GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 6:32

Buon giorno! Anche se i miei occhi sono così: :urka ... susi75 Mi hai contaggiato la tua insonnia! :buuu Beh, l'unica che si alzava così presto fin dall'inizio è sempre stata nicoleb5! 'E dalle cinque che mi sono alzata per andare in bagno e poi non sono riuscita a riaddormentarmi. Sono subito andata a controllare la Crostata alle fragole con crema in frigo è ancora soda! Grazie ai consigli vari! :yeee 'E doppiamente soddisfacente quando una cosa non è riuscita, si riprova e viene bene!

Poi leggo a due nuove nottambule!...

Pennetta Che bello che Michele vi ha raggiunto, così Emma è felice che c'è anche suo padre e te più serena, almeno io in questo periodo sono attaccata come una cozza ad Alessandro. :ahaha ... Riguardo ai movimenti del bimbo vorrei rassicurarti, alla visita di ieri ho detto alla mia ginecologa che lo sento molto meno rispetto a prima e lei mi ha risposto che probabilmente sono stata più attiva del solito e quindi si percepiscono meno, che in effetti è vero! Mi ha detto di farci caso mentre sono a riposo e che se lo sento di stare tranquilla. Pure la mia ginecologa sarà assente d'Agosto ma mia ha detto che per qualsiasi cosa posso rivolgermi a una sua collega e d'essere necessario non dubbitare in recarmi al PS, speriamo che non ci sia bisogno ne de una ne dell'altra! :incrocini

laurajjj Ormai ti si legge poco, sei sempre impegnatissima con Rosa e Marco... Effettivamente il tasto "SESSO" è dolente per me! :buuu Anche se ti ricordo che siamo un vero Sub-gruppo nelle Settembrine con Marco in testa! :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 6:39

Marco alla fine sono stata io ad inaugurare la decima pagina! :yeee ... Fra poco si dovrebbe alzare Alessandro per andare a lavorare e mi sa che pure ValeriaGP che ha la visita, altri :incrocini che non guastano mai!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 lug 2010, 7:23

vivere la gravidanza io devo dire che capisco le donne ma spesso mi sento molto affine agli uomini come modo di ragionare e fare. Così io la gravidanza la sento come slegata dal bimbo in sè, la vivo come un periodo di sofferenze e malessere finalizzato alla maternità, ma non parte della maternità, perchè fino a quando non c'è concretamente un bimbo tra le braccia, per me è solo una idea, per lo più vaga e irreale.
A nulla servono ecografie, valori, calcetti...è qualcosa di concreto sicuramente ma io finchè non nasce non mi faccio idee più di tanto e non mi sento legata in alcun modo a questo essere che non conosco.
Con Aida pure fu così, e quando me la misero in grembo, ancora sbalordita dal dolore del parto, non provai nulla, era una cosa piccola e scura e non la sentivo figlia mia. E' stato così per un pò, la guardavo nella culla accanto a me e pensavo che avrei dovuto amarla istintivamente, eppure mi sembrava una bimba estranea messa lì, con un rapporto che andava creato.
Dopo alcuni giorni, quell'esserino che si rivolgeva sempre verso di me, mi cercava, aveva voglia e bisogno di me e mi guardava con immenso amore, mi ha conquistato, e lì è iniziata la mia maternità, il nostro grande amore, un rapporto idilliaco.
Prima era solo una idea, un concetto vago, proprio come per mio marito.
A me anzi, vista l'assiduità del nostro legame, è bastato qualche giorno, lui occupandosene meno invece ha avuto tempi più lunghi, e lo capisco.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 7:43

Ciao garden! Fin dall'inizio che ne hai parlato del tuo modo di vivere la gravidanza mi hai colpito perché diverso dal mio e con molte probabilità dalla maggior parte delle donne, anzi, proprio l'opposto! Dal momento che ho capito che finalmente ero incinta per me tutto è radicalmente cambiato. Ammetto che sono stata sfiorata di pensieri qualche volta sgradevoli ma penso legati alle mie paure. In generale mi ha portato tanta gioia pur non avendo la certezza che a fin di conti l'avrò fra le braccia, alla fine la vita è incerta per tutti quanti! Insomma, non vedo l'ora di conoscerlo e di mettere in pratica i sentimenti materni che provo, vorrei precisare che già da ora mi comporto in modo materno con il pancione me lo coccolo tutto, gli parlo, gli canto, ecc... ma intendo quella marcia in più quando appunto, l'avrò fisicamente tra le mie braccia e ci guarderemo agli occhi. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 7:48

Mi ero già preoccupata che non sentivo alzarsi a mio marito. Mi sono ricordata che oggi si alzava un'ora più tardi! :che_dici Ben per lui ma io ho fame! :fischia

Oggi entro nella 29a. settimana! :yeee

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 lug 2010, 8:07

Ciao cari! Laura, anche io faccio parte del 'clan' degli astinenti :che_dici
Ma in fondo di mio marito mi lamento poco, è dolce e coccoloso e dopo i primi mesi di incertezza, ormai ama il pancione e me di più perchè lo porto (anche se ieri sera mi ha detto che è cresciuto tantissimo in pochi giorni e che gli fa un pò impressione :che_dici :ahah ) - di certo quando avremo il bimbo fra le braccia sarà diverso, ma anche Fede inizia a fantasticarci su ormai, siamo tutti curiosi di conoscerlo!!
Oggi mi sono svegliata con la pancia più bassa di ieri :urka che strano mi guardavo allo specchio e non mi sembrava la mia!! Forse quando i muscoli si riposano cala un pochino, poi durante il giorno si ricontrae e ricompatta, mah! :domanda
Sandreli ho ricevuto il tuo messaggio sulle visite, quando torno le aggiorno.
Ora scappo che sono ancora in pigiama e fra poco devo uscire!! Un :bacio e a dopo :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 lug 2010, 8:08

...Vedo che il mio ticker stamattina fa le bizze... stanno probabilmente aggiornando il sito da cui l'ho preso.
Sandreli :yeee per la 29esima settimana!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 8:15

ValeriaGP Grazie per l'aggiornamento e poi per i complimenti della 29a.! :bacio... A me succede che la mattina è più morbida però mi sembra alta. Invece la serà si indurisce un po' anche se sembra più bassa. :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 8:16

Finalmente si è alzato mio maritino quindi colazioncina con pezzo di crostata! :prr

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 9 lug 2010, 8:30

Buongiorno a tutte!
per quanto riguarda la pancia io l'ho sempre avuta molto bassa fin dall'inizio, ora poi che è cresciuta tutti mi dicono che sono alla fine...mi fanno anche un pò preoccupare, il 14 quando devo andare dal ginecologo chiedo se va bene...riguardo al peso io ho già preso 11 kg :buuu però prima di rimanere incinta ero un pò sottopeso...speriamo che il gine non mi metta a dieta!!!!
Domani mattina inizio il corso pre-parto..sono proprio curiosa..
Ora devo lavorare..buona giornata a tutte!!!!
Immagine

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 9 lug 2010, 8:31

Buongiorno, ma quanto avete scritto ieri sera???? :urka

Questa notte ho avvertito meno caldo e sono riuscita a dormire un pò più del solito, anche se pochino comunque!
Questa sera quando mio marito uscirà dal lavoro partiremo per il mare per il fine settimana, così ci rinfrescheremo un pò.

Ora è meglio se mi metto all'opera, devo andare in centro dal dottore a ritirare la ricetta per gli esami da fare e andare a prenotarli e non voglio uscire quando fa troppo caldo!

:incrocini :incrocini a Valeria e a chi ha altre visite oggi

A più tardi!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 lug 2010, 8:52

:urka :urka ma quanto avete scritto? sono rimasta collegata fino alle nove per avere notizie di Sandreli, ma poi sono uscita a fare un giro con il mio cagnolino..e stamattina mi ritrovo tutte queste pagine.. non mi ricordo nulla..
Sandreli :clap :clap per la visita! Per come sento la gravidanza, io sono esattamente come te! da quando sono rimasta incinta non faccio che pensare a lei, a come sarà, a quando la vedrò per la prima volta, e già mi vengono le lacrime solo al pensiero! sarà che l'ho cercata per anni, è il mio miracolo! la mia ragione di vita! quando leggo i racconti dei parti sono una frignona! piango sempre! mio marito ha detto che vuole essere lui a tagliare il cordone..mi separerà ddefinitivamente da lei :cuore dopo che siamo stati una cosa sola per 9 mesi! ecchecavolo..già a scrivere queste cose mi viene il magone!...
Movimenti: ieri sera mi ha fatto un male pazzesco! non stava ferma un attimo :emozionee tutti calci (o pugni) sul fianco destro e sull'ombelico (sembrava volesse uscire! :ahah ) Pennetta stai tranquilla, ieri Angie si è fatta sentire pochissimo, fino a dopo cena..poi si è scatenata..
Peso: finora ho messo 14 kg :buuu ma perchè nell'ultimo periodo ho rallentato un po'..altrimenti ero a +30 :ahah
Insonnia: non mi ricordo più da quanto tempo non dormo una notte intera! prendo sonno verso le 2 e mi sveglio alle 5.30..poi è un dormiveglia fino alle 8..
Animali l'ostetrica del corso ci ha raccomandato di fare annusare la bimba quando la portiamo a casa perchè Barth deve capire che fa parte della famiglia! ci ha anche detto di lasciare in giro qualche sua tutina con il suo odore prima di metterla a lavare! comunque basta stare attenti per i primi tempi, poi si abituerà.
Astinenza non parliamone... :buuu :impiccata:
Mariti: il mio ha capito tutti i miei stati d'animo quando abbiamo avuto l'incontro dei papà al corso preparto, ma devo dire che mi asseconda sempre perchè sa che sotto sotto non sono io ad essere così.. da quando ho pianto nel negozio quando abbiamo scelto le tende per la cameretta..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 8:57

Alice82 Pure a me prima mi chiedevano come mai avevo la pancia piccola adesso mi dico che quanto ce l'ho grande! Insomma non sono mai soddisfatti! ... Si eri sottopeso anche se non so di quanto forse non devi preoccuparti. Io invece ero sovrapeso e in tre settimane ho preso di botto 2 1/2 chili che sono tanti per le settimane ma la gine mi ha rassicurata visto che nell'insieme sono stata brava.

filom71 Allora buon fine settimana e tanti :incrocini per le cose che devi sbrigare!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 lug 2010, 9:06

Vado a fare il letto così poi porto il cane a lavare e a tosare come tutte le estati (vi farò vedere com'è poi :ahah :ahah diventa la metà e tutto magrolino! ma almeno non mi lascia i batuffoli di pelo per casa!)
Baci baci
buona giornata (non so da voi ma qui è già super super afosa..)
Irene
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 9:07

Grazie ireale1608! :sorrisoo ... Sai, un giorno mentre sentivo i calcetti forti non so cosa mi sia successo e mi sono messa piangere dell'emozione, di pensare che avevo il mio fagottino dentro di me che si stirava tutto. :emozionee Alessandro invece sta sognando spesso al bimbo ed è sempre fisicamente diverso, di solito è piccolo però può parlare e camminare. Ieri ha sognato che lui lo incoraggiava a raggiungerlo fra le sue braccia ed era biondino. :ahah Questo mi fa capire quanto il suo inscio viva la gravidanza anche se diversamente da me perché lui di solito non ricorda mai i suoi sogni, solo gli incubi ogni tanto. Oggi si è alzato diciendomi che non vede l'ora di conoscere Emiliano.

Beh, ora vi saluto, mi sono alzata all'alba e ancora non ho fatto nulla di quello che avrei fatto se mi fosse alzata dopo. Fra meno di mezz'ora dovrei uscire e ancora non ho fatto la doccia! :urka

:bacio :bacio :bacio

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 9 lug 2010, 9:10

Insonnia:anch'io dormo poco di solito max 6 ora ha notte, con diversi risvegli...
Astinenza: no comment, però forse da me è diverso..perchè sono più io a farmi le paranoie ed avere paura...
Movimenti:la mia pupa, dimenticavo di dirvi che al 99% si chiamerà Sofia, abbiamo quasi deciso finalmente :ok un giorno d ogni settimana non la sento quasi x niente, pochissimo, poi gli altri giorni si scatena!noi pensavamo che magari quando cresce sta ferma e poi inizia a muoversi per capire le sue nuove cose che le sono magari cresciute!!non so, ma credo che io e mio moroso siamo un pò stupidotti...
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 lug 2010, 9:27

Alice
:yeee :emozionee :yeee :emozionee :yeee :emozionee per SOFIA!!!
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 lug 2010, 9:43

Puerca loca! :urka da pagina 7 di ieri sera devo leggere fino a pagina 10!
Ci metterò tutta la mattinata contando che dovrei anche lavorare un po'!!!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2010, 10:23

ieri sera ero rimasta a pag.5 :urka
Sandreli, :yeee per la 29 settimana e per la visita andata bene

Animali:sicuramente hanno più cognizione loro degli umani...non preoccupatevi perchè difficilmente un cane o un gatto si girerà contro il pupo di casa...anzi,si fara torturare quasi sicuramente..ma la gelosia ci sarà e specialmente per chi è al primo figlio...prima il figlio era lui( cane o gatto che sia)...i miei gatti per esempio ad ogni nuovo arrivo mi facevano pipi' sui divani per dispetto e questa volta invece siamo già alla seconda cacca(meno male che è secca e son riuscita a pulire alla perfezione :urka :x: )nel lettino di Gabriel e una ai piedi del mio letto :che_dici ...poi quando nascerà di sicuro smetteranno (sempre che sopravvivano alle mie sfuriate :aargh )...li metterei fuori ma essendo Sphynx non è il caso :ahaha

mariti e coccole:il problema nel mio caso è che vedo la differenza di trattamento tra la prima gravidanza(in cui era il compagno perfetto)e le altre due(quasi un peso)...sembra quasi che ormai visto che ho già fatto due figlie non abbia bisogno di conforto...tanto faccio da sola....e poi come ha detto hopla diventa amorevole solo se ha strane voglie :che_dici ...sarà anche che pure io in casa sono "l'uomo" e sono io che gestisco tutto e risolvo i problemi ma dovrebbe anche capire che non può da "colla" diventare inavvicinabile solo perchè sono ripiena :martello
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 lug 2010, 10:39

Buongiorno a tutti, Sandreli mi si legge poco e fatico a starvi dietro perchè Marco e Rosa monopolizzano tutte le mie giornate rendendole faticosissime.
Sandreli :clap per la 29 settimana.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”