GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da bene » 17 feb 2012, 10:25

ciao pancine!
io forse e dico forse posso finalmente dire di aver superato il periodo critico delle nausee...è una settimana quasi che sto abbastanza bene!

io ho allattato alice fino a 1 anno e poco più, solo i primi giorni sono stati duri, non sapevo cosa aspettarmi, in ospedale non è che proprio abbondavano di spiegazioni, e oltretutto col cesareo il latte è arrivato in terza o addirittura quarta giornata ma avevo lo stesso la piccola sempre attaccata e che ragadi!!!tanto che l'ultimo giorno di ospedale alice ha rigurgitato una roba marrone tipo sangue io mi sono cac@ta addosso dalla paura e poi mi hanno rassicurata che era sangue mio causato dalle ragadi...
devo dire che a me allattare NON è piaciuto. l'ho fatto perchè fa bene e perchè sono pigra e mi veniva male all'idea della trafila scaldabiberon-acqua-polverina ecc e poi volevo evitare più possibile i latti formulati (che le ho comunque dato per qualche mese prima di passare al latte vaccino, che però lei non gradisce tanto).
la mia bimba finito l'allattamento ha iniziato a toccarmi le tette a mò di antistress e la cosa è durata 2 anni :urka con sempre maggior disagio mio, quindi ora che i capezzoli sono più sensibili le ho detto basta. ma quando mi vede che mi cambio la maglietta inizia a gridare "tette, tette!!!" e le vuole toccare! e poi ultimamente fa un gioco dolcissimo: dice che vuole tornare in pancia della mamma, io la faccio entrare con testa e spalle sotto la mia maglietta, così pelle a pelle e lei sta lì un po' dicendo "sono una bambina piccola"... :emozionee
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 17 feb 2012, 11:08

io oggi dovrei entrare nella 9 settimana.. se la mia gine non ha sbagliato a datare...

il seno è sempre dolorante, però posso dire: "wow... che belle tette ..." e anche il mio compagno apprezza, poi mi prende in giro dicendomi che avrò una latteria ambulante quando partorirò e il mio bel seno me lo scorderò - ho sempre avuto un bel seno.... e un pò mi dispiace pensare che scivolerà in basso.. sono arrivata a 32 anni senza mai usare reggiseno in inverno, d'estate è d'obbligo..- e pur avendo una terza abbondante sta su da solo...

vabbeh.....

per il resto ho sempre appetito, ho il terrore di pesarmi perchè non voglio prendere altri kg e cerco di stare attenta... ma alla mattina ho una voglia di dolci pazzesca... per fortuna durante il giorno mi sto trattenendo col salato...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 11:24

Grazie per il supporto di tutte... :cuore io sto ancora male...e sinceramente piango spesso perchè anche se sono felicissima non iresco a godermi sta gravidanza e mi sento in colpa verso il mio fagiolo... :buuu Non ce la faccio più...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 11:31

Lauradiego ha scritto:
alelua ha scritto:
Fede...ho pianto un sacco all'inizio ogni volta che ciucciava..mi ha staccato pure un pezzo di capezzolo...ragadi...mastite e febbre alta...
oh mamma mia.. dici sul serio??? ti ha fatto così male?

anch'io vorrei tanto poter allattare..ma ti distruggono davvero così tanto?
Stai serena, ci sono molti neonati che si attaccano bene e non vengono nemmeno le ragadi...e cmq almeno un mese prima bisognerebbe comprare la crema vea per i capezzoli che li fa irrobustire per prepararli all'allattamento!
E' una cosa meravigliosa vedrai... :emozionee

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 11:44

Le mie tette già piccolo di loro con il fatto di aver allattato per 3 anni e 4 mesi... :hi hi hi hi si erano svuotate ed erano moscie quindi no schifo! Ora si stanno gonfiando di nuovo ma credo che dopo il 2° allattamento gli daranno il colpo di grazia!!!! E cmq non per fare terrorismo tra le mammine ma io da una secondo con la montata arrivai ad avere una 7°... :stuzzica cose da pazzi!

E cmq scusate se mi sono sfogata prima ma sono davvero a terra...

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 feb 2012, 11:49

ELEZANGA ha scritto:
alelua ha scritto:Ho contato che siamo17 panzotte!!!!!!!!!
:emozionee :emozionee :bacetto :emozionee :emozionee
:emozionee :emozionee :emozionee

Benvenute alla nuove!!!io sono presa dall'ufficio ma sono passata a legiucchiare....mancano solo 10 giorni e rivedo il mio fagiolino e poi il giorno dopo Translucenza!!! :freddo :freddo speriamo vada tutto bene...io sto anche troppo bene in questi giorni... :freddo

:impiccata:
:temeno: :temeno: :temeno: :temeno:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 11:53

robibg mi sono persa qualcosa????? :domanda

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 feb 2012, 12:01

alelua ha scritto:robibg mi sono persa qualcosa????? :domanda

se l'essere che ho quotato poco sopra non si da una calmata io do le dimissioni.....da mamma
da nonna no....perche' qualcuno deve dare asilo politico a quel povero disgraziato che mia figlia scarrozza nella pancia......

e' vero che il suo secondo nome e' ansiolin.....ma ELENORA STAI SCIALLA

diteglielo anche voi......take it easy bimba.....atrimenti la mamma ti suona come un tamburo :argh
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2012, 12:06

alelua ha scritto:Grazie per il supporto di tutte... :cuore io sto ancora male...e sinceramente piango spesso perchè anche se sono felicissima non iresco a godermi sta gravidanza e mi sento in colpa verso il mio fagiolo... :buuu Non ce la faccio più...
Carissima non pensarlo neanche, è normale sentirsi giù con tutti questi disturbi.. la ragazza con cui lavoro è anche lei incinta, di poche settimane meno di me e come te si sente in colpa perché tra nausea, stanchezza tremenda, acidità, nervosismo costante non si sta godendo nulla e non si sente incinta.. le prime settimane è così, il primo trimestre è un po' di passaggio.. pensa solo che tutto procede bene e avrai tempo per interagire col tuo cucciolo :coccola
Non sentitevi mai in colpa, anzi! Pensate che la mia ginecologa (quando anche io le dicevo di sentirmi un po' in colpa perché non mi sentivo tanto incinta ancora) mi disse che l'amore per i nostri cuccioli si vede già da ora, dalla nostra preoccupazione per il grado di "non attenzione" o "non felicità" con cui viviamo alcune fasi della gravidanza.. se davvero non ce ne importasse nulla, non ci faremmo tante paranoie! E io sono d'accordo con lei, i disturbi ci buttano a terra ed è naturale sentirsi giù (anche perché non sempre i nostri compagni ci capiscono.. chi poi, come te, ha anche da badare ad altri piccini è ancor più provato!) ma non significa che non siamo buone mamme, anzi! :ok
Io oggi sono a 12+2, ancora una settimana ed entro nel quarto mese.. non vedo l'ora di passare questo mitico traguardo!! Voi avete già comunicato a tutti la notizia? Io ancora ai miei non l'ho detto :fischia
Per il seno.. anche io ho un gran fastidio, il mio seno ha preso una taglia buona (ero una terza e il reggiseno va stretto e dà fastidio..) e poi lo sento bello pesante e gonfio, bello pieno.. non morbido come prima insomma! I capezzoli non ne parliamo, sono sempre sensibilissimi, vene in ultraevidenza, ogni tanto sono pure screpolati.. io uso l'olio di mandorle dolci ogni giorno su pancia e seno per tenere l'elasticità, speriamo bene :risatina:

Bene ma che tesoro la tua piccola che si infila sotto la maglietta per "rientrare" nel tuo pancino.. :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 12:46

Grazie Luna... :cuore :bacio ho proprio bisogno di sostegno...poi prendo già medicine come cura anti abortiva in piu' devo prendere delle medicine per star meglio e vado in crisi...ho tanta paura...come hai fatto a non dirlo ai tuoi???? :-D

Bene che meraviglia la tua bimba e che dolcezza!!! Quanto ha????

Flan tesora se vuoi offrirti come cuoca per me io accetto ben volentieri in this moment di depressione... :cuore

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2012, 13:05

alelua ha scritto:Grazie Luna... :cuore :bacio ho proprio bisogno di sostegno...poi prendo già medicine come cura anti abortiva in piu' devo prendere delle medicine per star meglio e vado in crisi...ho tanta paura...come hai fatto a non dirlo ai tuoi???? :-D

Flan tesora se vuoi offrirti come cuoca per me io accetto ben volentieri in this moment di depressione... :cuore
Figurati ;) anche io mi sentivo un po' in colpa, l'inizio è stato traumatico e sinceramente avevo paura di affezionarmici.. abbandonarmi alla gioia mi faceva paura e, di conseguenza, mi sentivo in colpa perché mi dicevano tutti di viverla serenamente per il bene del cucciolo.. è difficile vivere situazioni così contrastanti, ma alla fine sono davvero convinta che la nostra preoccupazione sia già parte del nostro esser mamme.. vedrai che andrà tutto a meraviglia! :ok :incrocini

Ai miei non l'ho detto perché abitiamo lontani, loro sono della prov di Como, io mi son trasferita a Urbino per stare col mio compagno! All'inizio non volevo dirglielo perché era tutto ancora in "forse" e non volevo dargli ansie inutili.. adesso ho voluto aspettare perché voglio dirglielo di persona! Infatti settimana prossima (credo giovedì) parto e torno su.. e gli darò la notizia!! :cuore :cuore :cuore
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 13:08

Che bello luna...sarà un'emozione grande comunicarlo... :emozionee :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 13:20

robibg ha scritto:

se l'essere che ho quotato poco sopra non si da una calmata io do le dimissioni.....da mamma
da nonna no....perche' qualcuno deve dare asilo politico a quel povero disgraziato che mia figlia scarrozza nella pancia......

diteglielo anche voi......take it easy bimba.....atrimenti la mamma ti suona come un tamburo :argh
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :caduta_sedia: che meraviglia di mamma che interagisce con la figlia in attesa!!!!!!!!!! E che terminologia!!!!!!!!! :-D ELEONORA ascolta mamma calmati!!! Oddio che mito di donna!!!!!!!!!!!! :vaiii:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2012, 13:32

alelua ha scritto:
robibg ha scritto:

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :caduta_sedia: che meraviglia di mamma che interagisce con la figlia in attesa!!!!!!!!!! E che terminologia!!!!!!!!! :-D ELEONORA ascolta mamma calmati!!! Oddio che mito di donna!!!!!!!!!!!! :vaiii:
Davvero siete fantastiche :ahah :ahah stai tranquilla Ele! Vedrai che andrà tutto a meraviglia!!!

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 17 feb 2012, 14:41

Nessuno ti può capire meglio di me...non solo non mi sento incinta ma all'inizio è stato defficile accettare che c'era nonostante io sia molto Cattolica ed abbia usato solo metodi naturali per non restare incinta quindi con grande margine di rischio...poi ho avuto qualche giorno fa una perdita di sangue e la paura di averlo perso mi ha fatto capire quanto già lo amo e ci tengo a lui... :cuore :cuore :ok :ok
Mi sono riposata e affidata al buon Dio...ed ora sto decisamente meglio...vedrai il tempo ci fa innammorare dei nostri bambini...non a caso ci vogliono 9 mesi!!!! :ahaha
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 17 feb 2012, 14:46

Allattamento...dunque il primo figlio un pò di dolore ma sopportabile,ho usato il paracapezzolo per i primi tempi....
secondo figlio...ho dovuto resistere...un male cane...primo mi sono venute le ragadi e poi che mal di pancia ogni volta che si attaccava..ovviamente il tutto in una 20 di giorni passa e così entrambi li ho allattati 7 mesi!!!!!!!Loro non hanno mai avuto l'abitudine di toccarmi il seno e non hanno sofferto quando siamo passati al latte formulato.
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 17 feb 2012, 15:23

alelua ha scritto:Flan tesora se vuoi offrirti come cuoca per me io accetto ben volentieri in this moment di depressione... :cuore
Guarda, stamattina mi sono giusto-giusto comprata un bel wok nuovo con tanto di griglia per cuocere a vapore più griglia "sgocciolafritti"... bisognerà pur provarlo nel weekend, no??? Una bella scorpacciata di castagnole di Carnevale??? :spiteful: :hi hi hi hi

Come stai oggi??? :coccola

robibg ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:....mancano solo 10 giorni e rivedo il mio fagiolino e poi il giorno dopo Translucenza!!! :freddo :freddo speriamo vada tutto bene...io sto anche troppo bene in questi giorni... :freddo
:impiccata:
:temeno: :temeno: :temeno: :temeno:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah
M 2009 R 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 15:31

flan ha scritto:
alelua ha scritto:Flan tesora se vuoi offrirti come cuoca per me io accetto ben volentieri in this moment di depressione... :cuore
Guarda, stamattina mi sono giusto-giusto comprata un bel wok nuovo con tanto di griglia per cuocere a vapore più griglia "sgocciolafritti"... bisognerà pur provarlo nel weekend, no??? Una bella scorpacciata di castagnole di Carnevale??? :spiteful: :hi hi hi hi

Come stai oggi??? :coccola

Eh non tanto, non ho febbra ma devo dire che tra gola, orecchie e naso sono distrutta...dv abiti flan???? :-D

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2012, 16:20

valina81 ha scritto:Mi sono riposata e affidata al buon Dio...ed ora sto decisamente meglio...vedrai il tempo ci fa innammorare dei nostri bambini...non a caso ci vogliono 9 mesi!!!! :ahaha
Quant'è vero! :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 feb 2012, 17:38

Mi sono riposata e affidata al buon Dio..
:ok :ok :ok
ha 3 anni appena compiuti :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Bloccato

Torna a “Settembre”