GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da desiderio » 24 mag 2012, 13:09

ELEZANGA ha scritto:
desiderio ha scritto:Per me e'un problema se non mi danni l'anticipata perche' fra qualche gg resto sola
Perche mio marito parte per lavoro... E non ce la faccio con panza e bimba... :buuu
:coccola :coccola prendere le ferie?
Ele non ne avrei abbastanza e poi non me le concederebbero
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 24 mag 2012, 13:12

tina2005 ha scritto:
desiderio ha scritto:Uffaaaa non riesco ad avere la maternita anticipata... La danno solo se e' a rischio...
ma chi è che non te la dà? alla fine se il gine ti fa il cerificato di gravidanza a rischio(tu gli spieghi bene bene la situazione :fischia ) l'ispettorato non può obiettare proprio nulla.
Perchè non dovrebbe fartelo? sei arrivata al sesto mese lavorando, mica glielo hai chiesto di fartelo al primo mese per non andare a lavoro eh!
Lei anche se stavo male insisteva che non ero a rischio e quindi non poteva certificarlo nonostante tutti i miei problemi, la stanchezza, le emorroidi e ora di nuovo sono tornati nausea e bruciori di stomaco... Ma e' normale?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 mag 2012, 13:18

desiderio ha scritto:Finalmente in casa in maternita'!
:yeee :yeee :yeee :yeee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 24 mag 2012, 13:20

Ma le nausee e il bruciore di stomaco e' normale a questa settimana? Puo' essere che sia causata dall'anemia ? Inizio ad averla mentre con la prima bimba non e' mai uscita fuori

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 24 mag 2012, 13:27

si è normale perchè l'utero è diventato talmente grande che inizia a premere sullo stomaco, tranquilla. l'anemia con questo non c'entra (dà stanchezza, svenimenti, affanno, tachicardia).
mangia più frazionato se riesci, senza riempire troppo lo stomaco :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 24 mag 2012, 15:20

Buongiorno Panzettone,
questa mattina sono stata al ps perche questa notte non sono riuscita a dormire neanche 1 secondo per il bruciore, la causa è lo sfogo di questi antibiotici...e naturalemnte ho chiesto qualcosa e mi hanno detto che deve sfogare :-D :-D sempre piu alibita...ma io non posso stare cosi oggi mi girerò tutta londra per trovare qualcosa di adatto mi sembro una bambina che deve fare sempre la plin plin a gambe strette
bene ha scritto:
per tina mia mamma mi ha detto di diluire la varicchina nell'acqua essendo un igenizzante e lavarmi sotto..cosi ucciderebbe tutti i germi infetti...
mah io invece eviterei proprio perchè secondo me è troppo aggressiva, anche se diluita.

ma se ti facessi spedire qualcosa dall'italia????? controllano la posta? perchè se vuoi io una crema te la posso anche spedire eh!
no non controllano la posta ma ci mette piu di 10 giorni ad arrivare...apposta non ho chiesto nulla a mia mamma se aspetto 10 giorni impazzisco :impiccata: :impiccata:
grazie mille lo stesso :emozionee
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

patagonia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patagonia75 » 24 mag 2012, 16:43

Ciao belle panzotte ripiene!!
Sono passati un paio di giorni senza che io leggessi i vostri post e... accidenti!!
Avete scritto oltre 3 pagine e ci ho messo un bel pò, tra un cliente e l'altro, a rileggere tutto per tenermi "informata"!!! :sorrisoo
Alelua Tantissimi auguri anche se ovviamente sono in ritardo clamoroso!!! :bacetto
Stellina, i miei complimenti più vivi per il fiocco rosa... le femminucce sono così carine!!! :cuore :cuore

E mi pare anche che a questo punto il numero delle femminucce abbia decisamente doppiato quello dei "pisellini" anche se confesso che non sono andata a vedere sulla prima pagina...

Io ieri ho fatto la curva glicemica, esperienza oserei dire mistica, quel bibitone è davvero disgustoso e per me che soffro ancora di nausee è stato davvero una grande prova!!
Cmq oggi pomeriggio finito il lavoro passo a prendere i risultati e speriamo che sia tutto a posto!!

Anche io la notte dormo pochissimo, ma purtroppo sono consapevole che il problema è il russare di mio marito... Ma malgrado cerotti, lavaggi nasali e "gomitate sulle costole" quando proprio arrivo di "cottura".... la situazione non cambia!!! :buuu :buuu :buuu
Vi mando un bacione grande, ci sentiamo domani!!!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 24 mag 2012, 21:06

Sera panzette :sorrisoo Finalmente riesco a scrivere anch'io!
Inanzitutto auguri a stellina per la sua bellissima principessina in arrivo ( come vi invidio voi che potrete comprare tutto rosa :buuu ) !! :congratulations:
London curati e riguardati! :bacetto
alelua auguriiiiiiiiii in super ritardo!
bene sono felice di sapere che va tutto alla grande!Ma tanto già lo sapevo :prr
Io ho fatto stamattina la curva glicemica di 3 prelievi...il biberon è stato buonissimo ragazze a stomaco vuoto con la fame che non ci vedevo piu quel biberon dolce e con retrogusto di limone mmmmmmm che bontà!!! volevo chiedere anche un'altro :ahah mi aveva detto di berlo in 5 minuti così nn mi veniva la nausea ma io me lo so calata in 2 secondi :risatina:
Cmq la cosa piu atroce è stata le 4 lunghe ore di prelievi ,kiulo addormentato e 3 reviste imparate a memoria :che_dici ah si...e le braccia bucate :buuu in piu ho fatto il solito prelievo toxo + urine :D come sono brava :risatina:
Vi auguro una bella serata e un abbaraccio alle panzette :bacio
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 25 mag 2012, 14:50

RAGAZZEEEEE!! :-D
Finalmente cinque minuti per passare a salutarvi!!!
Come state??

Innanzitutto, TANTISSIMI AUGURONI di buon compleanno a Luana, anche se in ritardo!!!! :yeee :yeee
Sono contenta per stellina che ha scoperto di essere in attesa di una pupetta!! Quanta scelta ci sarà per i nostri pulcini!!! :risatina:
London, spero che tu riesca a risolvere il problema al più presto! :coccola
Io quando vado all'estero mi porto SEMPRE il detergente intimo, non capisco proprio come facciano senza... solo un weekend in montagna l'ho dimenticato e mi sembrava impossibile farne a meno!!!

Ho fatto la curva glicemica stamattina... il beverone era diverso da tre anni fa! Tre anni fa avevano mescolato l'acqua con il glucosio, ed era una roba biancastra schifoserrima. Ora era uno sciroppino già pronto, e la quantità era superiore... ma il sapore leggermente migliore, a mio parere!
L'altra volta avevo fatto solo il prelievo prima e il prelievo un'ora dopo, e in quell'ora passavo dalla nausea estrema al senso di svenimento. Questa volta i prelievi in totale erano tre, a distanza di un'ora l'uno dall'altro, e non sono stata male neanche un po'.
BAH!!! Meglio così!! :hi hi hi hi
E pensare che mi ero perfino fatta accompagnare da mia mamma, memore della scorsa volta, in cui avevo fatto fatica a guidare per tornare a casa!!! Va be', almeno mi ha fatto compagnia! :hi hi hi hi

Mia figlia in questi giorni si è fissata con le canzoncine preregistrate della sua pianolina elettrica e si scatena a ballare. Non appena le accende, pure il pupolotto nella pancia inizia a scalciare. Non vi dico che ridere, mia figlia viene a controllare se anche il fratellino balla mettendomi la mano sulla pancia e poi si mette a ballare anche lei cantando "Io e il mio fratellino balliamo, noi giochiamo insieme"!!!! :ahah :ahah :ahah
Neanche è nato e già fanno comunella!!! :ahaha

Ora in teoria sono ufficialmente in maternità anticipata :clap , ma tra tutte le varie ed eventuali per chiudere davvero non sono ancora riuscita a riposare. Però a breve spero di farcela, e spero che anche queste contrazioni e i dolori che ho si attenuino!!!
VOGLIO ANDARE AL MAREEEEEEEEEEEEEE!!!!! :vaiii:
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 25 mag 2012, 14:52

noproblem ha scritto: Per quanto riguarda il peso, ho una domanda da porvi: ad inizio gravidanza sono partita da 43 Kg e a marzo pesavo 46kg. Poi ho preso il virus intestinale che mi ha fatto tornare a 43...(quindi +3 e -3kg). Ora peso 47 Kg. Come calcolereste voi? +4kg o a +7kg?! :domanda
+ 4, decisamente! :hi hi hi hi
M 2009 R 2012

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 mag 2012, 15:01

flan ha scritto:
noproblem ha scritto: Per quanto riguarda il peso, ho una domanda da porvi: ad inizio gravidanza sono partita da 43 Kg e a marzo pesavo 46kg. Poi ho preso il virus intestinale che mi ha fatto tornare a 43...(quindi +3 e -3kg). Ora peso 47 Kg. Come calcolereste voi? +4kg o a +7kg?! :domanda
+ 4, decisamente! :hi hi hi hi
:quoto_1:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 mag 2012, 15:06

quoto +4!!!

a me si è rotta la bilancia quindi sta settimana non so di quanto sono andata su. :fischia
invece sto misurando ogni settimana la pressione: oggi ce l'ho sotto i tacchi, ho 65 di minima!! :x:

anche mia figlia adora la pianolina, e anche lei adora esibirsi: ieri sera prima di leggere la fiaba a letto ci ha fatto uno spettacolino di canti e balli con storielle canticchiate di sua invenzione, era uno spasso!!! :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 mag 2012, 16:11

flan ha scritto:
Ho fatto la curva glicemica stamattina... il beverone era diverso da tre anni fa! Tre anni fa avevano mescolato l'acqua con il glucosio, ed era una roba biancastra schifoserrima.
infatti mia mamma me l'aveva detto aggiungendo "non ti dico cosa mi sembrava di dover bere" :domanda :perplesso :pensieroso :urka :x: :vomitino

Per la mternità anticipata :yeee :yeee :yeee :yeee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 mag 2012, 0:09

Buonasera...che giornata distruttiva!
Prima di tutto sono dovuta andare avanti e indietro perchè ho saputo che mi hanno indicato l'ufficio errato per la maternità anticipata...spero a questo punto di risolvere lunedi'.
Poi mia figlia era particolarmente capricciosa e quando mi sembrava di aver raggiunto un nuovo equilibrio mentale...mi accorgo di avere la porta della cucina invasa dalle formiche (con cui sto combattendo già da qualche settimana)...mi veniva da piangere perchè sembrava che tutto remasse contro..anche se sapevo che erano cavolate ...ma ero veramente stanca e avrei tanto voluto sedermi, invece prima ho messo il borotalco in tutta la porta e poi "santa Mamma" è venuta con un prodotto nuovo per ucciderle e l'ha spruzzato.
Oggi mi sono resa conto che l'insetticida spray non potevo spruzzarlo e cosi' ho assoldato la mamma ma nelle scorse settimane ho spruzzato l'insetticida in schiuma e ora mi stanno venendo tremila paranoie...è pericoloso per la mia bimba?Se vado su internet leggo di tutto...ma poi penso che la schiuma non vaporizza e ha quella specie di cannulla che non fa neanche disperdere il prodotto in giro..voi che mi dite?
sapete dirmi qualcosa di incoraggiante a riguardo?? :domanda

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 7:38

Desiderio prima di tutto :coccola :coccola :coccola poi in secondo luogo non leggere MAI in internet. piuttosto apri un topic qui e vedi cosa ti rispondono oppure chiedi al medico o al gine. Io però starei tranquilla!!! :bacetto :bacetto

Io è la 2° settimana che sono a casa e mi sono già rotta le ampolle. La mamma lavora ed è impegnata con la piccola quindi da me non viene, le nonne sono lontane e io non ho tanta voglia di prendere la macchina, il socio lavora sempre e io :impiccata: :impiccata: Mi sento abbandonataaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 mag 2012, 10:29

ELEZANGA ha scritto:Desiderio prima di tutto :coccola :coccola :coccola poi in secondo luogo non leggere MAI in internet. piuttosto apri un topic qui e vedi cosa ti rispondono oppure chiedi al medico o al gine. Io però starei tranquilla!!! :bacetto :bacetto

Io è la 2° settimana che sono a casa e mi sono già rotta le ampolle. La mamma lavora ed è impegnata con la piccola quindi da me non viene, le nonne sono lontane e io non ho tanta voglia di prendere la macchina, il socio lavora sempre e io :impiccata: :impiccata: Mi sento abbandonataaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Consiglio seguito! Ho aperto un forum nella parte generica ... Grazie !! Ma Come ti sento giù .. Mi dispiace che ti senti sola .. Poi in questo periodo vediamo ogni cosa ingigantita ... Premiati con un regalino se puoi.. :sorrisoo

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 10:35

desiderio ha scritto: Consiglio seguito! Ho aperto un forum nella parte generica ... Grazie !! Ma Come ti sento giù .. Mi dispiace che ti senti sola .. Poi in questo periodo vediamo ogni cosa ingigantita ... Premiati con un regalino se puoi.. :sorrisoo
Grazie!!! :bacetto
Io seguirò il tuo di consiglio. Magari vado a farmi fare qualche massaggio!!! :emozionee

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 mag 2012, 21:01

Ragazze che spavento ! Ho misurato la pressione con quello da polso e era alta! Poi l'ho misurato con quello normale e mia madre diceva che era buona io invece l'ho sentito alta.. Mi sono iniziata ad agitare e dopo un'ora sono andata in farmacia e avevo 135 70... Ma avevo ancora la tachicardia ... Ora lunedì la ri-misuro... A voi e' successo mai?

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mag 2012, 9:50

si a me è successo... andavo talmente in ansia per il fatto di dover misurare la pressione che a un certo punto avevo 150 di massima!
l'ho detto al mio gine e lui mi ha detto che bisogna soprattutto star attenti alla MINIMA, perchè la massima è influenzabile dalle emozioni mentre la minima lo è meno.
ti consiglio di sceglierti un momento preciso del giorno e della settimana per misurarti, un po' per fare misure confrontabili, un po' per arrivare "preparate" psicologicamente al momento: io ad esempio lo faccio di mercoledì mattina. ed è MOLTO importante che tu rispetti le regole: devi stare seduta ferma, calma e tranquilla almeno 5-10 minuti prima di misurare, mentre misuri non devi nè muoverti nè parlare, il braccio in cui misuri deve essere appoggiato e non penzoloni.
la tachicardia può anche non centrare...io ce l'ho sempre, misure o non misure...e dipende più che altro dall'anemia.

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 mag 2012, 10:28

bene ha scritto:si a me è successo... andavo talmente in ansia per il fatto di dover misurare la pressione che a un certo punto avevo 150 di massima!
l'ho detto al mio gine e lui mi ha detto che bisogna soprattutto star attenti alla MINIMA, perchè la massima è influenzabile dalle emozioni mentre la minima lo è meno.
ti consiglio di sceglierti un momento preciso del giorno e della settimana per misurarti, un po' per fare misure confrontabili, un po' per arrivare "preparate" psicologicamente al momento: io ad esempio lo faccio di mercoledì mattina. ed è MOLTO importante che tu rispetti le regole: devi stare seduta ferma, calma e tranquilla almeno 5-10 minuti prima di misurare, mentre misuri non devi nè muoverti nè parlare, il braccio in cui misuri deve essere appoggiato e non penzoloni.
la tachicardia può anche non centrare...io ce l'ho sempre, misure o non misure...e dipende più che altro dall'anemia.
Ah quindi la tachicardia puo essere l'anemia? Io alle ultime analisi avevo i valori dell'ematocrito basse ma il 31 li faccio vedere alla gine.. Che sintomi hai quando la pressione e' alta? Sai con la prima alla quarantesima settimana sono stata ricoverata perche ero in gestosi e il giorno dopo ho avuto le doglie altrimenti mi avrebbero fatto partorire loro..quindi ora vado subito in ansia...Quanto avevi di minima?

Bloccato

Torna a “Settembre”