GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da milla » 29 set 2008, 18:49

ciao ragazze!
che brutta cosa le coliche :buuu

e per una volta che passo di qui al momento giusto non posso perdere l'occasione di dare il benvenuto a lorenzo!! :emozionee
robyska tesoro, cerca di stare serena il più possibile, io la prima settimana dopo il parto piangevo come una fontana continuamente e mi sentivo così inadeguata! poi, pian piano, i dolori cominciano a passare e cominci anche a prendere un po' più confidenza con il tuo piccolino.. vedrai, andrà sempre meglio, e tu sei bravissima!
per la cosa dell'attaccarsi spessissimo, io ho fatto da subito l'allattamento a richiesta e i primi tempi è davvero faticoso, ma anche quello vedrai che migliorerà. all'inizio più si attacca meglio è. non mi ricordo già più tanto bene, ma mi sembra che già nel giro di un paio di settimane le richieste diventino più distanziate, almeno per me è stato così.
mi raccomando, cerca di dormire ogni volta che il tuo piccolino si addormenta, è praticamente impossibile lo so, ma sarebbe la miglior cosa per l'umore.

un abbraccio forte forte!

bacini a tutte!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 29 set 2008, 19:47

per il fatto che si attacca male, mi viene in mente, hai provato a mettergli il capezzolo davanti al naso invece che davanti alla bocca?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 set 2008, 20:35

Ciao Federica .. non ci siamo beccate per pochi minuti!!!!

Sembra che il latte cominci a scendere per benino .. ho provato a vedere con il tiralatte .. ma ho dovuto smettere .. perche' se tiro da un seno anche l'altro comincia a gocciare ... cosi' mi sono rassicurata .. e Chiara ha preso l'ultima poppata esclusivamente da me :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 29 set 2008, 21:16

Miss: ottimo x il latte! E confermo, anche i punti da episiotomia/lacerazione fanno un male cane! Io dopo più di due settimane faccio ancora fatica a sedermi....
Oggi Simone ha perso il moncherino del cordone! Meno male, perchè mi faceva un'impressione...

Ransie: :incrocini :incrocini

:bacio a tutte, vado a vedere Zelig mentre aspetto che Simone si svegli per l'ultima poppata del giorno

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 29 set 2008, 21:32

milla ha scritto:ciao ragazze!
che brutta cosa le coliche :buuu

e per una volta che passo di qui al momento giusto non posso perdere l'occasione di dare il benvenuto a lorenzo!! :emozionee
robyska tesoro, cerca di stare serena il più possibile, io la prima settimana dopo il parto piangevo come una fontana continuamente e mi sentivo così inadeguata! poi, pian piano, i dolori cominciano a passare e cominci anche a prendere un po' più confidenza con il tuo piccolino.. vedrai, andrà sempre meglio, e tu sei bravissima!
per la cosa dell'attaccarsi spessissimo, io ho fatto da subito l'allattamento a richiesta e i primi tempi è davvero faticoso, ma anche quello vedrai che migliorerà. all'inizio più si attacca meglio è. non mi ricordo già più tanto bene, ma mi sembra che già nel giro di un paio di settimane le richieste diventino più distanziate, almeno per me è stato così.
mi raccomando, cerca di dormire ogni volta che il tuo piccolino si addormenta, è praticamente impossibile lo so, ma sarebbe la miglior cosa per l'umore.

un abbraccio forte forte!

bacini a tutte!
Grazie Milla,
sto cercando di reagire perchè capisco che probabilmente questo malessere è normale e fisiologico. In fondo mi ritrovo perfettamente in tutto quello che hai detto tu. Già io sono un'insicura per natura, se poi ci si mettono anche gli ormoni e la stanchezza...
Comunque questo pomeriggio siamo stati dal pediatra che ha visitato Lorenzo e ha detto che cresce bene, quindi l'allattamento al seno funziona benissimo. Probabilmente il motivo per cui non riesce ad attaccarsi bene è che ha il frenulo della lingua corto. Quindi la prossima settimana glielo tolgono in ambulatorio.

Grazie a tutte per gli auguri e le belle parole.

Terraluna, Lin :coccola

Miss pensa che i punti mi fanno talmente male che in questi 6 giorni sono stata felicissima di essere una stitica per natura :hi hi hi hi
Comunque, sedermi su una sedia è pressochè impossibile...mi sembro tanto mia nonna..
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 set 2008, 8:09

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!
della serie chi non muore si rivede eccomi qua intanto che la pupa ha deciso che non vuole più dormire e luca ronfa nel lettone
dunque...sono mancata da così tanto tempo che mi sembra tutto nuovo...mi sono persa proprio tutte le nascite :buuu
cmqCOMPLIMENTI A TUTTE!!!
noi fondamentalmente abbiamo due belle notizie la prima che tutti gli esami fatti ad elisa sono negativi e quindi nessuna traccia del cito :yeee e la seconda che oggi vado a portare i documenti perchè a gennaio vorremmo sposarci...cosa non si fa per i figli :emozionee
per il resto tutto a posto luca fa il super fratello (anche se qualche scenata di gelosia c'è :fischia )ed Elisa fa la super sorella perchè povera piccina viene sempre disturbata...al mattino per portare luca al nido e al pomeriggio per riprenderlo :coccola
lin :coccola dai che ormai puffo giulio è lì con voi :bacio
terraluna giorgio ed elisa sono gemelli :sorrisoo
olfersia come titrovi coi lavabili?
un :bacio a tutte e prometto di venire più spesso a rompervi...bimbi permettendo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 set 2008, 8:21

ma quanto sono belli i settembrini????? :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 30 set 2008, 9:22

Buongiorno mamme e panze supersiti!
Mamma mia che sonno.... Quasi quasi, visto che Simone ha mangiato e adesso è tranquillo, faccio un riposino pure io.... Però, con tutte le cose che ci sono da fare in casa...
Non pensavo che un pupo sporcasse tanta roba.... Sto praticamente facendo una lavatrice al giorno :urka
Ogni volta che lo cambio, appena sto per mettere il pannolino nuovo lui fa pipì, ed essendo un maschietto.... beh, vi lascio immaginare. Praticamente ogni volta devo cambiare body e tutina e lavare il pavimento!

Topina: bentornata! Immagino che con due pupi il tempo scarseggi! Già con uno...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 set 2008, 9:37

Ransie ha scritto:Mi sa che manco solo io :che_dici
Stamane 2° monitoraggio, tutto ok. Devo tornare il 2 ottobre per il 3°.
Se mi fanno tornare una 4° volta nasce che mi chiede già le chiavi della macchina....

:ahah :ahah :ahah :ahah

dai tieni duro!!!! :yeee
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 set 2008, 9:37

LauraF ha scritto:Buongiorno mamme e panze supersiti!
Mamma mia che sonno.... Quasi quasi, visto che Simone ha mangiato e adesso è tranquillo, faccio un riposino pure io.... Però, con tutte le cose che ci sono da fare in casa...
Non pensavo che un pupo sporcasse tanta roba.... Sto praticamente facendo una lavatrice al giorno :urka
Ogni volta che lo cambio, appena sto per mettere il pannolino nuovo lui fa pipì, ed essendo un maschietto.... beh, vi lascio immaginare. Praticamente ogni volta devo cambiare body e tutina e lavare il pavimento!

Topina: bentornata! Immagino che con due pupi il tempo scarseggi! Già con uno...

IDEM

BENVENUTA NUOVA MAMMA!!!!! :yeee :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 set 2008, 9:39

dai che siamo tutte BRAVE MAMME!!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 set 2008, 9:39

tra poco dovremo traslocare nei gruppissimi :buuu :buuu

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 set 2008, 9:40

SMS di nena, è in ospedale, le hanno messo il gel e già di 3 cm seconda dose alle 15

DAI NENA!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 30 set 2008, 9:57

Forza NENA! Tra poco abbraccerai la tua creaturina!
Chica: grazie x le news!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 set 2008, 11:40

Forza Nena!!!!!!! :incrocini :cuore

Chiara stanotte ha fatto le bizze ... ed ora il soprannome ufficiale e' "svalvolina" ... Praticamente dalle 23 si e' addormentata all'1:30 .. per poi svegliarsi alle 2 per mangiare di nuovo :urka ... poi per fortuna tutta una tirata fino alle 7!
Io mi sento un po' stanca e debilitata ... ma domani se il tempo tiene voglio cominciare ad uscire un po' .. anche solo mezz'oretta .. ma ne ho, anzi ne abbiamo, proprio bisogno.
Poi giovedi' portiamo Chiara da un pediatra nostro amico di famiglia .. che praticamente mi ha visto nascere :cuore ... ci tengo tanto che la visiti anche lui .. ed anche lui e' contentissimo di conoscere la nuova arrivata! :emozionee

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 30 set 2008, 12:17

buongiorno ragazze
siamo tornati ieri sera...sono al settimo cielo....
grazie mille per i vostri auguri, flavio è orgoglioso di avere un fratellino, per ora è molto dolce, e miaiuta a vestirlo, lavorlo , e anche nel cambio del pannolino...
nena sta iniziando a scucciolare che meraviglia
forza nena e forza samuele
robyska lorenzo è meraviglioso....
ragazze fantastiche settembrine
:cuore :cuore :cuore :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 set 2008, 12:34

Laura cosa mi dici ma!!! Non ti dico stanotte... a parte le bizze e i pianti, si è pisciato addosso due volte e ho dovuto cambiarlo da capo a piedi, pulendo tutto intorno!!! Come ti capisco!!!

Miss anche noi abbiam fatto nottata!!

Nena forza!!!

Baci sparsi a tutte!!!
:bacio :bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 set 2008, 13:43

Buongiorno a tutte. :bacio
Stamane ho fatto un giretto a piedi per vedere se si smuoveva qualcosa ma nulla :che_dici (in borsa mi porto tutta la documentazione per sicurezza)

:pistole alla commessa del negozio di stamattina: ero andata al Kas@nov@ per cercare qualcosina di carino per la stanza della bimba... è stata tutto il tempo a seguirmi come una tigna, e io a ribadire che non avevo un'idea ben precisa di cosa comperare. alla fine ho preso un pupazzetto di Hello Kitty da attaccare in macchina con su scritto Bebé a bordo... avrei preso anche altre cose ma mi ha fatto talmente girare gli scassabisi che me ne sono andata... :martello
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 set 2008, 16:31

un saluto veloce e un bacio a tutte!
vi penso spesso!
stamani visita:Emanuele è alto 53cm.x 4200kg di peso :-D un mese e tre giorni fa quando è nato era 48cm. x 2950kg!!! :ok
cresce bene il mio amore! :sorrisoo
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 30 set 2008, 18:35

ciao a tutte! qui, incredibilmente si dorme della grossa, speriamo di non pagarla stanotte :fischia
io avrei tante cose da dirvi, ma poi quando riesco a venire qui non mi ricordo più niente..sono completamente svalvolata, ho il cuore che straripa allagando tutto il resto!
cmq detesto mia suocera, ecco questo almeno lasciatemelo dire, eccheccaspita!
è invadente in modo insopportabile, ogni volta che vede la bimba, anche se dorme si mette a darle fastidio toccandola ovunque e urlandole in faccia. si mette su litri di profumo che quando le dò (mio malgrado) matilde in braccio, penso al suo povero nasino invaso da un odore così forte.
e poi, oh, si facesse gli affari suoi su come voglio crescere mia figlia io! sta sempre lì a dire fai così e fai cosà.
miiiii che nervi :martello
per di più è di una generazione in cui si comportavano in modo assurdo, vedi una poppata di 10 minuti ogni 4 ore, che io mi domando come caspita facevano a stare a guardare piangere quei poveri pargoli! tant'è che ogni volta che mi metto a far ciuccare matilde, lei comincia: "eh ma è già ora? ma quando ha mangiato l'ultima volta? ma noi dai, aspetta ancora un po', mettila nella culla, magari dorme." e intanto la piccolina è lì che strilla! no, dico, vi rendete conto??? :bomba

Bloccato

Torna a “Settembre”