GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da frappina » 20 ago 2007, 11:41

Buon giorno pancine belle!!!

Innanzitutto tanti auguri a tatina che oggi abbraccerà il suo piccolo cucciolo!!!! :well

antonella Buon compleannooo!!!! :happy_birthady:

per quanto mi riguarda ieri sono stata un fiore... neanche l'ombra di mezzo sintomo.... che nervii!!! :aargh
già oggi mi sento diversa... nel senso che non mi sento in formissima come ieri.. ma inizio a perdere le speranze...
purtroppo la mia ginecologa è in ferie e quindi l'unica cosa che potrei fare è di andare al PS ma onestamente non mi sento proprio... so che comunquenon concluderei nulla... quindi...
Non ricordo chi me l'ha chiesto ma non sto più prendendo l'essenza di lampone... non so... non mi convince... :boh
tanto sto già prendendo l'apermus e devo dire che mi sto trovando bene... quindi vorrei evitare di fare inutili pasticci....
anche se vi devo confessare che ieri mattina dal nervoso della nottataccia una mezza tentazione di farmi il beverone con l'olio di ricino mi è passata per la testa.... :arrosisco non così stufa!! :buuu

katia.. facci sapere come andarà la visita!! intanto questi sono per te! :incrocini :bacio
un bacino a tutte le pancine! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2007, 11:44

frappina ha scritto: non così stufa!! :buuu
...volevo dire....

SONO COSI' STUFAAA!!!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 12:08

Antonella Auguri!!!!

Io stamattina ho fatto il tampone, tutto ok solo che subito dopo mi è uscita qualche goccia di sangue.. :domanda
I risultati sett. prossima, domani ecg e ultima salassata di sangue :buuu

Tatina ti sto pensando anche io!!! ma era già stamattina il tc?
Katia tanti :incrocini per la visita, facci sapere...Frappina tranquilla quando sarà il momento si capirà e magari in travaglio scoprirai che hai già fatto gran parte del lavoro :ok
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 20 ago 2007, 12:12

Ragazze, scusate l'intrusione, avete notizie di Francy? So che è stata male ed è stata ricoverata con perdite... Grazie.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 12:20

Se non sbaglio, dalle ultime notizie è a casa, ancora non si è mosso nulla, comunque niente di grave, c'è qualcuna più aggiornata su francesca?

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 20 ago 2007, 12:30

Katia68 ha scritto:Scusa....quale valore ti dice che la flora batterica è a posto??? Te lo chiedo perchè anche dalle mie analisi sono venuti fuori molti leucociti e non ho parlato col gine (li leggerà domani).....avrei voluto fare una urinocoltura ma non c'era neanche il mio medico curante....... :aargh
dafne ha scritto: Mi sono anche preoccupata perché dalle analisi è uscita fuori la presenza di leucociti nelle urine, per fortuna sono riuscita a raggiungere il gine al cell e mi ha detto di non preoccuparmi se la flora batterica è a posto (ed è così) perché probabilmente dipende dalla pressione sulla vescica che mi fa urinare "male" mah![/color]
Scusami, ieri non mi sono più potuta collegare e non ho visto il messaggio.
Il valore che il gine mi ha detto di guardare e è quello della "flora batterica" che deve essere inferiore a 8000 e io l'ho a 5000.
Mi ha detto comunque che leucociti a più di 200 non sono preoccupanti e riguardando le analisi vecchie ho visto che avevo questo valore anche a febbraio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 20 ago 2007, 12:39

Antonella ha scritto:BUONGIORNO BELLE PANZINE
:incrocini :incrocini PER TATINA, FRANCI E KATIA, dimenticavo FRAPPINA, le più vicine a vedere i loro piccoli. SIATE SERENE CHE ANDRà TUTTO BENE E NOI CI SIAMO E SAREMO CON VOI.
:bacio A GIULIA
ANCH'IO NON RIESCO A METTERE GLI ALTRI SMILES, per adesso mi accontento di questi.
NESSUNO MI RISPONDE PER LA MIA PROPOSTA DI UNA LISTA PER I NASCITURI?
:well OGGI è IL MIO COMPLEANNO :well
BUON COMPLEANNO
:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 20 ago 2007, 12:40

TATINA, KATIA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 20 ago 2007, 12:42

FRAPPINA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche a te, tieni duro, a me tutti dicono che i prodromi possono durare anche qualche giorno, però dopo si fatica meno!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 20 ago 2007, 12:43

ora me ne vado a pranzo da mamma' sperando che da lei sia un po' più fresco, oggi sono fiacchetta!
Buon appetito a tutte! :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 20 ago 2007, 12:49

laurarpa ha scritto:Antonella Auguri!!!!

Io stamattina ho fatto il tampone, tutto ok solo che subito dopo mi è uscita qualche goccia di sangue.. :domanda
I risultati sett. prossima, domani ecg e ultima salassata di sangue :buuu
9
Tatina ti sto pensando anche io!!! ma era già stamattina il tc?
Katia tanti :incrocini per la visita, facci sapere...Frappina tranquilla quando sarà il momento si capirà e magari in travaglio scoprirai che hai già fatto gran parte del lavoro :ok

Scusa la domanda stupida ... A me il gine ha prescritto una serie di esami ma non vedo il tampone e so che le ostetriche si sono raccomandate di presentarsi al momento del parto con gli esiti perchè è un esame che non può essere fatto last minute .... Considerando che la mia DPP è il 20/9, secondo te è possibile che mi faccia lui il tampone considerando che lo devo vedere la prima settimana di settembre (non ho ancora un appuntamento) ....... :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 ago 2007, 13:09

Antonella tanti auguri di buon compleanno! :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2007, 13:31

Buongiorno Panzette
dopo la settimana di ferie col papi di Pirillo... oggi è il mio primo giorno a casa dal lavoro sola soletta ... e comincio a realizzare che il momento si avvicina!!! :emozionee
Ora sarò più presente anche sul post delle settembrine, prima venivo meno spesso anche se ho trovato sempre spunti utili e mammine simpatiche!
In questa settimana devo assolutamente completare le operazioni per preparare la valigia... che nn è ancora pronta... :fischia
A proposito, ovviamente nella valigia vanno messe le cosine per il nascituro e vorrei raccontarvi 3 episodi che mi sono successi alla Chicco... comincio a pensare che o mi prendono per sc**a... o lo sono veramente ... o devo smettere di andarci... :bomba

Episodio 1: era aprile-maggio e il negozio del mio paesone fa una vendita promozionale. Visto che non avevo ancora preso nulla per il piccolo ho pensato di andare. Data l'ignoranza ho chiesto alla signora proprietaria come dovevo prendere ste tutine e lei "beh, a fine settembre sicuramente ciniglia". Ok, prese due tutine. Poi al corso pre-parto e nella lista dell'ospedale si parla solo di cotone... ARGHHHHHH. Il bello è che sono tornata 2 settimane fa e la stessa signora mi dice "ah, fine settembre, quindi cotone... noooooooooo ciniglia nooooooooo"... :pistole

Episodio 2: sempre stesso negozio (sono recidiva). Volevo sfruttare i saldi e ho chiesto di vedere tutine di cotone a maniche lunghe. Ne erano rimaste poche. Ce n'era una bianca con qualche piccolo inserto beige e mi piaceva il fatto che nn fosse azzurra. Solo che mi sembrava da femmina. E la signora "nooooo... è da maschio". Bene. Da oca che sono, la compro. A casa noto che sui "piedini" ci sono due fiocchettini beige. Mi convinco che è da femmina... SOno tornata a cambiarla. La tipa nn ha fatto una piega... :aargh

Episodio 3: stavolta sono andata in un grande centro commerciale, in un negozio chicco + fornito. Cercavo un golfino da portare all'ospedale per il piccolo (è presente nella lista). Ne ho visto solo 1 ed era grandino. Chiedo alla commessa, una ragazza giovane. Mi mostra quello di 3 mesi e dico che ne volevo 1 + piccolo: "ma lei nn deve guardare i mesi, deve guardare i cm.... vede? 56 cm...". E io "Beh, mi sembra tanto, considerando che è cotone e poi non glielo metto a novembre..."; Commessa "ma guardi che quando nascono sono lunghi dai 53-56 cm".... :boh
Io: "che io sappia.... sono lunghi una 50ina di cm, dai 50 ai 53... anche meno"...
Lei: "eh, io cosa ho detto?? 53- 56 cm...."

Mavafanc.... :domanda

Insomma.... sono io che sbaglio??? Mi sembrano tantini i cm che dice lei... Già la figlia di due miei amici altissimi è nata di 53 cm e l'hanno "spacciata" come lunga....... secondo me la commessa dava i numeri... Io poi sono piccoletta...

Scusate la lungaggine... vi ho detto che ora sarei stata più presente sul post... :fischia :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2007, 14:28

rieccomi dalla pappa!

grazie pancine per i vostri incrocini! :bacio

ciuk :urka non ho parole! certo che non sei tu a sbagliare! ci mancherebbe..
credo che dovresti tenere come riferimento solo le cose che ti dicono le ostetriche...
poi tieni presente che di solito in quei negozi lavorano ragazze molto giovani che non hanno ancora figli e danno il loro parere un po' a caso....

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 20 ago 2007, 14:35

Buongiorno a tutte!
I giorni passano ma qua sotto non sembra succedere niente... a parte qualche contrazioni normali.

Ancora nessuna notizia di TATINA?

Per chi chiedeva della lista dei bambini nati la possiamo fare! Ma aspettiamo di averne almeno due o tre da inserire cosi avrà più senso. :well

ANTONELLA TANTI AUGURI !!!!!

KATIA :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Ieri siamo andati al mare... per me credo sarà l'ultima volta perché mi guardano tutti con questa pancia che scoppia e non sto bene ne in piedi, ne seduta, ne sdraiata sulla spiaggia.

Oggi c'è un temporale ma nessuna goccia di pioggia in vista...

Avrei cosi tanto da fare in casa (non finisce mai) ma la voglia è tanta di andarmi a sdraiare!

Mi dispiace per chi sta tanto male! Ma vedrete manca pochissimo e non ci penseremo più!!!

Oddio 13 giorni...

Non vedo l'ora che sia domani per la visita della gravidanza a termine in ospedale. Vorrei tanto farmi dire che qualcosa è iniziato!!!

Vado, a dopo!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 20 ago 2007, 14:56

ciaoooo a tutteeee...
incredibile è tutto diverso!!!!!....non ho potuto collegarmi tanto questi giorni perchè ci siamo concessi una settimanella in montagna......e oratrovo tutto diverso...però è carino :ok

Nel frattempo.....dalle ultime analisi fatte agli inizi di agosto è stato riscontrato ferro e pressione bassa....per cui terapia d'urto a base di ferrograd e gocce per la pressiona...e poi dulcis in fundo....dal tampone risulta che ho una candida :aargh :aargh ...ma come tutto ora?????? uffiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho l'appuntamento con il gine stasera perla cura....
vedo che qualcuna ha già partorito...beata lei...qui la mia pancia è dura...ho 1000 doloretti...ma secondo me è ancora alta......il gine dice di fare grandi passeggiate.....ma dove vado??? non posso fare due passi di seguito che subito il nervo sciatico e la schiena reclamano!!!!!!

Vabbè...cmque manca poco ormai......ho già preparato la borsa :fischia :fischia !!!!

baci a tutte.....
Vale
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 ago 2007, 15:41

Buon pomeriggio a tutte!!!!

Antonella...BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :bacio

Katia:rinnovo i miei :incrocini :incrocini

Pascale:legere 13 giorni sul tuo tiker mi fa una certa impressione... :-D

Frappina:ma sai che avevo pensato pure io all'olio di ricino??????????Pensavo di essere pazza...nel senso...mi sono detta...a partire da settembre per me ogni giorno è buono...e se si forza un pochino la natura sarà sbagliato?????????? :boh

Oggi ho fatto la visita con l'anestesista per un'eventuale epidurale...meglio avere tutte le carte pronte... :fischia e non vedo l'ora sia giovedì per rivedere la fagiolina dalla gine, credo proprio sarà l'ultima visita...e venerdì inizio questi monitoraggio...spero che il momento sia più vicino che lontano!!!! :incrocini

:bacio devo ancora leggere gli arretrati!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 20 ago 2007, 16:03

Buon pomeriggio a tutte!!!!!

ho appena chiamato l'ospedale per prenotare il monitoraggio.....lunedi' 27..tra una settimana precisa :-D
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 20 ago 2007, 16:13

ho letto di Francy.....tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per lei.....dai che ormai ci siamo :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 16:49

mita ha scritto:
Scusa la domanda stupida ... A me il gine ha prescritto una serie di esami ma non vedo il tampone e so che le ostetriche si sono raccomandate di presentarsi al momento del parto con gli esiti perchè è un esame che non può essere fatto last minute .... Considerando che la mia DPP è il 20/9, secondo te è possibile che mi faccia lui il tampone considerando che lo devo vedere la prima settimana di settembre (non ho ancora un appuntamento) ....... :domanda
Ti conviene telefonargli perchè di solito è un esame che si fa in laboratorio, almeno io l'ho fatto li, non solo ho anche avuto difficoltà a trovare posto in ospedale (andava prenotato) percui oggi l'ho fatto presso un centro diagnostico dove non si doveva prenotare...va comunque poi in laboratorio, si fa verso 36-37 sett.

Bloccato

Torna a “Settembre”