggiodellasalutepiu.it/c ... o-delleden" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne dite?
Mari hai mai pensato di fare la spesa on-line? tipo con l'esselunga... qui funziona benissimo e devono portarti tutto fin dentro casa... :ok sennò ci sono anche altri supermercati che forniscono questi servizi...
Dada lo so lo so, Elettra ingrassa e cresce, ma io sono bassa, questa panza... sono sproporzionatissima!!! :risatina: e poi i kg aumentano sempre più, nonostante non mi pare di strafogrami col cibo... mah, settimana prossima vediamo a che punto è la pupetta, che già l'altra volta non era un peso piuma... :risatina:
Nymp ma tu quando smetti di lavorare????
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 10:53

DadaEle ha scritto: Io mi sto godendo un momento di grazia.. Non che non ci siano gli acciacchi intendiamoci, ma un mese fa stavo decisamente peggio...
Può essere perchè hai beccato le dosi giuste di insulina?

Pizzy: riposati, è la cosa migliore per la tua Giada. Misero a riposo anche me al settimo mese di Andrea per contrazioni (regolari, ogni cinque minuti, una paura!), tempo due settimane e magicamente sono passate.

Marieclaire: pure a me è finita la carta igienica, ieri mi sono scordata di comprarla e ora sto centellinando l'ultimo rotolo :risatina:

Nympha: bene per la visita :clap

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 10:54

Ambra: ma siiiiiiiiiiiiii, vai alla terme e goditeleeeeeeee :-D

Bloccato

Torna a “Settembre”