GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Fiorellino78 » 11 mag 2011, 12:32

Saralion ha scritto:
ieri ho detto a mia mamma che prob si chiamerà LISA e lei mi ha detto: "che nome da vecchia"...
Da vecchia?? Lisa?? Sfido a trovare una nonna che si chiama Lisa... rare eccezioni forse! La mia per esempio si chiama ANNA!! (che comunque a me piace e siccome la mia nonna è un amore, penso che se sarà femmina potrebbe essere papabile). In ogni caso, tra l'altro, anche io come suono preferisco Lisa ad Anna!
ma non so cosa le viene in mente....forse c'era una signora mi è venuta in mente che abitava vicino a mia nonna che si chiamava Lisa....

mah...le passerà...... :x:

a me piaceva anche Anna e anche a mio marito.,.....ma matteo continua a dire no Anna no.....e allora siccome ci piaceva allo stesso modo Lisa abbiamo deciso cosi!

Che poi se mi piaceva potevo pure chiamarla GERTRUDE O GENOVEFFA :permaloso:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mag 2011, 12:35

Fiorellino78 ha scritto:
Saralion ha scritto:
ieri ho detto a mia mamma che prob si chiamerà LISA e lei mi ha detto: "che nome da vecchia"...
Da vecchia?? Lisa?? Sfido a trovare una nonna che si chiama Lisa... rare eccezioni forse! La mia per esempio si chiama ANNA!! (che comunque a me piace e siccome la mia nonna è un amore, penso che se sarà femmina potrebbe essere papabile). In ogni caso, tra l'altro, anche io come suono preferisco Lisa ad Anna!
ma non so cosa le viene in mente....forse c'era una signora mi è venuta in mente che abitava vicino a mia nonna che si chiamava Lisa....

mah...le passerà...... :x:

a me piaceva anche Anna e anche a mio marito.,.....ma matteo continua a dire no Anna no.....e allora siccome ci piaceva allo stesso modo Lisa abbiamo deciso cosi!

Che poi se mi piaceva potevo pure chiamarla GERTRUDE O GENOVEFFA :permaloso:
perchè, ARPALICE come mia nonna no? :ahaha :urka :vomitino
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 mag 2011, 13:01

ma dai....a me piaciucchiava ALICE....ma ARPALICE non l'avevo proprio mai sentito :x:

mia nonna si chiamava Carmela :vomitino però era la mia seconda mamma :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 13:20

sara.g ha scritto:p

SARA :emozionee :emozionee
:yeee :congratulations:
Bellizzimo nome! :hi hi hi hi Io sono di parte, perché mi chiamo Sara! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 13:22

Nymphalidae ha scritto:sara.g, evviva Sara!!! :congratulations: :baby_f: Come mai l'avevi già nel nick?!? :pensieroso Sei preveggente! :hi hi hi hi
me lo sono chiesta anch'io! :pensieroso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 13:24

miriana ha scritto:Sondaggio del giorno:
ma a voi dal seno esce qualcosa? a me di mariachiara nulla sino alla montata lattea... Stavolta è tutto diverso!

Ah un'altra cosa: "Giro di boa anche per me" settembrina piccolina!!!!!
Evviva il giro di boa! :yeee
Dal seno non mi esce nulla. Però mi sono venuti i capezzoli scuri e molto grossi! :risatina: E ipersensibili! :spiteful:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 13:26

PucciBirba04 ha scritto: poi il mio amore mi ha detto :"Mamma tu sei bella sempre anche se non ti entra più niente perché tu non sei grassa..lì c'è il mio fratellino...facciamo una cosa..invece di comprarmi i giochi comprati tu qualcosa da metterti" :cuore :cuore :buuu :buuu
Che dolce! :emozionee :buuu :buuu Ecco mi fai emozionare!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 13:30

sara.g ha scritto: " mi dispiace... Daniele non si è imposto con un altro nome"
:urka :urka Ma che cacchio di risposta è? :domanda Che gliene frega a lei del nome? saranno fatti tuoi e di tuo marito? :fischia La gente è proprio rompi balls! :aargh

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 13:38

Ohhh.....ho pranzato, scatola di chili con carne, non avevo proprio voglia di cucinare nulla, così zac.....microonde e via :fischia
Che botta di sonno ora, ma leggerò qualcosa, devo iniziare un thriller che mi hanno prestato, vario sui generi :sorrisoo
Poi dovrebbe arrivare mia madre con i bavaglini, oggi li ho commissionati per iniziare a fare qualcosina per il parassita anche se devo terminare dei lavoretti per bimbe neonate di amiche.

Fiorellino, bisogna ignorare i commenti sui nomi, non ne troverai mai uno che metta tutti d'accordo. Ho amici che finché i bimbi non sono nati si sono rifiutati di dire i nomi per non essere condizionati, ho scoperto che molti in Francia fanno così, e in effetti non hanno tutti i torti.... :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 mag 2011, 13:40

marieclaire ha scritto:
Fiorellino, bisogna ignorare i commenti sui nomi, non ne troverai mai uno che metta tutti d'accordo. Ho amici che finché i bimbi non sono nati si sono rifiutati di dire i nomi per non essere condizionati, ho scoperto che molti in Francia fanno così, e in effetti non hanno tutti i torti.... :fischia
volevo fare cosi anche io..... :che_dici

ma matteo ha spifferato tutto :risatina: :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mag 2011, 13:41

Stamattina, dopo gli esami del sangue, sono passata a scuola a salutare i colleghi e i "miei" studenti. Sono stata accolta benissimo e tutti mi hanno fatto i complimenti per la gravidanza...perché sanno quanto la desideravo! Mi hanno detto che mi trovano RADIOSA e mi si legge la felicità in volto a distanza di chilometri! :risatina:
Stamattina Giada si è resa carezze da tutti! :ahah
Poi, sono andata dalle classi che ho avuto per quasi due anni scolastici (supplenza finita a natale :che_dici ). Praticamente mi sono saltati al collo e alcune addirittura piangevano per l'emozione di vedermi col pancione! :emozionee Come mi sono commossa! :buuu I miei "bimbi" :cuore ..si insomma, bimbi si fa per dire! :fischia :ahaha

E mi continuavano a dire: "Prof, ma è bellissima! :-D " :emozionee

Non è che, perché siamo incinta, noi donne diventiamo necessariamente dei cessi, eh! :hi hi hi hi :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mag 2011, 13:43

Ciao bimbe...un bacino al volo!

sara benissimo per la patatina.. La cognata... io non la vorrei come madrina :fischia

Fiorellino..anche da te ma che due pelotas!! Poi parlassimo di nomi veramente strani ed eccentrici!! Mah...

Oggi è una giornata no. sono partita stanca, anzi sfiancata da subito (sveglia all'alba per il prelievo), quando mi alzo dalla sedia ho male ovunque, oggi ho anche le corse per portare michele a karate.. E gli ormoni mossi... Vabbè, andrà meglio domani. Un baciotto a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 11 mag 2011, 13:43

mah! infatti, il nome deve piacere ai genitori, chi se ne frega degli altri...io la domanda che mi aspetto è: come mai Emma? e io sono pronta a rispondere e tu i tuoi figli come mai li hai chiamati così???
anche mia cognata è quel tipo di persona, all'altra mia cognata che ha avuto tre figli ha criticato tutti i nomi e si diverte a storpiarli continuamente, purtroppo ce n'è di gente così in giro...
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 11 mag 2011, 13:46

stavo guardando la collezione bebè su kjabi e la piccola mi ha tirato un calcetto, forse voleva dirmi di darmi una mossa e di farle un regalino :emozionee
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 13:46

Domandona per avrà i 3 mesi di obbligatoria + i 6 di facoltativa: avete già pensato a quando tornare al lavoro?

Io sono in crisi: l'anno prossimo i miei hanno già giustamente detto che mi terranno in estate i due bimbi, ma che sono troppo piccoli per tenerli due mesi da soli per cui dovrò esserci anch'io.
E mi sembra una richiesta lecita, fra l'altro non sono nemmeno più giovanissimi insomma, mio padre avrà 75 anni mia madre veleggia verso i 67, già si sobbarcano un sacco di incombenze per aiutarci.

Problema: non voglio rientare al lavoro essendomi bruciata tutta la maternità e le ferie per coprire l'anno di età e rientrare dopo il settembre 2012, quindi l'unica è rientrare prima, ma così lavorerei qualche mese in tutto per stare poi a casa altri due.
Sul lavoro mi sparano, già questa seconda gravidanza peserà notevolmente sul mio reintegro (mi avevano appena "perdonato" quella di Iris che ci sono ricascata), se faccio un giochetto del genere mi fanno fuori definitivamente :che_dici

Voi che farete?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 13:48

hope75 ha scritto:stavo guardando la collezione bebè su kjabi e la piccola mi ha tirato un calcetto, forse voleva dirmi di darmi una mossa e di farle un regalino :emozionee
Sìsì, non c'è dubbio, la ragazza ha già le idee chiare sullo shopping :-D :yeee

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 mag 2011, 13:51

Fiorellino78 ha scritto:Che poi se mi piaceva potevo pure chiamarla GERTRUDE O GENOVEFFA :permaloso:
Sai che era uno dei nomi che avevo in testa prima di scegliere Vercingetorige come esempio per il commento della cognata di sara.g?!? :ahah

Ma poi ho pensato... E se a qualcuna piace e la chiama così?! Che gaffe! :caduta_sedia:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mag 2011, 13:51

clara sono persone con cui si può parlare??

Cioè puoi dire loro: io ho problemi a gestire la prossima estate. Pensavo, per non mancare troppo (e quindi PER VOI) di tornare a... prendendo poi ciò che mi spetta a luglio ed agosto...

sipuò?
Io non faccio testo. Collaboro con p.iva e ci tengo tanto a mantenerlo quindi lavorerò quasi senza interruzione...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 mag 2011, 13:53

Dream78 ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:Che poi se mi piaceva potevo pure chiamarla GERTRUDE O GENOVEFFA :permaloso:
perchè, ARPALICE come mia nonna no? :ahaha :urka :vomitino
Chi scusa? :capperi: :ahaha Arpalice non l'avevo mai sentito!

Le mie nonne si chiamavano una Anna Linda e una Teresa... Infatti Linda era in lista se fosse stata femmina, anche se un po' corto per il cognome!

La nonna di Mauro invece si chiama Ederina (anche questo nome non l'avevo mai sentito prima!)
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 mag 2011, 13:59

Ciao bimbe belle!!!!
Pucci: tuo figlio è davvero un amore!!!!! :cuore :cuore :cuore Spero che la mia piccina sia un po' coccolosa anche con me, io la amerò alla follia... Per il marito: parlavamo di sesso proprio oggi allo Spazio Mamme e il fatto è che loro si sentono rifiutati, anche se magari per noi manca la voglia per mille ragioni... Loro non capiscono, poveri... Prova a spiegargli le tue ragioni, semplicemente.
Sara se qualcuno mi dicesse una cosa così su mia figlia gli toglierei il saluto, ti giuro. Può pure non piacerti il nome, ma non puoi assolutamente permettere di parlare di una nuova vite esordendo con un "mi dispiace"!!!! :aargh
Pizzy che bel rapporto con i tuoi studenti!!!! che carini che sono stati!!! ma sono certa, sarai bellissima... :emozionee Comunque la prossima volta che vieni a Bologna fatti viva, che ci vediamo!!! magari andiamo da Ikea insieme con i mariti!!! mi farebbe troppo piacere!!! :bacio
Oggi ho finalmente ceduto: la mamma ha fatto i primi acquisti per Elettra! :cuore Adesso posto le foto su FB e vi faccio vedere come vorrei vestire la mia piccina... E poi mi sono presa la vestaglia per l'ospedale. E' troppo presto? :domanda mi sentivo ispirata... :unghiette
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”