GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da pepa80 » 5 lug 2011, 10:44

Tornata...mi sono trattenuta e ho preso solo due tutine di cotone...una l'ha pagata la mamma :fischia poi ho trovato un'amica e ho fatto un giretto con lei, mi sono dovuta sedere perché come al solito la mattina al mercato mi sento mancare...vedo tutte le stelline, ma poi mi passa, cmq ora mi sono distesa sul lettone...
Ieri sera la mia dolce pulce ha pensato bene di stare sveglio fino alle 11, era divertentissimo guardare i movimenti della panza, che si gonfiava, sempre sulla destra (dove ho la schiena che mi fa male :pensieroso ) però era diverso dalle altre volte, prima i suoi movimenti erano sempre in zona ombelico...ieri sera era molto più in alto!!!
Domani la mia amica viene a dormire da me, così giovedì mattina partiremo da qui...sono così felice di andare al mare con le amiche...l'ultima volta è stato per il mio addio al nubilato e andremo nel solito albergo!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 lug 2011, 10:46

buongiorno panciotte !
Stamattina Mattia è voluto venire giù cn me, quindi tra visita al nonno e poi accompagnarlo dalla nonna,poi il lavoro riesco a collegarmi ora...

Pizzy :incrocini per la curva..io qs anno sembro averla scampata..ma non è detta l'ultima parola...

:incrocini :incrocini a Stelulla e Aradia per la visita!!

Torno a lavorare.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 lug 2011, 11:04

marieclaire ha scritto:Dream, è verissimo, lei già ieri sera era gasatissima e quasi quasi manco voleva salutarci al telefono tanto era impegnata a giocare :fischia
Che bello, ma allora Luisa è col cuginetto? Di che età? :-D
Iris ha invece un parco amici che nemmeno io quasi :risatina:

Ragazze, il parassita deve essersi messo cefalico, per me è un disastro. :x: Speriamo si rigiri in fretta, magari con qualche candela sul lettone lo ribalto... :fischia :hi hi hi hi
I cuginetti che ha lì sono due, uno ha sette anni e lo calcola il giusto :risatina: l'altro ha 7 mesi più di lei e si cercano a vicenda come ombre...non possono star lontani...il bello è che lui è un mezzo colosso fisicamente e super irruento...lei è una gnappa...ma come tutte le donne, comanda lei :ahah :ahah Gli dice proprio "Vieni Luca? Fai questo Luca, fai quello, mangia, bevi!" Mi fa schiantare!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 5 lug 2011, 11:07

Ciao ragazze!!! In pausa pranzo vado anche io a fare shopping. Mi avete fatto venire una voglia ... :sorrisoo

Ieri prima lezione del corso preparto: niente di che, in pratica giro di presentazioni e venti minuti di strane camminate in circolo nella stanza per farci capire che il corpo si adatta autonomamente allo sforzo e non esiste una respirazione migliore di altre per il travaglio :domanda :domanda
Vedremo nelle prossime lezioni.
Incredibile comunque come i nomi scelti dalle coppie siano tutti uguali: su dieci, 2 carlotte, 2 viole, 2 tommasi e 2 riccardi... boh

Ho ritirato anche le analisi: tutto ok. Anche io ho i leucociti alti, sono a 70 spero che siano comunque "a posto" e non generino allarmi.
Io ho la glicemia bassissima: 74 sul range di normalità tra 60-120, con tutto il cioccolato e la pasta che mangio!!!
Meglio così.

Marie, mi raccomando oggi relax relax e relax. Brava Pepa che vai al mare!!! Vedrai come sarà divertente e poi quando torni... sarà quasi ora che rientri il socio :ok
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 5 lug 2011, 11:37

SARALION stamani pensavo a te...ho comprato una tutina al mercato a righe gialle con due leoncini disegnati sopra :risatina: e che forte i nomi uguali a coppie!!!
Mentre ero qui a scrivere, ho sentito un gran peso sullo stomaco, mi sono guardata la pancia e ho visto un monticino duro duro... più che monticino era monte enorme...tutta la mia panza è venuta in fuori...ma che faranno lì dntro :domanda
ESISTO SOLO PER VOI

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 5 lug 2011, 11:39

ho comprato una tutina al mercato a righe gialle con due leoncini disegnati sopra
Che meraviglia!!!!! La voglio anche io!!!! Adesso mi dò alla pazza ricerca, son sicura che qualcosa troverò!!
Si i nomi uguali a coppie erano troppo strani... dopo che li ho sentiti ho detto al marito che se fosse stato maschio, probabilmente dopo questo incontro avrei acconsentito a Leone, almeno ero sic :sorrisoo ura che non avrebbe avuto il doppione!!!
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 lug 2011, 11:51

Buongiorno ragazze!!!

qui si lavora da casa....e nn è una pacchia :che_dici

il mio ticker dice che lisa dorme la maggior parte del tempo.........ma de che?????? :permaloso: :che_dici

qui son solo calci e pugni :risatina:

scusate se passo poco, ma con il lavoro....e matteo a casa dal nido :x:

buona giornata a tutte :bacio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 lug 2011, 12:24

SaraL, respirazione durante il travaglio...mah...io ho fatto i solchi in corridoio pensando a tutto tranne che alla respirazione, traevo sollievo camminando, stare sdraiate era punitivo.

Nomi a coppie, eheh...non mi stupisce, basti guardare ai giri di amici e conoscenti nonché andare al parco, in caso di maschietti poi la scelta è ancora più ridottam, quelli portabili sono veramente pochi...
Leone era bellissimo, ma Iris ha già un compagno di classe che si chiama così :sorrisoo
Buono shopping allora!!! :ok
Ma glicemia a 74 quando? Digiuno o postprandiale? :domanda

Pepa, me lo chiedo anch'io che facciano lì dentro, le capriole come minimo :che_dici

Fiorellino, com'è andato l'ultimo giorno di ufficio? Ma Matteo è a casa con te tutto il giorno???? :urka
E come fai a lavorare? :domanda
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 lug 2011, 12:27

Dream78 ha scritto: I cuginetti che ha lì sono due, uno ha sette anni e lo calcola il giusto :risatina: l'altro ha 7 mesi più di lei e si cercano a vicenda come ombre...non possono star lontani...il bello è che lui è un mezzo colosso fisicamente e super irruento...lei è una gnappa...ma come tutte le donne, comanda lei :ahah :ahah Gli dice proprio "Vieni Luca? Fai questo Luca, fai quello, mangia, bevi!" Mi fa schiantare!!!!!!!!
AAhahahaha, pensa che se Iris vede un maschietto coetaneo dice sempre che è piccolo, si interessa all'altro sesso solo dai 4-5 anni in su, la bimba :ahaha
E ovviamente se trova qualcuno che se la fila...lo comanda a bacchetta :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 lug 2011, 12:38

si marie....è a casa con me sempre.......

devo dire che al mattino dalle 9 alle 10.30 passa mia mamma e lo tiene un pò......e poi mi rifaccio col pisolino.....

nel frattempo devo pregare che abbia voglia di giocare da solo.......ma ultimamente è abbastanza autonomo.....certo la casa è :x: :x: :x: :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 lug 2011, 12:53

marieclaire ha scritto:
Dream78 ha scritto: I cuginetti che ha lì sono due, uno ha sette anni e lo calcola il giusto :risatina: l'altro ha 7 mesi più di lei e si cercano a vicenda come ombre...non possono star lontani...il bello è che lui è un mezzo colosso fisicamente e super irruento...lei è una gnappa...ma come tutte le donne, comanda lei :ahah :ahah Gli dice proprio "Vieni Luca? Fai questo Luca, fai quello, mangia, bevi!" Mi fa schiantare!!!!!!!!
AAhahahaha, pensa che se Iris vede un maschietto coetaneo dice sempre che è piccolo, si interessa all'altro sesso solo dai 4-5 anni in su, la bimba :ahaha
E ovviamente se trova qualcuno che se la fila...lo comanda a bacchetta :risatina:
E' incredibile vero?!?!?!? So piccine ma hanno già capito che gli uomini vanno girati e voltati come calzini!!!!! :ahaha

Come va? Meglio oggi che sei a riposo? Si è raddrizzato l'ospite e ora ti da meno fastidio??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 lug 2011, 12:56

Respirazione in travaglio: durante il corso preparto avevamo fatto una lezione tutta incentrata su questo ... non mi è servito a niente! In travaglio respirando così mi son presa solo dei cazziatoni dall'ostetrica di turno (collega di quella che aveva spiegato come respirare al corso) :che_dici
Nuova spiegazione, nuovo metodo, ed è andata alla grande :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 lug 2011, 12:58

Oggi in pausa pranzo mangio al volo un pezzo di pizza e poi mi fiondo da OVS a comprare qualche calzino ad Alessandro, così stasera lavo e domani chiudo la sua / nostra valigia...se trovo una mega offerta prendo anche un paio di pagliaccetti estivi ma non di più!!!

A dopo!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 5 lug 2011, 13:15

Buongiorno ragazze! :ciaociao

Oggi ferie :-D , me ne sono stata un po' a letto a sentire la pioggia battente, poi sono andata all'INPS e oggi pomeriggio vedrò come compilare i moduli :perplesso ...

Poi giretto all'ospedale a ritirare le analisi:

WBC (LEUCOCITI TOTALI): 9.4 10^3/mmc [4.0 - 9.0]
RBC (ERITROCITI): 4.42 10^6/mmc [4.20 - 5.0]
Hb (EMOGLOBINA): 9.2 g/dL [12.0 - 16.0]
Ht (EMATOCRITO): 30.2% [37.0 - 47.0]
MCV (VOLUME GLOB. MEDIO): 68 fL [80 - 94]
MCH (CONT. MEDIO DI Hb): 20.8 pg [27.0 - 32.0]
MCHC (CONCENTR. MEDIA Hb): 30.4 g/dL [32.0 - 38.0]
RDW (INDICE DI DISTR. RBC: 14.8% [11.5 - 14.5]

FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti neutrofili: 67.4% 6.400
Linfociti: 24.0% 2.300
Monociti: 6.6% 0.600
Granulociti eosinofili: 1.5% 0.100
Granulociti basofili: 0.5% 0

PLTS (PIASTRINE): 195x1000/mmc [150 - 400]
MPV (VOLUME PIASTRINICO MEDIO): 9.3 fL [7.4 - 10.4]
PCT (PIASTRINOCRITO): 0.18%
PDW (INDICE DI DISTR PLTS): 16.0%

Esame Chimico-Fisico dell'urin:
ASPETTO Limpido
COLORE Giallo oro
pH 6.0 [ 5,5 - 7,5]
PESO SPECIFICO 1.018 [ 1,010 - 1,025]
GLUCOSIO 0 mg/dL [0 - 15]
PROTEINE 0 mg/dL [0 - 15]
BILIRUBINA ASSENTE mg/dL
UROBILINOGENO 1.0 mg/dL [0,2 - 1,0]
CHETONI 5 mg/dL * [ASSENTI]
EMOGLOBINA ASSENTE [ASSENTE]
NITRITI ASSENTI [ASSENTI]

Esame del sedimento urinario con metodo Citofluorimetrico:

EMAZIE 2 N./uL [0 - 15]
LEUCOCITI 29 N./uL * [0 - 20]
CELLULE EPITELIALI 24 N./uL * [0 - 20]
BATTERI 1118 N./uL [0 - 1000]

TOXOPLASMA IgM 3.0 U.A./mL >10 POSITIVO 6 - 10 DUBBIO

CITOMEGALOVIRUS IgM 8 U.A./mL >30 POSITIVO 15 - 30 DUBBIO < 15 NEGATIVO

---

In parole povere: toxo e CMV :ok , ho ancora l'infezione del mese scorso anche se da 30.000 batteri sta rientrando (e comunque erano "non significativi") quindi spero di evitarmi l'urinocoltura questo giro. Ho di nuovo chetoni nelle urine, presumibilmente la sera prima ho assunto pochi carboidrati e quindi ho bruciato delle riserve.
Fantastica la mia emoglobina, tuttavia. Era più di un mese che gli chiedevo di controllarla e niente. Se ora mi mette sotto flebo giuro che me lo mangio! :aargh
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 lug 2011, 13:42

Rieccomi bellezze!!!
giro a Ikea super fruttuoso: ho fatto un tour veloceveloce, ho trovato il materasso per il lettino (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90150288" onclick="window.open(this.href);return false;) a 4,50 euro, ne ho presi 2! poi ho preso un asciugamano (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10132255" onclick="window.open(this.href);return false;) e una copertina (http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /80164766/" onclick="window.open(this.href);return false;) per la bimba e mi sono diretta alle casse... Come non passare dall'angolo occasioni? e così ho trovato il lettino!!! stupendo, perfetto, nemmeno un graffio (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40190215" onclick="window.open(this.href);return false;)! E l'ho pagato solo 35,90!!! :spiteful: chiamato il marito, caricato sul carrello e smontato... E' venuto a ritirarmi il socio, ne abbiamo approfittato per mangiare lì insieme e poi sono tornata verso casina... adesso sono divanata, la pancia si è rilassata solo una volta sdraiata... :x:
Quindi dottoressa Mari dobbiamo convivere con questi doloretti per i prossimi 2 mesi?! BENESSUM! :risatina:
Pizzy com'è andata la curva? :x:
Pepa hai visto che roba?! ieri mi tiravo su dal divano tipo addominali, sembrava di avere ALIEN inside!!! tipo quando sta per uscire... :ahaha ma cara, tra 3 settimane torna Olivier!!! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 lug 2011, 14:17

Ciao bimbe...

ho già esaurito la pausa... Passo per un salutino!!

Fiorellino...lavorare da casa con un pupo così piccolo (ma già così grande :prr mi hai capito no?) non deve essere semplice.

Io ho ora i miei che si incantano a vicenda e sono molto autonomi, ma sono due...

Movimenti in pancia. Ieri sera ho passato mezz'ora a spostare chiara che si puntava (o puntava qualcosa) tutto in un punto. Un fastidio assurdo.. Io premevo la protuberanza e si spostava...salvo poi ripiazzarsi lì dopo 2 minuti..

Grazie cara, stai già testando la sopportazione di mamma vero!??! :che_dici :bomba (è poca, te lo dico già da ora :prr )

Respirazione... A me durante le contrazioni è servita... Mi aiutava a concentrarmi e a dominare il dolore, altrimenti mi sembrava di impazzire... Infatti stavo buona buona zitta zitta... Diciamo che la voce l'ho fatta sentire in altri momenti topici (diversi nei due parti) :fischia
Cmq niente di trascendentale... Semplicemente inspiravo ed espiravo molto lentamente stando concentrata....

Bene per gli acquisti di tutti che procedono!

Sara che tristezza però sta cosa dei nomi tutti così uguali... Io pure ho scelto nomi molto normali e comuni ma alla fine diventano quasi più rari di quelli particolari!
Soprattutto con Francesco pensavo che ne avrebbe visti a bizzeffe ma finora non ne ha mai incontrato un altro....
Del resto ovviamente la scelta del nome è molto soggettiva, per me hanno un significato che va al di là del suono..(forse tranne Michele... fu un'ispirazione del padre subito da me condivisa...e non ce ne sono molti).ma le mode mi lasciano perplessa!

Ma la leonessa è ancora senza nome quindi?!
Avete almeno trovato una rosa di nomi papabili?

Nympha non ho guardato tutti i valori che hai segnato, ma senz'altro l'emoglobina è bassa. Non credo sia da flebo, ma mangia più carne rossa e magari ti daranno un po' di ferro...

Frab quand'è che parti?

Io stamattina ho portato la macchina al tagliando (e cambio gomme..avevo ancora quelle da neve :fischia )... così ho fatto tardi sullo spuntino e sono stata parecchio male.. Che due pelotas... Veramente alle 9 del mattino non mi riesce ad entrare in zucca che è quasi ora di rimangiare...

Vi abbraccio bimbe!!!!!!!!

Ah.... tanto per proseguire i discorsi sopra. Il mio Francesco è attrattissimo dalle bimbe più grandi... da cui si lascia comandare a bacchetta :risatina: :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 5 lug 2011, 15:04

Ambra87 ha scritto:
Pepa hai visto che roba?! ieri mi tiravo su dal divano tipo addominali, sembrava di avere ALIEN inside!!! tipo quando sta per uscire... :ahaha ma cara, tra 3 settimane torna Olivier!!! :-D
TORNA :Yuppieeee TORNA :Yuppieeee TORNA :Yuppieeee TORNA :Yuppieeee TORNA :Yuppieeee :Yuppieeee TORNA :Yuppieeee MANCA POCOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ESISTO SOLO PER VOI

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 5 lug 2011, 15:24

Di rientro dallo shopping!!! Ho comprato una tutina di ciniglia SUPERBELLA verde acido col cappuccio a righine.... :-D :-D E' taglia 1 mese, a ottobre dovrebbe andarle, noi stiamo in montagna e farà già freschetto.

Per il resto son veramente in crisi: ma voi che avete il termine come me a fine settembre come vi regolate? perchè se nasce 15 giorni prima serve roba estiva, 15 giorni dopo sarà già autunno, ho proprio paura di regolarmi male e acquistare roba inutile :perplesso
E' che adesso con i saldi svendono cose così cariiiiiiine per le bimbe che è difficile resistere!!

Glicemia misurata la mattina, nei soliti esami del sangue... è grave? Non va bene il valore? Domani sera passo dalla gine perchè comunque devo farglieli vedere...
Immagine

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 5 lug 2011, 15:34

Ciao ragazze,anche io sono un po' in crisi con l'abbigliamento. Ieri son passata in ospedale per ritirare il foglio con le cose da portare; in ogni sacchetto (4o5):mutandine+maglietta o body
una tutina
calzine
bavaglina
Ora...la tutina,per ora ne ho solo una,è in ciniglia,ma se nasce a fine agosto è un problema,vabbè che i neonati sono un po' freddolosi,mah.... :pensieroso
Io però pensavo di continuare con la ciniglia comunque....
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 lug 2011, 15:38

Sara, la tua glicemia a digiuno va benissimo, sarebbe stata bassa nel post prandiale ma così è perfetta!!!! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”