GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (X)
-
- New~GolGirl®
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (X)
pausa caffè... approfitto per fare gli auguri a Facocerina

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SANDRELI non so sera uan colica intestinale,mi hanno detto tutti che era solo la bimba a premere sulle terminazioni nervose
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- bibiola
- Basic~GolGirl®
ciao :) pausa riposo
tutine/spezzati: io in realtà ho preso solo body e tutine , tutto per ora taglia 0-3 mesi.. ho preso qualcosa in inghilterra (come avevo scritto) e altre cose nello stesso negozio ma online (ancora non mi è arrivato il pacco: mi pare fossero 7 body 0-3 e 3 tutine sempre 0-3). Invece mia madre, per conto suo ha preso un paio di spezzati e taglie 0 che, probabilmente utilizzerò alla fine solo per la valigia per l'ospedale (sempre che non chiedano pure li per comodità i body e le tutine).. inoltre, dato che sferruzza sta facendo dei completini in cotone e in lana.. le ho detto che non esageri, perchè alla fine preferisco avere cose più pratiche.. ma tanto fa di testa sua e la lascio fare: lei ci passa il tempo e tanto alla fine le metterò comunque quello che voglio
idem su copertine e lenzuoline.. quando le ho detto che avevo preso dei sacchi nanna e che quindi non l'avrei utilizzato se non per la navetta, ha fatto una faccia... e ha detto: ma come, la metti in un sacco a pelo??? quindi comunque sta facendo copertine e ricamando lenzuolini...
che rimarranno probabilmente nell'armadio per un po, prima di prendere la strada della caritas..
@Nicole:
sono felice che vada meglio.. sicuramente nel tuo malessere c'è anche un po di tutto lo stress che stai accumulando in questi giorni.. io sono "un'esperta" di coliche intestinali pre-esame
magari è anche la pupa.. ma un po d'ansia si ripercuote sempre sul colon..
@ireale: anch'io ho preso una classica sedia a dondolo (con un coprisedia bianco) al brico da mettere in cameretta
.. me la dovrebbero consegnare domani o dopo
mi sono sempre piaciute e per allattare mi sembra perfetta.. e poi il modello si chiamava: GIADA.. potevo farne a meno?
@Facocerina: BUON COMPLEANNO!!!
per Kat e asia
e un bacio a tutte le altre... torno alle faccende

tutine/spezzati: io in realtà ho preso solo body e tutine , tutto per ora taglia 0-3 mesi.. ho preso qualcosa in inghilterra (come avevo scritto) e altre cose nello stesso negozio ma online (ancora non mi è arrivato il pacco: mi pare fossero 7 body 0-3 e 3 tutine sempre 0-3). Invece mia madre, per conto suo ha preso un paio di spezzati e taglie 0 che, probabilmente utilizzerò alla fine solo per la valigia per l'ospedale (sempre che non chiedano pure li per comodità i body e le tutine).. inoltre, dato che sferruzza sta facendo dei completini in cotone e in lana.. le ho detto che non esageri, perchè alla fine preferisco avere cose più pratiche.. ma tanto fa di testa sua e la lascio fare: lei ci passa il tempo e tanto alla fine le metterò comunque quello che voglio

@Nicole:

@ireale: anch'io ho preso una classica sedia a dondolo (con un coprisedia bianco) al brico da mettere in cameretta

@Facocerina: BUON COMPLEANNO!!!

e un bacio a tutte le altre... torno alle faccende

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Settembrine/o !!!
Questa mattina sono andata in INPS per presentare la domanda di maternità...dopo un'ora di fila eran opassati solo 3 numeri e io ne avevo ancora 5 davanti, così sono dovuta andare via per non fare troppo tardi al lavoro
è assurdo....e il paradosso è che io lavoro per una società in appalto....in INPS!!!!solo che non essendo dipendente nessuno mi da retta (ci trattano tipo appestati) e in più devo per forza andare alla mia sede di appartenenza
sono nevrotica!!!!!
Leggo gli arretrati e torno...
Questa mattina sono andata in INPS per presentare la domanda di maternità...dopo un'ora di fila eran opassati solo 3 numeri e io ne avevo ancora 5 davanti, così sono dovuta andare via per non fare troppo tardi al lavoro

Leggo gli arretrati e torno...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Active~GolGirl®
buongiorno!!! oggi pulizie settimanali.... è arrivata la signora.....
leggo gli arretrati ..... e poi torno..... un
a tutte......
leggo gli arretrati ..... e poi torno..... un

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
grazie per gli auguri...
oggi per festeggiare ozierò un po (le bimbe le spedisco a giocare in giardino)e poi comincio a preparare i tortelli di ricotta e semi di papavero...qui i tortelli li fanno tutti gli anni proprio il 23 giugno per festeggiare la notte di s.Giovanni o delle streghe per i "pagani" come me...
bibiola, pure mia suocera insiste coi lenzuolini ricamati....mai messi nemmeno quando non usavo il sacco nanna...troppe campane e angioletti per i miei gusti
TUTINE: io di 0 ho preso solo le prime due tutine per l'ospedale ma le altre le prendo di sicuro 0-3 mesi o 1 mese a seconda di quello che trovo..le bimbe erano nate tutte e due di 52,5 cm e Gabriel per ora(come previsione) le supera in lunghezza di femore...le tutine 0 di solito durano solo qualche giorno...gli spezzati hanno appena un po più di utilizzo perchè essendo in due pezzi si adattano meglio...
oggi per festeggiare ozierò un po (le bimbe le spedisco a giocare in giardino)e poi comincio a preparare i tortelli di ricotta e semi di papavero...qui i tortelli li fanno tutti gli anni proprio il 23 giugno per festeggiare la notte di s.Giovanni o delle streghe per i "pagani" come me...
bibiola, pure mia suocera insiste coi lenzuolini ricamati....mai messi nemmeno quando non usavo il sacco nanna...troppe campane e angioletti per i miei gusti
TUTINE: io di 0 ho preso solo le prime due tutine per l'ospedale ma le altre le prendo di sicuro 0-3 mesi o 1 mese a seconda di quello che trovo..le bimbe erano nate tutte e due di 52,5 cm e Gabriel per ora(come previsione) le supera in lunghezza di femore...le tutine 0 di solito durano solo qualche giorno...gli spezzati hanno appena un po più di utilizzo perchè essendo in due pezzi si adattano meglio...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte a domani!!
Ho finito la mia mezza giornata lavorativa, ora vado a casina a mangiare e poi oggi pomeriggio al mare visto che da me è tornato il tempo decente!!!!!
Ho finito la mia mezza giornata lavorativa, ora vado a casina a mangiare e poi oggi pomeriggio al mare visto che da me è tornato il tempo decente!!!!!

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Alice82, non sai come ti invidio...io il mare ce l'ho a più di un ora di strada
per me che ci sono nata al mare è uno strazio

-
- New~GolGirl®
Immagino!!comunque anch'io devo fare un venti minuti di auto x arrivarci...ma meglio così che niente mare!!! E' tardi scappo!ciao ciao!! 

- bibiola
- Basic~GolGirl®

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io non vedo l'ora sia il 3 luglio: cosi andiamo sul lago e li spero di rilassarmi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- bibiola
- Basic~GolGirl®
anch'io non vedo l'ora sia luglio.. ma per altri motivi: iniziano il lavori
ci stresseranno tutti il giorno a martellate ma almeno il nostro "nido" sarà a posto (almeno l'interno, per la tinteggiatura esterna i tempi si allungheranno al post parto, ma ci importa meno) 

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- facocerina
- Expert~GolGirl®
io vicino ho il fiume (di quelli tipo torrentone di montagna ma mooolto tranquillo) solo che con tutta la pioggia che è venuta è ancora un po troppo movimentato...appena è come dico io prendo su tutti e vado in ammollo...non vedo l'ora...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
BIBIOLA come ti capisco! Nella prima gravidanza avevamo anche noi la casa da sistemare.
Anch'io avevo da fare il bagno,sistemare cucina ,salotto e camera da letto,mettere giù il parquet e un sacco di cose
Anch'io avevo da fare il bagno,sistemare cucina ,salotto e camera da letto,mettere giù il parquet e un sacco di cose
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Facocerina che sia uno splendido compleanno ....
!!
Pressione altaper questa gravidanza (con i dovuti scongiuri
) non ho problemi di pressione (non per ora almeno), ma per le precedenti gravidanze intorno al 6° mese mi si iniziava ad alzare...non ho sofferto di ipertensione, ma il fatto che fosse più alta del normale metteva in tensione i dottori... mi spiegarono che dipende molto sia dall'alimentazione, che dall'aumento di peso, ma anche dalla posizione del bambino: dipende da dove poggia se ostacola o meno la circolazione. Comunque mi incrocio per voi
perchè è uno stress combattere con la pressione e più dovevo stare calma, più al momento di misurarla mi agitavo e saliva... 

Pressione altaper questa gravidanza (con i dovuti scongiuri

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno scribacchine...
stamattina ho dovuto fare un pò di cosine in casa, tra cui stirare
Ora aspetto il maritino x il pranzo, nel frattempo leggo gli arretrati...
stamattina ho dovuto fare un pò di cosine in casa, tra cui stirare

Ora aspetto il maritino x il pranzo, nel frattempo leggo gli arretrati...
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Lily74
- Expert~GolGirl®
uaina mi pare fossi tu che ne parlavi
mi chiedevo quali metodi natuarli avessi usato per partorire 16 giorni prima? lo so, ci ho ripensato a distanza di giorni..ma mi ero proprio incuriosita
Nicole speriamo veramente che siano i piedini di Giorgia e che ora che si è spostata il dolore sparisca
Asianoi continuiamo a restare incrociate
perchè la piccola cresca bene e la pressione si sistemi..tienici aggiornate
Valigiami sa che mi toccherà iniziare a preparare qualcosa....se solo la comprassi

Nicole speriamo veramente che siano i piedini di Giorgia e che ora che si è spostata il dolore sparisca

Asianoi continuiamo a restare incrociate

Valigiami sa che mi toccherà iniziare a preparare qualcosa....se solo la comprassi

- aivlis79
- Original~GolGirl®
prima che mi dimentichi....
auguri facocerina! buon compleanno!
auguri facocerina! buon compleanno!

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- aivlis79
- Original~GolGirl®
tulipano anch'io non ho ancora comprato nulla...
uaina
x le contrazioni, cerca di riposare un pò
kat
x la glicemia, speriamo si sistemi!
asia
x la pressione e x la bimba
nicole spero che i tuoi dolori passino presto, comunque come ha già scritto qualcuna, se è il colon lo stress non aiuta...
alice anch'io aspetto i primi di luglio x gli acquisti... approfitto dei saldi
sandreli che bello il rotolo...dev'essere stato anche buono....
lilly mi spiace x il tempo perso all'inps, che scatole tutta sta burocrazia...
ireale bella la sedia a dondolo... anche a me piacerebbe!
a tutte le altre!!!

uaina

kat

asia

nicole spero che i tuoi dolori passino presto, comunque come ha già scritto qualcuna, se è il colon lo stress non aiuta...
alice anch'io aspetto i primi di luglio x gli acquisti... approfitto dei saldi

sandreli che bello il rotolo...dev'essere stato anche buono....

lilly mi spiace x il tempo perso all'inps, che scatole tutta sta burocrazia...
ireale bella la sedia a dondolo... anche a me piacerebbe!

01.10.10 IL PRIMO AMORE