GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Messaggio da olfersia » 5 mar 2008, 12:03

Frency vai a vedere nella sezione Indagini prenatali, c'è un topic molto chiaro su quali sono le analisi da fare... Ma se sei seguita al consultorio non dovresti preoccuparti... se non lo sanno loro! Piuttosto al prossimo controllo fatti scrivere dal gine che ti visita quali sono le cose che devi fare con una data accanto... La mia ha fatto così con me... molto rassicurante, devo dire!
Quanto alla frequenza dei controlli è probabile che te ne facciano uno al mese o giù di lì... Io sono seguita privatamente e la mia mi vede una volta al mese (prima visita 6 febbraio, seconda 12 marzo... non ho ancora sentito il battito!!). Se la gravidanza è fisiologica e regolare non c'è necessità di controlli più frequenti!! Altro è se ci sono situazioni pregresse che vanno monitorate più frequentemente per prevenire danni!!
Se la gravidanza procede bene le ecografie servono a noi mamme per metterci l'anima tranquilla... io penso sempre che la mia mamma non ha fatto alcuna ecografia per me e ha scoperto il sesso alla nascita!! E allora mi sento più tranquilla! :incrocini :incrocini

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mar 2008, 12:06

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 5 mar 2008, 12:09

ZIZOU ho fatto un'eco all' undicesima settimana dove hanno controllato la lunghezza degli arti e la grandezza della testa... non mi hanno detto molto, solo ke era nella norma... poi solo la villo alla dodicesima... :domanda

babymom grazie! sono già un pò più tranquilla!! :sorrisoo ma l'ultra screen cosa sarebbe? :fischia
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 mar 2008, 12:10

frency quoto in pieno olfersia!!!! io farei volentieri a meno di fare un'eco ogni 15 giorni, ma è necessario xché la mia gravidanza è a rischio! vivi tranquilla... pensa che lo vedrai bello cresciutello e vispissimo!!!!
x il battito... meglio come stai facendo tu!!!! il doppler, finché non si comincia a fare l'eco esterna, rischia di far male al feto! infatti la mia gine lo accende sono il tempo di rilevare il grafico, ma purtroppo è necessario... :bacio

olfersia guarda il mio primo post di oggi, un paio di pag fa... :cuore
♥G♥ 28/08/08

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 mar 2008, 12:14

L'ultra screen credo sia tipo bitest, ti vede la Tn con un'eco e poi ti fa un prelievo del sangue, dal laboratorio poi ti danno i risultati con le percentuali di probabilità di avere un bimbo down :incrocini ...mi fa venire i brividi solo scriverlo :incrocini :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mar 2008, 12:16

LIN :-D :-D
Me l'ero fatto roprio sfuggire...
Dì, quando ci andiamo?!? :cuore :cuore

(io mi sono sognata di fare una gita di skialp... astinenza, astinenza, astinenza)

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 5 mar 2008, 12:17

olfersia Grazie mille!!! :bacio :incrocini

Lin :bacio e :incrocini

Pulisco un pò il pavimento del negozio ke fa skifo :pioggia: e poi corro a fare la visita dall'osteopata!! :incrocini

Ci sentiamo oggi!!!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 5 mar 2008, 12:21

Uffa, ma non è ancora l'una?? Ho una leggera nausea, ma anche FAMEEEEEE! Oggi mi sa che vado di panino con arrosto di tacchino e formaggio e se c'è mi prendo pure la torta di carote....

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 mar 2008, 12:23

con tutte queste prenotazioni che già fate o addirittura avete già fatto mi era venuta l'ansia di essermi scordata di qualcosa che dovevo fare, e sono andata a dare un'occhiata al sito del centro dove farò la TN e dove c'è un calendario con le indagini prenatali da eseguire. la morfologica ho letto che si fa dalla 20^ settimana... non è presto per prenotarla?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 mar 2008, 12:24

olfersia eeeeeeeh! la montagna mi manca sul serio... penso che appena potrò uscire, andrò nella mia campagnuccia... in pieno parco nazionale, sopra i mille metri, con pinetti montani e grilli... un fazzolettino di terra dipinta di verde sotto un tetto azzurro immacolato...
l'unica cosa che mi rovina il sogno è pensare a come me l'hanno ridotta i cacciatori... ogni anno, dobbiamo andare a ripulirlo dalle cartucce dei fucili e dalle altre schifezze che lasciano al loro passaggio... ma non mi va di recintarlo, xché è contro natura...
♥G♥ 28/08/08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 5 mar 2008, 12:28

maril76 io la morfologica l'ho prenotata alla 11° settimana perchè il consultorio è veramente strapieno e infatti ho preso l'ultimo posto disponibile!!! Se no ero costretta ad andare all'ospedale...
Magari se vai da un privato il posto c'è sempre... prova a informarti... :incrocini

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 5 mar 2008, 12:29

maril76 ha scritto:con tutte queste prenotazioni che già fate o addirittura avete già fatto mi era venuta l'ansia di essermi scordata di qualcosa che dovevo fare, e sono andata a dare un'occhiata al sito del centro dove farò la TN e dove c'è un calendario con le indagini prenatali da eseguire. la morfologica ho letto che si fa dalla 20^ settimana... non è presto per prenotarla?
se la fai privatamente SI, se la fai nel pubblico NO
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mar 2008, 12:29

Maril non so se sia presto o meno, ma io ho chiamato la settimana scorsa e il primo posto libero er il 19 maggio... la mia gine la vuole il 20 maggio... (21+1) mi è andata bene, ma per un pelo!!
Poi molto dipende se la fai nel pubblico o in un laboratorio privato...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mar 2008, 12:31

Lin fai bene a non recintare... creeresti una terribile barriera per gli animali!!
Sono sicura che la prossima estate riusciremo a fare qualcosa in montgna insieme!!! :cuore

sugar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sugar » 5 mar 2008, 12:34

Sono anche io settembrina!!!!! Ho 18 anni, mi chiamo Alessandra e sono mamma di 2 gemelline, Elena e Sara di 5 mesi!!! Aspetto briciolina/biscottino, ancora non so, per il 20 settembre!!!! mi aggiungete??? bacibaci
un baciottissimo da ale socio, Elena,Sara e...Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 mar 2008, 12:40

io onestamente non ne ho parlato con la gine, ma penso sia più giusto che sia lei a parlarmene, per cui deduco che probabilmente, essendo che lei opera si in una struttura pubblica, ma privatamente, magari ha la possibilità di farmela li lei stessa e quindi non ha problemi di pienone. cmq per correttezza venerdì sera quando la sentirò per darle gli esiti della TN le chiedo qualcosa. grazie sempre angeli miei :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 5 mar 2008, 12:40

sugar, :yeee :yeee :festa :band benvenuta tra noi
ma scusa :cazzarola: ho letto bene! 18 anni e già mamma di 2 e in attesa di 1..
ma che mamma fantastica... parlaci un pò di più di te....
di dove sei? cosa fai? qnto hanno le gemelline??
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 mar 2008, 12:41

MARIL: quoto tutte, anch'io vado dal mio gine privatamente e non l'ho ancora prenotata, prenoterò sabato mattina dopo la visita :ok

SUGAR: benvenuta! :yeee Abbiamo in comune data presunta e il fatto di essere venete doc, di dove sei originaria? Io però sono "un po' più vecchietta" :fischia
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 mar 2008, 12:41

:urka oddio sugar che ventata di giovinezza che ha portato :bacio ben arrivata tra noi
**settembrina 2008**
Immagine

sugar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sugar » 5 mar 2008, 12:49

Allora... la mia storia non è tra le più semplici, ma neanche disastrata!!! Dopotutto ho le mie 2 stelline e un'alro/a in arrivo!!!
Mio marito, originario di barletta, bari ha 14 anni più di me, l'ho conosciuto 5 anni fa in vacanza. io avevo 13 anni, lui 28... MISSION IMBOSSIBLE??? no, invece noi ci siamo riusciti.
Sono rimasta incinta qualche mese prima di compiere 18 anni e i miei genitori non l'hanno accettato e per loro non esisto più.
Per fortuna la famiglia di mio marito mi ha accolto meglio di una figlia, mi hanno dato la casa il lavoro e soprattutto tantissimo affetto per le mie bambine e anche per me...
Ho superato facilmente la delusione grazie al loro amore e a quello di mio marito. Adesso vivo a Barletta e le mie tate compiono 5 mesi il 9 di marzo.
e i nonni aspettano trepidanti il terzo/a e sinceramente tutti sperano in un LUI... MA un'aòtro fiocco rosa non dispiacerebbe!!!
Ecco questa è la mia storia!!! Spero di diventare amica con molte di voi!! :cuore
P.S io sono originaria di padova!!!
un baciottissimo da ale socio, Elena,Sara e...Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”