GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 20 feb 2015, 10:45

Ragazze! Abbiamo visto di nuovo il nostro piccoletto/a!! È cresciuto enormemente, abbiamo visto il cuoricino, le braccine e i piedini che cominciano a formarsi, la testa (è a testa in giù) e la ginecologa ha cercato di svegliarlo per farlo muovere, ma dormiva profondamente!! :ahaha La mattina è tragica per tutti eh...
Ora sono molto rilassata, felice e ancor più positiva. Domani sarò a 9 settimane precise. Che spettacolo! E voi, che raccontate? :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 feb 2015, 10:47

Dafne bene :ok :-D
per me oggi è l'ultimo giorno del II mese, da domani inizio il terzo :emozionee
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 20 feb 2015, 14:10

marti213, la vostra storia è veramente romantica ed eroica!! siete stati bravissimi!!!

DafneProietti, :ok :ok evviva!!!!!!!!

io ragazze sempre nausea.... :urka1 e poi non ho energie!!!! qualche consiglio?

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 20 feb 2015, 14:34

Dafne evviva!! :clap che meraviglia!
[
Paris grazie :bacio e.. ti offendi se ti dico che ti invidio per le nausee? Qui niente di niente e mi preoccupo! :sorry

Io sto passando il mio terzo giorno a letto con febbriciattola e raffreddore quindi non ho molte distrazioni e penso al peggio :tafazzi: ieri mi sono fatta di quei pianti... uff!
Poi ci ha pensato la Nutella a tirarmi su :hi hi hi hi

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 20 feb 2015, 15:48

marti213, ti capisco benissimo!!!! effettivamente un po' di nausee sono rassicuranti.... pero' tutto il giorno con due bambini piccoli è dura.... se ti può rassicurare anche io mi faccio mille paranoie... mi controllo il seno ogni due minuti, ho il terrore di tutto...
DAFNE contagiaci un po' con il tuo ottimismo!!!!!

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 20 feb 2015, 19:05

dafne :yeee :clap :yeee :clap

Ragazze mi fa piacere che in quanto ad ansie non sono da sola...
Io da ieri mal di pancia e mille paranoie, non so come ho fatto a trattenermi dal chiamare la ginecologa....forse perché mi dice di stare tranquilla e io sono tutto tranne che tranquilla :impiccata: è mi vergognavo un po' a chiamarla
Comunque una sera si è una no mi faccio una bella caragnata :nonegiusto pensando al peggio del peggio....
Finiranno prima o poi sti benedetti tre mesi????come se poi dal quarto potessi diventare una persona meno ansiosa....si certo :martello :martello
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 20 feb 2015, 19:10

ParisParis ha scritto:marti213, la vostra storia è veramente romantica ed eroica!! siete stati bravissimi!!!

DafneProietti, :ok :ok evviva!!!!!!!!

io ragazze sempre nausea.... :urka1 e poi non ho energie!!!! qualche consiglio?
Ah paris l'omeopata mi aveva consigliato per le nausee di fare del riso bollito con zenzero fresco e di mangiarne una cucchiaiata ogni tanto durante tutta la giornata
(Che lo zenzero aiuta per la nausea ne sono certa perché lo do anche al cane per i viaggi in macchina,)
Io sinceramente questo consiglio non l'ho mai seguito...anche perché lo zenzero non lo sopporto proprio!
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 feb 2015, 12:07

Grazie tutte!! Che bello!
In questi giorni, peraltro, mi sento benissimo, niente nausee, niente stanchezze, niente di niente. Lo so che lo dico sempre e poi alla fine tornano i morbi, ma per il momento mi godo l'attimo. Voi che raccontate?
Io farò il prelievo totale con toxo e tutte le altre robe il 6 marzo, la prossima visita il 9 marzo, e la prossima eco il 16 marzo (per la TN). Nel frattempo cerco di vivere serena e felice, ho un sacco di cose da fare, devo anche andare all'estero per parlare col mio prof. di dottorato! Siamo già al quinto aereo da quando sono incinta, w i pupi volanti! :yeee

Fatemi sapere come state voialtre :cuore
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 21 feb 2015, 13:01

Eccomi ragazze!!!!! ieri ho fatti l'eco ed è tutto perfetto!!! si muoveva come un matto!!! sono ufficialmente di 9+2!! anche il piccolo distacco si sta rimarginando!! che emozione... comincio a realizzare :cuore :cuore
io dire che mi sento in forma sarebbe esagerato pero' stamattina non ho vomitato... beh, è già qualcosa!
Dafne non ti fermi un attimo! brava!!
Dani il riso bollito non lo posso sopportare.... ieri sera ho mangiato coreano figurati!!! la mia nausea è strana, se sento odore di minestrone mi vengono i conati ma mangio senza problemi una quattro formaggi!!! :clap
la altre che combinano?

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 feb 2015, 13:05

Ah vedi, il tuo si muoveva! Il mio pesciolino era immobile, la dottoress ha cercato di disturbarlo un pochino, ma niente, dormiva profondamente...non devo preoccuparmi vero? La dottoressa ha detto che se fossi arrivata con una gran fame per esempio, lo avrei visto muoversi come un pazzerello. Si vede che stava placidamente riposando. :emozionee

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 21 feb 2015, 14:31

infatti è proprio cosi'! io sono arrivata li`affamatissima (non avevo mangiato nulla dalla tensione) e il piccolino secondo me protestava!!!! :ahaha quindi non ti devi assolutamente preoccupare!! hai visto che emozione??? ormai sono dei piccoli esseri umani con gambe, braccia e grande capoccione! :cuore

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 feb 2015, 15:09

Che meraviglia...sono innamoratissima. :emozionee Non vedo l'ora di rivederlo/a!!
Adesso sono in una fase in cui mi immagino i suoi occhi, il nasino, la bocca, la forma delle manine, il colore dei capelli. Avrà gli occhi verdi al 100%, siamo entrambi verdi! A meno che non prenda gli occhioni blu da mia mamma... :cuore

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 21 feb 2015, 19:45

Buonasera dolci pancine :cuore

Paris che meraviglia la tua eco :emozionee ci credo che inizi a realizzare!
per le nausee :coccola immagino con due piccolini la fatica tripla :impiccata:

io oggi sono di umore migliore e ho iniziato a guardare un po' i siti per passeggini & co... è ancora molto presto ma la mia ricerca sarà mission impossible... devo far entrare qualcosa nel mio mini ascensore!!!

voi a chi lo avete detto? noi settimana scorsa, dopo la prima eco, l'abbiamo detto ai nonni e a Martina: la sua reazione è stata bellissima, non ci credeva, mi è saltata al collo e piangeva di felicità :emozionee :cuore ... ha anche detto che non se ne andrà di casa per i prossimi 18 anni :urka non vuole abbandonarlo :risatina: il papà a momenti sviene :hi hi hi hi
per Samuele invece voglio aspettare lo screening... voi cosa farete? noi faremo TN + Harmony test :incrocini

buona serata... noi pizza! :-D FAMEEEE!!!

Sara (4/8/80), mamma di
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 21 feb 2015, 19:46

Dafne quanto ti muovi! quinto aereo! :urka di quale dottorato parli? curiosa io :ghigno

Sara (4/8/80), mamma di
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 21 feb 2015, 19:47

Dani82 io è da prima del test che ho continui crampetti alla pancia è normale :coccola

Sara (4/8/80), mamma di
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 feb 2015, 20:01

Io farò solo il Bi-test, come sapete sono megapositiva perciò lo faccio giusto così perché boh. :risatina:
Marty, parlo del mio dottorato di ricerca all'Università Paris 8, quest'anno dovrei discutere la tesi finale poco dopo aver partorito... :ok Mi muovo tanto perché viaggio continuamente, sia per piacere che per studio! Stiamo pensando a dove fare l'ultimo viaggetto prima dell'arrivo del pupo/pupa. Stavolta sceglieremo una meta più vicina e più relax del nostro solito backpacking folle.

Noi lo abbiamo detto a tutti i futuri nonni e nonne e agli amici più stretti (siamo una sorta di comunità, stiamo sempre tutti insieme...) e tutti sono impazziti di gioia!

Intanto mi godo il primo trimestre, e per le nausee, che oggi sono leggermente ricomparse, ho comprato una cola vegana e biologica che mi sta aiutando un pochino.

Paris, hai visto che meraviglie in quello schermo? Anche tu ti sei innamorata pazza eh... :emozionee

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 22 feb 2015, 8:16

Buona domenica a tutte :bacio
Io mi sono svegliata con una pesantezza incredibileeeee :vomitino
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 22 feb 2015, 15:59

Io stanotte ho fatto un sogno lungo ore. Era brutto a tratti, perdevo sangue, ma poi scoprivo che non era vero. Alla fine mi sono svegliata con un enorme mal di testa e stanchissima. Adesso però sto bene! Menomale... :ok

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 23 feb 2015, 12:40

Io venerdì ho fatto una bella ecografia lunga. La misura della TN era assolutamente nella norma e il doc mi diceva che si sono viste un sacco di cose che dovrebbero rassicurare: il nasino, le dita su mani e piedi, un bel cuoricino attivo, reni e intestino.
Sabato ho fatto il prelievo del sangue da abbinare alla TN per il tritest e speriamo bene.

Io tanta tanta nausea.
Ho letto che i ghiaccioli alla frutta aiutano a tenere fresca la bocca e mi sono messa a produrne in quantità aiutandomi con la centrifuga.
Sono davvero stanca, ci sono giorni in cui combino davvero poco. Passo le ore a capire come farmi passare questo malessere odioso...
Coca cola col ghiaccio, acqua super gasata, prosciutto cotto... :impiccata:
In erboristeria mi hanno detto di bere dei cucchiaini di succo di limone.
Un'altra signora di succhiare noccioli di prugne Umeboshi.
Secondo me ci vorrebbe un miracolo. Punto.

Ah... è davvero presto ma... pareva masculo!

Dafne, sei un mito a viaggiare così. Io non ce la farei.... :vomitino
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 24 feb 2015, 13:31

Ciao ragazze come va?io queste sere/notti un disastro....pesantezza, acidità e vomito...una festa insomma!!!
Venerdì parto per un weekend a Berlino, viaggetto programmato mesi fa e quindi facendo conto di forze che ormai non ho più, quindi partenza all'alba e rientro a notte fonda...ho dovuto rivedere una minima gli itinerari ma non vedo l'ora di partire, sperando che nausee &co. Mi diano un po' di tregua...ormai ci siamo alla fine del terzo mese, mancheranno un paio di settimane,sperando di star meglio nel secondo trimestre....
Il primo mi sembra durato una vita, e l'ultimo mese ancora di più...
Sono un po' preoccupata per il lavoro, ancora non lo sanno in molti anche se secondo me lo sospettano, purtroppo c'è ancora questa credenza popolare che la mamma deve fare la mamma (cosa che tra l'altro mi è stata detta anche da una parente abbastanza vicina :martello ), io devo e voglio continuare a lavorare e non perché sarò mamma voglio venir presa meno sul serio, già é un ambiente un per lo più maschile e ci ho messo più di un anno a far capire che ci sapevo fare...ho paura di ritornare punto è a capo...
Sono stata incomprensibile lo so, ma avevo bisogno di sfogarmi :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”