GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 6 set 2013, 17:07

Elfo,
Caspita anche tu un controllo all'ospedale per i movimenti? Credo che ormai tutte siamo sempre in ascolto. Se non sento la piccola per più di un mezz'ora anche a me sale la preoccupazione :buuu
Per fortuna è una brava ginnastica e mi batte il colpo sempre quando la mamma la coccola teneramente attraverso il pancione :cuore

Frieda,
Come vanno i primi giorni a casa?

Popeye,
Come è andata la tua visita di oggi?

Kia,
Complimenti per il piccolo Andrea! :emozionee Deve essere stato molto bello aver finalmente conosciuto la nostra APE :-D

Gigu,
Ci mancava solo la lavatrice :x:
Invece, dopo la luna qualche nuova?
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 set 2013, 17:17

Elfo,
Caspita anche tu un controllo all'ospedale per i movimenti? Credo che ormai tutte siamo sempre in ascolto. Se non sento la piccola per più di un mezz'ora anche a me sale la preoccupazione :buuu
Per fortuna è una brava ginnasta e mi batte il colpo sempre quando la mamma la coccola teneramente attraverso il pancione :cuore

Frieda,
Come vanno i primi giorni a casa? Un bacio tenero a Giovanni!

Popeye,
Come è andata la tua visita di oggi?

Kia,
Complimenti per il piccolo Andrea! :emozionee Deve essere stato molto bello aver finalmente conosciuto la nostra APE :-D

Gigu,
Ci mancava solo la lavatrice :x:
Invece, dopo la luna qualche nuova?
Accidenti, non è giusto se ci facciamo superare da chi sta "soffrendo" la gravidanza da meno tempo :risatina: La fila va rispettata !!! :sberla:

AUA,
Hai ragione sulle induzioni :pistole Dopo quello che sta passando Cris come stress e dopo l'esperienza con Greg come induzione d'urgenza a 40+3 e un parto lunghissimo non vedo perché devono essere così ostinati contro un bel TC programmato in bella serenità!

Chi sa la nostra Ali?! Avrà già fatto l'intervento a questo punto ...

Sandy, Vero, Gabryoga e tutte le altre settembrine prossime allo spupamento un abbraccio forte!

Ah, oggi Greg mi ha dichiarato. " Mamma voglio un sacco di bene alla Brabara e la difenderò sempre da tutti, ma che sia chiaro che non potrà giocare con i miei giocattoli... " Poi ha pensato un poco ed ha aggiunto: "anche perché sono maschili" :ahaha :ahaha
Sono veramente forti i nostri cuccioli :emozionee .... Se penso che tra pochi giorni inizia già la quarta elementare :caduta_sedia:

Io stamattina ho fatto spero l'ultimo prelievo sangue anche per quello che è richiesto da anestesiologo. Il 13 ho l'ultima visita pre termine dal gine e il 17 colloquio anestesista. Mi hanno dato proprio delle giornate fortunate, eh? :urka Ma per la santa epidurale questo e altro :spiteful:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 6 set 2013, 18:06

ape :coccola deve essere durissima vedere il tuo piccolo lì dentro e non poterlo coccolare come vorresti, però tu devi essere forte per trasmettere a lui questa forza!!! così che possa uscire da lì il prima possibile... sono sicura che sente l'amore della sua mamma e questo gli fa bene di sicuro!!!

crismega in bocca al lupo!!! domani ti pensiamo tanto... che bello pensare che tra poco lo conoscerai e abbraccerai! :emozionee

larafinalmente sei tornata?!? :risatina: beato il tuo sedere...il mio non trova ancora pace :sberla:
che tenero Greg ... :sorrisoo

fl4prova a pensare solo alle cose positive:le rassicurazioni del consultorio, le passeggiate...e immagina a quanto sarà bello tra poco passeggiare insieme tutti e tre...senza pacco da trasportare ma con una comoda carrozzina :yeee

cosa ci raccontano le neo mammine ?? come sono i primi giorni??
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 6 set 2013, 18:30

elfo, Lara11 e Veronica1983 grazie di cuore. So che i miei sono fastidi che hanno in molte, e che tutto sommato sono normali visto il termine di gravidanza, quindi tengo duro. L'importante, come mi ripeto sempre, è che Michele stia bene lui, io passo in secondo piano com'è giusto che sia. E' che a volte ho proprio bisogno di sfogarmi :emozionee

cris_ga tanti tanti in bocca al lupo per domani! Vedrai che andrà tutto bene e magari domani a quest'ora terrai già stretto il tuo piccolino!

Coraggio Ape, ti siamo tutte vicine, tieni duro! Il momento non è dei più semplici, tu sfogati con noi ogni volta che puoi... ti abbraccio forte!

Io oggi comincio a sentire la pressione della gente che continua a chiedere "allora? Quanto manca? Come stai" e io, come una filastrocca, dico le solite frasi... i parenti di mio marito cominciano a chiamare anche se mancano ancora 20 giorni, quindi comincio a capire quelle tra voi che nei giorni scorsi lamentavano un interesse troppo attivo da parte dei parenti vari... :fischia
Domenica ho deciso di andare dai miei... più che altro perchè non siamo ancora andati a trovare il nipotino (il secondo figlio di mio fratello) nato il 19 luglio e con Michele che nascerà tra poco non sappiamo quando riusciremo a tornare su. Ne approfitteremo per stare un po' coi miei, sempre che non nascano polemiche con mia mamma, in tal caso non saprei come reagire, potrei anche decidere di alzarmi e tornare a casa immediatamente. Ma voglio pensare positivo, e che tutto andrà bene...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 set 2013, 19:33

Vero,
Povero tuo sedere! Hai tutta la mia solidarietà! :incrocini
Anche il mio ancora non è perfetto, ma rispetto a prima - potersi sedere lo considero già un lusso indescrivibile :risatina:

FL4,
Ehehe .... Queste mamme - ne so qualcosa :dizionario
Cerca di stare serena e non far caso delle provocazioni. E vedrai andrà tutto alla grande.

Per i parenti - forse sono fortunata che avendo la DPP il 2 ottobre ho detto a tutti a ottobre cosi spero che prima del mese prossimonessuno mi penserà :ahaha

Bacetti e buona notte a tutte voi e ai cuccioli già sfornati sogni d'oro!!!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 set 2013, 19:39

Ah, panciotte che risate stamattina al laboratorio delle analisi...

E' arrivata una signora di circa 50 anni e dice alla segretaria - aspetti che segno sulla ricetta che sono una femmina che da diversi anni mi mettono come valori di riferimento quelli maschili ... grazie alla mia mamma. C'è qualche mamma qui in giro - cerca con gli occhi e vede me... Stia attenta alla scelta del nome! :bomba Anzi, il nome sarebbe giusto scegliercelo quando siamo già grandi.

Dopo avevo scoperto che sua mamma le aveva dato un nome da maschio solo perche da incinta desiderava avere un maschio e non una femmina ... :che_dici

Certo che il mondo è fatto tutto strano, eh?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 set 2013, 21:24

Sandy, non credo proprio che domani riuscirò ad avere già il pupo in braccio. Tutto può essere, ma l'induzione richiede parecchio tempo. Diciamo che se riesco a spupare entro domenica mi ritengo fortunata.

Elfo, Lara, grazie anche a voi e speriamo proprio che sia veloce.

Lara, bentornata e bene per la salute migliorata (ultimo malanno a parte :risatina: )
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 set 2013, 21:26

APEtta, tante tante :coccola . Immagino che tu ne abbia bisogno. So quanto deve essere dura, ma fatti forza (che ne hai tanta) e vedrai che presto Davide supererà questi malanni e tornerete insieme. :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 set 2013, 21:33

Lara, che tenero Greg :emozionee

Veronica, FL4VI4, grazie anche a voi!

Intanto una buona notizia: mio marito deve andare a rispondere alle chiamate per le supplenze l'11. Per allora dovrò pur aver spupato, no? :ahaha

Un'ultima cosa: è un po' che non si sente Gigulina. Che la luna nera abbia fatto effetto? :spiteful:

Bhé, adesso vi saluto. Ci risentiamo il prima possibile!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 set 2013, 22:11

Ciao ragazze!!
cris, elfo, aua purtroppo la luna nera non ha fatto nessun effetto, il pupo si è limitato a darmi tante capocciate verso il basso spingendosi a tutta birra da sotto le costole, ma purtroppo niente contrazioni, niente perdita del tappo, ecc... :nonegiusto

cris in bocca al lupo per domani, se ti ricoverano domani mattina c'è la speranza che entro la notte avrai partorito!! Pensa che bello, al più tardi fra 48 ore avrai il tuo Luca fra le braccia!! :cuore :cuore
Ti mando un abbraccio forte e non vedo l'ora di leggere il racconto del tuo parto!!!

ape mannaggia!!! Forse è stata proprio "l'aria di ospedale" a provocare questa ulteriore infezione... :buuu Però CORAGGIO!!! Passerà anche questa, minirosso è forte e già ha dato modo di dimostrarlo e tu sei una mamma straordinaria, presto sarete tutti e tre a casa a godervi questa nuova vita a 3!! :emozionee

Lara bentornata!! Sono contenta che tutta l'avventura del viaggio sia andata bene, nonostante i fastidi e i malanni! Adesso riguardati e cerca di non raffreddarti proprio adesso che invece devi essere sana e forte!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 set 2013, 22:21

Ali ci sei??? Com'è andato il parto? Se ci sei batti un colpo, facci sapere se il tuo Mattia sta bene e come ti stai riprendendo dal cesareo! :cuore

kia sei ancora in ospedale o siete tornati a casa? Come sta Andrea? Mangia con piacere? Sono contenta che tu e Ape vi siate conosciute, in fondo anche se ci siamo conosciute solo virtualmente, in questi mesi abbiamo condiviso tanto ed è piacevole riuscire a conoscerci anche di persona! :clap

fl4vi4 quando parli del sentirsi giù di morale ti capisco alla perfezione, questa attesa, specialmente quella degli ultimissimi giorni, è veramente snervante... :argh Molti dicono: "cerca di distrarti", ma come si fa con questa enorme zavorra davanti e i continui movimenti del pupo che ormai non ci entra più....Quindi considera che è normalissimo sentirsi così! Cerca solo di pazientare un po', occupati, per quanto possibile, di cose pratiche o creative: tipo disegnare, ricamare, ascoltare musica, leggere un libro (che non parli di gravidanza!!), ecc. Vedrai che così il tempo passa più velocemente! Per i piedi gonfi, fai riferimento solo alle analisi e al parere dei medici, le persone comuni, comprese le amiche, spesso hanno convinzioni "fantasiose" sulla gravidanza!!

A proposito di convinzioni assurde della gente, ieri ho incontrato un vucumprà per strada che, tutto contento, guardando la mia pancia, ha detto a mio marito: "farete due bei gemelli!!!" Io avrei voluto ucciderlo, gli ho lanciato uno sguardo che incenerisce :pistole :bomba e lui non ha nemmeno osato proporci l'acquisto di qualche calzino... :dizionario
Oggi invece ho incontrato una conoscente che mi ha chiesto dove sarei andata a partorire, e sentendo che partorirò al Gemelli ha commentato: "Accidenti, ma lì non ti fanno il cesareo nemmeno se stai male..." :martello Ma perchè la gente non si fa i c...i suoi mi chiedo?? :grrr
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 set 2013, 22:29

Oggi ho fatto il primo monitoraggio, Stefano sta bene, si muove di continuo tanto che l'ostetrica ha detto che sarà un bimbo vivace ( :impiccata: ), ed io inizio a far registrare qualche contrazione, anche se sporadica. :pensieroso
Il prossimo monitoraggio ce l'avrò il 10 (che dovrebbe essere la d.p.p.), e spero proprio che in quella occasione decidano di ricoverarmi (chissà... :che_dici ).
Mi hanno proposto di iscrivermi ad una specie di programma per "gravidanze tardive" in cui prima di indurre, si attende fino alla 42esima settimana!! Ma io non sono d'accordo, perchè mai dovrei aspettare così tanto, col rischio che il liquido amniotico diminuisca o diventi più scuro, o che il bimbo diventi gigante (e già adesso lo è... :aargh ).

La lavatrice alla fine l'abbiamo aggiustata da soli, abbiamo comprato il pezzo alla modica cifra di 15 euro e l'abbiamo montato nel cestello! :quoto_1:

Ragazze, il weekend è bello che iniziato, velocizziamo il tutto con :lettone: (per quanto possibile), mi raccomando!! :yeee :56_festa_gruppo:
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 6 set 2013, 23:09

Gigu è proprio vero, meglio ascoltare solo i medici! Ma comunque ovunque vada, credo capiti un po' a tutte, è sempre la solita solfa del "ah, ma che bella pancia, posso toccare? Come stai? quanto manca? é maschio? come lo chiamerete?" Argh! Mi ricordo quando non ero sposata tutti mi chiedevano quando mi sposavo... poi mi sono sposata e tutti mi incitavano a fare un figlio... adesso che il figlio c'è, mi fanno tutti le stesse domande. Dopo come minimo mi diranno di fare il secondo!!! Prendiamola sul ridere, va'! :argh
Complimenti per essere riusciti a riparare la lavatrice da soli, come minimo avrete risparmiato sui 60€ considerando che solo per l'uscita ne chiedono 25... la mia lavatrice quando chiamai l'assistenza era ancora in garanzia, ma la garanzia non copriva l'uscita :che_dici
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 7 set 2013, 7:45

Ciao a tutte!
cris :incrocini x l'induzione e ti auguro che sia come la mia con Giuli! Veeeeelooooceeee!
ali ormai avrai Mattia tra le braccia :emozionee
gigu bene x il monitoraggio! Dai che la ginnastica da letto può aiutare almeno a distrarsi! :prr
lara bentornata e grazie x i complimenti ! Greg e già un buon fratello maggiore!
FLV e si dopo ti romperanno con il secondo, ma prima ci sarà la fase in cui in giro se piangerà ti diranno che ha fame, ha sonno e xche non lo prende in braccio e tu e xche non si fanno i cavolacci loro!
La gente deve sempre intervenire!
ape e facile dire dai fatti forza passerà ! Ma dopo tutto quello che hai passato ti e vi meritate davvero un po' di tranquillità e fortuna! :bacetto speciale
A tutte buona gg e week
Giulia e Chiara le mie due principesse

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 7 set 2013, 17:28

Eccomi con un'attimo di pace per aggiornarvi che finalmente sono a casina!
Ieri mattina appena passate le 48 ore dal parto mi hanno consegnato al volo il foglio di uscita mio e di Andrea, inutile dirvi che mi stava venendo l'orticaria alla sola idea di passare qualche ora li dentro!
Per quelle che chiedevano il parto da quello che ha detto mio marito parevo l'esorcista!!! :x: e ho pensato seriemente di uccidere un'ostetrica quando ho implorato l'epidurale e ha osato rispondermi " stia tranquilla quando è a 10 cm la chiamo " :martello o la mia stessa Ginecologa che ha osato dirmi " ma cosa vuoi fare che hai una contrazione ogni 15 minuti" :argh
Insomma alla fine io ho un ricordo vago del parto visto come è stato rapido, intorno alle 9 mi hanno rotto le acque e li qualche dolore gestibile è iniziato ad arrivare ma intorno alle 10 appena messa la flebo buio totale , pensate pure che stringevo il tubo della flebo io stessa di modo che l'ossitocina non scendesse :spiteful: , insomma alla fine avevo 5 o 6 persone attorno e con meno di 10 contrazioni ero a dilatazione completa :nonegiusto non vi dico il dolore! La mia fortuna è stata quella di beccare di turno l'ostetrica migliore di tutto il reparto che con due spinte , zero lacerazioni e manco un pò di emorroidi è riuscita a tirare fuori il piccolo che insomma non era 4 kg ma cmq ci andava vicino.
Ora siamo a casina e stò cercando di tenere a bada parenti e amici, visto che anche se li sotto và tutto bene , i morsi uterini non mi danno tregua , anzi sono come contrazioni quindi vado avanti a tachipirina anche solo per dormire qualche ora... Andra dal canto suo mangia e dorme salvo quando deve fare la cacca che urla come un'aquila :risatina:

Ape mi ha fatto un'enorme piacere conoscere sia te che il rosso grande, e speriamo che Davide venga mandato a casina prima di martedì :incrocini
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 set 2013, 23:48

:congratulations: :congratulations: :congratulations: kia78
Io sono appena tornata da una consulenza.dalle 16.30 ho iniziato ad avere contrazioni ogni 30min, poi ogni 20, 10min e andando in ospedale ogni 5min. Ma e' tutto chiuso e alto e mi hanno detto ancora che c'è tempo.mi hanno dato un antispastico e mi hanno consigliato riposo.
Buona notte a tutte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 8 set 2013, 8:16

Buongiorno panzotte grandi e anche quelle svuotate :-D ,

Come stiamo oggi?

Elfo,
Mamma mia, ci eri quasi! Strano che non ti abbiano già lasciato in osservazione. Ormai dopo 37 settimane che io sappia dovrebbero stimolare le contrazioni al loro arrivo, non fermarle, perché ormai i bimbi inside sono a termine.

Comunque sono loro i dottori. E comunque, vuol dire che sei vicinissima!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Gigu,
Com'è la situazione???
Ti stai applicando con la cura? :risatina: (ovviamente non intendevo il lavaggio dei vetri ... :ahah )

Sappiamo niente di Cris?

Kia,
Quando tori a casa? Aspettiamo i dettagli di tutto!

APE,
Un bacio e spero che Davide stia migliorando ogni giorno :incrocini di più!

Frieda,
Come vanno i primi giorni a casa?

E le nostre Fraedany e Ali sono scomparse ... :buuu :domanda

AUA,
Grazie per i complimenti a Greg :cuore . È vero, sarà un buon fratellone grande. Ieri ha voluto comprare un Chiupa Chiups anche per la sorellina e sta insistendo che io lo debba mangiare per lei :hi hi hi hi . Tu come stai oggi? Io mi sento una montagna e senza forze. Cominciò a sentire fatica bestiale ad ogni cosa che provo a fare. Speriamo che sta volta i piccoli non ci facciano aspettare l'induzione :nonegiusto Io più di altre tre settimane così non mi sento di resistere :impiccata:

Vero, Sandy, Fl4 e tutte le altre settembrine un bacio grande a tutte voi è buon fine settimana!!!!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 set 2013, 9:55

Della serie "non ci facciamo mancare proprio nulla" mi sono beccata la stessa influenza di Minirosso.
Fortunatamente per me non ho gli stessi sintomi vistosi, ma ho mal di stomaco e una forte debolezza.
Il che significa che non potrò entrare in Terapia Intensiva, non lo potrò toccare e posso solo tirarmi il latte a casa e portarglielo via via in ospedale.
Mi viene da piangere :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 set 2013, 10:03

Lara11 che tenerezza il tuo Gregorio! :cuore Te lo sei mangiato il lecca lecca, vero?
elfo cavolo, spero che sia segno che davvero ormai tu sia prossima allo spupamento :incrocini
kia78 mamma mia che parto thriller :urka Bene per il ritorno a casa :ok
gigulina anch'io non aspetterei così tanto prima dello spupamento... :incrocini affinchè si muova qualcosa in fretta
cris_ga spero tu abbia già il tuo Luca fra le braccia :incrocini
FL4VI4 sono contenta che ti abbiano rassicurato. Ora calma e sangue freddo
aua2000, Veronica1983 e tutte le settembrine buona domenica!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 set 2013, 11:57

che bello leggere di tutti questi nuovi nati!!! augurissimi a tutte voi settembrine e ai vostri pargoletti :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”