GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 5 giu 2013, 13:52

veronica grazie mi hai veramente tranquillizzata!
mi dispiace per le contrazioni, ma vedrai che è stato solo lo strapazzino del corso :sorrisoo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 5 giu 2013, 14:04

Ciao ragazze!
Frieda, come va? Ti stai organizzando in modo da fare qualche variazione nel programma delle tue giornate??RALLENTARE dev'essere la parola d'ordine per te!!!

Veronica, immagino che l'uscita per andare al corso sia stato un evento piacevole!!!Hai potuto mettere il naso fuori!! :yeee Ma hai sentito aumentare le contrazioni proprio dopo l'uscita? Dici che le due cose siano correlate??

Aua, che bella esperienza!!!
Quella scontrosa maleducata della dottoressa che mi ha fatto la morfo, non mi aveva spiegato assolutamente nulla! :bomba Quindi non ci ho quasi capito niente.. :martello

Ragazze, ma la terza ecografia ( forse si chiama anche seconda morfologica) quando si fa??
Perchè a me non l'hanno ancora fissata...
E' quella in cui si controlla l'accrescimento?? :perplesso

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 giu 2013, 14:06

frieda sono contenta di esser d'aiuto.. :clap

ieri al corso mi facevan un sacco di domande incredule :ma veramente devi sempre riposare? non puoi guidare? non puoi uscire quando vuoi? :risatina: :buuu ..non sapevo se ridere o piangere!?!?
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 giu 2013, 15:38

Fine dell'illusione....e' in corso un bel temporale!
ali si ha fatto la tridimensionale x farla ved meglio a Giulia !
Buona festa!
veronica penso anch'io sia dovuto al corso, ora relax ! Certo tutte quelle domande non devono essere state molto simpatiche!
popeye penso sia intorno alla 32 sett, ma non ricordo di averla fatta di Giuli!
frieda sei riuscita a ritagliarti un po' di riposo! Mi rendo conto che da dipendente e piu facile!
Oggi laboratorio sul riciclaggio, tra un po' vado che la piccola mi aspetta!
Giulia e Chiara le mie due principesse

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 5 giu 2013, 18:12

Ciao belle panciotte! :byeee Finalmente un pò di relax...la festa è andata benissimo! I bambini si sono divertiti un sacco! :ok Eravamo tutti (insieme ai bambini della materna) al campo della parrocchia che x l'occasione era stato allestito ad hoc: c'erano tantissimi percorsi che i bambini dovevano fare, tipo giochi della gioventù! I momenti di gioco venivano poi intervallati da "pause musicali" dove tutti insieme hanno cantato le canzoni imparate durante l'anno. E' stata una giornata stupenda :gioiaaa Anche noi maestre ci siamo date alla pazza gioia, mettendoci a ballare a ritmo di musica :ahaha La felicità x la fine dell'anno impazza anche tra le "rappresentanti dell'istruzione e della disciplina" :ahah :ahaha Poi con il sole che c'era mi sono anche abbronzata un pochino! Insomma ho unito l'utile al dilettevole!

Veronica mi spiace x le contrazioni... :coccola :dizionario come va adesso?? Un pò meglio? Comunque anche secondo me sono dovute allo sforzo che hai fatto x andare al corso...
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 giu 2013, 18:39

ali che bella festa!!!!! posso capire la tua gioia....anche perché comprendo la felicità del divertirsi e stare bene con i bambini con i quali si è faticato tutto l'anno.. :yeee

Io sono un po giù perchè le contrazioni e dolori sono durati tutto il giorno :buuu :bomba
in più ci si mette intestino che non ha intenzione di funzionare a dovere :martello questo mi fa ricadere in quella tristezza del dover stare immobile e che soprattutto è ricca di preoccupazioni. tornano i brutti pensieriiii :impiccata:
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 5 giu 2013, 18:48

Buonasera settembrine!!!

Vi leggo velocemente perché sono appena tornata a casa e mi tocca a fare la cena ...

Allora, oggi ho fatto la visita di controllo ed è tutto OK. La eco del terzo trimestre ho tentato di prenotar la senza successo - non ci sono più posti :buuu per fine luglio inizi agosto. Comunque dovrebbe essere tra la 30 ma è la 32 ma settimane.

Aua,
Nemmeno io l'avevo fatto con il primo ma perché avevo una gine privata e mi faceva misure ecc ogni volta lei. Invece adesso mi faccio seguire dal medico dell'ospedale dove vado a partorire e lui fa solo eco veloce per vedere battito e liquido. Per cui la dovrò fare per forza :aargh

Vero e Frieda,
State belle ferme e andrà tutto benissimo! :bacetto

Ali,
Che bella festa! Ottimo che te la sei goduta e pure abbronzata :ok

Panciottine vi mando un abbraccio forte e scappo. Una buona serata a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2013, 20:35

aua2000 ha scritto: cris la mia fa 5 anni ad agosto e ' alta 115cm x 22kg! La pediatra dice che va bene! Il papa' e' alto 1,92!
Bhé, direi che ha preso da papà :risatina:

ilaeli, ah ecco, 6 anni, proprio come Alice. Adesso mi porta anche il discorso di inizio elementari. Comunque è sempre altissima.
Io spero tanto che il fratellino sia puntuale perché proprio non vorrei perdermi il primo giorno di scuola di Ali. Immagino che anche abbia il mio stesso pensiero! Non mi ricordo: quando è la tua DPP?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2013, 20:40

popeye ha scritto: Ragazze, ma la terza ecografia ( forse si chiama anche seconda morfologica) quando si fa??
Perchè a me non l'hanno ancora fissata...
E' quella in cui si controlla l'accrescimento?? :perplesso
Neanche a me l'hanno fissata. Non mi ricordo quando si fa, probabilmente nel corso dell'ottavo mese. Serve per controllare accrescimento, collo dell'utero, liquido amniotico. Comunque non è considerata fondamentale come la morfo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2013, 20:44

Veronica che bello che finalmente sei potuta uscire, ma mi dispiace per il ritorno delle contrazioni.
Pazienza e riposo fino al prossimo incontro del corso, così almeno quello te lo potrai concedere :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2013, 20:52

Qui niente di nuovo, tranne il bel tempo: non piove da due giorni e sembra che durerà fino a domenica :yeee .
Questo sarà un fine settimana di fuoco: sabato pomeriggio recita asilo, domenica sera saggio di ginnastica artistica (preceduto da varie prove durante la settimana), lunedì messa con l'asilo e poi cena tutti insieme. :impiccata:

Ragazze cominciate a prepararvi: dai 3 anni in poi il mese di giugno sarà terribile :ahaha

Comunque, a parte il correre a destra e a sinistra, io sto bene. La pancia tira molto e pesa un po' ed anche a me fanno male le costole (chi altro? non mi ricordo). Per il resto tutto ok.

Baci a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 5 giu 2013, 22:43

Ciao a tutte! Mi aggiungo un po in ritardo al gruppo settembrine 2013!
Ho 24 anni e sono alla mia prima gravidanza, dpp 23 settembre, gravidanza cercata e fortunatamente arrivata al primo tentativo! Alla morfologica si è mostrata una bella bimba, che si chiamerà Sophie!
Per ora sono sempre stata molto bene, mai una nausea o un disturbo, solo 15 giorni fa la gine mi ha prescritto l eutirox
per TSH troppo alto..
Spero di condividere con voi il resto di questo momento bellissimo della vita, buona serata a tutte!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 5 giu 2013, 23:33

cris la mia dpp è maschio il 22 settembre e spero che non anticipi per poterci essere il primo giorno di scuola, se ci penso sono già emozionata! Tu come lo vivi questa nuova fase della vita della tua piccola? A me fa un certo effetto immaginarla seduta dietro il banco di scuola....
Benvenuta sandy abbiamo ancora un bel pezzetto di strada da fare insieme e in compagnia passerà più velocemente!
Nella scorsa gravidanza ho fatto l'eco di accrescimento alla 33 settimana, ora so che il ssn non la include più tra gli accertamenti da fare infatti se la vuoi la paghi o la fai privatamente. La cosa mi lascia un po' perplessa infatti una mia amica che deve partorire ad agosto e che è seguita dal consultorio avrà solo 2 eco quella del primo trimestre e la morfologica! Io un ulteriore occhiata la darei soprattutto per vedere la quantità di liquido!
veromi dispiace per le contrazioni, cerca di stare a riposo, immagino sia noioso ma pensa che presto finirà e poi avrai da correre.....
Ora vado a sdraiarmi per vedere se sento la piccola , stamattina per la prima volta ho visto un bozzo che sembrava il sederino dalla dimensione e dopo poco si è spostata...
Notte pancine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 giu 2013, 9:29

Sandy88 :congratulations: e benvenuta! finalmente aumentano le dame per tutti questi cavalieri!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 6 giu 2013, 11:06

Grazie mille!
in questo periodo mi sto dedicando a confezionare i pannolini lavabili (fai da te), molto semplici da fare, è un mio piccolo esperimento, vedremo poi come andrà con la pupa :fischia

Avrei una domanda, quanto siete cresciute di peso ad oggi? perchè a me la pancia è cresciuta tantissimo fin da subito (+ 3 kg ancora prima di fare il test di gravidanza :buuu ) ma penso che la mia sia una questione ormonale dato mangio praticamente tanto quanto prima della gravidanza :domanda
può influire secondo voi il fatto che ho cominciato a prendere l'eutirox (dosaggio minimo) solamente dalla scorsa settimana?
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 6 giu 2013, 11:44

Ciao belle panciottine! :byeee Tutto bene? Io oggi sono particolarmente contenta xché SONO ENTRATA NEL 7° MESEEEEEEE!! :yeee :clap Non mi sembra ancora vero di essere già arrivata fin qui...è come se fosse ieri il giorno in cui ho fatto il test ed è risultato positivo :emozionee E ora son qui con il mio piccolo Mattia che scalcia nel pancione! :cuore

Ciao Sandy!! Benvenuta tra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :congratulations: Che bello un'altra settembrina :yeee Vedrai con noi ti troverai benissimo!!
Wow una bella femminuccia che si aggiunge...oh finalmente un pò di compagnia femminile x i tanti maschietti! :risatina: Dai dicci dicci qualcosa di te così cominciamo a conoscerti!
Per quanto riguarda la questione "chili presi" io x ora sono a quota + 7 :argh partivo da 54 Kg...io a dire la verità mi vedo bene, sono tutta pancia (si forse i fianchi si sono allrgati un pochino ma non più di tanto) Dite che va bene?????
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 giu 2013, 14:01

Ciao ragazze un saluto al volo mentre aspetto la pappa...
Sandybenvenuta!!!Quanto sei giovaneeeeee!!! :clap Vedrai che qui ti troverai bene!
Allora questioni chili presi: io ne ho presi 6, partivo da 64 e adesso sono sui 70. Ho continuato a mangiare come prima,forse un po' poco nei primi mesi per nausea e acidità, ma adesso mangio con piacere..L'eutirox non dovrebbe influire sui chili, io lo prendo dall' inizio della gravidanza, ma lo prendevo anche prima (ho dei noduli alla tiroide).
ali che belle le feste delle elementari!!Alle medie è tutto più in piccolo, solo una cena o una pizza e via..Stasera infatti mi tocca la cena con la 3a vedremo che faranno....
Che bello che sei entrata nel 7o mese!!!Anche io sono entrata nel settimo!!!! :clap :yeee che bello essere qui e sapere che finora procede tutto bene!!!
cris Buon divertimento con tutti questi impegni di tua figlia... :risatina: bisogna farsi un'agenda solo per i LORO impegni... :ahaha

Ragazze inizio ad avere qualche problema a dormire:verso le 5 mi sveglio per fare pipì e poi ci metto anche un'ora per riaddormentarmi....succede anche a voi?

Baci a tutte le settembrine e ottobrine
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 6 giu 2013, 14:16

Sandy!!! Benvenutaa :clap :clap
Io con i chili sono a +5..partivo da 59 e ora son 64.....sinceramente gradirei averne presi di meno....il mio gine ha detto che un percorso giusto per me prevede al massimo i 9 kg al termine. Che poi lui dice non essere nemmeno tutti giustificati neppure quelli! :impiccata:
Il fatto è che io sto mangiando molto normalmente, come prima, mentre forse avrei dovuto un pochino limitare i carboidrati. Noto che, a parte la pancia, ( CHE TUTTI MI DICONO ESSERE TANTO BASSA!!! :urka AIUTO COSA VORRA' DIRE!?!?!?) ho messo su un salvagente di ciccia sui fianchi :nonegiusto e quindi mi vedo piuttosto male!!Chissà se riuscirò a rallentare un pochettino il mio accumulo di grasso da ora in poi......occorre buona volontà e io non ne ho proprio molta... :hi hi hi hi

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 giu 2013, 14:24

popeye 5 chili in più a 23 settimane secondo me vanno più che bene!! :ok
Anche la mia pancia è bassa e nessuno si fa problemi a farmelo notare :impiccata: Se il ginecologo dice che la tua pancia è giusta, allora lo è, lascia perdere le ca....te che dice la gente! Ognuno ha la propria conformazione fisica, e sai che ti dico? una pancia più bassa è meglio perché si soffre meno di acidità di stomaco! :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 giu 2013, 15:30

Emh, io sono a +4,3 kg...
Ma come sapete per me è una necessità stare attenta con il peso.
Partivo da 54,6 e ora sono a 58,9.
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”