GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Bloccato
TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Messaggio da TOPOLINA86 » 21 mar 2011, 14:20

frab ha scritto:RAGAZZE....
ASPETTO UN MASCHIETTO
SANO!!!!
:buuu :baby_m:
:yeee :yeee :vaiii: ottima notizia :ok adesso aspettiamo gli esiti delle altre panciotte in attesa

Questione esami del sangue :aargh io sono andata venerdì ovviamente qui nessuna fila per donne incinta e bambini e allora ho aspettato tranquilla tranquilla il mio turno cos'altro vuoi fare... se poi mi sbranano viva dicendo di essere incinta è meglio stare in coda ma tra una cosa e l'altra ci ho messo un'ora e mezza :che_dici

Litigate con il socio ci sono anch'io... e per fortuna dovrebbero essere più sensibili ed assecondarci :che_dici col piffero che succede
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 mar 2011, 15:27

Dadaele hai ragione in pieno.. io di Mattia ho fatto la fila per ogni esame nonostante il pancione anche se c'era scritto... tanto se provi a passare ti parlano male,se non lo fai idem..quindi tanto vale attenersi alle regole del quieto vivere :che_dici
Stavolta invece son fortunata..ho l'esenzione e ho pescato un laboratorio privato(convenzionato in toto) che se vai alle 8.30 non c'è quasi nessuno..
e a proposito di esami... io il 28 ho la gine e già "pregusto" la sfilza di esami che mi darà..e a cui la nutri aggiungerà la curva glicemica il 31... :martello (sperando che non mi dia quella a 180... un prelievo l'ora per 3 ore)

visto che il capo nn c'è mi scarico il catalogo online della CAM.. :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 mar 2011, 15:55

Anche qui puoi essere incinta o avere 90 anni ma ti fai la stessa fila :che_dici
Forse in ospedale c'è la fila separata ma non mi sogno neanche di andarci ci sono ore di attes. in genere vado il sabato mattina alle 9 in laboratorio e non c'è quasi nessuno poi un medico che ha le mani d'oro non sento niente :ok
Ragazze oggi sono felice :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 mar 2011, 16:04

frab ha scritto: Ragazze oggi sono felice :cuore
:cuore :cuore :cuore :yeee :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 mar 2011, 17:24

Ciao settembrine, finalmente riesco a collegarmi! :sorrisoo
Ho letto un po' gli arretrati!

Nymph riguardo agli incubi non sei la sola ... io sto aspettando l'esito dei markers per l'epatite e indovina cosa ho sognato due notti fa? ... che avevo sia l'epatite B che la C ... una sola non bastava! :che_dici Non vi dico l'ansia lì per lì ... poi mi sono detta che è solo un sogno e quindi ho rimosso tutto! Comunque, visto che nel tuo sogno c'erano anche dei numeri ... giocali al lotto! Almeno provi a tirare fuori qualcosa di buono da quel brutto incubo! :risatina:

Dada quando ho fatto le prime analisi io, ho fatto la solita fila al CUP (velocissima) poi ho preso il numero per il prelievo ... ho aspettato più di un'ora, poi, quando ormai mancava poco al mio turno, mi sono accorta che su una porta c'era attaccato un foglietto con scritto che le donne in gravidanza e i bimbi avevano la precedenza! Il bello è che la porta la tenevano aperta e quindi quel mini foglietto non si poteva leggere ... me ne sono accorta per caso! A quel punto ho aspettato il mio turno e quando sono entrata mi hanno subito detto ... "signora ma lei non la doveva fare la fila, non lo ha letto l'avviso?" .... :aargh :che_dici
Beh, almeno però la prossima volta mi infilo senza aspettare così tanto ... eccheccavoli!

Frab sono contenta per il tuo pisellone in arrivo! Dopo due femminucce penso che tu sia al settimo cielo!!! :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 mar 2011, 17:33

Ah panciotteee non vedo l'ora arrivi sabatoooo!!!! :nonegiusto :nonegiusto Uff..mancano ancora 4 giorni e un po'.. voglio vedere la pulceeee !!
Però devo dire che entrata nel 4' mese mi sono sparite diverse paranoie... speriamo bene!! :incrocini :incrocini

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 21 mar 2011, 18:19

Buon lunedi pancine :sorrisoo
Come state? Io sono un po' demoralizzata..la dieta che mi hanno dato mi distrugge :buuu non e' tanto la qualita' quanto la quantita' di quello che posso mangiare..ho una colazione che fa pena ed io senza quello non mi reggo i piedi :aargh Va beh, spero sia solo questione di abitudine.. In piu', controlli periodici anche dalla nutrizionista..insomma, questa gravidanza,in cui volevo fare meno controlli possibili, sta diventando un dentro e fuori dall'ospedale :buuu non ne posso gia' piu'! In piu', gli esami dei marcatori genetici hanno rilevato qualcosa che non quadra, aspetto la visita dal ginecolo per capirci di piu', pare io sia a rischio di problemi cardiovascolari e trombosi...come lo era la mia mamma del resto :cuore
Ecco, non volevo riversare su di voi le mie paranoie/menate ma l'ho fatto :che_dici
I controlli della glicemia fanno le bizze..a volte ho 100 a volte 160 e oltre, dopo i pasti :urka E la cosa che mi fa incavolare e' che se faccio i prelievo della goccia di sangue da 2 dita diverse, mi da 2 valori molto diversi, anche di 20 unita' :aargh NON CI CAPISCO PIU' NIENTEEEEE!
Per il resto sto bene..sento che fagiolino sta bene e non vedo l'ora di fine mese per rivederlo :emozionee
AMBRA complimenti per la laurea! :yeee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 21 mar 2011, 18:21

ASPETTO UN MASCHIETTO
SANO!!!!
evviva Frab, che bella notizia! :yeee :yeee :yeee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 21 mar 2011, 18:23

frab ha scritto:ah dimenticavo.... ieri sera mega litigata con il socio :che_dici
vabbè sorvoliamo... anche se mi ha fatto stare male.
Una domanda: ma anche voi vero la sera siete stanche morte? perchè secondo lui sono lìunica che si lamenta della stanchezza, e con i lterzo non sarò in grado di gestire la cosa... non rispondevo neanche perchè le sparava così grosse che non meritavano risposta! :pistole
secondo me e' proprio perche' e' la terza gravidanza che sei piu' stanca..cioe', hai altre 2 figlie a cui badare, oltre a casa, lavoro, etc....certo che questi uomini :martello Anch'io la sera sono distrutta!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 mar 2011, 18:26

VY ha scritto: Ecco, non volevo riversare su di voi le mie paranoie/menate ma l'ho fatto :che_dici
I controlli della glicemia fanno le bizze..a volte ho 100 a volte 160 e oltre, dopo i pasti :urka E la cosa che mi fa incavolare e' che se faccio i prelievo della goccia di sangue da 2 dita diverse, mi da 2 valori molto diversi, anche di 20 unita' :aargh NON CI CAPISCO PIU' NIENTEEEEE!
ma che dici! siamo qui per sostenerci. mi dispiace per la situazione "dieta" purtroppo ci capisco poco e non so aiutarti. ti lascio un mare di :incrocini
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 mar 2011, 18:27

guarda secondo me lui deve ancora metabolizzare l'idea del terzo quindi in fondo è preoccupato e un pò stressato. vabbè, si abituerà :hi hi hi hi

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 mar 2011, 19:08

Eccomi...no problem...non sono sparita!!!! ho avuto dei piccoli problemi con il pc e ora mi ritrovo a leggere tante...tante...tante notizie tutte insieme.
prima di tutto :ok :ok :ok per il pisellino di FRAB
PIZZI :ok per l'esito del test di fine corso...anche te ti sei tolta un peso...e che dire ad AMBRA che bello i lavori per la casa!!! ma soprattutto :incrocini per l'eco... è oggi vero?
PUCCIe il suo 4 mese :vaiii: dai che sabato è vicinoooo!!!!!!
per il resto anche io ho i nervi a fior di pelle e a farne le spese è il mio amore...che invece è dolcissimo con me... :bacetto per la stanchezza devo dire che forse io sono un caso raro...sono stanca prima di alzarmi dal letto...è più forte di me...non riesco a fare niente!!!!
gli incubi invece raramente...io prima era una che sognavo ogni notte e al mattino ricordavo sempre tutto...ora niente...boh forse a me la gravidanza ha fatto l'effetto contrario!
questa mattina mi sono pesata 62,5...ho preso solo 1 kg...mio marito diceva che ero ingrassata come un maialino :martello io che ho sempre lottato contro la bilancia avevo il terrore!!! ora però la pancia si inizia a vedere anche al mattino...quando esco le donne più anziane che incontro mi dicono che a vedere la pancia e il mio viso è una femminuccia...ora sto iniziando a crederci anch'io...non solo dopo la tn...ma anche le vecchiette lo dicono :risatina:
Per la cronaca, ieri causa giornata calda mi sono mangiata un bel gelato NOCCIOLA E CREMA...un piccolo peccato di gola...ma ne avevo una voglia matta!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 mar 2011, 19:16

VY parla con noi di ciò che vuoi...condividiamo insieme gioie...e paranoie! del resto si creano i post per questo!!!
dimenticavo...
:fiore2 :fiore2 :fiore2 :fiore2 BUONA PRIMAVERA A TUTTE :fiore2 :fiore2 :fiore2 :fiore2
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 mar 2011, 19:32

Buonasera ragazze!
oggi sto proprio bene, l'eco è andata benissimissimo, la gine ha detto che cresce perfettamente, che è una bella bimba vivace e vitale!!! :emozionee
è lunghissima, 16-17 cm, mi arriva con i piedini già all'ombelico, anche un po' sopra!!!! :yeee
abbiamo fatto un'eco mooooolto approfondita, ha misurato tutto il misurabile e abbiamo visto cervelletto, omero, femore, manine aperte e chiuse, ditine, spina dorsale, bacino, stomaco... ha già il cuore diviso in 2 parti! insomma, è stata proprio una bella visita!!! :cuore
abbiamo parlato dei corsi preparto, della piscina, del parto.. la adoro questa donna, siamo in linea proprio su tutto!!! :ok
Leggo le vostre notizie: intanto grazie a tutte quelle che si sono ricordate dell'eco!
VY sai che qui ti puoi tranquillamente sfogare, noi ci siamo... devi fare esami più approfonditi adesso? cosa ti hanno detto i medici?
Puccy la cam fa della bellissima roba, noi abbiamo scelto Giordani...
Per quanto riguarda la fila ai prelievi: io sono sempre passata avanti, sono state le infermiere a chiamarmi per prima, d'altra parte se c'è la fila a posta io la uso! :spiteful: tanto la gente parla e sparla sempre! evito di far notare la mia situazione sull'autobus o alla coop, perché mi sembrerebbe giusto che fossero gli altri ad avere un occhio di riguardo, ma rimango sempre basita dall'ignoranza altrui e soprattutto dal menefreghismo dilagante: inizio a credere che se partorissi sull'autobus non si girerebbero nemmeno... :che_dici devo dire che le uniche persona che hanno avuto riguardi nei miei confronti sono stati extracomunitari.. di cui troppo spesso si parla male... :aargh
pepa un kg va benissimo, io ne ho presi 2 fin'ora e la gine dice che non c'è problema!!! mi ha detto: vedrai che ora non cresce più tanto in fretta, ma che inizia ad ingrassare... e tu ingrasserai con lei!!! bella la mia bimba ciccina!!! :emozionee
e i peccati di gola: ogni tanto ci vogliono!!!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 mar 2011, 19:58

AMBRA ma che bella la tua bimba! :cuore
io domani passo dal mio gine a ritirare il certificato medico per la piscina... e sto sognando che mi faccia una eco al volo :fischia ma io mi faccio riguardo e non ho la faccia tosta di chiederglielo.
comunque lo vedrò l'8 aprile... chissà come sarà cresciuto!!
io mi sono scofanata una terrina di fragole limone e zucchero... booone! ho voglia di frutta estiva... sogno le angurie! invece mi sono sforzata e stasera ho mangiato un pezzo di filetto (odio la carne) con l'insalata, cena sanissima! :ok
uffa e mi sono dimenticata di nuovo di prendere il ferro, dovrei prenderlo mezz'ora prima dei pasti, ma mi scordo sempre! :pensieroso

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 mar 2011, 20:33

ciao pancine! :sorrisoo
scusate la latitanza ho avuto un weekend ricco di impegni... :-D
venerdì la mia piccola compiva 9 mesi :cuore
sabato la prima vera festa del papà per mio marito :emozionee
ieri il mio compleanno.. :hi hi hi hi
comunque volevo fare le :congratulations: a frab per i risultati della villo :yeee
e a pizzy per il suo esame :ok
noi tutto ok
anch'io la sera crollo dopo che addormento la bimba... :che_dici
però di giorno sono una trottola non mi fermo un attimo... :risatina:
baci a voi tutte :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 8:05

ASPETTO UN MASCHIETTO
SANO!!!!
Frab che belloooo! Viva il pizellooooo! :yeee :yeee :yeee :emozionee

sarai super contenta! :-D Dopo due patatine ci voleva il pizello, no?! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 8:20

Ambra, che bella la tua piccola Elettra! :emozionee Anch'io non vedo l'ora di fare un'eco così approfondita e di poterla vedere meglio. :ok

Per il viaggio di nozze, non saprei. :perplesso nel senso che, è spettacolare come viaggio, però io non lo farei con una bimba così piccola. Ma io sono io, eh!
mi viene in mente il viaggio che ho fatto in Messico parecchi anni fa. Un fly &drive meraviglioso. Non c'è nulla di meglio che arrivare in aeroporto, affittare l'auto e girare liberamente per 15 giorni...scegliendo i propri ritmi, potendosi soffermare a guardare la natura con tranquillità, stare in mezzo alla gente locale, avventurarsi in luoghi meravigliosi!
Però, è stato un viaggio movimentatissimo e non eravamo mai fermi. Su e giù le valigie dalla macchina, perché ci spostavamo ogni due giorni e ore di strada in mezzo alla natura. Naturalmente ci sono statai anche un sacco di imprevisti stimolanti! :risatina: Il viaggio più bello della mia vita :emozionee Ma non lo avrei mai fatto con un bebè.
Poi, non so che itinerario voi prevediate... :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 8:30

Per quanto riguarda gli esami del sangue... :fischia Anche all'ospedale della mia città è così: ci sono centinaia di persone ogni volta, tutte ammassate in quella maledetta sala che ti manca il fiato :che_dici, mega-fila all'accettazione, mega-fila per prendere le provette, mega-fila per il prelievo! C'è una fila a parte per gravide, bambini, cardiopatici, ecc. ma anche lì è una tragedia e quando si tratta del prelievo ti metti in fila come gli altri! :aargh

Io i prelievi vado a farli nell'ospedale dove partorirò..che non è quello della mia città...ma è a 24 km da casa mia. :spiteful: Lì è sempre tutto ordinato e il personale è gentilissimo. :sorrisoo io arrivo prendo il numerino per le gravide e dopo un nanosecondo sono già all'accettazione, dopo un minuto mi chiamano già dentro per il prelievo! :yeee :yeee preferisco farmi 25 minuti di strada e non fare quelle assurde file! :che_dici

E' vero che la gravidanza non è una malattia, però ragazze con le nausee che avevo il primo trimestre, personalmente non ce l'avrei fatta a fare file e avrei vomitato addosso alla gente! :x: e quando il panzone poi comincerà a pesare la schiena farà male a stare in piedi 1 ora e mezza ad aspettare. Non c'è mai nessuno che ti lasci il posto e che abbia pietà! :permaloso:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2011, 8:47

frab ha scritto: io mi sono scofanata una terrina di fragole limone e zucchero... booone! ho voglia di frutta estiva... sogno le angurie! invece mi sono sforzata e stasera ho mangiato un pezzo di filetto (odio la carne) con l'insalata, cena sanissima! :ok
uffa e mi sono dimenticata di nuovo di prendere il ferro, dovrei prenderlo mezz'ora prima dei pasti, ma mi scordo sempre! :pensieroso
Pure io mi sto scofanando delle gran fragole! :risatina: E pure io non è che amo particolarmente la carne...infatti, all'ultimo prelievo avevo l'emoglobina a 9.6! :urka :urka te credo che non mi sentivo tanto bene! :ahaha Devo ripetere gli esami tra 15 giorni e vedremo se è salito il valore...il socio mi sta imponendo la carne! :che_dici
Invece, il ferro era super-ok, perché probabilmente ne introduco tanto con le verdure! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”