GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)
-
- New~GolGirl®
Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)
Ciao Donne!
Eco e visita andata bene! E' grande 2,66 cm e da grande farà il ballerino!
Ho provato le mentos alla cola e sono meravigliose contro la nausea!! solo che ne mangio un pò troppe...
devo contenermi...
buona giornata,
a presto,
p.s. per Frab cerca di stare tranquilla...
Eco e visita andata bene! E' grande 2,66 cm e da grande farà il ballerino!
Ho provato le mentos alla cola e sono meravigliose contro la nausea!! solo che ne mangio un pò troppe...
devo contenermi...
buona giornata,
a presto,
p.s. per Frab cerca di stare tranquilla...
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Sì stasera è la prima, maaaadre che agitesciòòòn!
Grazie lo stesso, anche io non ne capisco di analisi però magari qualcuna aveva avuto esperienza! Dovrò aspettare stasera!

Grazie lo stesso, anche io non ne capisco di analisi però magari qualcuna aveva avuto esperienza! Dovrò aspettare stasera!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Belle bimbe!
Io non ho più nausee né acidità... solo certi odori mi danno fastidio ma nulla di più.. e il seno va beh quello fa male sempre ma con il nuovo reggi che ho comprato ieri sera (tutto di cotone preformato ) è una bellezza! In compenso continuo a fare le notti bianche..stanotte alle 2.30 ero in giro per casa..poi alle 3.40 black-out quindi mi sn messa all'opera per cercare una lucina per Mattia e nel mio girovagare a tentoni ho svegliato pure il maritozzo che poi mi ha fatto una camomilla
..alle 5 ho ripreso sonno ma alle 6.30 è suonata la sveglia
..
Ieri sera a cena..carciofi con l'uovo e un cucchiaio di patate rosolate... mezza mela e un pezzetto di banana..
Stamattina ho fatto il prelievo Beta... a mezzogiorno le devo ritirare
e domani sera di nuovo dal generale..stavolta nn mi frega,vado con gli stivali di camoscio bassi e leggeri..
Oggi mi son messa la salopette che avevo della prima panciona... mi sta larga di fianchi,seno,cosce e sedere (è un po' comico in realtà l'effetto) ma la pancia sta comoda e quindi va bene chissene se sembro l'omino michelin
Panciotte dobbiamo stare tranquille..anche se certe volte è difficile perché le andiamo a pensare tutte noi (non vi racconto il sogno dell'altra notte...)
per chi ha l'eco o la visita oggi!!
mi metto a fare qualcosa in ufficio anche se voglia di lavorare proprio zero!
bacioni
Io non ho più nausee né acidità... solo certi odori mi danno fastidio ma nulla di più.. e il seno va beh quello fa male sempre ma con il nuovo reggi che ho comprato ieri sera (tutto di cotone preformato ) è una bellezza! In compenso continuo a fare le notti bianche..stanotte alle 2.30 ero in giro per casa..poi alle 3.40 black-out quindi mi sn messa all'opera per cercare una lucina per Mattia e nel mio girovagare a tentoni ho svegliato pure il maritozzo che poi mi ha fatto una camomilla

Ieri sera a cena..carciofi con l'uovo e un cucchiaio di patate rosolate... mezza mela e un pezzetto di banana..
Stamattina ho fatto il prelievo Beta... a mezzogiorno le devo ritirare

Oggi mi son messa la salopette che avevo della prima panciona... mi sta larga di fianchi,seno,cosce e sedere (è un po' comico in realtà l'effetto) ma la pancia sta comoda e quindi va bene chissene se sembro l'omino michelin

Panciotte dobbiamo stare tranquille..anche se certe volte è difficile perché le andiamo a pensare tutte noi (non vi racconto il sogno dell'altra notte...)

mi metto a fare qualcosa in ufficio anche se voglia di lavorare proprio zero!
bacioni
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte pancine!!!
oggi ho avuto una bellissima notizia: in questo momento sta venendo al mondo il figlio del prof che mi segue per la tesi!!!
speriamo che il viaggio non sia difficile e che non faccia troppo male alla mamma! forza piccolino!!!
Leggo i vostri post e non sono contenta: ragazze, ma che è tutta quest'ansia?! capisco, anche io vorrei vedere ogni giorno il mio piccino per essere certa che stia bene, ma voglio dargli fiducia!!!
razionalità!!!!
la maggior parte di noi ha già visto il piccolo, l'ha sentito, ha avuto conferme dalla gine, quindi angosciarsi di che?
1) fagiolino c'è (e non è poco!!!)
2) è nel posto giusto
3) è attaccato bene
4) ha un cuoricino forte forte che batte all'impazzata
cosa c'è che dovrebbe andar male?!
il mio medico curante (santo uomo davvero) mi disse, quando andai da lui la prima volta: "La maggior parte degli aborti dovuti all'incompatibilità dell'embrione con la vita avviene entro i 2 mesi di gestazione. Passato questo periodo tutto è in discesa." La natura fa il suo corso e noi non possiamo fare nulla per fermarla. Fagiolino sa cosa deve fare, se sarà forte per sopravvivere diventerà un bellissimo essere umano, ma se così non fosse è giusto che la natura se lo riprenda indietro. Non è un processo che possiamo controllare, possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio, che il piccolo esserino che vive dentro di noi sia predisposto per la vita.
Anche io mi faccio prendere dall'ansia ogni tanto, ma poi mi dico: non ho perdite, non ho dolori assurdi, ho la pancia, ho le tette, sono stanca, mi danno fastidio gli odori... perché fagiolino non dovrebbe star bene? è chiaro, ognuna di noi ha paura che qualcosa vada storto, ma ragazze, bisogna essere positive nella vita! perché tirarci le sfighe?! Anche io non vedo l'ora che sia il 21 per fare la TN e sentire la gine che mi dice come sta crescendo il piccolo e sono terrorizzata all'idea che qualcosa possa non andare, ma evito di pensarci, voglio dargli fiducia a questo mio primo figlio, voglio credere in lui!
gnamo pancine!!! rilassiamoci!!!!
un bel
a tutte e tantissimi
SU COL MORALE!!!
oggi ho avuto una bellissima notizia: in questo momento sta venendo al mondo il figlio del prof che mi segue per la tesi!!!

Leggo i vostri post e non sono contenta: ragazze, ma che è tutta quest'ansia?! capisco, anche io vorrei vedere ogni giorno il mio piccino per essere certa che stia bene, ma voglio dargli fiducia!!!
razionalità!!!!
la maggior parte di noi ha già visto il piccolo, l'ha sentito, ha avuto conferme dalla gine, quindi angosciarsi di che?
1) fagiolino c'è (e non è poco!!!)
2) è nel posto giusto
3) è attaccato bene
4) ha un cuoricino forte forte che batte all'impazzata
cosa c'è che dovrebbe andar male?!
il mio medico curante (santo uomo davvero) mi disse, quando andai da lui la prima volta: "La maggior parte degli aborti dovuti all'incompatibilità dell'embrione con la vita avviene entro i 2 mesi di gestazione. Passato questo periodo tutto è in discesa." La natura fa il suo corso e noi non possiamo fare nulla per fermarla. Fagiolino sa cosa deve fare, se sarà forte per sopravvivere diventerà un bellissimo essere umano, ma se così non fosse è giusto che la natura se lo riprenda indietro. Non è un processo che possiamo controllare, possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio, che il piccolo esserino che vive dentro di noi sia predisposto per la vita.
Anche io mi faccio prendere dall'ansia ogni tanto, ma poi mi dico: non ho perdite, non ho dolori assurdi, ho la pancia, ho le tette, sono stanca, mi danno fastidio gli odori... perché fagiolino non dovrebbe star bene? è chiaro, ognuna di noi ha paura che qualcosa vada storto, ma ragazze, bisogna essere positive nella vita! perché tirarci le sfighe?! Anche io non vedo l'ora che sia il 21 per fare la TN e sentire la gine che mi dice come sta crescendo il piccolo e sono terrorizzata all'idea che qualcosa possa non andare, ma evito di pensarci, voglio dargli fiducia a questo mio primo figlio, voglio credere in lui!

gnamo pancine!!! rilassiamoci!!!!

un bel

SU COL MORALE!!!

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
-
- New~GolGirl®
Per le smagliature, per la prima gravidanza ho preso l'olio di germe di grano in capsule (oltre a creme/oli vari) e mi sono trovata bene e lo sto facendo anche questa volta.
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
tantissimi
per megan che oggi ha la prima eco!!!
e per te Pucci, che ritiri le beta!

ah!!! bellicapelli evviva per la tua visita!!! dai che i nostri piccini sono stati concepiti gli stessi giorni!!!

e per te Pucci, che ritiri le beta!

ah!!! bellicapelli evviva per la tua visita!!! dai che i nostri piccini sono stati concepiti gli stessi giorni!!!

- PELLI69
- New~GolGirl®
Ambra87 hai scritto delle parole bellissime!!
Mi hai tirato su di morale. Hai proprio ragione!!!
Visto che io sono la più vecchia e faccio la tinta perchè ho tanti capelli bianchi, voi sapete se si può fare in gravidanza?
Mi hai tirato su di morale. Hai proprio ragione!!!
Visto che io sono la più vecchia e faccio la tinta perchè ho tanti capelli bianchi, voi sapete se si può fare in gravidanza?
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011
e di Andrea 28.08.2011
- frab
- Bronze~GolGirl®
a 6+3 era circa 6mm.TOPOLINA86 ha scritto:frab,una domandina ma alla prima eco quanto era grande fagiolino? perchè a me la gine mi ha detto di rifare l'eco dopo 3 settimane perche gli sembrava piccolino e in base a u.m. ovulazione e misure non sapeva datarlo bene percui il 17 mi darà anche la dpp corretta
PIZZI hai ragione, è proprio invalidante

vado a mangiare qualcosa, sento la nausea cominciare.....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

nymph

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- frab
- Bronze~GolGirl®
AMBRA hai ragione. Guarda io sono una positiva di natura, ma dopo due aborti (senza alcun sintomo strano) è normale essere un pò destabilizzate.
Anch'io la prima gravidanza l'ho vissuta in maniera molto più "leggera" ed è stato fantastico
poi quando qualcosa di brutto ti tocca, si rimane scottati....
Anch'io la prima gravidanza l'ho vissuta in maniera molto più "leggera" ed è stato fantastico

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Frab mi spiace per le tue brutte esperienze ma ha ragione Ambra, ci vuole positività!
Coraggiooooo Settembrine!!!!!!
Coraggiooooo Settembrine!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- sara.g
- Original~GolGirl®
ma quanto scrivete ........... non riesco a starvi dietro.............Finalmente da oggi dopo 3 settimane di malattia sono in maternità anticipata sembrava che chiedessi l'impossibile ma il mio lavoro è a rischio per la gravidanza (alzo pesi e sto in piedi per tutto il tempo). devo ancora prenotare l'eco che passa ssn.... sono seguita dal mio gine privato ma un'eco in cui si vede fagiolino non si rifiuta.......
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
capisco cosa vuoi dire, ma ogni gravidanza è diversa da quella precedente...frab ha scritto:AMBRA hai ragione. Guarda io sono una positiva di natura, ma dopo due aborti (senza alcun sintomo strano) è normale essere un pò destabilizzate.
Anch'io la prima gravidanza l'ho vissuta in maniera molto più "leggera" ed è stato fantasticopoi quando qualcosa di brutto ti tocca, si rimane scottati....
pensa: mia cugina era rimasta incinta quest'estate. Una notizia bellissima, ero così felice per lei... poi scopre che il piccolo non si è attaccato bene e ha dovuto fare un raschiamento intorno ai 2 mesi (non ho idea della settimana, non gliel'ho mai chiesto..). Adesso è di nuovo incinta e pensa un po'?! è solo una settimana avanti a me!!!

è chiaro, lei è spaventata adesso, ma sta procedendo tutto per il meglio e la sento molto serena...
mi dispiace per quello che ti è successo, però hai anche due splendide bimbe, giusto?

dai, cerca di essere positiva...

-
- Expert~GolGirl®
Grazie Mille per gli
Pelli.. io la tinta so che non si può fare in gravidanza.. per via dei componenti.. lo so perché quando mi sono sposata avevo la panzetta di 6/7 mesi e la parrucchiera che doveva farmi l'acconciatura mi fece fare solo lo shampoo (mi pare si chiami riflessante).. però prova a chiedere alla gine..ora che mi ricordo...una mia amica parrucchiera ha partorito i primi di ottobre..ora chiedo a lei..poi ti faccio sapere

Pelli.. io la tinta so che non si può fare in gravidanza.. per via dei componenti.. lo so perché quando mi sono sposata avevo la panzetta di 6/7 mesi e la parrucchiera che doveva farmi l'acconciatura mi fece fare solo lo shampoo (mi pare si chiami riflessante).. però prova a chiedere alla gine..ora che mi ricordo...una mia amica parrucchiera ha partorito i primi di ottobre..ora chiedo a lei..poi ti faccio sapere

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- New~GolGirl®
ti capisco ci sono passata anche io e so che è difficile, tieniti impegnata con qualcosa che ti piace per cercare per lo meno di non pensare a cose brutte...Frab Guarda io sono una positiva di natura, ma dopo due aborti (senza alcun sintomo strano) è normale essere un pò destabilizzate.
eheheheheh......Ambra87 dai che i nostri piccini sono stati concepiti gli stessi giorni!!!

p.s. prima o poi riuscirò a capire come quotare correttamente un messaggio? stasera da casa mi impegno adesso proprio no se puede...
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Pelli anche io so che la tinta non si può fare, ma puoi tranquillamente ripiegare sull'henné: è naturale e rinforza i capelli molto più di una maschera... e puoi scegliere il colore che più si avvicina al tuo...
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Ambra hai ragione, tecnicamente, ma io non ho fatto le beta né l'ho visto...
So che non avendo perdite o dolori dovrei essere tranquilla, eppure finché non lo vedo in utero con il cuore pulsante cerco anche di minimizzare per non affezzionarmi troppo a quella che per ora è ancora una scritta su un test.
Poi essendo il primo non so neanche bene cosa dovrei sentire!
Anche io non so bene cosa fare: a me la fa mia suocera in casa... L'ultima volta il 12/12 quindi non mancherà tanto per il ritocco!
So che non avendo perdite o dolori dovrei essere tranquilla, eppure finché non lo vedo in utero con il cuore pulsante cerco anche di minimizzare per non affezzionarmi troppo a quella che per ora è ancora una scritta su un test.
Poi essendo il primo non so neanche bene cosa dovrei sentire!

Cara non ti credere, io li ho ereditati da mia mamma... All'età di 25 anni avevo già le tempie bianchissime...PELLI69 ha scritto:Visto che io sono la più vecchia e faccio la tinta perchè ho tanti capelli bianchi, voi sapete se si può fare in gravidanza?
Anche io non so bene cosa fare: a me la fa mia suocera in casa... L'ultima volta il 12/12 quindi non mancherà tanto per il ritocco!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Pelli anche io so che la tinta non si può fare, ma puoi tranquillamente ripiegare sull'henné: è naturale e rinforza i capelli molto più di una maschera... e puoi scegliere il colore che più si avvicina al tuo...
- Megan
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ambra: sei molto dolce e carina nel tuo rassicurare, davvero, ma vedi....solo quando perdi un bambino puoi veramente capire, prima no, anche se sei sinceramente convinta di comprendere, in realtà non ti ci avvicini nemmeno. Tra l'altro ci sono aborti, come quelli di Frab, senza sintomi. A parte questo anche io penso che sia meglio non essere negative, tanto che ci guadagniamo a riempirci d'ansia? Niente, solo mal di stomaco, come se non bastasse la nausea
Tinta: non ci sono dati scientifici che provino che faccia male, però, dico la verità, a me non va di farla i primi tre mesi, quando il piccolino è "work in progress", per così dire....Dal quarto mese in poi personalmente invece la farei tranquillamente, solo che è difficile trovare un parrucchiere che la faccia a chi è in gravidanza. Io vado di tinta vegetale e non mi trovo male, trovo solo il colore un po' piatto, comunque basta che mi copra il mio orrido castano chiaro
(non che sia un brutto colore, ma con la carnagione chiara che mi ritrovo sembro un fantasmino). I colpi di sole invece si possono fare tranquillamente perchè il colore non tocca la cute
Bagno caldo: non mi ricordo chi si era imparanoiata, Frab forse? (Scusate
), ma mica l'avrai fatto bollente, no? Se non hai avuto dolori, contrazioni o perdite, non è successo proprio niente, tranquilla! E goditi i tuoi bagni caldi, sono una meraviglia!
Ambra: sei molto dolce e carina nel tuo rassicurare, davvero, ma vedi....solo quando perdi un bambino puoi veramente capire, prima no, anche se sei sinceramente convinta di comprendere, in realtà non ti ci avvicini nemmeno. Tra l'altro ci sono aborti, come quelli di Frab, senza sintomi. A parte questo anche io penso che sia meglio non essere negative, tanto che ci guadagniamo a riempirci d'ansia? Niente, solo mal di stomaco, come se non bastasse la nausea

Tinta: non ci sono dati scientifici che provino che faccia male, però, dico la verità, a me non va di farla i primi tre mesi, quando il piccolino è "work in progress", per così dire....Dal quarto mese in poi personalmente invece la farei tranquillamente, solo che è difficile trovare un parrucchiere che la faccia a chi è in gravidanza. Io vado di tinta vegetale e non mi trovo male, trovo solo il colore un po' piatto, comunque basta che mi copra il mio orrido castano chiaro

Bagno caldo: non mi ricordo chi si era imparanoiata, Frab forse? (Scusate

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®
Puccibirba:
per le beta!

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011