GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Nymphalidae » 11 mag 2011, 14:01

MarieClaire mi collego anche al mattino perché ho reso la sostituta autonoma: le preparo un biglietto con le incombenze da sbrigare... Ha una sua postazione (quella della collega che viene solo il pomeriggio) da sfruttare e se ha bisogno mi chiede... In autonomia però! E che cavolo! :permaloso:

Per la maternità: io pensavo di fare 1+4, Edoardo permettendo, quindi di andare in maternità con il 1° Settembre 2011, ed onestamente di rientrare il 1° Settembre 2012!
Però devo farmi fare due conti su quanti soldini ci smenerei!

Tanto comunque le ferie non posso aggiungerle quindi mi resteranno tutte tali e quali... :che_dici Tanto vale che sfrutti la maternità facoltativa subito, perché poi ad usufruirne più avanti la vedo impossibile...

Se mai dovessi ricascare in un'altra gravidanza è meglio che lo faccia con un altro lavoro, va... :che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:15

Dada, no, ahimè siamo famosi nel settore per la poca malleabilità, ho colleghe che hanno riununciato a intere maternità facoltative per non essere troppo penalizzare poi (per poi esserlo comunque...quindi oltre al danno la beffa) , ma io manco morta se faccio una cosa simile, dopo 9 anni di esperienza ho capito che tanto la medaglia al valore non me la danno, anzi...

Nympha, evviva l'avviato svezzamento!!! :ok

Pizzy, che amori i tuoi studenti! Sono piccole grandi soddisfazioni, anche perché significa che sei un'ottima insegnante e ti sono affezionati (oltre al fatto che sei di sicuro una gnocca :sorrisoo ) :emozionee

Ohhh...guardate su Real Time che bello il muro azzurro-blu con le stelle bianche fatte con gli stencil!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mag 2011, 14:21

Non mi ricordo che fai Clara...

Certo che però fa proprio schifo il mondo del lavoro per le donne in italia...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 mag 2011, 14:21

Ciao a tutte!

Sara: congratulazioni per Sara :-D . Tua cognata è davvero incommentabile... l'avesse detto tipo battuta poteva pure andare bene ma così :x:

Fiorellino: io trovo Lisa molto bello, e poi i nomi "antichi" si sentono moltissimo adesso, il parco sotto casa è pieno di Giulia, Viola, Camilla, Sofia...io li trovo così poetici :emozionee e comunque meglio un'eventuale nome da vecchia ( che poi mi devono spiegare che significa) che i vari Jasmine, Sharon, Katrin e compagnia bella che sentivo quando ero piccola :x:

Pucci: ma Mattia è un amore :cuore . Come quel bimbo che disse alla mamma:"Tu non sei grassa, sei a forma di mamma"...l'ho letta anni fa qui su gol e ogni volta che ci penso mi commuovo.

Maternità: stavolta non sto lavorando, a parte qualche collaborazione e consulenza volante, ma con andrea (per il quale sono dovuta andare in maternità anticipata) sono rientrata ai suoi 8 mesi, facendo perciò:
- maternità anticipata;
- 2+3;
- 5 mesi di maternità facoltativa.
Dopo altri 6 mesi mi sono licenziata :hi hi hi hi

VY: ti ringrazio, ma il tuo secondo post-parto è quanto di più orrendo e triste possa succedere :cuore
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 11 mag 2011, 14:22

Ciao ragazze...bello il nome Sara, così come Lisa....Io con Claudia non mi faccio scoraggiare da chi dice pesante..lo ha scelto la sorellina e per me è :ok !!!!!
grazie x le risposte sul seno...anche a me fa molto male e mi prude (c'è chi dice che il prurito preannuncia smagliature ma non fa' nulla niente topless)
ho ritirato gli esiti delle analisi...toxo e cito ok ma urine così così ed emocromo pieno di asterischi.Oggi chiamo il gine...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 mag 2011, 14:23

marieclaire ha scritto: Ohhh...guardate su Real Time che bello il muro azzurro-blu con le stelle bianche fatte con gli stencil!!!
C'è Paint your life? Mio figlio è innamorato di Barbara, quando la vede urla: "Babbaaaaaaaaaaaaaa" e poi sospira languido :ahaha

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 11 mag 2011, 14:26

Sara.g Che poi Sara è un bellissimo nome :fischia
Lo porto da 33 anni e non ho ancora trovato nessuno a cui non piaccia: soltanto tua cognata!! Vai tranquilla e fai entrare tutti i commenti da un orecchio e uscire dall'altro. Io ho sfangato il problema "chiamando" il nanetto Leone sin dall'inizio. devi vedere le facce che fa la gente (perfino la ginecologa ha strabuzzato gli occhi :ahaha). quindi poi quando chiedono ma lo chiami veramente Leone? e rispondi "no", qualsiasi nome segue piace a tutti!
Problema: non voglio rientare al lavoro essendomi bruciata tutta la maternità e le ferie per coprire l'anno di età e rientrare dopo il settembre 2012, quindi l'unica è rientrare prima, ma così lavorerei qualche mese in tutto per stare poi a casa altri due.

Io ho lo stesso problema, con il contratto a progetto. Anche io stavo pensando di farmi 3 mesi di facoltativa (quindi stare a casa fino a marzo) e poi fare gli ultimi due a luglio agosto, ma quando l'ho accennato al lavoro mi hanno guardato tutti storto e sono un po' in difficoltà. Tra l'altro ho il problema della proroga del contratto... Io credo che gli altri "percepiscano" peggio assenze spezzettate piuttosto che una maternità intera, ma tu insomma devi fare un po' come ti senti... credo sia anche utile tenersi via dei "mesi" per eventuali malattie o necessità esterne...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 11 mag 2011, 14:27

Argomento lavoro: penso di rientrare senza utilizzare la facoltativa ( la decurtazione del 70% non posso permetterla), mi faccio tutte le ferie 2011 (intonse) e poi se non allatto rientro ad orario pieno mentre cedo l'allattamento a mio marito che ha un lavoro d'ufficio senza turni!!
Penso di avvalermi solo dell'astensione dal lavoro notturno fino ai 3 anni perchè la notte mi pesa tanto :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 mag 2011, 14:27

Seno: io sono passata da una terza a una quarta abbondante, la cosa fastidiosa è che il seno destro è più grande del sinistro :che_dici vabbè che tanto lo noto solo io (il marito è contento e basta :risatina: ). Ogni tanto sento delle puncicate da paura sui capezzoli :x: e se schiaccio esce qualche goccina di colostro.

Miriana: Claudia era uno dei nomi che mi piacevano per un'eventuale femmina, ma è il nome dell'ex storica di mio marito, forse non era il caso :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:39

Dada, lavoro in una agenzia di informazione, è una cosa per "addetti ai lavori" nell'ambito comunicazione-informazione, fra l'altro sono sempre molto restia a scrivere di quel che faccio perché sono quasi certa che qualcuno dell'ambito mi legga :che_dici : lavorando a stretto contatto con gli uffici stampa di tutta Italia da tanti anni, nel settore il mio nome non è così sconosciuto (fra l'altro il 90% della comunicazione viene creata a Milano dove bene male si conoscono tutti, quindi ad ogni aperitivo, cena, incontro mondano, incontro sempre qualcuno con cui ho lavorato, anche solo al telefono...mio marito all'inizio era esterefatto, ora si stuipisce se andando da qualche parte non ci imbattiamo in qualche cliente :sorrisoo )

Quindi ahimè no, nessuna possibilità di dialogo. O meglio, di facciata sì ma poi sconterei tutto per anni...

Megan, sìììììì....c'è Paint your life! Ma veramente ad Andrea piace Barbara? :ahaha
In effetti è molto pacata e rassicurante :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mag 2011, 14:43

Per me i capezzoli sono intoccabili da inizio gravidanza...mi danno un fastidio incredibile.
Diciamo che, a posteriori, potevo capire da lì la gravidanza (visto che la ritenevo impossibile :fischia )

Considerando che dopo ci sarà l'allattamento ed anche lì saranno indolenziti (almeno i primi tempi)..

rimarranno intoccabili a lungo! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:44

Miriana, invece io vorrei allattare il più possibile, anche solo per parità con Iris (svezzamento a 8 mesi e allattamento fino ai 13), quindi prima dell'8° mese sarà difficile che rientri, anche perché quel che spendo di nido mi va praticamente a bilanciare la decurtazione dello stipendio :che_dici

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mag 2011, 14:46

Clara...non saprei proprio cosa consigliarti...
Anche perchè oggi non è proprio giornata! Rischierei di straparlare!
Io ho sempre vissuto problemi diversi non essendo mai stata dipendente!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:49

DadaEle ha scritto:Per me i capezzoli sono intoccabili da inizio gravidanza...mi danno un fastidio incredibile.
Diciamo che, a posteriori, potevo capire da lì la gravidanza (visto che la ritenevo impossibile :fischia )

Considerando che dopo ci sarà l'allattamento ed anche lì saranno indolenziti (almeno i primi tempi)..

rimarranno intoccabili a lungo! :fischia
Sai che anche per me è la stessa cosa?
Fra l'altro quando allattavo non riuscivo a farmi toccare il seno dal marito, era esclusivo appannaggio di Iris, a mauro avevo posto il veto di sfiorarlo, non accettavo che fosse contemporaneamente strumento erotico e mezzo di nutrimento per iris.
Ho impiegato un bel po' anche dopo la fine dell'allattamento a riabituarmi...

Povero marito, oltre all'astinenza forzata per mesi pure questa :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:52

Dada, mah....dovrò cercare di barattare ma non è nella mia indole, anzi... :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 14:57

Ambra87 ha scritto: Oggi ho finalmente ceduto: la mamma ha fatto i primi acquisti per Elettra! :cuore Adesso posto le foto su FB e vi faccio vedere come vorrei vestire la mia piccina... E poi mi sono presa la vestaglia per l'ospedale. E' troppo presto? :domanda mi sentivo ispirata... :unghiette
Non vale! :che_dici Io su face book non ci sono e non le vedo! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 11 mag 2011, 15:03

Pizzy ma come?! Iscriviti dai!!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 mag 2011, 15:09

marieclaire ha scritto: Megan, sìììììì....c'è Paint your life! Ma veramente ad Andrea piace Barbara? :ahaha
In effetti è molto pacata e rassicurante :risatina:
Talmente pacata che io mi ci addormento con quel programma :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mag 2011, 15:14

MArie, per quanto mi riguarda ancora non ho deciso se fare 1+4 o 2+3 per l'obbligatoria. poi tra facoltativa di Luisa (ho ancora più di 83 giorni :-D ), ferie arretrate del 2010, ferie del 2011 e facoltativa di alessandro vorrei arrivare a rientrare per maggio.
La mia intenzione comunque per l'estate 2012 è di prendermi almeno 15 gg di facoltativa/ferie per mese (giugno luglio e agosto) per far fare ai bimbi molto mare...ma di questo a casa ancora non abbiamo parlato.
Al lavoro non credo mi farebbero troppi problemi, certo non è il massimo ma più di tanto non mi possono dire: la facoltativa è una mera comunicazione, non va accettata dal responsabile e le ferie è l'azienda la prima a mandare comunicazione che le dobbiamo smaltire tutte entro l'anno quindi...Comunque per fortuna parto da un punto saldo: il mio capo è una persona fantastica che ama la sua vita privata e la mette sempre al primo posto :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 11 mag 2011, 15:24

Fiorellino78 ha scritto:Sara........se mia cognata mi rispondesse cosi la manderei gentilmente a cagher :bagni:

ieri ho detto a mia mamma che prob si chiamerà LISA e lei mi ha detto:

"che nome da vecchia"..... :x: :x: :x: :bomba

e mia zia "ELISA???" e io "no LISA senza la E" e lei mi ha detto che sembra che ci manchi un pezzo :aargh :che_dici

io ho risposto che tanto la chiamiamo come vogliamo noi e che pure a matteo piace e invece non gli piace ANNA....che piace a mia mamma e mia zia......e pure a me piace.....ma siamo tutti d'accordo per LISA

E' un bellissimo nome anche la mia nipotina figlia di mia nipote si chiama così ........per me è dolcissimo
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Bloccato

Torna a “Settembre”