GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 28 lug 2013, 9:59

Lara, poverina, che viaggio tremendo. Immagino che fatica con la pancia tutta acciaccata! Il viaggio è uno dei motivi che mi hanno spinta a non andare in vacanza quest'anno. Non sopporterei più di 30 min. di auto!
Grazie, per i complimenti per il fiocco. E' molto artigianale, da vicino si vedono le imperfezioni nel cucito :fischia , ma nel complesso fa figura. Comunque un nome tanto più lungo di LUCA non ci sarebbe stato :ahaha

APE, mi pare che il perfetto idiota l'abbia incontrato al corso preparto! Cosa crede il nutrizionista che il broncodilatatore lo prendi perché ti piace? No comment
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 10:00

Ragazze buongiorno!
Dicono che oggi sarà il giorno più caldo dell'anno, allora attrezziamoci con bacinella e acqua ghiacciata!! :stuzzica
cris grazie per aver condiviso il tuo fiocco, è splendido!! Anche io ho finito il mio proprio ieri e appena comprendo come si usa il sito che hai usato anche tu posto anch'io la foto :ok
Frieda mannaggia la pupazza, mi dispiace per le contrazioni, adesso cerca di stare a riposo!! Spero che da lunedì sarai finalmente in obbligatoria! Quando ero il ospedale mi hanno fatto il tracciato tutti i giorni ed effettivamente qualche piccola contrazione l'ho fatta registrare anch'io, però era lieve (il valore era di circa 20-30 massimo 40) e io non me ne rendevo nemmeno conto. Dai che ormai dalla 34esima anche dovesse succedere un parto pre-termine non ci sarebbe alcun rischio per il pupo, quindi cerca solo di stare riposata e serena! Per il discorso "non mi sento pronta" io credo che nemmeno alla 40esima saremo pronte! :urka
ape di persone di cacca che lavorano negli ospedali o nelle asl ce ne sono quante ne vuoi! Tu non dar peso a quello che dice gente che vuole solo farsi notare con i suoi giudizi taglienti, ricordati che tu ti sei limitata a seguire una cura che un'equipe medica (non un'unica dottoressa) ti ha prescritto! Non sei tu che ti sei bombardata da sola di cortisone!!! Eccheccacchio!! :aargh
Sandy che brava ad aver pensato a un nuovo tipo di pannolino lavabile! E' veramente bello creare delle cosette per il pupo, anche io che mi sono dedicata al ricamo, mi sono sentita molto stimolata e soddisfatta di essermi dedicata in maniera "artigianale" a qualcosa di necessario per lui! :ok E poi c'è anche un indubbio risparmio economico! :quoto_1:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 10:12

fl4vi4 non ti far demoralizzare dai giudizi di un fratello pessimista, è come dice Ape, è un XY!!
Mio fratello che ha un figlio di 4 anni pestifero e viziato, dice che mai e poi mai farebbe un secondo figlio, perchè già questo gli ha reso la vita faticosa e da quando è nato tutto è stato diverso, mai più uscite, mai più cinema, mai più niente di niente!! :argh In effetti mio nipote è veramente pesante, se non si fa all'istante una cosa "comandata" da lui, è capace di mettersi a piangere e buttarsi per terra finchè i genitori stremati non lo accontentano (cosa assolutamente diseducativa)...Diciamo anche che è figlio unico e che tante volte mio fratello e mia cognata dovrebbero avere maggiormente il polso di ferro per fargli capire che non è lui che in famiglia decide il da farsi, e che sbattersi per terra non serve proprio a niente...
Per contro ho l'esempio di una mia amica che ha tre figli di 5, 3 e pochi mesi, casa sua è un regno in cui tutto funziona alla perfezione, il più grande mette a posto i giocattoli usati durante il giorno, ognuno di loro rispetta delle regole, se la mamma dice di andare a giocare nella stanza da letto perchè lei vuole parlare un pò con la sua amica, e di non mettere in disordine, loro magicamente lo fanno! E dovresti vedere com'è rilassata e felice la mia amica, nonostante tenga i figli da sola praticamente per tutto il giorno, fino a quando rientra il marito (mai prima delle 7 di sera). Non so come faccia ad avere questa forza e questa serenità però ce l'ha! :festa
Quindi dai, ce la possiamo fare, cerchiamo di guardare agli esempi positivi e non a quelli negativi!! :yeee
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 10:14

Lara mi dispiace per il lungo viaggio e per il trasloco!!
Ora per recuperare, spalmati sul divano per 10 giorni!! :hi hi hi hi
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 lug 2013, 10:17

Veronica, grazie anche a te. E buona vacanza!

Sandy, auguri!!!! Oggi è anche il compleanno di mio marito. Forse andremo a cena fuori anche noi.
Complimenti per la visita andata bene. Secondo me il peso non è tanto male. Nelle tabelle on line ho visto che alla 32° settimana il 50° percentile è 1,8 kg, quindi direi che ci siamo.

Frieda, grazie anche a te per i complimenti (per il fiocco).
Caspita che brutta avventura! Per fortuna non ti sei fatta tanto male e per lo meno ti è servito per capire che DEVI ASSOLUTAMENTE RIPOSARTI!!!! Basta lavoro, mettiti a riposo e vedrai che megapupo resiste altre 3-4 settimana. Non mi ricordo, quanto pesava di recente? La mia gine mi ha detto che se anche nascesse adesso (speriamo di no) andrebbe bene visto che è completamente sviluppato e pesa 2,790 Kg. Visto che è megapupo pure il tuo....
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 10:21

fl4vi4 a proposito: a me i sughi pronti fanno piuttosto schifo :vomitino A parte il discorso della genuinità e della bontà (di solito sono pieni di conservanti) secondo me se si fa un sugo in maniera artigianale ci si mette quasi lo stesso tempo che a prenderne uno pronto e a scaldarlo, e il risultato non è neanche paragonabile!!! Cmq accetto il fatto che in situazioni di emergenza o di mancanza di tempo si possa ricorrere a un sugo pronto, però 10 min per avviare un sugo e poi col fuoco basso dedicarsi ad altro ce li avremo sicuramente, non temere! :ok Tu continua pure per la tua strada di cuoca in erba!! :risatina:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 10:25

A proposito: Sandy tanti auguri!! :congratulations: e tanti auguri anche al marito di cris!!
Come ti hanno detto le altre settembrine per le dimensioni della bimba non mi preoccuperei, sono perfettamente nella norma!! :ok
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 lug 2013, 10:26

Lara, a me la gine ha detto di prenotare 3 tracciati + 2 eco (tutto in un'unica prescrizione) e di fissare il primo per i primi di agosto. Quindi direi che per te dovrebbe essere per i primi di settembre, visto che tra noi c'è un mese di differenza. Però mi ricordo che per Alice che aveva la stessa DPP, ma era in linea con le settimana (non una avanti come megapupo), il primo monitoraggio l'avevo fatto dopo ferragosto.
Per i valori non mi ricordo proprio, anche perché ho fatto 2 monitoraggi in tutto, di cui uno 8 ore prima dell'inizio delle contrazioni del parto, e non è stata registrata nessuna contrazione.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 10:27

Lara11 ha scritto:
FL4VI4 ha scritto:Brava Ape, dimenticavo questa netta distinzione tra uomini e donne. Lo vedo tutti i giorni con mio marito, tanto che ci sarebbe da scrivere un romanzo. Un solo esempio: ma vostro marito/compagno se gli fate una domanda mentre apparecchia, riesce a rispondervi?? :risatina:
:quoto_1: :quoto_1:

:ahah :ahah :ahah

A volte non risponde nemmeno se non apparecchia ...

:ahaha
E' vero, lo fanno!!!! :caduta_sedia: :ahaha :clap
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 lug 2013, 10:32

Buongiorno panzette!

Che caldo anche qui! Oggi niente mare - solo al pensiero di dover fare cento metri per arrivare in spiaggia mi vene un collasso :risatina:

Adagiata sul divano a porte chiuse sotto il condizionatore faccio la vacanza al mare :ahah però questo si che è un relax! Finalmente! :clap
Greg in piscina coperta con papy e noi con la nonna in relax :vaiii:

Ieri sera andati a mangiare un pesciolino fuori. Per altro buonissimo (era in un posto memorabile dove avevamo fatto un pranzo romantico con il socio esattamente nove anni fa quando ero incinta di Gregorio :emozionee ). Ma continua a tornarmi in mente la ragazza bionda incinta che ieri lavorava nel locale con caldo continuando ad entrare in cucina rovente e manovrando tra i tavoli con un sorriso splendente e pancetta bella grande. Mi ha fatto pensare anche alla nostra Fraedany. Ho chiesto quando è previsto e mi hanno detto Ottobre :urka
Come fa poverina? Era la più veloce e la più carina delle cameriere presenti. Ma come fa a trovare tutte quelle energie :domanda :urka . Poi spostava brocche con vino che io sarei morta appena provato ad alzarle. Ho detto che la ammiro, ma è il caso di ammazzarsi di lavoro così con una panciotta così bella e vicina al termine :che_dici !?

Frieda,
Riposati bene bene oggi! :coccola

Cris,
Il fioco è davvero bellissimo! E se c'è qualche imperfezione lo sai solo tu, ma ciò lo rende ancor più speciale perché fatto da te per il tuo piccolo Luca :cuore

Gigu,
Dai posta anche il tuo di fiocco che siamo impazientì a vederlo!

Settembrine care comprese quelle tendenti ad agosto o ottobre :risatina: un abbraccio grande e BUONA DOMENICA!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 lug 2013, 10:33

Buongiorno panzette!

Che caldo anche qui! Oggi niente mare - solo al pensiero di dover fare cento metri per arrivare in spiaggia mi vene un collasso :risatina:

Adagiata sul divano a porte chiuse sotto il condizionatore faccio la vacanza al mare :ahah però questo si che è un relax! Finalmente! :clap
Greg in piscina coperta con papy e noi con la nonna in relax :vaiii:

Ieri sera andati a mangiare un pesciolino fuori. Per altro buonissimo (era in un posto memorabile dove avevamo fatto un pranzo romantico con il socio esattamente nove anni fa quando ero incinta di Gregorio :emozionee ). Ma continua a tornarmi in mente la ragazza bionda incinta che ieri lavorava nel locale con caldo continuando ad entrare in cucina rovente e manovrando tra i tavoli con un sorriso splendente e pancetta bella grande. Mi ha fatto pensare anche alla nostra Fraedany. Ho chiesto quando è previsto e mi hanno detto Ottobre :urka
Come fa poverina? Era la più veloce e la più carina delle cameriere presenti. Ma come fa a trovare tutte quelle energie :domanda :urka . Poi spostava brocche con vino che io sarei morta appena provato ad alzarle. Ho detto che la ammiro, ma è il caso di ammazzarsi di lavoro così con una panciotta così bella e vicina al termine :che_dici !?

Frieda,
Riposati bene bene oggi! :coccola

Cris,
Il fioco è davvero bellissimo! E se c'è qualche imperfezione lo sai solo tu, ma ciò lo rende ancor più speciale perché fatto da te per il tuo piccolo :cuore

Gigu,
Dai posta anche il tuo di fiocco che siamo impazientì a vederlo!

Settembrine care comprese quelle tendenti ad agosto o ottobre :risatina: un abbraccio grande e BUONA DOMENICA!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 lug 2013, 10:35

APEzzetti ha scritto:FL4VI4 una sola risposta. Tuo fratello è un XY.
IN quanto tale è deficitario in quanto a
-empatia
- senso pratico
- e soprattutto, come ogni XY che si rispetti, non è multitasking.

Fatti una bella risata e fregatene. Ce la faremo, con o senza frigo pieno.
Non farti angosciare perchè davvero non ne vale la pena
:quoto_1:

Frieda, migliore risposta non potevi riceverla :risatina: .
Poi tranquilla, anche io che detesto cucinare, il tempo di fare un sughetto fresco lo trovo (detesto quelli compri, sanno di chimico), basta il tempo di cottura della pasta. Oppure ne fai in grandi quantità e li congeli già porzionati. 2 minuti al microonde e sono pronti :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 lug 2013, 10:43

gigulina, attendiamo il tuo fiocco e anche gli altri capolavori di ricamo.

Ieri e oggi qui un caldo impossibile!
Ieri mattina al mare si riusciva a stare solo in acqua. Pomeriggio stesa in giardino all'ombra e poi tuffo in piscina a giocare con Alice.
Oggi niente mare, sarebbe più lo stress che il benessere. Nel pomeriggio festa di compleanno di un'amichetta, per fortuna con piscinetta :ok

Vado a giocare con Alice, che si sta annoiando!

Buona domenica
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 lug 2013, 10:43

Sandy,

:happy_birthady: :60_compleanno: :happy_birthady: :60_compleanno: :happy_birthady: :60_compleanno:

Cris,
Anche per tuo marito Buon Compleanno e buona cenetta a voi per stasera! :ok
Per il tracciato allora chiedo al gine alla prox visita del 14 agosto se mi fa un impegnativa così riesco a prenotare :thank_you:

Gigu,
Per divano già fatto :hi hi hi hi bellizzimo! :fischia
e non mi alzerò prima di dover andare a preparare il pranzo (se non per fare l'ennesimo pit stop :spiteful: )

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 28 lug 2013, 11:03

Siamo tutte ufficialmente (abusive comprese :risatina: ) nell'ottavo mese!
Tranne Cris_ga che è già nel nono.

:congratulations: a tutte noi
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 lug 2013, 11:10

Grazie per la solidarietà! Comunque mio fratello è fatto a modo tutto suo: ho capito che non c'era possibilità di "convertirlo" quando mi sono sentita dire che "il pesto tigros è eccezionale" :urka credo non sia mai stato a Genova...se lo dicesse lì potrebbero torturarlo pur di fargli rimangiare quel che sostiene!
Lo credo anch'io che alla fine scaldare un sugo pronto impieghi quasi lo stesso tempo che fare un semplice sughetto a base, che so, di pomodorini, olio e alloro. Per fortuna ho avuto un'ottima maestra in cucina (mia suocera, ormai sono pugliese d'adozione, almeno in cucina).
Gigulina in effetti tutto quello che NON voglio è viziare mio figlio come vedo fanno certi. Arrivare a farsi dominare da un bambino è deleterio, non solo per lui, ma anche per i genitori... per fortuna anche io ho un paio di buoni esempi da seguire!
Ora che ci penso, a casa di mio fratello, ci sono un sacco di protezioni per il bambino... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi... lui ha messo i blocchi a tutti gli armadi e cassetti della sala, affinché il piccolo non li aprisse, inoltre ha messo un cancelletto che delimiti il bambino in sala, cucina e cameretta. Al di là del cancelletto c'è solo bagno, camera da letto matrimoniale e porta d'ingresso (blindata, quindi non di facile apertura). Questa cosa del cancelletto ancora la devo capire. E non sono nemmeno d'accordo con tutte queste protezioni per ante e cassetti. Quando eravamo piccoli noi, non esistevano nemmeno e siamo cresciuti bene lo stesso, senza compiere disastri: sta tutto nell'imporre regole giuste, come al solito!

Domanda: ma cosa sono i percentili? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 lug 2013, 11:13

APEzzetti ha scritto:Siamo tutte ufficialmente (abusive comprese :risatina: ) nell'ottavo mese!
Tranne Cris_ga che è già nel nono.

:congratulations: a tutte noi

:urka oddio, davvero sono già all'ottavo??? :urka
Il tempo stringe, devo ancora sistemare cameretta, comprare fasciatoio, passeggino, portare qui il lettino che usavo io e comprare le cose per la valigia. Mio dio XD certo che con questo caldo... in attesa che arrivi la suocera a darmi una mano... purtroppo mio marito è sempre troppo occupato e io sono veramente al limite delle forze :martello

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 28 lug 2013, 11:17

I percentili sono un modo per misurare certi parametri.
Cerco di spiegare in modo semplice.
Se il bimbo x come lunghezza è al 50esimo percentile significa che sta esattamente nella media. Su 100 bambini della solita età 50 saranno più bassi e 50 più alti.
Se il bimbo y come peso è nel 25esimo percentile significa che 75 bambini della medesima età pesano più di lui, mentre 25 meno. Per cui statisticamente è più leggero della media.

Spero di essere stata chiara
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 lug 2013, 11:18

APEzzetti ha scritto:I percentili sono un modo per misurare certi parametri.
Cerco di spiegare in modo semplice.
Se il bimbo x come lunghezza è al 50esimo percentile significa che sta esattamente nella media. Su 100 bambini della solita età 50 saranno più bassi e 50 più alti.
Se il bimbo y come peso è nel 25esimo percentile significa che 75 bambini della medesima età pesano più di lui, mentre 25 meno. Per cui statisticamente è più leggero della media.

Spero di essere stata chiara
Direi chiarissima. Grazie! :ok

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 lug 2013, 12:23

Girls,
ecco il mio fiocco nascita:
https://picasaweb.google.com/1028428452 ... 2700604290

Spero che il link funzioni! :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”