GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Woland » 2 set 2009, 15:54

Mi affaccio un attimo per ringraziare tutte per gli :incrocini in vista di domattina... e contraccambio di cuore per quelle che in mia assenza (penso sia la prossima Naico) abbracceranno i loro cuccioli. Abbiamo montato la culla ed ora usciamo per un gelatone (che sarà il mio ultimo pasto per non so quanto) e per comprare il fiocco rosa da appendere al portone esterno. Tanto qualcosa dimenticherò di sicuro...

Un bacione a tutte :bacio
:cuore

P.S. SP79, a me diedero un ciclo di antibiotici ed il medico disse che al limite avrebbero fatto una flebo prima del travaglio e dato delle gocce di antibiotico anche al pupo. :incrocini :incrocini
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 2 set 2009, 15:59

Woland... anche io ho tutto incrociato e faccio il tifo per te :incrocini
che emozione, la prima settembrina che vedrà la sua cucciola... e pensare che mi smbra che la nostra avventura insieme sia iniziata solo ieri :emozionee
in effetti è proprio così, e questo è solo l'inizio
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 2 set 2009, 16:01

Scappo dal gine speriamo sia tutto ok a dopo!
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 2 set 2009, 17:33

Buonasera mamme.
Rinnovo gli auguri e gli :incrocini :incrocini :incrocini per Woland la prima settembrina del 2009 :yeee
Discorso influenza: io non credo molto alle vaccinazioni, ho testato su me stessa che sono solo un grande business delle case farmaceutiche e anche stavolta mi sembra che si stia rispettando in pieno l'iter di creare allarmismi di massa su qualcosa che in realtà è molto al di sotto di quello che viene proposto. Guarda caso il "picco" è previsto in autunno quando saranno appunto disponibili i vaccini.. :che_dici Mah, io non ci credo e comunque non credo nel vaccinare i bambini per ogni nuova malattia che esce fuori, così si vive nella paranoia per tutto e comunque a lungo termine è piu' dannoso per un sistema immunitario immaturo ricevere tutte queste stimolazioni che non aspettare che la natura faccia il suo corso fortificando i fisico anche con le malattie. Forse l'ho presa un po' larga e sono stata vaga ma se entro nei dettagli attacco una filippica che è meglio evitarvi :hi hi hi hi
Sp midispiace per il tampone ma credoche con la profilassi antibiotica non ci dovrebbero esser problemi per il bimbo. In ogni caso :incrocini
News dalla visita ginecologica: liquido abbondante, utero morbido e pervio al dito ma ancora non centralizzato. Mi sto preparando....CICCIO ESCIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2009, 17:42

alex76, wow ottime notizie direi! ti ha già fatto una stima del peso alla nascita?
Gatica, in bocca al lupo per la visita :incrocini
Woland, manda un messaggio appena puoi ti penseremo tanto :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 2 set 2009, 18:31

Woland .... che emozione per te. :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee

Alex :ok per la visita

Gatica poi dacci notizie della tua

Io ho il controllo domani pomeriggio ( :incrocini )
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2009, 18:44

raggetto, tanti :incrocini per la visita di domani...chissà che la visita non smuova qualcosa, a volte accade :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 2 set 2009, 22:21

Patonze dolenti :bomba io oggi manco riesco a camminare! Sono tutta un "Hai" "Hoi" "Uff" :aargh
Non ricordavo che le ossa del bacino facesssero così male. Almeno, con Mathias sentivo pressione e fastidio ma non così... Quando mi fecero l'induzione avevo gia 3 cm. di dilatazione...gratuiti, senza contrazioni.
Speriamo che sia così anche questa volta, anzi, visto che il bacino mi duole moooolto di più anche 5 o 6 di cm di bonus...
Prendete nota per il lotto: il mio prossimo appuntamento dalla gine è mercoledì 9/9/09 alle ore 9:00
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 set 2009, 23:51

Ciao.. è tutta sera che ho contrazioni.. naturalmente non sono quelle "giuste", mi secca molto avere tutti sti disturbi per niente!!
Un pensierino speciale per WOLAND.. ti penso tanto e ci risentiamo "dopo", con le prime pare sull'allattamento e colichette ecc ecc :buuu :buuu
Mammamia anche a me sembra ieri che ho aperto il primo post... mi ricordo che ero in ospedale e dovevo andare in sala operatoria per un cesareo. Nell'attesa che arrivasse il portantino per prendere la paziente sono andata in bagno e ho fatto il test, ma così senza convinzione.. il mese prima ero convinta di essere incinta e invece niente.. a dicembre poi avevo avuto un ciclo sballatissimo, sono andati a monte tutti i conteggi vari.. ho dato un'occhiata distratta al test che avevo appoggiato sul lavandino mentre mi lavavo le mani... DUE STRISCE VIOLA!! DUE STRISCE VIOLAAAA??? che flash! (espressione tipica anni 80) Non vi dico in che stato ero quando sono uscita dalla stanza. Tutto mi sembrava improvvisamente gettato in un'altra dimensione! Mi sono bevuta un caffè, sono scesa a fare il cesareo e quando sono tornata mi sono chiusa in stanza e mi sono gettata sul letto (nella stanza del medico di guardia c'è un letto dove riposare tra una visita e l'altra durante le notti) con l'i-phone in mano e la prima cosa che ho fatto è stata andare su GOL e aprire il post!!!! Quella sera casualmente è venuto a prendermi il socio a cui l'ho detto a bruciapelo.. manca poco e sviene!!
E voi? Mi raccontate le circostanze in cui avete fatto il test, le vostre emozioni.. e come l'avete comunicato??

BINGI io invece ho allattato entrambe le bambine fino all'anno.. Comunque sono d'accordo con te, affronteremo i problemi man mano che si presentano!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 2 set 2009, 23:55

Ciao a tutte compagne di pance: innanzitutto :incrocini :incrocini a woland che sarà la prima di noi settembrine.
Io avrò il controllo venerdì alle 9 per vedere se finalmente si è posizionato o se mi viceversa mi fisseranno la data del cesareo settimana prox.
Ho ritirato gli esiti degli ultimi esami e per fortuna sono tutti negativi.....per il resto sono sempre più stanca anche perchè da lunedì sono tornata al lavoro per cercare di sistemare il più possibile prima del parto visto che poi non saprò come gestirmi ed in più giulia ieri ha ricominciato il nido con un pò di crisi di pianto: speriamo che nei prox giorni la situazione migliori.
Ma come facciamo ad avvertirci via via che nasceranno i nostri piccolini? Qualcuno ha il n. delle altre per mandare sms?
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 3 set 2009, 0:04

Ciao naico ti vedo in linea.....che emozione ripensare al test:allora noi eravamo a caccia da circa sei mesi e cominciavo ad essere un pò demoralizzata ed anche ad inizio gennaio ero convinta di non essere riuscita anche perchè avevo avuto delle legerissime perdite e pensavo mi stessero arrivando ed invece :emozionee Anche se devo dire che questa gravidanza me la sono goduta un pò meno della prima perchè ho avuto pochissimo tempo per rilassarmi e prepararmi e così sono passati nove mesi senza quasi accorgermene.Ed ora eccoci qui
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 set 2009, 1:57

Non riesco a dormire ed eccomi qua. La visita e l'eco ok... la polpetta pesa 2,950 ... a me sembra immensa ma mi è stato detto che è perfettamente in linea con l'epoca quindi mi fido... :fischia (è giganteeeeeeeeee come farà a uscire di li??????? :x: ). Utero chiuso, testa bassissima (quando rido o faccio un colpo di tosse ho la sensazione che mi possa cadere giù, e poi me la sento proprio "li" da una settimana) fatto il tampone, lunedi devo andare in ospedale x ritirare il risultato e fare un monitoraggio.

La mia "scoperta", dunque
noi stavamo insieme da 6 anni, di cui l'ultimo di convivenza, ma non avevamo mai pensato/parlato di figli e solo di sfuggita di matrimonio. Io (confesso, non mi tirate di tutto) non ho mai "desiderato" di diventare mamma, la mia vita mi stava bene così... prendevo la pillola (forse la bimba avrei dovuto chiamarla Jasmine :ahaha :che_dici ).... così quando ho saltato il ciclo a gennaio non pensavo a una gravidanza, e neanche il mio gine di allora, che mi ha detto di aspettare, di fare un test x sicurezza ma di stare tranquilla x eventuale gravidanza, dovevo poi andare da lui x vedere la causa...
e così sono stata tranquillissima, tant'è che il test l'ho fatto il 9 febbraio, e aspettavo il ciclo dal 19 gennaio (!), "x scrupolo", era di quelli con la clessidra, stavamo x uscire, l'ho dato in mano all'ignaro dicendogli controlla qua quando la clessidra smette di girare mentre mi trucco
e lui... (sbiancando) clessidra?... quale clessidra?..... qui non c'è nessuna clessidra :urka
io: come no? :domanda
lui... no (diventa verde)... c'è scritto INCINTA

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2009, 8:05

bingi77 ha scritto:raggetto, tanti :incrocini per la visita di domani...chissà che la visita non smuova qualcosa, a volte accade :emozionee
dici?? Speriamo :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2009, 8:12

beh noi ci avevamo provato ma io ero reduce da una forte febbre quindi ero strasicura che fosse andata male. Eravamo per le vacanze di natale e capodanno dai suoceri e aspettavo il ciclo per il 31 dicembre. Sicurissima che mi venisse, ogni volta che uscivo dal bagno il maritino mi guardava con espressione interrogativa, io accennavo un sorrisino che significava "niente ciclo" e ridevamo. L'avremo fatto 10 volte al giorno per due tre giorni. Ma il test l'abbiamo fatto solo tornati a Roma il 5 gennaio alle 5 del mattino perchè io non riuscivo più a dormire dall'ansia. Era positivo e così abbiamo passato il resto della notte a fantasticare e a gioire.
Avevamo deciso di aspettare per dirlo a Francesco, ma Andrea era così entusiasta che appena sveglio gliel'ha detto.
Ed ora eccoci qua, con Francy che tutti i giorni mi chiede "mamma, ma quando nasce la mia sorellina?"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 set 2009, 8:14

BUONGIORNOOOO!!
Oggi le mie pargole sono state mattiniere :che_dici .. io sinceramente avrei dormito ancora un'oretta!! Ma meglio così, almeno mi abituo... :fischia
GATICA ciaooo!! Quindi anche per te è stata una sorpresa.. Certo che poi avete bruciato le tappe col matrimonio!!! :ok :ok
RAGGETTO ti vedo online.. quando hai la visita?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 set 2009, 8:18

mery ha scritto:Ciao naico ti vedo in linea.....che emozione ripensare al test:allora noi eravamo a caccia da circa sei mesi e cominciavo ad essere un pò demoralizzata ed anche ad inizio gennaio ero convinta di non essere riuscita anche perchè avevo avuto delle legerissime perdite e pensavo mi stessero arrivando ed invece :emozionee Anche se devo dire che questa gravidanza me la sono goduta un pò meno della prima perchè ho avuto pochissimo tempo per rilassarmi e prepararmi e così sono passati nove mesi senza quasi accorgermene.Ed ora eccoci qui
:quoto: anche io... ma il "quasi" per me è doveroso.. E' stata la peggiore delle 3 gravidanze, tanto che ho deciso di chiudere bottega (se dovessi fare il cesareo i miei colleghi sanno già che mi devono chiudere le tube!!)
Vado, devo preparare Vale per l'asilo.. Ieri è andata meglio, ma oggi... DORME LI'!! :buuu

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 set 2009, 8:19

raggetto ha scritto:beh noi ci avevamo provato ma io ero reduce da una forte febbre quindi ero strasicura che fosse andata male. Eravamo per le vacanze di natale e capodanno dai suoceri e aspettavo il ciclo per il 31 dicembre. Sicurissima che mi venisse, ogni volta che uscivo dal bagno il maritino mi guardava con espressione interrogativa, io accennavo un sorrisino che significava "niente ciclo" e ridevamo. L'avremo fatto 10 volte al giorno per due tre giorni. Ma il test l'abbiamo fatto solo tornati a Roma il 5 gennaio alle 5 del mattino perchè io non riuscivo più a dormire dall'ansia. Era positivo e così abbiamo passato il resto della notte a fantasticare e a gioire.
Avevamo deciso di aspettare per dirlo a Francesco, ma Andrea era così entusiasta che appena sveglio gliel'ha detto.
Ed ora eccoci qua, con Francy che tutti i giorni mi chiede "mamma, ma quando nasce la mia sorellina?"
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2009, 8:19

SP79 ha scritto:Non so a voi, ma la mia bambina in queste settimane si muove come una matta, mi tira certi calcioni, la sento tutta a destra :emozionee

non ne parliamo. Io ricordo che Francesco nell'ultimo mese non lo sentivo poi tanto. Invece questa bimba è sempre in attività e mi tira dei calcioni pazzeschi. Anche adesso che scrivo mi si muove tutta la panciona.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2009, 8:20

ciao Naico. Oggi alle 17. Tu come stai?=

confermata l'induzione per domenica?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2009, 8:27

Naico, grazie per averci fatto questa domanda, è bello condividere e rivivere con voi l'emozione dell'inizio gravidanza, della scoperta, del test.

Bloccato

Torna a “Settembre”