GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da PucciBirba04 » 15 set 2011, 5:56

Buongiorno!
- 26 h circa!! :-D

Karaba.. Purtroppo la tachipirina fa poco o niente.. Mi ammazza il mal di testa e tutto il resto ma i denti proprio no :buuu
Pero' dato che si e' ristretto a un dente mi consolo ...
poi stamattina spazzolando i denti e' uscito un poco di sangue e ho notato che va un po' meglio...
Poi domani gli antibiotici faranno qualcosa no? :fischia
A proposito nn c' e' problema a fare l intervento con il mal di denti no?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 set 2011, 6:58

buongiorno a tutte e buongiorno a Pucci dai che ci sei :ok :ok
mi spiace per il mal di denti e non ti so dire se c'è incompatibilità con l'operazione ma non penso.
Benvenuto Marco di LAU...
ARADIA il bruciore lì forse il catetere??? a me dava fastidio tremendamente anche dopo averlo tolto..
bene per le cucciole che crescono e per le mamme superman...
chissà come andrà a me la gestione familiare..sono un po' una frana nell'organizzazione :buuu
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 set 2011, 7:00

Maya78 ha scritto:Ragazze, ma a che ora vi alzate :domanda ?
Quando soffro di insommia so cosa fare... :ok
COSA?????? :che_dici
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 set 2011, 9:13

Buongiorno ragazze!!!

vedo che parlate di cibo da ospedale........... :x:

anche da noi cena alle 18 e colazione alle 8.30-9 ma tanto il avendo fatto il TC mi son beccata 2 giorni di digiuno post operazione e solo brodo............. :x:

nn ne potevo più dalla fame.....cosi il terzo giorno mi son fatta portare i biscotti bomba del fornaio e ce li avevo nel comodino....all'occorrenza :risatina: :risatina:

Da contare che quando mi hanno ricoverata mi hanno fatto compilare il MENU per tutta la settimana :ahaha :ahaha e avrò mangiato quello che avevo segnato forse il giorno prima di uscire :che_dici

Volevo chiedere alle già mamme: ma anche i vostri cuccioli sono delle stufette????????
all'inizio no, ma ora Lisa è una piccola stufa e quando la allatto mi vengono le caldaneeeeeeeeeeeeee :risatina: :permaloso:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 set 2011, 9:15

Ciao a tutte!!!! :-D
Leggo di Lau!!! complimenti tesoro!!! aspettiamo che ci racconti i dettagli, lo sai, noi settembrine siamo curiose!!! :fischia
Cibo da ospedale: essendo rimasta al Maggiore per 10, dico 10 giorni, penso di aver provato tutto il menu disponibile.. :x: Avevo talmente fame che mangiavo quasi tutto, verdure a parte perché veramente immangiabili... Ricordo delle "zucchine trifolate" che sembravano morte di malaria.. :x:
Frab evviva il latte e le tette enormi!!! adesso ci saranno qualche giorno di fuoriuscite e poi tutto si regolarizzerà, intanto Lorenzo diventerà una piccola idrovora umana!!!
Pucci non credo che il mal di denti sia incompatibile con l'operazione, ma eviterei i medicinali fossi in te.. La spinale è pur sempre una signora anestesia, è pesantissima.. In ogni caso avverti chi di dovere se prendi anche solo il colluttorio, mi raccomando! E comunque... DOMANI A QUEST'ORA SARAI IN ATTESA DI THOMAS!!! che bello che manchi così poco!!! :-D Ti penserò tanto tesoro... :bacetto
Nymph come vanno le notti senza Mauro?
Aradia perché fai le lavande? Te le hanno prescritte? per il bruciore non so aiutarti, non ne soffro...
Pizzy sono troppo contenta che Giada stia crescendo e si stia regolarizzando!!! noi iniziamo a mettere via alcune tutine, a Elettra non stanno più.. :fischia
ragazze... ieri... non ho resistito più e... io ed io socio... ci siamo ritrovati!!!!! :yeee :Yuppieeee :band :svegliaaa
non ricordavo più quanto fosse bello!!! e devo dire, problemi di secchezza zero!!! :unghiette
in fondo non abbiamo rispettato i 40 giorni, ma 4 sett... :fischia sono una donna nuova!!! :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 15 set 2011, 10:26

Mi ha appena mandato sms Clara che lo ha ricevuto dalla ns Maya!
Stanotte poco dopo la mezzanotte e' nato Lorenzo! Paffutello tranquillo e capellone! 4,1 kg x 52 cm!! Benvenuto Lorenzo e :congratulations: a mamma papa' e fratellino!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 set 2011, 10:27

Benvenuto al nostro secondo Lorenzo!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 set 2011, 10:36

PucciBirba04 ha scritto:Mi ha appena mandato sms Clara che lo ha ricevuto dalla ns Maya!
Stanotte poco dopo la mezzanotte e' nato Lorenzo! Paffutello tranquillo e capellone! 4,1 kg x 52 cm!! Benvenuto Lorenzo e :congratulations: a mamma papa' e fratellino!!

:congratulations: :congratulations: BENVENUTO

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 15 set 2011, 10:45

:ciaociao

Dopo aver vomitato ieri sera e stamattina posso dire di sentirmi... Più vuota. :che_dici

Forse sono stati i cetrioli, chissà.

La notte da sola bene. Ho dormito. VoiSapeteChi non si è degnato di dare alcun segno! :permaloso:

Adesso vado a fare un po' di spesa con la mia mamma! :ok :sorrisoo

Un saluto grande! :bacio
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 15 set 2011, 10:48

:baby_m: Benvenuto Lorenzo!!! :cicogna:

:congratulations: Felicitazioni a Maya78 e famiglia!

Ho messo 00:10 intanto come orario di nascita, poi ci aggiornerai! :ok
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 15 set 2011, 10:55

BENVENUTO LORENZO e congratulazioni alla nostra MAYA e famiglia.... :congratulations: :congratulations: :congratulations:
e visto che siamo in vena di buone notizie sms di STELULLA di questa mattina:
Ieri pomeriggio alle 15.09 a 38+2 è nato ALESSANDRO! 3.420 kg per 50 cm. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta! Appena possibile vi racconto tutto! A presto :congratulations: :congratulations: a STELULLA :congratulations: :congratulations:
AMBRA che bello che ti sei "ritrovata" col socio.... :emozionee
PUCCI domani a quest'ora... :emozionee
Ora devo scappare...stamattina ho pochissimo tempo...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 set 2011, 11:05

BENVENUTO ALESSANDRO

:yeee :yeee :yeee :congratulations:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 set 2011, 11:46

Care le mie settembrine finalmente riesco a passare!

Prima di tutto grazie per i vostri pensieri e messaggi :cuore

Poi un benvenuto speciale ai settembrini nati dopo Stefano che non ho potuto festeggiare e le più care congratulazioni alle mammine :cuore

Come già sapete, Stefano è nato alle 8.15 del 5 settembre, dopo una notte completamente insonne in balia di dolori che "secondo me non sono quelli giusti" :risatina: . Ma venendo da un travaglio da manuale com'è stato quello di Andrea con dolori che crescevano sia in frequenza che in intensità, non potevo certo aspettarmi un secondo travaglio con contrazioni completamente irregolari fino alla fine! verso le 23 abbiamo anche fatto un salto in ospedale, la dilatazione era a 2 cm, le contrazioni avevano un picco di 130 ma non ancora particolarmente dolorose, perciò la gine di turno mi ha proposto di tornare a casa e prendere un Buscopan, e sinceramente anche a me sembrava la decisione giusta. Le ultime parole famose... le contrazioni hanno iniziato a diventare sempre più pesanti da sopportare ma ancora non erano regolari, ed era comunque impossibile dormire. In più ci si è messo pure Andrea, sveglio dalle 3 alle 5, vi dico solo che in pieno travaglio io tenevo in braccio i suoi dodici kg e trecento grammi perchè voleva solo me :x: . Sono riuscita a farlo addormentare giusto in tempo per correre in bagno con la sensazione di dover spingere e quei dolori per i quali non riesci a non lamentarti, ho davvero avuto paura di farlo in bagno! Il tempo di far ritornare i miei e siamo corsi in ospedale sotto il diluvio con me che mi dovevo fermare ogni tre passi piegata in due, grazie al Cielo per strada a quell'ora c'era solo qualche persona che passeggiava con il cane! La cosa buffa è che in macchina continuavo a dire che secondo me ancora non c'eravamo perchè le contrazioni non si regolarizzavano, salvo poi urlare "Oddio lo faccio quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, no, non correreeeeeeeeeeeeee che sto peggioooooooooooooo, no corri che lo faccio quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!" :ahah . Mi ha visitata la stessa gine della sera che appena mi ha vista mi ha detto:"Eh la faccia è quella giusta!", infatti: 6cm di dilatazione e dritta in sala travaglio! Purtroppo mi hanno fatta stare tutto il tempo distesa con il monitoraggio attaccato, il che non facilitava certo le cose. Arrivata a 8cm l'ostetrica ha deciso di rompermi il sacco ed è stata una mezz'ora con la mano infilata dentro :nonegiusto solo dopo si è decisa ad usare il magico bastoncino! E qui le cose sono andate male: non solo le contrazioni si sono intensificate di colpo per via della rottura del sacco, ma hanno anche deciso - e ancora devo capire il perchè - di mettermi una flebo di ossitocina :x: il dolore è diventato insopportabile e ho iniziato a non capire più niente, ho urlato come una pazza, non volevo essere toccata e ho implorato di farmi mettere in piedi ma senza risultato. Il perchè di quel dolore atroce l'ho capito qualche minuto dopo in sala parto: alla seconda spinta (in cui continuavo ad urlare, vi giuro che ero terrorizzata) l'ostetrica ha guardato la sacca con la flebo di ossitocina, è sbiancata e ha urlato - lei stavolta - "Ma guarda come viene giù, ma quanta gliene avete messa, abbassatela!". Avevano sbagliato il dosaggio :che_dici . Grazie al Cielo è bastata solo un'altra spinta e il mio pulcino è nato, me l'hanno appoggiato sulla pancia e in un attimo il dolore è scomparso :emozionee :emozionee :emozionee .
Il post invece è andato molto meglio rispetto alla scorsa volta: nessun punto, poco sangue perso (le lochiazioni stanno già finendo, l'altra volta sono durate tre mesi), sto allattando senza problemi, mi mancano solo due kg e poi li avrò persi tutti e nove e da oggi ho rimesso i miei jeans :yeee :yeee . L'unico neo è che molto probabilmentete anche Stefano ha il reflusso :impiccata: , me ne sono accorta il giorno stesso in cui è nato, la notte quindi si dorme davvero poco (sono tornata alle mie tre ore spezzate) ma stavolta so già come trattarlo. In definitiva, per quanto sia stanca, mi sembra di aver preso già un buon ritmo.

Sento Stefano che miagola, non ho il tempo di leggere niente! Spero di riuscire a passare più spesso!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 15 set 2011, 11:57

amiche settembrine la prima notte è stata dura :buuu ..siamo andati avanti con la tiritera tetta-rigurgito-cacca fino alle 3 e poi Marco è crollato..peccato che alle 10 ancora dormiva e io ho finalmente le tette come Pamela Anderson :-D ...cmq adesso dorme....

...vi racconto brevemente....domenica 11 mi sveglio alle 8 prchè sento che lì sotto qualcosa si è stappato ..le acque e con loro il tappo..a questo punto mi ci vogliono 2 ore per organizzare casa, figli (che il giorno dopo iniziavano scuola), ecc...vado in H e ovviamnete mi ricoverano, contrazioni zero. Visto che per pura casualità il mio gine era di turno dal pomeriggio decidono di posticipare il TC al suo arrivo perchè, anche se le contrazioni stavano iniziando erano ancora irregolari e non "buone"....vabbè fra una roba e l'altra il mio piccolo urlatore è nato alle 16. Questo terzo TC è stato più lungo degli altri perchè l'altra dottoressa che assisteva il mio gine durante l'operazione si è sentita male e quindi lui ha dovuto fare tutto da solo :che_dici ...
il gine mi ha detto che il mio utero fa schifo e che quindi mi sconsiglia un'altra gravidanza...in effetti io concludo così...però non ho voluto chiudere le tube per una questione mia psicologica che poi magari vi spiegherò

e cmq sono rimasta in ospedale solo 3 gg, sono uscita in quarta giornata :yeee ....perchè mancavano i posti letto :risatina:

inutile dirvi che il mio Marco è bellissimo :emozionee..ogni scarrafone :fischia ...poi vi metterò fotina..se capisco come si fa :che_dici

ora scappo :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 15 set 2011, 12:00

dimenticavo.....

BENVENUTI LORENZO 1, LORENZO 2 E ALESSANDRO :cuore E COMPLIMENTI ALLE LORO MAMME :bacio

PUCCI se hai mal di denti dillo in H, ok? e tantissssssssssimi :incrocini

FIORE anche Marco è una stufa, più che altro la testa....ma qual'è la giusta temperatura corporea di un neonato? non è che è più alta della ns?

scappo :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 15 set 2011, 12:07

:buuu Che bello MEGAN risentirti...vedo che il tuo è stato un parto un pò incasinato...ma per fortuna Stefano ha saputo cosa fare... :ok
Io sono appena tornata dalla mia ultima commissione...e mi è giunta una notizia che mi sta mettendo ansia... la nuora della mia vicina di casa (ddp 9 settembre) stanotte alle 2 ha rotto le acque...le sono iniziate le contrazioni ed è all'ospedale, ma ad ora, quindi dopo 9 ORE è a 2 cm di dilatazione :urka ODDIO...MI SEMBRA UN'ETERNITA'...
:buuu SILVIETTA ho letto anche il tuo racconto... :emozionee
Ma come si fa a ricordare tutto così bene...
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 15 set 2011, 12:15

LAU anche te sei tornata!!! Che bello tutte queste GIA' mamme che rientrano e ci raccontano...
NIMPHA noi che siamo le più "vecchiette" stiamo subendo una tortura :risatina: QUANDO TOCCHERA' A NOI???
ESISTO SOLO PER VOI

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 set 2011, 12:21

lau71 ha scritto:
FIORE anche Marco è una stufa, più che altro la testa....ma qual'è la giusta temperatura corporea di un neonato? non è che è più alta della ns?
ANCHE LISA HA SEMPRE LA TESTA BOLLENTE....è PER QUELLO CHE ULTIMAMENTE IN CASA LA LASCIO IN BODY.....E NN VORREI DIRE UNA CASTRONERIA MA MI PARE CHE SIA PIU ALTA LA LORO TEMPERATURA.....MI PARE è......MA ORA PROVO A INFORMARMI..... :perplesso

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 set 2011, 12:21

benvenuto a lorenzo di maya! :yeee
e ancora :congratulations: a lucia per alessandro! :bacio

pucci per domani :incrocini :cuore :incrocini :emozionee

oggi siamo usciti per la prima volta col passeggino gemellare :sorrisoo alla mia piccina piace tanto stare a passeggio all'aria aperta, l'ho notato ieri quando l'ho portata fuori in carozzina...
adesso voglio provare anche la fascia... :spiteful: qualcuna la usa già?

Sofia è bravissima...bacia agata l'accarezza e non mostra gelosia quando l'attacco al seno e nel frattempo l'addormento...
la mattina quando viene nel lettone e ci trova la piccina mi dà la mano e continua a dormire un po'...
ormai poi mi sembra una donnina, mangia tutto da sola, cammina, mi dice quando fa cacca o pipì..
la adoro!

anche Agata per ora mi sembra un angioletto...forse è più puppona di Sofia ma io le sto già dando i ritmi delle poppate e lei non si lamenta...anzi mi sembra molto più tranquilla così di quando la attaccavo ogni volta che faceva il frignino...
anche in ospedale mi avevano detto di assecondarla solo per i primi giorni...per il resto io non sono molto per l'allattamento a richiesta...mi sono trovata meglio anche per Sofia con quello ogni tot ore...

vi lascio adesso...ci sentiamo! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 set 2011, 12:24

pepa vedrai che ti ricorderai tutto anche tu benissimo...come rivederere un film a rallentatore... :emozionee

io sapevo che per sentire la temperatura di un neonato si sente com'è dietro la nuca..mani e piedini non contano....
infatti io la tengo leggera...più o meno come mi vesto io...

scappo!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”