GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Bloccato
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Messaggio da lau71 » 22 mar 2011, 17:57

ciao ragazze :sorrisoo
vi scrivo dal lettone perchè oggi ho fatto la villo :x: ...vabbè è andata.....ora mi devo occupere del mal di denti che mi perseguita da ieri.....in questa gravidanza sono sempre acciccata azz :nonegiusto .....vedi a fare i figli a 40 anni :buuu

come al solito non ho letto gli arretrati..mi auto :martello ....ho letto solo di FRAB :-D :cuore

lascio tanti :incrocini a NYMPH per la villo di domani.....se ce la faccio provo a leggere indietro
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 22 mar 2011, 18:00

gaspam ha scritto:Ciao! Questione vestiti...io alla Chicco venerdì scorso ho trovato 4 cestoni pieni di vestiti premaman in svendita €4,90 l'uno... :-D presi 2 jeans,un pantalone a righe,uno da palestra una salopette a gonna fantastica e una maglietta :ok
GAS :-D ciaoooooooooo come va? appena posso uscire vado a vedere pure io perchè qui la panza cresce
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 18:06

Ragazze oggi mi è venuto uno scaldabagno che a momenti esplodevo. :bomba Villocentesi fatta il 1 marzo. L'11 marzo vado a fare l'eco e il ginecologo mi dice che va tutto bene. E io, giustamente, ho chiesto dove stava scritto! :fischia Lui mi dice che il referto non ce l'ha di contattare l'ostetrica. La segretaria parla con l'ostetrica, che dice che lei è impegnata in sala parto e comunque non ha nulla in mano.
La mia risposta è stata: "Se non mi date una benedetta carta dove si dice che mia figlia è sana non mi muovo di qui!". :stuzzica :unghiette
Dopo 5 minuti avevo la carta con i miei dati e con su scritto: " 46 XX, Cariotipo femminile normale. Referto preliminare su colture a breve termine. Si attende referto definitivo su colture a lungo termine."
Fatto sta che oggi 22 marzo nessuno mia aveva ancora chiamata per il risulato definitivo e l'ostetrica è sempre irreperibile. ma come si fa a lasciare una mamma così in pena? :bomba Allora le ho mandato un sms sul cell, dicendo chie ero e di ricontattarmi. Oggi alle 14, mi è arrivata la telefonata e mi ha detto che purtroppo i villi coriali non erano una quantità sufficiente per la coltura a lungo termine e che il laboratorio consiglia amniocentesi! :buuu :buuu :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 18:08

Spetta, che non è finita qui! :bomba L'ostetrica mi dice che devo aspettare di parlare col ginecologo che mi dirà bene come stanno le cose. :urka
E io intanto muoio di crepacuoreeeeeee? :nonegiusto
Allora, io le dico se mi sa almeno dire che malattie vengono escluse con il referto preliminare e se quello è sufficiente e che vorrei comunque un pezzo di carta che dice ste cose. Lei non sa una cippa e mi tratta anche con sufficienza. Al che io metto giù.
Poi, rimugina, rimugina, rimugina... :pensieroso
Decido di telefonare direttamente ai laboratori di Citotest a Padova :hi hi hi hi (perché so che l'ospedale si appoggia a loro :spiteful: ). Quella che mi risponde al telefono mi dice che lei non può scavalcare l'ospedale e dare info direttamente a me.
Io le ho solo chiesto nome e cognome e le ho detto che io ho diritto di sapere se il mio esame è andato a buon fine o meno. :stuzzica In un nanosecondo mi ha passato la dottoressa che fa le analisi. :risatina: Che è stata veramente gentilissima e che mi ha spiegato tutto per bene. Anche se mi ha detto che le dispiace di aver scavalcato il mio gine...e io le ho risposto che non me ne frega una cippa, che mi prendo la colpa io e mi arrangio con lui. :unghiette
Morale della favola, mi ha detto che secondo lei non è necessaria l'amnio, perché già le colture a breve termine sono sicure al 98%. :sorrisoo E mi ha pure spiegato che indagini fanno...cosa che nè il mio gine nè l'ostetrica di riferimento avevano MAI fatto, nonostante le mie domande. :che_dici
Sono una iena? :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 mar 2011, 18:11

AMBRA che bella l'eco della tua bimba :clap
io stamani mi sono alzata con un'energia che erano mesi che tenevo chiusa nell'armadio!!!! ho pulito tutta la casa...sono stata al mercato del paese...gira tutt'intorno casa mia...ho comprato 4 vestiti estivi belli colorati, leggeri e soprattutto lenti...ci faccio anche la ruota!!! (come si faceva da piccole con le gonne a pieghe :risatina: ) oggi pomeriggio sono stata 2 ore a camminare, tirava un pò di vento però c'era il sole e si stava d'incanto...e poi qui da me ci sono dei bellissimi posti dove andare a camminare...un bel parco e una camminata che costeggia tutto il fiume...poi, dall'anno scorso hanno fatto una pista ciclabile che collega ben tre paesi...sono 9 km e fino a qualche mese fa me la facevo tutta un paio di volte la settimana...andata e ritorno erano un bel pò di km!!! ora vado più lentamente e faccio il tratto più breve...però sono stanchissima...
NIMPHlo stress fa brutti scherzi, però ti consiglio di farti delle belle passeggiate, a me rilassano tantissimo!!!
per la cronaca oggi ho visto muovere la mia piccola pancetta da destra a sinistra...sarà stata un'impressione mia o forse già la piccoletta si è mossa :pensieroso boh!!!! io nel dubbio preferisco credere che si sia mossa!!!! :clap
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 mar 2011, 18:19

PIZZI...che avventura, l'importante è che alla fine sia tutto ok :ok però non devono succedere questae cose, già noi siamo super-preoccupate e super-nervose...se poi anche i medici non ci aiutano!!! :perplesso
ESISTO SOLO PER VOI

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 18:25

pepa80 ha scritto:PIZZI...che avventura, l'importante è che alla fine sia tutto ok :ok però non devono succedere questae cose, già noi siamo super-preoccupate e super-nervose...se poi anche i medici non ci aiutano!!! :perplesso
non ho alcuna intenzione di fare l'amnio e di mettere in pericolo la mia piccolina! Adesso che ho parlato con la dottoressa del laboratorio mi sento più tranquilla e credo che, se lei dice che le analisi su coltura a breve termine sono sicure al 98%, non valga la pena rischiare con altri esami invasivi. Voi che dite? :pensieroso Farò la morfologica e stop.
Il socio mi ha detto che ho la testa dura e che procedo sempre come un carroarmato. :hi hi hi hi Ma che lui mi appoggia...anche se è certo (da medico!) che il mio gine s'incacchierà perché l'ho scavalcato e ho tele direttamente al laboratorio. Sono riuscita a risalire a nome del laboratorio, città e numero. Sono meglio di Sherlock Holmes! :spiteful: :spiteful: :unghiette :unghiette
Me ne frego se si arrabbia. Potevano degnarsi di farmi una telefonata e di spiegarmi per bene le cose! :permaloso:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine... Iniziano a crescere le nostre pancine!

Messaggio da PucciBirba04 » 22 mar 2011, 18:27

Nymphalidae ha scritto:Anche io sono un po' preoccupata per Megan... Anche su Facebook è un po' che non accede, ogni giorno vedo il messaggio automatico dell'oroscopo ma null'altro... :pensieroso

Non è che andava in ferie? Proprio non mi ricordo! :nonegiusto
Io le ho mandato un messaggio email ma non ho ancora la risposta.. non ricordo se andava in ferie..speriamo sia tutto ok e che ci stiamo preoccupando per nulla!! :incrocini :incrocini

Lau ora riposati :coccola .. il mal di denti è tosto ma non imbattibile! :ok :cuore

Pizzy sei stata grande!! Hai fatto più che bene ad andare direttamente alla fonte!! :ok

Ora vi racconto una cosa.. oggi il mio ometto ha avuto il rientro e ha saltato la ricreazione..al che spulciando lo zaino ho trovato la busta con la pizza e gli ho chiesto perché non avesse mangiato (a parte che a pranzo momenti si magna pure la "callaretta della colla" :che_dici )..mi ha risposto.."beh mamma sono andato al bagno,poi mi sono fermato lì a parlare con alcuni amici" ma con una faccetta impertinente... me lo sono immaginata catapultato alle superiori a fare conversazione nel bagno dei maschi con tanto di sigaretta :che_dici

nym ancora :incrocini :incrocini :sorrisoo :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 mar 2011, 18:28

Ragazze scusate ma devo fare un copia&incolla dalle giugnette perchè dopo cinque minuti al computer il mio utero già brontola e mi devo rimettere a letto :impiccata:

Ciao a tutte!

Scusate l'assenza ma il giorno dopo l'ultimo post scritto ho iniziato ad avere dolori piuttosti forti e quindi da allora il riposo da "non assoluto" è diventato assolutissimo. Non so come vadano le cose, il gine ha detto che finchè continuo a non avere perdite non c'è motivo di pensare male. i dolori stando a letto vanno molto meglio ma già da seduta comincio a sentirli...e questo è il motivo per cui non mi sono più messa al computer.

E' un problema soprattutto per via di Andrea, i miei genitori mi aiutano tanto, mio marito corre dalla mattina alla sera come un matto, ora sono saliti da Messina anche i suoceri + cognata e poi verranno anche l'altra cognata con il fidanzato, insomma, gli aiuti ci sono però è ovvio che alcune attenzioni la mia stellina le vuole solo da me, ed è giusto così, cuoricino di mamma.

Dopodomani ho un'eco di controllo, spero che il mio piccolo stia bene e che il distacco si sia riassorbito :incrocini

Con tutto questo stare a letto e mia suocera che mi rimpinza di cosine buone il mio panzone lievita, ha le stesse dimensioni della mia vicina che aspetta il terzo per fine giugno....quando io partorisco l'ultima settimana di settembre :che_dici

Spero che domani riuscirò ad aggiornarmi un po' su di voi, un bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 mar 2011, 18:32

Ciao Megan! Che bello risentirti!!
Stai a letto ,riposati e se il gine dice di non pensare male tu segui il suo consiglio!!
Fatti coccolare e coccola il piccolino :sorrisoo
:incrocini :incrocini per l'eco di dopodomani!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Settembrine chiacchierine... Iniziano a crescere le nostre pancine!

Messaggio da Nymphalidae » 22 mar 2011, 18:36

lau71 ha scritto:ciao ragazze :sorrisoo
vi scrivo dal lettone perchè oggi ho fatto la villo :x: ...vabbè è andata.....ora mi devo occupere del mal di denti che mi perseguita da ieri.....in questa gravidanza sono sempre acciccata azz :nonegiusto .....vedi a fare i figli a 40 anni :buuu

come al solito non ho letto gli arretrati..mi auto :martello ....ho letto solo di FRAB :-D :cuore

lascio tanti :incrocini a NYMPH per la villo di domani.....se ce la faccio provo a leggere indietro
:ciaociao Lau!!!

Proprio te aspettavo! Allora come andata? Impressioni? Mi dispiace per il mal di denti, cerca di riguardarti!

Grazie degli :incrocini e ricambio per l'esito della tua!!!

(P.S.: non dire che sei vecchietta eh! Hai la stessa età di mia cognata e lei è in formissima :emozionee !)
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 mar 2011, 18:38

Nooooooo Pizzy, ma come!!!

Anche l'amnio nooooo!!! :nonegiusto

Speriamo non sia necessario! :coccola

Però pensa se non li tampinavi, tra poco sei a 16 settimane e magari perdevi il treno per fare anche l'amnio! Speriamo tu la scampi ma sai che scocciatura!?! :pistole

Per carità per i nostri bambini questo ed altro, ma cavoli valutano apposta al momento del prelievo se la quantità è sufficiente... Piuttosto prelevane un po' di più!!! :pensieroso

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 mar 2011, 18:38

MEGAN un mega in bocca al lupo per domani...riposati e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ESISTO SOLO PER VOI

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 mar 2011, 18:41

Megan riposati e riguardati! Siamo tutte incrociatissime!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 mar 2011, 18:45

Beh belle bimbe..la mia giornata di lavoro volge al termine.. ora mi rimetto nel traffico e torno a casina..
un bacione a tutte!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 mar 2011, 18:45

LAU mi ero distratta e non avevo letto il tuo messaggio... il mal di denti è ODIOSO!!! e poi ora che sei ferma a letto mi immagino come picchia!!! dai e :incrocini per l'attesa dei risultati della villo!!! MEGAN dai che manca poco anche a te...domani quando mi collego vedrò come ti è andata!!! :incrocini
CIAO A TUTTE E BUONA SERATA!
ESISTO SOLO PER VOI

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 mar 2011, 18:47

Pizzy ha scritto:non ho alcuna intenzione di fare l'amnio e di mettere in pericolo la mia piccolina! Adesso che ho parlato con la dottoressa del laboratorio mi sento più tranquilla e credo che, se lei dice che le analisi su coltura a breve termine sono sicure al 98%, non valga la pena rischiare con altri esami invasivi. Voi che dite? :pensieroso Farò la morfologica e stop.
Il socio mi ha detto che ho la testa dura e che procedo sempre come un carroarmato. :hi hi hi hi Ma che lui mi appoggia...anche se è certo (da medico!) che il mio gine s'incacchierà perché l'ho scavalcato e ho tele direttamente al laboratorio. Sono riuscita a risalire a nome del laboratorio, città e numero. Sono meglio di Sherlock Holmes! :spiteful: :spiteful: :unghiette :unghiette
Me ne frego se si arrabbia. Potevano degnarsi di farmi una telefonata e di spiegarmi per bene le cose! :permaloso:
Non avevo letto la seconda parte e colta dal disappunto per la vicenda ho subito commentato!

Se ti danno la certezza del 98% fai bene a non sottoporti ad un ulteriore esame! Insomma hai fatto benissimo a chiamare al laboratorio!

Alla faccia del fatto che uno fa esami non probabilistici per avere certezza e poi la certezza è al 98% :che_dici

Per carità può succedere ma cavoli! Come dicevo piuttosto prelevane un po' di più... Magari si sono concentrati pochi villi in quella provetta e con un'altra stantuffata ne vengono altri. Che ne so, ma insomma!

Adesso ho il panico che succeda anche a me... Oltre al panico della puntura, del male, del contrarmi dall'ansia...

E nel mentre devo ancora depilarmi... Come al solito parto con buone premesse e poi mi riduco all'ultimo momento. :che_dici

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 mar 2011, 18:51

P.S.: come avrete capito io mi impanico con poco.

Ma non normalmente eh. Cioé di solito sono una cinica che dice a sé stessa ed agli altri "Ma sì, che sarà mai" etc etc...

La gravidanza dev'essere rimbambente... :perplesso

Domani potrete ridere di me :risatina: intanto grazie per sopportarmi ed incoraggiarmi! :thank_you:

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine... Iniziano a crescere le nostre pancine!

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 19:27

Nymphalidae ha scritto: Se ti danno la certezza del 98% fai bene a non sottoporti ad un ulteriore esame! Insomma hai fatto benissimo a chiamare al laboratorio!

Alla faccia del fatto che uno fa esami non probabilistici per avere certezza e poi la certezza è al 98% :che_dici
Già, sono d'accordo e sono un po' incacchiata, perché mi sono sottoposta ad un esame invasivo per poi non avere certezze! :che_dici Comunque credo che il 98% sia più che sufficiente e che fare anche l'amnio sarebbe sfidare la fortuna e metter a rischio la creatura per le mie ansie! voi che dite? :buuu

Nymphalidae ha scritto:Adesso ho il panico che succeda anche a me... Oltre al panico della puntura, del male, del contrarmi dall'ansia...
Nimph, tesoro, a te non succederà un bel niente...basto io come sfig@ta! :hi hi hi hi E non preoccuparti del male...perché ti giuro che è solo un pelino fastidioso, ma non è doloroso! Quando vedrai il cucciolo sul monitor penserai solo a stare immobile per il suo bene e ti concentrerai su di lui. :ok Io ho sempre guardato il monitor. MAI guardare quello che ti sta succedendo intorno: carrello, aghi vari, provette! Ok? :martello

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 mar 2011, 21:19

Megan ero preoccupata!!! ti abbiamo pensata tanto, hai visto? :cuore forza cara, riposati bene bene!!!! :coccola
Pizzy ma che allucinante la tua avventura con la villo!!! ma si può essere così poco professionali?! :nonegiusto però direi che il 98% è un ottima sicurezza ed eviterei l'amnio, proprio per non tentare la sorte troppo... hai detto che ci hai messo un po' ad avere questa bimba, fossi in te cercherei di pensare positivo e godermi il resto della gravidanza serenamente, aspettando di stringere Giada forte a te... :cuore anche perché non si può escludere tuttotuttotutto con villo e amnio e ci sono malattie che si sviluppano solo dopo la nascita... basta pare!!! :sberla:
Nymph: credo che l'ansia sia più che normale, ma non deve diventare paura insensata! domani andrai dal dottore, guarderai il tuo fagiolozzo (che magari ti dicono anche il sesso! :cuore ) e presto saprai con certezza quasi assoluta il suo stato di salute... ti pare poco?! ed io che non l'ho fatta cosa dovrei dire? stare in ansia fino alla nascita?! dai cara, non farti trasportare dagli ormoni... anche se capisco che le pare siano più naturali adesso, ne soffro anche io... :che_dici
e domani vogliamo un resoconto precisissimo di tutto eh!!! fai sonni sereni... :cuore
ps: con chi andrai?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”