GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 16 giu 2009, 22:18

Per quanto riguarda peli e Co... Io vado dall'estetista una volta al mese e da quando sono incinta vado a fare anche i piedi! Lì proprio non ci arrivo più.. e l'inguine.. CHI SE LO VEDE?? :fischia :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 giu 2009, 8:18

naico ha scritto: WOLAND c'è una cosa che non capisco: PERCHE' TI HA MISURATO IL DIAMETRO OCCIPITO-FRONTALE?? E' una misurazione che non si fa mai di routine... Probabilmente l'ha fatto perchè così, "a occhio" la testina le sembrava un po' "allungata". Anche a me spesso capita quando faccio le eco ma ti assicuro che non mi è mai venuto in mente di misurarne il diametro!! In ogni caso confermo che la posizione del feto spesso crea degli ARTEFATTI che spaventano molto, ma in realtà non esistono! Secondo me potresti richiamare la tua ginecologa e chiedere un approfondimento (lei non può lanciare il sasso e ritirare la mano... :fischia ) - NON TI PREOCCUPARE MAI DI "DISTURBARE" - in modo tale da arrivare più serena alla prossima visita. A proposito, quando te l'ha fissata? Immagino che voglia controllare..
Grazie, mi tranquillizzi, lei mi ha dato appuntamento per il 31 luglio, quindi non tanto a breve, temo che dovrò ricorrere di nuovo ad una visita extra dall'altra ginecologa, anche per un confronto... Complimenti per la pupa, 1 chilo e 4!

GAtica, è bello sentirti più serena, penso che un po' di musica latinoamericana non può che dar piacere alla piccola, specie se a te piace.

Bibi, se a te il tuo ginecologo non ha dato da fare altri esami forse in parte perché è il suo stile, in parte perché nel tuo caso non ritiene che tu ne abbia bisogno. La mia non mi ha fatto fare per esempio la curva glicemica perché almeno la glicemia non destava preoccupazioni, le altre me le fa fare tutte perché come dice lei sono attempata (ed ha aggiunto che i figli è meglio farli a 20 o 22 anni :fischia ...)

elysu :congratulations: Quando iniziate il trasloco?

:bacio ad alex76 che non deve sentirsi "una chiavica", dai!

Ieri sera, dopo la visita dal dentista ho litigato con mia madre, per finire bene la serata, e lei se ne è andata via sbattendo la porta dicendo che non la vedremo più :urka ha una vocazione per la sceneggiata :che_dici Il fatto è che Francesco mangia poco o niente, e ci raccomandiamo quando sta con lei di non dargli dolcetti a ridosso della cena, cosa che anche ieri puntualmente ha fatto... succo di frutta, cioccolatini e torta... poi quando sono tornata ovviamente non voleva cenare... lei ha negato, Francesco che non potrebbe fare l'agente segreto invece ha spifferato tutto, insomma mi sono un po' alterata, non si può stare mai tranquilli.

Bon, auguro buona giornata a tutte, vado a fare un po' di marmellata conla macchina del pane, vediamo se così mi calmo.

Baci
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 17 giu 2009, 9:51

Woland, deve essere la prerogative di nonne e zie.
La mia a sette mesi le diede i loacker alla nocciola, ma si può??????? :-D
E adesso tutte le volte che esce con le zie a cena non mi mangia niente, chissà perchè!!!!

elysu :congratulations: per la casa, che invidia, noi stiamo ancora cercando :x:

Gatica :cuore per tua cugina e :cuore per te, stai su!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 giu 2009, 10:21

Buongiorno a tutte belle panciotte!!!
x discorso casa, vi ringrazio, siete meravigliose... ci trasferiamo lì si spera verso il 15 agosto, la casa che abbiamo preso è una colonica in pietra che stanno ristrutturando e dovrebbe essere pronta proprio verso quel periodo... Credo anche io che la piccolina abbia sentito la mia adrenalina, xchè fino alla sera a mezzanotte non si è calmata un nano secondo!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Per Woland, ti posso capire, io sto già facendo molti discorsini del genere a mio padre, perchè so benissimo che lui me la vizierà soprattutto per quel che riguarda il cibo (lui è chef, quindi è felicissimo quando vede le persone mangiare!!!)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2009, 11:48

raggetto ha scritto:Gatica innanzitutto :coccola per tua cugina, queste sonole notizie che non vorrei mai e poi mai sentire. Sono certa che le farà piacere sentirti ... e vedrai he non ci sarà bisogno di tante parole, le basterà sapere che le sei vicina.

Per la musica: non credo che tu faccia male ... direi che non c'è una regola precisa. :sorrisoo

Noi stiamo bene, anche se sembriamo la famiglia Tosse, tutti e tre con questa tosse grassa e io anche senza voce.
Oggiè il mio secondo giorno a casa per l'astensione anticipata e .... ancora non mi sono riposata un attimo, potrete immaginare le cose c he ci sono da fare in casa, ma domani mi rilasserò un po'. Il maritino dice che sto esagerando e che mi aiuta lui quando rientra dal lavoro.

A proposito, Altamarea ieri sei stata a Via Brighenti?? Se si c'era anche mio marito, che si è fatto tutta la fila al posto mio
Ciao Reggetto io a via Brighenti ci sono stata venerdì e debbo dire che sono stata piacevolmente sorpresa, è vero che alle otto meno dieci ero là, ma alle nove e venti ero già fuori e mi hanno dato l'astensione fino all'inizio di quella obbligatoria, quindi non dovrò più tornare per fortuna, lunedì sono andata a consegnare la ricevuta in ufficio e per il momento la parte burocratica è finita!!! :ok
Come ti capisco, io è da giovedì scorso che sono a casa e non mi fermo un attimo, sicuramente la causa è il mio temperamento ed il fatto che se siamo abituate a lavorare è difficile stare con le mani in mano e quindi vai a sistemare casa, la spesa, stira, cucina, invita gli amici a cena....però domani per venerdì ho organizzato la giornata al mare con un'amica e all'insegna del relax completo!!! :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 giu 2009, 11:50

a proposito di peli e depilazione.. :fischia è possibile che mi sia spuntata una peluria evidente sulla pancia? :urka certo,nn proprio peli lunghi,ma peluria che prima semmai c'era era molto diradata..boh! :x:
che tipo di depilazione è consentita,rasoio a parte? :domanda
ho il silk epil,che uso con la testina indolore=rasoio elettrico(sono troppo sensibile al dolore!). :impiccata:
la ceretta è consentita?se sì..ovunque??? :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 giu 2009, 11:52

ops, :martello dimenticavo di salutarvi.. :hi hi hi hi

buondì care!!! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2009, 11:55

elysu ha scritto:Buongiorno a tutte belle panciotte!!!
x discorso casa, vi ringrazio, siete meravigliose... ci trasferiamo lì si spera verso il 15 agosto, la casa che abbiamo preso è una colonica in pietra che stanno ristrutturando e dovrebbe essere pronta proprio verso quel periodo... Credo anche io che la piccolina abbia sentito la mia adrenalina, xchè fino alla sera a mezzanotte non si è calmata un nano secondo!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Per Woland, ti posso capire, io sto già facendo molti discorsini del genere a mio padre, perchè so benissimo che lui me la vizierà soprattutto per quel che riguarda il cibo (lui è chef, quindi è felicissimo quando vede le persone mangiare!!!)
Elysu in bocca al lupo per la nuova casa!!!!

Noi non abbiamo fatto alcun rogito, ma ieri sera Leonardo sembrava impazzito!!! la pancia si muoveva a più non posso, certi calcioni mai sentiti, il socio mi guarda e mi chiedeva come facessi a sopportare tutto quel movimento, poi mi ha fatto una camomilla, ho messo su il cd di mozart e finalmente si è calmato!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 giu 2009, 11:56

Buongiorno ragazze, la tosse proprio non mi dà tregua e dalla voce che ho sembro un mix tra un leone abbacchiato e un trans.

Voi come state??

Oggi me ne sto un po' più tranquilla poichè è venuta la ragazza delle pulizie quindi, a parte organizzare pranzo e cena, non ho moltissimo da fare. Certo dovrei stirare ..... ma diciamo che rimando un po', con questo caldo proprio non mi va ... e la pila di panni aumenta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2009, 12:00

verilla ha scritto:Woland, deve essere la prerogative di nonne e zie.
E adesso tutte le volte che esce con le zie a cena non mi mangia niente, chissà perchè!!!!

elysu :congratulations: per la casa, che invidia, noi stiamo ancora cercando :x:

Discorso nonni: i miei genitori non sono inclini al vizio e avendo loro vicino casa ne sono contenta, mentre ho i suoceri che sicuramente sapranno recuperare, ma per fortuna loro sono lontani......lo vedo con i nipoti del socio, è tutta una schifezza da mangiare e poi a tavola.....il pomodoro no....la verdura no e la pasta con quel condimento non va bene, e questo fa schifo e quello anche......ufffff scusate ma io sono abituata con mia mamma che se mi andava bene quello che c'era altrimenti niente....anzi no.....dovevo mangiare per forza!!! Mia suocera invece ogni volta si alza e va a preparare qualcos'altro....nooooooooooooooo questo non lo condivido proprio!!! E anche il socio sul mangiare è un bel po' viziato.....ieri sera abbiamo discusso proprio per questo :grrr ....ufffffff spero che Leonardo non sia così!!!!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 giu 2009, 12:12

Ciao belle, sono tornata dalla diabetologia, la glicemia va bene, è passata da 80 a 102 dopo un'ora dalla bevuta del bicchiedere di glucosio :x: ..credevo fosse peggio però in effetti è abbastanza nauseante..ho ritirato Citmegalovirus dagli infettivi, Igg positivo (3.2) e Igm negativo (0) quindi mi hanno confermato che l'ho già passato, mi sento più tranquilla ora, un peso se n'è andato :emozionee

Peso: Da Gennaio ad oggi ho perso 1,5 Kg, bè diciamo che fino ad Aprile ne avevo perso 5, considerando che Anna pesa quasi 1 Kg :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 giu 2009, 12:15

L'inguine?? Ce cos'è l'inguine? Il mio non lo vedo già da un pezzo....vado alla cieca ormai... :ahaha :ahaha :ahaha
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 17 giu 2009, 12:22

BUONA GIORNATA!!
E' da un po' che non mi collego...in questi giorni ho avuto 1000 cose da fare...recita di fine anno di Denise+compleanni di amichetti+piscina ecc...oggi un po' di sano riposo tra le mura domestiche!

DISCORSO PELI....io ho mia sorella che fa l'estetista,mi fa ceretta,massaggi e piedi.
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 17 giu 2009, 12:33

Venerdi devo fare il glucose challenge test :x: non ci voglio pensare!!!

Gatica ho letto quello che è successo a tua cugina...è veramente terribile :coccola credo che non ci siano parole che possano consolarla in questo momento.

elysu complimenti per la casa :clap

SP79 finalmente ti sei tolta un bel peso,ora puoi stare tranquilla!
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 17 giu 2009, 12:42

naico ha scritto: SIAMO A UN CHILO E 4!!! :urka1 E in più si è nuovamente voltata a testa in su.. Ho visto pure l'ostetrica che mi seguirà in travaglio (si chiama Luisa, è una GRANDE) e le ho detto della mia paura irrazionale per il parto, cosa che non avevo nè con Elisa, nè con Valentina e lei mi ha confermato che è normale, che succede a tante future tris-mamme.. Solo che io so bene che la mia paura non è proprio irrazionale.. I "terzi figli" sono spesso travagli lunghi e difficili.. Vai a sapere perchè...
Bene vi saluto, sono a Nizza e anche se il socio dorme ancora :che_dici cominciamo a prepararci per andare in spiaggia!! Bye
Infatti è succeso così anche ad una mia amica...il secondo veloce e il terzo è stato lunghino :fischia

naico cerca di non pensarci...almeno io faccio così,al parto proprio non ci penso abbiamo ancora tanto tempo!! ( :che_dici )
Mamma di D. e di M.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 giu 2009, 18:22

COMPLIMENTI A ELYSU PER LA CASA!!!!!!! :congratulations:

Brava LETI ...anche io cerco di non pensare per niente al parto (sono alla prima grav. ) tanto rimuginarci non cambierà le cose...per ora sono abbastanza serena, ma forse mi prenderà una grana ansia verso la fine!!!!

ALTAMAREA tuo figlio sarà viziato nella misura in cui tu lo vizierai....quindi stai tranquilla!!! mia suocera ancora oggi vizia il suo figlio minore (29 anni!!!) come fosse un bambino (esempio: domenica ore 13 siamo da loro a pranzo, lui dorme sino 13.30-14.00 e quando arriva a tavola lei interrompe il suo pasto e gli prepara il caffè, poverino...MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!!!????).
lo stesso fa una mia collega: prepara una cena diversal al figlio 30enne che magari non gradisce quello che lei ha preparato x tutti....!!!
quindi: CHI E' CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 giu 2009, 18:32

Ieri abbiamo iniziato il corso preparto per COPPIE!! il socio nn voleva neanche togliersi le scarpe...vabeh!
lo faccio presso un'associazione di ostetriche un pò fissate con il parto in casa o in casa maternità, però mi è molto piaciuto.
nei vari incontri avremo anche: massaggi shiatsu per la mamma in travaglio (almeno così il socio si renderà utile), incontro con psicologa (x depressione post parto & co.) e incontro con pediatra...sembra tutto molto interessante!

poi però l'ostetrica ha tirato fuori il bambolotto grande come il neonato e (nonostante abbia visto i figli appena nati di tanti amici) mi è sembrato ENORME!!!!!! vabeh, cerco di non pensarci! :fischia

altra cosa che mi ha un pò turbato: l'ostetrica ha consigliato di non bere il caffè subito dopo pranzo (l'unico della giornata che mi concedo da quando sono incinta....) perchè limita l'assorbimento del ferro al 30%...a voi risulta????
io intanto oggi l'ho preso dopo circa 1 ora e 1/2 dal pranzo....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 giu 2009, 20:20

Ily, per il caffè non saprei dirti, io non lo prendo.
Per il massaggio fatto dal marito durante il travaglio devo direi che io l'ho trovato utile.
Invece sul discorso "paura del parto" ti dirò che alla prima gravidanza ero più incosciente, nel senso che ignoravo completamente cosa sarebbe accaduto e non mi preoccupavo più di tanto. Temevo soltanto il momento esatto dell'inizio del travaglio, ma si sa che delle incognite si ha sempre un po' d'ansia. Ora invece, sapendo a cosa vado incontro, cerco di non pensarci per il momento e poi più in là cercherò di non pensare al dolore fisico, spero solo sia un travaglio veloce e un parto tranquillo.

Infine, per i bimbi viziati dai nonni, vi batto tutte: mia mamma praticamente non gli dice mai di no, lo accontenta e asseconda in tutto e per tutto. Il che non è affatto un bene, soprattutto per i miei standard educativi che vengono puntualmente stravolti quando mio figlio sta con lei, nonostante le mie ripetute richieste di agire diversamente.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 17 giu 2009, 20:38

ALTAMAREA ha scritto:
verilla ha scritto:Woland, deve essere la prerogative di nonne e zie.

Discorso nonni: i miei genitori non sono inclini al vizio e avendo loro vicino casa ne sono contenta, mentre ho i suoceri che sicuramente sapranno recuperare, ma per fortuna loro sono lontani......lo vedo con i nipoti del socio, è tutta una schifezza da mangiare e poi a tavola.....il pomodoro no....la verdura no e la pasta con quel condimento non va bene, e questo fa schifo e quello anche......ufffff scusate ma io sono abituata con mia mamma che se mi andava bene quello che c'era altrimenti niente....anzi no.....dovevo mangiare per forza!!! Mia suocera invece ogni volta si alza e va a preparare qualcos'altro....nooooooooooooooo questo non lo condivido proprio!!! E anche il socio sul mangiare è un bel po' viziato.....ieri sera abbiamo discusso proprio per questo :grrr ....ufffffff spero che Leonardo non sia così!!!!
Anche mia mamma era così... ERA!! Quando diventano nonni cambiano!!

vale mi ha staccato in unmomento di distrazione (dei miei, io facevo la doccia.. :bomba ) metà dei tasti del portatile.. scrivere è quasi impossibile.. starò assente per un po'! spero me lo aggiustino subito! :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 17 giu 2009, 23:06

Buonasera mamme!
Grazie per le rassicurazioni. Oggi sono riuscita a vedere la gine e mi ha confermato quello che mi avete detto anche voi (Raggetto, Naico :cuore GRAZIE!).
Naico, la proteinuria me l'ha fatta fare l'ostetrica di quella struttura per il parto naturale dove vorrei andare io, in seguito al valore di 150 che trovò per le proteine nelle urine, SOLO E SOLO per quello perchè ho la pressione bassissima e nessun altro sintomo. La gine mi ha detto che la carica batterica alta è vaginale e non dipende dalle urine. Il ferro è effettivamente sceso di parecchio ma è normale come è normale dare la cura a base di ferro a fine gravidanza pittosto che fin da subito. In pratica mi ha detto che in quella struttura dove vorrei andare tendono ad essere molto pignoli per tutto perchè è prettamente gestita da ostetriche che vogliono evitare il minimo rischio ma con una gravidanza alle spalle andata bene, un parto normale e soprattutto nessun sintomo di gestosi posso stare tranquilla. Il brutto ora sarà il riscontro con le ostetriche che sicuramente mi faranno una testa così!

Scusatemi se non rispondo a tutte ma ho letto un po' di arretrati che non ricordo....sto lessa!E lo gnappo è ancora sveglio.. :che_dici
Un baciotto a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Bloccato

Torna a “Settembre”