GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ily » 15 giu 2009, 18:45

GATICA dai, cerca di tranquillizzarti ... altrimenti la tua Giulia ne risente.
se non ti senti di chiamare tua cugina non lo fare, magari lo farai tra qualche giorno (quando ti sarà passato un pò il magone).
posso solo immaginare come ti senti...ti mando un abbraccio e tanti bacioni :bacio :bacio
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 15 giu 2009, 20:51

Gatica, mi dispiace :bacio. Concordo con Ily, magari aspetta un po' per chiamare tua cugina.

Stasera sono un po' angosciata anch'io, dopo il controllo ginecologico di oggi pomeriggio: nonostante qualche perditina, le contrazioni e l'aumento spropositato di peso mi confortava il collo dell'utero chiuso e il fatto che la bimba di peso PER IL MOMENTO (come più volte ha sottolineato la dottoressa) cresce bene, un po' più di un chilo e cento. Però c'è un dato preoccupante, l'OFD, il diametro occipito frontale è oltre il 95° percentile! Ho trovato le notizie più sconfortanti su internet, la dottoressa ha glissato dicendo che in questo periodo e data la posizione la testina si può allungare un po', ma io non sto tranquilla. Vi risulta una cosa del genere? posso approfittare di un parere di Naico?
Lo so, forse sono io che sono ansiosa me lo dico da sola... :martello
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 giu 2009, 8:55

CIAO A TUTTE!!
Prima di tutto una coccola speciale a GATICA... Mi dispiace tanto per tua cugina, posso immaginare come ti senti... Ti consiglio anche io di aspettare a chiamarla, fra qualche giorno sarai certo più serena e troverai le parole giuste per confortarla... :coccola
WOLAND c'è una cosa che non capisco: PERCHE' TI HA MISURATO IL DIAMETRO OCCIPITO-FRONTALE?? E' una misurazione che non si fa mai di routine... Probabilmente l'ha fatto perchè così, "a occhio" la testina le sembrava un po' "allungata". Anche a me spesso capita quando faccio le eco ma ti assicuro che non mi è mai venuto in mente di misurarne il diametro!! In ogni caso confermo che la posizione del feto spesso crea degli ARTEFATTI che spaventano molto, ma in realtà non esistono! Secondo me potresti richiamare la tua ginecologa e chiedere un approfondimento (lei non può lanciare il sasso e ritirare la mano... :fischia ) - NON TI PREOCCUPARE MAI DI "DISTURBARE" - in modo tale da arrivare più serena alla prossima visita. A proposito, quando te l'ha fissata? Immagino che voglia controllare..

Veniamo a noi.. Ieri ero in ospedale per un paio di visite (una delle quali a una mia paziente che improvvisamente alla 9^ settimana non aveva più nausee... vi ricorda qualcuno?? :fischia :fischia ) e non trovando nessun ecografista nei paraggi mi sono fatta l'eco da sola!!! E' la prima volta che lo faccio, infatti non sono certa che le misurazioni siano attendibili.. Comunque ho fatto una stima di peso.. SIAMO A UN CHILO E 4!!! :urka1 E in più si è nuovamente voltata a testa in su.. Ho visto pure l'ostetrica che mi seguirà in travaglio (si chiama Luisa, è una GRANDE) e le ho detto della mia paura irrazionale per il parto, cosa che non avevo nè con Elisa, nè con Valentina e lei mi ha confermato che è normale, che succede a tante future tris-mamme.. Solo che io so bene che la mia paura non è proprio irrazionale.. I "terzi figli" sono spesso travagli lunghi e difficili.. Vai a sapere perchè...
Bene vi saluto, sono a Nizza e anche se il socio dorme ancora :che_dici cominciamo a prepararci per andare in spiaggia!! Bye
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 giu 2009, 9:17

naico ha scritto:I "terzi figli" sono spesso travagli lunghi e difficili.. Vai a sapere perchè...
Bye
Ma esiste un travagio facile e corto? Se sì spero che spetti al secondo.......
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 16 giu 2009, 10:16

buongiorno a tutte!!!!

Eccomi di ritorno dal mare, è stato bellissimo e mi sono anche riposata tanto.
Alice si è divertita come una matta e finalmente ha scoperto il mare e la sabbia, non la smetteva più di fare avanti e indietro con secchiello e paletta!!!!! :sorrisoo :cuore

Vedo che c'è chi va e chi viene..... ripartirei subito se potessi!!!! :buuu

Scappo a dopo!!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 16 giu 2009, 10:45

Ciao ragazze :bacio
Ieri ho fatto l'eco di controllo, la bimba cresce benissimo, aveva la vescica e lo stomaco pieno :ahaha è già in posizione cefalica, pesa quasi 1 Kg, la cisti non è stata visualizzata perchè non riusciva a visualizzare il lobo dx a causa della sua posizione, in più mi ha anche cazziato perchè ho usato l'olio, 2 gg fa non ci ho proprio pensato ne ho spalmato un sacco sulla pancia :fischia
Per il citomegalovirus mi ha mandato dagli infettivi per il prelievo che ho fatto, ora sto spettando che mi dicano se sono pronti gli esiti oppure no, la gine era tranquilla, dice che sicuramente ci sarà stato qualche errore però boh..domani ho la vista diabetologica..
Gatica, mi spiace tanto per tua cugina :coccola
Verilla bentornata :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 16 giu 2009, 11:45

Buongiorno a tutte
stamattina non ce la posso fare...il caldo mi sta ammazzando, non so se è la pressione o cosa ma non riuscivo ad alzarmi, poi la pancia mi pesa da morire.
per fortuna oggi potevo stare a casa ma nei prossimi giorni ho molto da lavorare e dovrò stare fuori da mattina a sera... :impiccata:

vi ho lette tutte e sono un po' perplessa
il mio ginecologo non mi fa niente, dico niente di tutti i controlli che fanno a voi! Niente visita diabetologica, niente misure fetali (cioè lui la misura, credo, ma mica mi dice quanto pesa e quanto è lunga!), niente visita per controllare il collo dell'utero, niente citomegalovirus e simili
io faccio solo ogni due mesi ecografia e le analisi di base, cioè emocromo, toxo, gliecemia e sideremia :domanda

dite che va bene anche così? io sto bene ed è vero che nei primi mesi questa piccolina l'abbiamo scannerizzata da tutte le parti per controllare che fosse sana, però un po' di ansia a volte mi viene...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 16 giu 2009, 12:25

buondì a tutte,
sabato sono rientrata dalla mia settimana nel cilento con matribattesimo..

per tutto il periodo e ancora oggi mi porto un dolore addominale destro, proprio sotto il seno..a volte davvero insopportabile, soprattutto quando sto seduta.. :x: ma non riusciamo a capire cosa sia. :domanda .oggi ho anche fatto l'ecografia addominale, perchè si sospettavano calcoli alla colecisti, e per fortuna tutto è ok.. :sorrisoo
Spero passi presto..

nota di colore: oggi l'ecografista quando mi ha vista ha detto " E' all'ottavo mese?" ed io :che_dici ...e lui di nuovo: la pancia è più grossa del normale..
:martello :bomba :grrr :impiccata:
è mai possibile che ognuno debba esprimere il proprio parere su quanto e se la pancia sia o debba essere grossa????

buona giornata a tutte..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 giu 2009, 12:58

Gatica ha scritto:Buonasera a tutte
oggi sono molto triste perchè ho avuto una brutta brutta notizia, ho una cugina a cui sono legatissima, abbiamo 1 mese di differenza (siamo figlie di 2 sorelle che hanno fatto la gravidanza insieme), ma lei è sposata già da 8 anni, da 3 cercavano un bimbo e ad aprile mi aveva dato la splendida notizia di essere anche lei in dolce attesa, ma le cose non sono andate bene purtroppo e ad appena 12 settimane al controllo di giovedi scorso non c'è più battito (erano già 10 giorni che si supponeva fosse successo il peggio)... l'angioletto è volato via
lei e il marito vivono a Milano e io ho avuto la notizia da sua mamma solo oggi, nessuno me lo voleva dire, e forse facevano bene, io di solito sono forte, ma anche se sono a lavoro non riesco a smttere di piangere, e peggio ancora... non ho il coraggio di chiamarla... :buuu
Mi unisco al coro nel dirti di attendere fino a quando sarai più serena....ti capisco, a me è capitato con mia cognata a marzo scorso, è trieste e lo è di più per noi in questo momento....un bacio grande!!!! :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 16 giu 2009, 14:04

Grazie a tutte voi per la solidarietà :bacio :bacio :bacio e per aver ascoltato il mio sfogo, oggi sono molto più tranquilla e in serata la chiamerò. Certo che in gravidanza siamo molto più fragili ed emotive... io sono sempre stata una donna "forte" che anche nelle occasioni peggiori pensava prima al cosa e come fare x risolvere i problemi e dare una mano, ... non mi sono mai lasciata andare a lacrime o alla tristezza così... e invece adesso :buuu

vabbè, bando alle tristezze, la piccola Giulia scalcia come una matta e adesso la sento più "presente" (fino al mese scorso mi rendevo conto che esisteva sul serio solo sul lettino ecografico :hi hi hi hi ) è come se per me ci fosse, in quanto persona reale, dal giorno della strutturale (prima era un angioletto, un idea, un sogno... ). Martedi ho un nuovo controllo non vedo l'ora di rivederla
Ho letto in giro che dalle nostre pance ascoltano tutto, e si abituano così alla nostra voce, ma per quanto riguarda la questione "musica" sono in dubbio, dovunque consigliano di ascoltare musica classica/barocca, invece a casa noi ascoltiamo musica caraibica (salsa, reggaeton, bachata, merengue) è la nostra passione e secondo lavoro (io insegno ballo, Davide è Dj) farò male? :domanda
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2009, 14:57

Gatica innanzitutto :coccola per tua cugina, queste sonole notizie che non vorrei mai e poi mai sentire. Sono certa che le farà piacere sentirti ... e vedrai he non ci sarà bisogno di tante parole, le basterà sapere che le sei vicina.

Per la musica: non credo che tu faccia male ... direi che non c'è una regola precisa. :sorrisoo

Noi stiamo bene, anche se sembriamo la famiglia Tosse, tutti e tre con questa tosse grassa e io anche senza voce.
Oggiè il mio secondo giorno a casa per l'astensione anticipata e .... ancora non mi sono riposata un attimo, potrete immaginare le cose c he ci sono da fare in casa, ma domani mi rilasserò un po'. Il maritino dice che sto esagerando e che mi aiuta lui quando rientra dal lavoro.

A proposito, Altamarea ieri sei stata a Via Brighenti?? Se si c'era anche mio marito, che si è fatto tutta la fila al posto mio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2009, 15:02

Fry ha scritto:
naico ha scritto:FRY lasciamo stare la questione montacarichi.. Io faccio fatica a raggiungermi i piedi
Piedi? E' già da qualche settimana che non li vedo manco più...figuriamo raggiungerli!!!!!!!!!!!!!
mi associo .... e per me sta diventando anche difficile depilarmi l'inguine, non so per voi.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 16 giu 2009, 15:13

raggetto ha scritto:
Fry ha scritto:
naico ha scritto:FRY lasciamo stare la questione montacarichi.. Io faccio fatica a raggiungermi i piedi
Piedi? E' già da qualche settimana che non li vedo manco più...figuriamo raggiungerli!!!!!!!!!!!!!
mi associo .... e per me sta diventando anche difficile depilarmi l'inguine, non so per voi.
praticamente impossibile... :fischia
per fortuna ho iniziato i massaggio linfo a casa e la ragazza (bravissima ed economica) si occupa anche della ceretta, se no sarei lo Yeti
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2009, 17:27

infatti è l'ideale, io però qui a Roma non sono riuscita a trovare l'equivalente della mia bravissima estetista di Napoli che veniva a domicilio a prezzi ragionevoli

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 giu 2009, 17:48

Ciao a tutte... stamani finalmente siamo andati a firmare il compromesso per la casa... mi sento 10 kg più leggera... un peso enorme in meno che ultimamente mi stava procurando molto stress... :yeee :yeee
La bimba, metre il Notaio leggeva l'atto sembrava impazzita, tirava dei calcioni :emozionee ed io quindi su quella seggiolina non riuscivo a stare ferma un attimo :ahaha

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 giu 2009, 19:52

BUONASERA MAMME

Un bacio a Gatica :cuore Mi dispiace, certe cose non dovrebbero capitare. Vedrai che quando chiamerai tua cugina ti sentirai meglio.

Elysu :yeee stessa cosa successe a me quando, incinta al nono mese ,firmai il rogito: i bimbo mi diede un calcione che pensai mi si fossero rotte le acque!Forse avrà sentito la tua adrenalina ! :ok

S.O.S. Naico
: scusa se rompo, ma è da sabato che sto in ansia e non riesco a contattare la gine. Ho ritirato i referti delle analisi e ho diversi valori sballati...
Dalla proteinuria delle 24 ore risulta un valore di 180 quando il valore dovrebbe essere inferiore ai 140...Inoltre nelle urine c'è il ph a 7, le solite pcr al limite di 150, globuli bianchi a 23 (limite 18) cellule delle basse vie a 731 (tra 0 e 20... :urka ) e flora batterica altissima a 12662 (dovrebbero essere meno di 8000)...CHE COS'HO??? :domanda Un'infezione????Ma non ho sintomi! epoi ci sono i valori del ferro che scendono,anche se credo che sia normale...Voi come state messe????Io ho emoglobina a 11, i globuli rossi a 4, sideremia e ferritina rispettivamente a 46 e 8...Ditemi che è normale vi prego perchè sto uscendo pazza....
In piu' inizio ad accusare tutti i dolori "del caso", come leggo anche voi. Oh mamma mancano ancora tre mesi :buuu
Scusate il pessimismo ma questi giorni sto una chiavica...
Un baciotto a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2009, 20:32

Alex sul ferro ed emoglobina posso risponderti io perchè anche a me era scesa ma il gine mi ha detto che è normale. Prima cosa i valori di riferimento che si leggono nei risultati degli esami non sono riferiti a donne in gravidanza quindi non possiamo affidarci a quelli, e questo credo valga per tutti i risultati. Per l'emoglobina poi il gine mi aveva spiegato che in gravidanza raddoppia il volume del sangue e quindi è più diluito. Insomma la spiegazione non me la ricordo molto bene ma fu molto tranquillizzante.

Elysu :congratulations: per la casa

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 giu 2009, 22:14

alex76 ha scritto: S.O.S. Naico[/b]: scusa se rompo, ma è da sabato che sto in ansia e non riesco a contattare la gine. Ho ritirato i referti delle analisi e ho diversi valori sballati...
Dalla proteinuria delle 24 ore risulta un valore di 180 quando il valore dovrebbe essere inferiore ai 140...Inoltre nelle urine c'è il ph a 7, le solite pcr al limite di 150, globuli bianchi a 23 (limite 18) cellule delle basse vie a 731 (tra 0 e 20... :urka ) e flora batterica altissima a 12662 (dovrebbero essere meno di 8000)...CHE COS'HO??? :domanda Un'infezione????Ma non ho sintomi! epoi ci sono i valori del ferro che scendono,anche se credo che sia normale...Voi come state messe????Io ho emoglobina a 11, i globuli rossi a 4, sideremia e ferritina rispettivamente a 46 e 8...Ditemi che è normale vi prego perchè sto uscendo pazza....
ALEX.. ma perchè ti ha fatto fare la proteinuria delle 24 ore?? Hai qualche problema di pressione? Hai qualche disturbo renale? Tipo calcoli o altro? Comunque da quello che mi dici potresti avere un'infezione delle vie urinarie, non acuta, quindi non sintomatica.. C'è una situazione che si chiama "batteriuria asintomatica" e che si cura con antibiotici mirati. Ti consiglio di contattare al più presto il tuo medico, in modo da chiarire il tutto (la batteriuria asintomatica così come un'infezione delle vie urinarie va trattata in quanto se trascurata potrebbe provocare contrazioni). Invece per quanto riguarda il resto sappi che è normale, in gravidanza scende l'emoglobina e diminuisce la concentrazione di tutte le cellule nel sangue. Tranquilla!! :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 giu 2009, 22:15

raggetto ha scritto:Alex sul ferro ed emoglobina posso risponderti io perchè anche a me era scesa ma il gine mi ha detto che è normale. Prima cosa i valori di riferimento che si leggono nei risultati degli esami non sono riferiti a donne in gravidanza quindi non possiamo affidarci a quelli, e questo credo valga per tutti i risultati. Per l'emoglobina poi il gine mi aveva spiegato che in gravidanza raddoppia il volume del sangue e quindi è più diluito. Insomma la spiegazione non me la ricordo molto bene ma fu molto tranquillizzante.

Elysu :congratulations: per la casa
Brava RAGGETTO, non avevo letto, se no ti avrei quotata prima! :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 giu 2009, 22:16

elysu ha scritto:Ciao a tutte... stamani finalmente siamo andati a firmare il compromesso per la casa... mi sento 10 kg più leggera... un peso enorme in meno che ultimamente mi stava procurando molto stress... :yeee :yeee
La bimba, metre il Notaio leggeva l'atto sembrava impazzita, tirava dei calcioni :emozionee ed io quindi su quella seggiolina non riuscivo a stare ferma un attimo :ahaha
ELY!! Finalmente!! :congratulations: :congratulations: Quando vi trasferite?

Bloccato

Torna a “Settembre”