GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Terry1978 » 18 giu 2009, 9:38

buongiorno a tutte!!! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 giu 2009, 9:46

per coloro che hanno già scelto il nome del/la pupo/a: l'avete già comunicato a parenti ed amici o..lo farete solo al momento della nascita? :fischia

io sono indecisa:alla 1a gravidanza,l'abbiamo detto nn appena abbiamo saputo il sesso(visto che i nomi-f o m-erano già stati decisi),mentre questa volta mi scoccio un pò,dal momento che sarà quasi sicuramene alessio :emozionee e nn paolo come il nonno paterno. :fischia
nn vorrei che da parte loro ci siano inutili aspettative e così cominciano da subito con le polemiche :impiccata: ..ad atto compiuto,invece,s'attaccano! :fuck:
ecco,nn vorrei che mi stressano da adesso :grrr ..come può pure essere che mi stia facendo delle para inutili(e me lo auguro! :che_dici )...

oppure magari criticano "semplicemente" il nome..no,nn mi piace! :x: perchè nn lo chiamate X..oppure Y.. :fischia ma no alessio!e credo che m'incaxxerei alquanto!!! :aargh

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 giu 2009, 10:35

Buongiorno, anche se èuna giornata di caxxa!!!

Ieri sera o o andata dal gine per il controllo, mi ha trovato l'utero definito un po' "svasato" dicendo che vuol dire che Leo spinge verso fuori, in più gli avevo detto dei doloretti la sera.....risultato, 3 settimane di letto poltrona letto :impiccata: poi mi controllerà di nuovo, dim enticavo debbo prendere anche il buscopan ogni 8 ore!!!!

Addio tutti i bei progetti di piscina, cene con amiche, una settimana fuori......insomma sono demoralizzata, triste e depressa, non poter neanche uscire a comprare il pane.......ieri sera ho pianto come una fontata!!!

Leo però cresce bene, stimato 1 kg e 10 in regola con la 27 settimana, come posso rischiare per questo bel frugolino???? Spero che il tempo passi in fretta anche se senza far niente sarà difficile!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 giu 2009, 10:47

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno, anche se èuna giornata di caxxa!!!

Ieri sera o o andata dal gine per il controllo, mi ha trovato l'utero definito un po' "svasato" dicendo che vuol dire che Leo spinge verso fuori, in più gli avevo detto dei doloretti la sera.....risultato, 3 settimane di letto poltrona letto :impiccata: poi mi controllerà di nuovo, dim enticavo debbo prendere anche il buscopan ogni 8 ore!!!!

Addio tutti i bei progetti di piscina, cene con amiche, una settimana fuori......insomma sono demoralizzata, triste e depressa, non poter neanche uscire a comprare il pane.......ieri sera ho pianto come una fontata!!!

Leo però cresce bene, stimato 1 kg e 10 in regola con la 27 settimana, come posso rischiare per questo bel frugolino???? Spero che il tempo passi in fretta anche se senza far niente sarà difficile!!!
:coccola questi bimbetti monelli!!! :che_dici

io,specie alla sera,sento dei bombardamenti sulla patata!!! :urka pensa che d'istinto mi viene di stringere le gambe,come se dovesse venir fuori! :urka
speriamo nn sia nulla di grave..la prox visita l'avrò il 25. :incrocini
capisco che è pesante dover restare in casa,mentre invece si vorrebbe fare tutt'altro :coccola
..anch'io ci sono passata:contrazioni e vasosuprina intono alla 16ma settimana! :impiccata:
pazienza..dobbiamo avere tanta pazienza.. :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 giu 2009, 10:49

Buongiorno a tutte.

Terry io ero un po' restia a comunicare il nome scelto ma poi Francesco ha cominciato a dirlo a tutti e così, a chi me lo chiede, lo dico.
Ovviamente c'è anche gente che mi dice " no, non mi piace", ma mica per scegliere i nomi dei loro figli mi hanno chiesto un parere

Con Francesco invece è stato diverso. Avevamo sempre detto che se fosse stato maschio si sarebbe chiamato come il nonno paterno, quindi appena saputo il sesso è stato automatico.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 giu 2009, 10:52

Altamarea mannaggia mi dispiace, capisco quanto possa essere fastidiosa l'idea di dover rinunciare a tutti i programmi e starsene ad annoiarsi su un divano, ma come hai detto tu lo fai per una giusta causa :ok

Io ho la prossima visita il 6 luglio e tremo all'idea che possa dirmi di stare a riposo, ho già prenotato le vacanze al mare e spero proprio di non dover rinunciare

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 giu 2009, 10:56

Buongiorno settembrine!!!!
Terry noi avevamo sempre detto che se fosse stata femmina si sarebbe chiamata Lucrezia, quindi è stato tutto in automatico, anche se c'è chi mi dice che il nome non gli piace... e che me ne frega, è figlia mia o figlia loro????

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 giu 2009, 10:59

Altamarea ti mando un grosso :bacio

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 18 giu 2009, 11:38

ALTAMAREA :coccola 3 settimane di riposo forzato non sono il massimo ma certamente non ne vale pena rischiare!!

terry riguardo il nome.... :che_dici noi non l'abbiamo ancora scelto.....siamo proprio messi male....non riesco a trovarne uno che ci piaccia veramente :fischia
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 18 giu 2009, 11:42

RAGAZZE A NESSUNA DI VOI FA MALE L'OSSO SACRO??

Io è da qualche giorno che ho un dolore intenso all'osso sacro.....soprattutto quando mi siedo e mi alzo.....nella prima gravidanza non mi era mai successo....ma è normale?? :domanda :domanda
Mamma di D. e di M.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 18 giu 2009, 12:04

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno, anche se èuna giornata di caxxa!!!

ALTAMAREA non ti abbattere, io è dall'inizio che vado avanti così, alla visita mi dice di stare a riposo, alla successiva mi dice che va tutto ok, a quella dopo ancora mi dice di stare a riposo e così via....

insomma il riposo fa sempre bene, vedrai che alla prossima visita se ti sarai riposata la situazione sarà andata a posto e potrai tornare a fare quello che ti piace.

Per quanto riguarda il nome... beh anche noi avevamo gia deciso che se fosse stato maschio si sarebbe chiamato come il nonno paterno Achille, e così è stato, quindi quando lo dico sono preparata a due reazioni, o :x: o :ok .

Ma poi chissenefrega, il figlio è nostro :fuck: se non gli piace amen.....
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 giu 2009, 16:35

Terry, no, il nome non lo diciamo, dovrebbe essere una sorpresa per mia suocera, visto che Irene si chiamava sua mamma scomparsa quando lei era piccola; diciamo che aspettiamo di vederla in faccia. tanto poi c'è sempre qualcuno che vuol dire la sua, tipo quando avevamo scelto fra la rosa di nomi uno che dissero avevano già scelto per una eventuale femmina i miei cognati, che si sposano il mese prossimo: ma che c'entra, c'è la prenotazione e l'esclusiva?! :ahaha

Altamarea, cara, mi spiace per l'inattività forzata :coccola Se non ti capisco io... per fare un po' d'uscite ho approfittato questi giorni che sono andata dalla ginecologa e dai dentisti, mio marito dopo mi ha scarrozzato a fare la spesa e a comprare qualcosa per la bimba in viaggio premio e mi è parso proprio bello rivedere un po' di mondo... Fra tre settimane uscirai dalla reclusione :incrocini :incrocini :incrocini e ti rifarai.

Leti, a me a volte fa male la pancia in basso a destra e col primo non succedeva, ma è vero che quando aspettavo Franci ero sempre sempre a letto, adesso non posso e forse sono è la muscolatura che ne risente.

Verilla, Achille è un bel nome e per niente inflazionato, che i criticoni si facciano una cuccuma di affari loro! :hi hi hi hi

Bon, buon pomeriggio a tutte, la peste stranamente dorme... me la farà pagare stasera... Ieri ha riportato le cartelline della scuola materna e suo padre per premio gli ha comprato un altro set per la pallacanestro, a cui ovviamente giocheranno in sala :urka Oramai vivo nel caos... ma va bene così :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 giu 2009, 17:11

Woland ha scritto:Terry, no, il nome non lo diciamo, dovrebbe essere una sorpresa per mia suocera, visto che Irene si chiamava sua mamma scomparsa quando lei era piccola; diciamo che aspettiamo di vederla in faccia. tanto poi c'è sempre qualcuno che vuol dire la sua, tipo quando avevamo scelto fra la rosa di nomi uno che dissero avevano già scelto per una eventuale femmina i miei cognati, che si sposano il mese prossimo: ma che c'entra, c'è la prenotazione e l'esclusiva?! :ahaha

Altamarea, cara, mi spiace per l'inattività forzata :coccola Se non ti capisco io... per fare un po' d'uscite ho approfittato questi giorni che sono andata dalla ginecologa e dai dentisti, mio marito dopo mi ha scarrozzato a fare la spesa e a comprare qualcosa per la bimba in viaggio premio e mi è parso proprio bello rivedere un po' di mondo... Fra tre settimane uscirai dalla reclusione :incrocini :incrocini :incrocini e ti rifarai.

Leti, a me a volte fa male la pancia in basso a destra e col primo non succedeva, ma è vero che quando aspettavo Franci ero sempre sempre a letto, adesso non posso e forse sono è la muscolatura che ne risente.

Verilla, Achille è un bel nome e per niente inflazionato, che i criticoni si facciano una cuccuma di affari loro! :hi hi hi hi

Bon, buon pomeriggio a tutte, la peste stranamente dorme... me la farà pagare stasera... Ieri ha riportato le cartelline della scuola materna e suo padre per premio gli ha comprato un altro set per la pallacanestro, a cui ovviamente giocheranno in sala :urka Oramai vivo nel caos... ma va bene così :sorrisoo
Woland grazie di cuore :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 giu 2009, 20:56

Woland, no comment, se entri nel nostro soggiorno resti così :urka tutto pieno di giochi di Francesco, in pratica una succursale della sua cameretta, ma a me non dispiace. Preferisco una casa vissuta dal mio bambino, che possa godersela e giocarci quanto gli pare (certo nei limiti del non distruggerla). Anche se poi di sera cerco sempre di fargli rimettere a posto tutti i giochi perchè troppo disordine mi pesa.
Anzi devo dire che ultimamente gioca molto di più in cameretta sua, tanto che siamo riusciti a portargli di là il tavolino della Chicco con le due sedioline che prima era in sala.

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 19 giu 2009, 11:13

:grrr Sono stata un po' presa con il lavoro ma vi leggo sempre.
Io ho "svelato" il nome ed è tutto un susseguirsi di "povero bimbo" "scherzi????" "ma che brutto" ecc... mah, una bella padellata di bip vostri mai??? comunque un bel ECHISSENEFREGAAAAAAAA!
Stamattina è arrivato il kit di raccolta per la crioconservazione delle cellule staminali, alla fine abbiamo optato per un istituto di san marino. Qualcuna di voi l'ha fatto? Ora ho una bella serie di esami da fare, da ripetersi poi a 180 giorni dal parto.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2009, 11:23

LETI ha scritto:RAGAZZE A NESSUNA DI VOI FA MALE L'OSSO SACRO??

Io è da qualche giorno che ho un dolore intenso all'osso sacro.....soprattutto quando mi siedo e mi alzo.....nella prima gravidanza non mi era mai successo....ma è normale?? :domanda :domanda
A volte anche a me fa male, proprio quando mi siedo o mi alzo dalla sedia, ed ho come la sensazione che mi scenda tutto... mah! :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 giu 2009, 11:35

Ciao Ragazze,
io invece ho notato che durante la prima gravidanza ho sofferto molto col nervo sciatico, stavolta invece pare mi stia lasciando in pace :incrocini
sostituito però da un fastidio/dolore ad altezza patatina e inguine. Mi pare sia capitato anche ad alcune di voi.

Ora vado, tra un po' faccio mangiare Francy, poi aspettiamo il papy e andiamo al mare dai miei. Solo per oggi però perchè pare che domani e domenica sia previsto brutto tempo.

Buona giornata :ok

PS. Ieri sono stata alla Prenatal a prendere un costumino per Francesco e, ci credereste, ho resistito persino alla tentazione di dare un'occhiatina al reparto neonati. Un po' perchè andavo di fretta e un po' perchè ho rimandato tutti gli acquisti a luglio.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2009, 12:11

raggetto ha scritto: PS. Ieri sono stata alla Prenatal a prendere un costumino per Francesco e, ci credereste, ho resistito persino alla tentazione di dare un'occhiatina al reparto neonati. Un po' perchè andavo di fretta e un po' perchè ho rimandato tutti gli acquisti a luglio.
Anch'io sto resistendo... ma mercoledì, visto che qui a Firenze è festa x il patrono, ho deciso di andare a prenotare il trio :yeee ed ho deciso per lo Zippy Free dell'Inglesina color Ecrù, è appenna uscito ed a differenza dello Zippy normale, il passeggino è possibile metterlo fronte strada o fronte mamma... poi più o meno, a parte qualche dettaglio un pò rivisto, è uguale...

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 19 giu 2009, 14:03

Ciao ragazze :bacio

Oggi sono così :bomba !!!

Sono andata all'ospedale per fare la curva tra l'altro mi ha accompagnato mia mamma che ha preso un giorno di ferie......e risultato....non me l'ahnno fatta!!Era troppo tardi.....erano le 9,10....l'orario dei preilevi va dalle 7,30 alle 9,30...insomma mi hanno detto che devo presentarmi alle 7,20 e che più di 5 a mattina non ne fanno!!Ma vi rendete conto??Quindi se ci vado domani e sono la sesta mi rimandano a casa :grrr
Considerando che questo tipo di analisi nei distretti non vengono fatti sicuramente sarà facile superare il limite di 5.
Lunedì vado in un altro ospedale :che_dici
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 19 giu 2009, 14:09

elysu ha scritto:
LETI ha scritto:RAGAZZE A NESSUNA DI VOI FA MALE L'OSSO SACRO??

A volte anche a me fa male, proprio quando mi siedo o mi alzo dalla sedia, ed ho come la sensazione che mi scenda tutto... mah! :x:
Si anch'io ho quella strana sensazione :che_dici quando vado dalla gine glielo dico!!
Speriamo che il dolore all'osso sacro non si accentui durante il parto :fischia :x:
Mamma di D. e di M.

Bloccato

Torna a “Settembre”