GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
Chica ... anche io come te ho l'umore un po' ballerino .. soprattutto non vedo l'ora di riuscire ad uscire a fare una passeggiata .. con i punti mi e' quasi impossibile stare in piedi per piu' di mezz'ora ... spero cadano presto!!!!! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ciao mamme belle
Laura anche a me hanno detto di nn tagliare le unghiette per ora.....però hai ragione anche la nana è tutta graffiata e le mie tette devono sopportare delle unghiate feroci
Lin
allora nn sono io la pazza furiosa
Miss si vedrai che appena riuscirete ad uscire, tu e Chiara, l'umore migliorerà subito
porta pazienza ancora un pochino
Chica pian pianino i kg andranno giù, nn ti preoccupare
Laura anche a me hanno detto di nn tagliare le unghiette per ora.....però hai ragione anche la nana è tutta graffiata e le mie tette devono sopportare delle unghiate feroci

Lin

Miss si vedrai che appena riuscirete ad uscire, tu e Chiara, l'umore migliorerà subito

Chica pian pianino i kg andranno giù, nn ti preoccupare

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ah ieri sera abbiamo fatto il primo bagnetto
(fino ad ora solo doccia per via del cordone) e sembra esserle piaciuto
oggi invece ce ne staremo via tutto il giorno, andiamo a pranzo da una delle bisnonne
a tutte

oggi invece ce ne staremo via tutto il giorno, andiamo a pranzo da una delle bisnonne

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
-
- Bronze~GolGirl®
E' uno splendoreblumirtillo ha scritto:ho messo qualche nuova fotina della mia nanetta bellissima

Troppo bella "l'ultimo dei Mohicani"

E la cuuuullllaaaaaaaaaaa ....mammasaura! Che spettacolo!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!! Stanotte e' caduto il cordone di Chiara .. per fortuna .. mi faceva un'impressione doverlo disinfettare
E cosi' la mia piccola stella fa progressi da gigante .. anche se ieri sera mi ha fatto perdere la pazienza ... non smetteva di piangere... ed io con i punti non riesco a stare molto in piedi o seduta ... cosi' e' dovuto intervenire Daniele per tranquillizzarla .. perche' non si sa se stava svalvolando piu' la bimba o la mamma

E cosi' la mia piccola stella fa progressi da gigante .. anche se ieri sera mi ha fatto perdere la pazienza ... non smetteva di piangere... ed io con i punti non riesco a stare molto in piedi o seduta ... cosi' e' dovuto intervenire Daniele per tranquillizzarla .. perche' non si sa se stava svalvolando piu' la bimba o la mamma

- nena78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno mamme... io sono sempre qui, oggi con umore pessimo.Samuele non si decide, quindi domani a mezzogiorno devo andare a ricoverarmi.Ho un sacco di brutti pensieri, la bimba da lasciare a mia madre (la prima volta per così tanti giorni, al max l'avevo lasciata un giorno e una notte), il parto indotto che non vorrei che andasse a finire in un tc, le malefiche emorroidi che stanno facendo capolino....
Spero che la giornata passi presto perchè ho l'ansia a 1000, almeno arrivo prima a domani e non ci penso più! Non avrei mai pensato di vivere così male le ultime ore col pancione.
Scusate per lo sfogo, ripasso a salutarvi in serata....
Ma notizie di Eva?
Spero che la giornata passi presto perchè ho l'ansia a 1000, almeno arrivo prima a domani e non ci penso più! Non avrei mai pensato di vivere così male le ultime ore col pancione.
Scusate per lo sfogo, ripasso a salutarvi in serata....
Ma notizie di Eva?
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
nena ..
.. forza che tra poche ore abbraccerai il piccolo Samuele 

- Cry73
- Expert~GolGirl®
SCUSATE L'INTRUSIONEEEEEEEEE... SONO UNA NOVEMBRINA...
HO VISTO LE VOSTRE FOTO NEGLI ALBUM PERCHE' AVEVO BISOGNO DI PIANGERE UN PO' PER L'EMOZIONE...
SONO TUTTI BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIII..... CONGRATULAZIONI!!!
HO VISTO LE VOSTRE FOTO NEGLI ALBUM PERCHE' AVEVO BISOGNO DI PIANGERE UN PO' PER L'EMOZIONE...
SONO TUTTI BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIII..... CONGRATULAZIONI!!!

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- febor
- Expert~GolGirl®
Grazie, carissime amiche!
Mi collego solo adesso dopo una settimana...perchè solo ora sono a casa (da venerdì in verità, ma prima è stato impossibile scrivere!)....vi racconterò presto la mia seconda esperienza di parto, ma per prima cosa volevo ringraziarvi tutte per l'affetto che ho sentito con me e che mi avete dimostrato!
Conto di aggiornare appena possibile il mio foto album con il mio piccolo tesoro!
Un bacione grande a tutte!

Mi collego solo adesso dopo una settimana...perchè solo ora sono a casa (da venerdì in verità, ma prima è stato impossibile scrivere!)....vi racconterò presto la mia seconda esperienza di parto, ma per prima cosa volevo ringraziarvi tutte per l'affetto che ho sentito con me e che mi avete dimostrato!

Conto di aggiornare appena possibile il mio foto album con il mio piccolo tesoro!
Un bacione grande a tutte!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
Ecco...messe due fotine!
A presto!

A presto!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
-
- Bronze~GolGirl®
Stamattina lievi dolorini ma ora nulla.
Quasi quasi vo' a tirare giù due sequoie con l'ascia, sai mai si smuova qualcosa
Quasi quasi vo' a tirare giù due sequoie con l'ascia, sai mai si smuova qualcosa

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- olfersia
- Master~GolGirl®
Mie care, passo a portarvi i saluti di Euridice... Sono ancora in ospedale, per complicazioni e sf**a sopravvenute, ma Isabella sta bene! Le manchiamo molto, ci saluta tanto e ci chiede di pensarla!!!
Quanto a me... va tutto bene, Riki mangia dorme c@g@ piange il giusto e ogni tanto ha le colichette
Sono riuscita a raccontare il parto.... Se vi fa piacere...
forum/viewtopic.php?f=8&t=25050
Vi abbraccio tutte e incrocio le dita per i pargoli che ancora si fanno attendere...

Quanto a me... va tutto bene, Riki mangia dorme c@g@ piange il giusto e ogni tanto ha le colichette

Sono riuscita a raccontare il parto.... Se vi fa piacere...
forum/viewtopic.php?f=8&t=25050
Vi abbraccio tutte e incrocio le dita per i pargoli che ancora si fanno attendere...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Febor .. Alessandro e' delizioso!!!! 

- puravita
- Silver~GolGirl®
passo x darvi notizie di eva...
domani dovrebbe tornare a casa,ma senza axel x un problema di pcr alta..(scusate ma nn so che sia
)dovrebbero dimetterlo giovedì...
scusate ma xché nn si dovrebbero tagliare le unghie?quests mi giunge nuova...tra l`altro quando son piccoli piccoli crescono in maniera spaventosa...io gliele tagliavo un giorno sì e uno no...

domani dovrebbe tornare a casa,ma senza axel x un problema di pcr alta..(scusate ma nn so che sia

scusate ma xché nn si dovrebbero tagliare le unghie?quests mi giunge nuova...tra l`altro quando son piccoli piccoli crescono in maniera spaventosa...io gliele tagliavo un giorno sì e uno no...

Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- nena78
- Basic~GolGirl®
Febor, bentornata a casa!
Euridice, Eva
Sono passata a dare la buonanotte, ho appena salutato mia filglia dicendole che domani non ci vedremo e che mamma mancherà per qualche giorno...l'ha presa abbastanza bene, io invece avevo le lacrime agli occhi.penserete che sono esagerata, lo so...
Passo a farvi un saluto domattina, prima di partire per l'ospedale....
Euridice, Eva

Sono passata a dare la buonanotte, ho appena salutato mia filglia dicendole che domani non ci vedremo e che mamma mancherà per qualche giorno...l'ha presa abbastanza bene, io invece avevo le lacrime agli occhi.penserete che sono esagerata, lo so...
Passo a farvi un saluto domattina, prima di partire per l'ospedale....
I miei cuccioli....
- LauraF
- Active~GolGirl®
Buongiorno carissime!
Mamma Febor: Alessandro è bellissimo!!
Nena:
Ransie: abbattute le sequoie? :ahah :ahah
Euridice: forza che tra poco sarete tutte e due a casa!!!
Olfersia: vado subito a leggere il racconto del parto
Miss: abbi ancora un pochino di pazienza... ne hai avuta tanta, non mollare proprio ora!
Blu, Chica, Lin, Terraluna, Maril e tutte le altre:
Il mio Simone polpetta ora dorme beato dopo che gli ho letto 2 capitoli del Piccolo Principe.
Intanto la zia gli sta organizzando una bellissima festa di benvenuto che faremo domenica 12, quando compirà un mese!
Stamattina sono a casa per un po' perchè devo stirare!
Baci a tutte!
Mamma Febor: Alessandro è bellissimo!!
Nena:

Ransie: abbattute le sequoie? :ahah :ahah
Euridice: forza che tra poco sarete tutte e due a casa!!!
Olfersia: vado subito a leggere il racconto del parto

Miss: abbi ancora un pochino di pazienza... ne hai avuta tanta, non mollare proprio ora!

Blu, Chica, Lin, Terraluna, Maril e tutte le altre:

Il mio Simone polpetta ora dorme beato dopo che gli ho letto 2 capitoli del Piccolo Principe.
Intanto la zia gli sta organizzando una bellissima festa di benvenuto che faremo domenica 12, quando compirà un mese!
Stamattina sono a casa per un po' perchè devo stirare!
Baci a tutte!
- LauraF
- Active~GolGirl®
Anche Simone è dovuto rimanere una settimana in più in ospedale x via della PCR alta.puravita ha scritto:passo x darvi notizie di eva...
domani dovrebbe tornare a casa,ma senza axel x un problema di pcr alta..(scusate ma nn so che sia)dovrebbero dimetterlo giovedì...
Si tratta di un indice infiammatorio, cioè il piccolo ha un principio di infezione in corso che, nel caso di Simone, è stata bloccata con terapia antibiotica x flebo.
Niente di preoccupante, comunque, è una cosa che succede abbastanza spesso, soprattutto in caso di rottura prematura delle membrane (nel mio caso ho rotto le acque alle 16.30 e il travaglio è poartito intorno a mezzanotte).
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Puravita, grazie per le notizie di Eva!
per il piccolo Axel.
Nena .. dai che oggi sara' una grande giornata! Ti penso!
Laura .. ho avuto solo un piccolo crollo .. ora sono di nuovo una mamma sprint! E se mercoledi' e' bel tempo ed i punti continuano ad andare meglio usciremo un po' con Daniele e Chiara. Vogliamo passare dalla pediatra a lasciare il libretto sanitario e a prenotare il primo appuntamento .. e poi in chiesa per prenotare il battesimo .. ci piacerebbe farlo il 21 Dicembre!
Chiara sta dormendo beata .. e da ieri sera il mio latte sembra di piu'. Ho provato a tirarlo con il tiralatte ed ha cominciato letteralmente a gocciare!!!!

Puravita, grazie per le notizie di Eva!

Nena .. dai che oggi sara' una grande giornata! Ti penso!

Laura .. ho avuto solo un piccolo crollo .. ora sono di nuovo una mamma sprint! E se mercoledi' e' bel tempo ed i punti continuano ad andare meglio usciremo un po' con Daniele e Chiara. Vogliamo passare dalla pediatra a lasciare il libretto sanitario e a prenotare il primo appuntamento .. e poi in chiesa per prenotare il battesimo .. ci piacerebbe farlo il 21 Dicembre!

Chiara sta dormendo beata .. e da ieri sera il mio latte sembra di piu'. Ho provato a tirarlo con il tiralatte ed ha cominciato letteralmente a gocciare!!!!

- LauraF
- Active~GolGirl®
Brava Miss! Così si fa!
Qui è una giornata grigia e freddina, non so se usciremo....
Intanto Simone ha voluto mangiare di nuovo.... Aveva mangiato alle 7.30...
Se volete ho scritto il racconto del mio parto:
viewtopic.php?f=8&t=25065
Vado a stirare che non ho ancora fatto nulla
!
Qui è una giornata grigia e freddina, non so se usciremo....
Intanto Simone ha voluto mangiare di nuovo.... Aveva mangiato alle 7.30...
Se volete ho scritto il racconto del mio parto:
viewtopic.php?f=8&t=25065
Vado a stirare che non ho ancora fatto nulla

- robyska
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
passo per dirvi che il 23 settembre, alle 12.35, dopo poco più di 10 ore di travaglio è nato Lorenzo3590 kg per 51 cm. La sera del 22, poco prima della mezzanotte ho rotto le acque, siamo arrivati in ospedale all'1, ho fatto un monitoraggio ma secondo l'ostetrica non ero ancora in travaglio così ha rispedito a casa mio marito e da lì sono partite le contrazioni forti ogni 5 min.
. Siccome l'ostetrica era impegnata in sala parto mi ha mollato in una camera sino a quando alle 6.30, esausta, ho chiamato mio marito e gli ho detto di raggiungermi...il resto non ve lo sto a raccontare, magari più in là lo scriverò fra i racconti del parto. Ora mi fanno ancora parecchio male i punti, le tette anche visto che ormai sono una latteria e quando si riempiono sono parecchio dolenti. A parte gli acciacchi fisici, è l'umore che è un pò ballerino. Io e il piccolo siamo usciti solo ieri dal'ospedale perchè quando è nato gli hanno trovato un pò di liquido tinto in bocca ed effettivamente il valore del pcr era piuttosto alto...così terapia antibiotica con punturoni nel sederino 2 volte al giorno...penso sia immaginabile lo strazio di sentirlo piangere inconsolabile, povero il mio piccolo. Quando è nato, i primi 2 gg., finchè non ha iniziato l'antibiotico, era moolto tranquillo. Adesso invece lo trovo parecchio nervoso. Io sono un pò destabilizzata dal fatto che abbiamo un pò di difficoltà a farlo attaccare al seno. Spesso e volentieri ci mettiamo anche 20 min. prima di riuscirci perchè o si attacca in punta oppure, se si attacca correttamente, si stacca subito. E lì comincia a piangere come se lo stessimo scuoiando ed io mi sento impotente e frustrata. Mi sembra che voglia dirmi che non gli vado bene come mamma. Però quando è attacato ciuccia parecchio e infatti cresce bene ma mi domando per quanto dovremmo andare avanti in questo modo. Mi sento un'incapace. Un'altro problema che ho con l'allattamento è che all'ospedale mi hanno detto di attaccarlo tutte le volte che piange. Anche se piange perchè non riesce a fare la cacca o magari ha il singhiozzo. Così mi ritrovo a passare parecchie ore di fila ad attaccare il bimbo ora da una parte ed ora dall'altra ma a me pare sinceramente esagerato. Ho sentito che con il latte materno dovrebbero passare 2 ore tra una poppata e l'altra ma noi invece andiamo a ciclo continuo. Vi domando: succede anche a voi?
Scusate lo sfogo ma oggi sono proprio a terra.
Comunque per la cronaca, voglio essere obiettiva e dirvi che Lorenzo è bellissimo, una cosa buona l'ho fatta! Appena posso metto qualche foto.
Ciao a tutte e complimenti per i nuovi nati.
passo per dirvi che il 23 settembre, alle 12.35, dopo poco più di 10 ore di travaglio è nato Lorenzo3590 kg per 51 cm. La sera del 22, poco prima della mezzanotte ho rotto le acque, siamo arrivati in ospedale all'1, ho fatto un monitoraggio ma secondo l'ostetrica non ero ancora in travaglio così ha rispedito a casa mio marito e da lì sono partite le contrazioni forti ogni 5 min.

Scusate lo sfogo ma oggi sono proprio a terra.
Comunque per la cronaca, voglio essere obiettiva e dirvi che Lorenzo è bellissimo, una cosa buona l'ho fatta! Appena posso metto qualche foto.
Ciao a tutte e complimenti per i nuovi nati.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11